Jump to content
Pluschan

Marvel: Phase Four

Recommended Posts

• Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io lo andrei a vedere anche solo per sapere finalmente che è successo a Budapest  

Di quelli MCU solo Eternals a Novembre, poi c'era New Mutants che era un discorso a parte.

Credo che i mutanti ormai quando li introdurranno sarà seguendo l'attuale gestione di Hickman. Niente più scuola Xavier, ma la nazione Krakoa. 

9 hours ago, Maximilian said:

Personalmente, la considero una pessima notizia.

Non solo perché erano film che aspettavo, ma per il messaggio che sta mandando la Disney.

Se loro pensano che la ripresa di incassi accettabili non possa avvenire prima di Maggio 2021...

Ed è probabile che abbia ragione

Ma la roba CineFumettutinosa ha una anagrafica di riferimento diversa da Mulan, tolte le serie tutti i film MCU o escono al cinema o non escono proprio (e anche la roba non-MCU, non a caso persino New Mutants ha avuto un passaggio in sala)

11 hours ago, Roger said:

ma la strategia di inserire mulan in disney+ con sovrapprezzo non si era rivelata saggia e vincente dato il riscontro? :pfff:

Stranamente, sì.

E io continuo a non farmene una ragione.

Pare abbia prodotto incassi eccellenti, e il "pare" NON viene dalla Disney, che continua a non sbottonarsi, ma dagli analisti finanziari.

Quindi, comprensibile ironia a parte, questa decisione di posticipare alle idi di Maggio è davvero... sorprendente.

E inquietante.

On 9/23/2020 at 10:49 PM, Maximilian said:

Non solo perché erano film che aspettavo, ma per il messaggio che sta mandando la Disney.

Se loro pensano che la ripresa di incassi accettabili non possa avvenire prima di Maggio 2021...

Io invece sono molto contento perché temevo di beccarmi BW su Disney Plus, lo voglio al cinema e se c'è da aspettare si aspetta

31 minutes ago, Maximilian said:Quindi, comprensibile ironia a parte, questa decisione di posticipare alle idi di Maggio è davvero... sorprendente.

E inquietante.

Io non mi meraviglierei se anche Wonder Woman avesse un ulteriore reinvio

42 minutes ago, Maximilian said:

ma dagli analisti finanziari

mah.

il fatto è che secondo me, in una situazione generale, anche se mulan avesse guadagnato zero non sarebbe stato un problema per disney visto il colosso che è.

ma qui la situazione è un'altra rispetto a quella generale e forse si può avere un barlume della sua entità guardando l'andamento delle azioni di disney da febbraio 2020 ad oggi. che è un po' quella di tutti ma con maggiori capitali in gioco; quindi si immagini che perdite abbia avuto nei mesi più disastrosi e che fatica rialzarsi.

per dire insomma che ammettendo che un mulan su D+ è andato bene, in realtà è un evento che capita in una situazione di rischio nella quale le aziende si stanno ancora togliendo i cerotti ed evitano qualsiasi graffietto. e disney non è solo cinema, ma parchi, giocattoli, fumetti, e tantissimi altri beni materiali e non di consumo.

in più si parla anche di una situazione incerta per quel che riguarda i cinema, cioè la distribuzione diretta al pubblico.

pertanto un esperimento-novità come mulan non fa testo (poi è altra storia se la gente è disposta a sostituire stabilmente l'andare al cinema con pagamenti extra per visioni/noleggi a vita a domicilio... non è che siano due esperienze uguali ma tant'è, si guardi pure solo ai soldi se lo si vuole).

ora imo la scaletta dei film la posticiperanno finchè sarà possibile ma solo perchè si parla di film fatti per essere visti in massa; chi in un modo e chi in un altro (per alcuni la notizia del posticipo è in realtà un reminder al pubblico che il film esiste, per altri capita e amen). ma ci sarà appunto un momento nel quale certi film saranno stati posticipati talmente tanto che quando arriveranno non susciteranno abbastanza interesse...

On 9/23/2020 at 10:49 PM, Maximilian said:

Per me sono anche ottimisti....

• 1 month later...
16 hours ago, VNM said:

Perchè no, avrebbe senso.

Al posto di inventarsi eroine a casaccio eviti il recasting del povero Boseman e il personaggio della sorella era già stato presentato come molto forte ed importante.

Lo fai morire o sparire in costume ed è andata

54 minutes ago, mtpgpp said:

Perchè no, avrebbe senso.

Io spero che molti la pensino così ma non è automatico, come non lo è per i piani alti degli Studios visto che su ste cose sono la solita banderuola.

Shuri sarebbe uno dei pochissimi casi letterali (in ambito cinematografico MCU almeno) di passaggio di testimone da personaggio titolare a  Legacy Character senza stravolgere le idee originali della fonte (del 616 almeno) 

Una cosa che, per dire, non faranno con altri personaggi tipo Kate Bishop visto che dovrebbe accadere nella serie di Hawkeye pianificata per Disney+ e di cui si vocifera che Jeremy Renner smetterà di vestire i panni di Clint.

Anche io vedrei bene questa idea.

Vista la situazione mi pare la migliore.

Cioè una sostituzione pura e semplice dell'attore non mi entusiasmerebbe.

E neppure soluzioni molto tirate tipo un Kill Monger da universo alternativo non villain

per riciclare Jordan al posto di Boseman.