Vai al contenuto

Cowboy Bebop by Netflix - daje, vediamo che succede

Messaggi raccomandati

Ho queste sensazoni, sensazioni belle... :hitler:
FIST OF THE NORTH STAR (1995) | HELLFORD667 Movie Reviews
http://3.bp.blogspot.com/-f0jJ16XIVmg/TykAZf2ejtI/AAAAAAAAAxs/FvuAeXy06V4/s1600/fist1.jpg

PS sono andato direttamente al finale di stagione, per vedere se appare un certo personaggio importante.
Mi pento della mia curiosità. Ora devo disinfettarmi gli occhi.

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Garion-Oh said:

Nel live action. Come fai a sapere che c'è il drammone finale? A me non risulta...

ah beh lo davo per scontato perchè è uno degli elementi forti per cui si ricorda la serie, ma se non c'è o non ci si arriva amen.

cmq visti 4 eps. fino a qui di tutto il cast principale si salva solo ein e non sto facendo battute su gente che recita peggio di un cane; il casting di questi è fatto veramente male, non è solo vicious. suvvia... spike ha 50 anni e si vedono tutti, jet ha l'espressione da "che ci faccio qui con un braccio di gommapiuma", faye non regge quando deve fare scene d'azione e julia è una bambolina triste. il resto lo fanno i dialoghi, forzatamente simpatici su situazioni già di per sè spesso surreali (aspetto, quello di tali situazioni, ereditato dagli episodi standalone della serie animata ma non c'erano battute e controbattute a raffica, cazzo coglione vaffanculo merda in continuazione).

in generale, ad un certo punto l'occhio si abitua a quello che vede ma basta pensare per un attimo a cosa c'è sullo schermo e si nota quanto siano improbabili, poco credibili gli scenari urbani ed i costumi, entrambi sempre fintamenti usurati e sporchi, ma anche trucco e parrucco sono a livello power rangers per innaturalezza; così pure le persone, con le quali interagiscono i protagonisti, che forse non sono nemmeno attori.

c'è un abuso impressionante di inquadrature oblique; forse nella testa di chi le ha scelte mascherano il piattume registico.

+1 per i combattimenti. quelli si salvano.

quanto alla storia, il legame tra spike, julia e vicious viene svelato lentamente; di jet si sa e vede più che nella serie animata. riguardo a faye non c'era granchè da raccontare e direi che con il quarto episodio è stato fatto il compitino. gren è presente da quasi subito e la barista ha un ruolo più diffuso.

non è grave ma non ho capito perchè nel doppiaggio italiano dicono ganymede (in inglese) invece di ganimede :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok finito di vedere 'sta serie. solito pacco: si parte con forti similitudini all'opera originale per poi stravolgere tutto e raggiungere risultati orribili da fanfic, ridendo di pisellate con/senza lubrificante, scroti depilati e killer che mangiano i testicoli dei loro bersagli. complimenti soprattutto per l'impensabile, originalissimo e credibile colpo di scena finale vicious/julia. grazie e arrivederci.

e Ed? c'è, anche in forma fisica. per chi ha coraggio:

Spoiler

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Io sono riuscito a vedere solo la prima puntata. L'ho trovata diciamo passabile (con riserve) ma nessuno stimolo a continuare, a 'sto punto mi rimetto su i BD dell'anime e via. Indipendentemente dalla qualità finale del prodotto, adattare in altra veste un'opera 'cult' è davvero roba molto, molto difficile imho.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Den-chan said:

Io sono riuscito a vedere solo la prima puntata. L'ho trovata diciamo passabile (con riserve) ma nessuno stimolo a continuare, a 'sto punto mi rimetto su i BD dell'anime e via. Indipendentemente dalla qualità finale del prodotto, adattare in altra veste un'opera 'cult' è davvero roba molto, molto difficile imho.

Io non capisco certi cambiamenti del tutto gratuiti di personaggi che potrebbero essere trasposti davvero con pochissimi se non nulli cambiamenti, e li ho visti cambiare completamente peggiorandoli, cone Vicious e Julia, ma soprattutto Gren, ok che era un one shot character, ma cavolo avevano un malinconico e carismatico reduce di guerra e voi me lo trasformate in in un incrocio fra Amanda e Lear ed i Maneskin?

parlano di inclusivita, ma un personaggio LGBTQ, che funzionava Lo trasformate in uno stereotipo vivente?

meglio che abbiano tolto la spina

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, onirepap said:

parlano di inclusivita, ma un personaggio LGBTQ, che funzionava Lo trasformate in uno stereotipo vivente?

ma gren lo era veramente? le tette erano l'effetto collaterale di un farmaco, il resto non mi ricordo se era stato dichiarato...

5 hours ago, Den-chan said:

adattare in altra veste un'opera 'cult' è davvero roba molto, molto difficile imho

mah qui i mezzi li avevano e la possibilità di fare una cosa decente non mancava. i problemi sono stati sostanzialmente il casting e la volontà relativamente a cosa adattare (sa anche di ridicolo che siano partiti con una tutto sommato buona attinenza generale alla serie animata per indorare la pillola e progressivamente siano andati a funghi... come si fa ad approvare uno script come quello di questa serie senza rendersi conto che sarà un fallimento?).

ad ogni modo se il feedback ha dato una sveglia a Netflix e servirà a schiarile le idee anche per altro, beh tanto meglio. peccato che ci sia andato di mezzo qualcosa che per decenni era fermo in una fase x di sviluppo finchè Netflix non lo ha rilevato.

chissà il live di gundam... amuro trentenne bloccato nella ribellione adolescenziale, gli zabi una cricca di repubblicani bianchi privilegiati e spregiudicati, char afro eccetera :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Roger said:

ma gren lo era veramente? le tette erano l'effetto collaterale di un farmaco, il resto non mi ricordo se era stato dichiarato...

Lo visto di recente, e diceva chiaramente a Faye che non aveva interesse verso le donne, che poi fosse una propensione naturale o che sia stato un effetto dello sconvolgimento ormonale, non saprei

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Tufio said:

OK bene e adesso si toglie anche dal catalogo e si fa finta che non esiste.

Ah e quelli che stanno facendo one piece si staranno già cacando in mano.

Quelli che fanno One Piece sono gli stessi di CB, lo studio è lo stesso.
Con una differenza. Su One Piece c'è il controllo completo di Oda.
Ovvero, se OP farà schifo, non bisogna andare a bussare allo studio o a Netflix. Ma prima si deve bussare da Oda e chiedergli: "Cazzo ti è venuto in mente di fare?"

(che anche su CB, comunque, c'è stata una partecipazione attiva di Sunrise, per cui distribuiamole bene le colpe :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Chocozell said:

Siete troppo severi. State dicendo che gente che ha sempre prodotto trashume non è in grado di reimmaginare una misera serie di animazione?

Siete voi che avete non capiteeeeeeeeeeh!!1!1!!! Tossicihhhhhh

Alice in Borderland non mi è parso trashume come adattamento live action. (ah, lo stesso studio di Alice ora sta girando YuYu Hakusho)
Mi spiego.
Premetto. Non sono un fan di CB anime, vista una volta, apprezzata, ma finita lì.
Il live action mi ha messo tristezza al primo episodio, mollato lì. Ma proprio come opera in sè, non come adattamento.

Detto ciò, io non sono d'accordo con il presupposto "Netflix fa solo trash".
Di cose apprezzabili e anche belle Netflix ne propone. Vedi anche Arcane.
La differenza è che Netflix spara dodicimila cose nuove al mese e le promuove tutte.
Prime e le altre piattaforme streaming hanno anche loro il pattume, ma lo tengono defilato, pompando solo il top di gamma.
Per cui la percezione è anche differente. Io poi, personalmente, uso più Prime di Netflix, ma sono un utente atipico.
Netflix, poi, è solo l'appaltatore, i veri responsabili sono i singoli studi.A cui Netflix tende a dare carta bianca, per poi stroncarli subito se non ci sono risultati.
Perché, vedere, il problema di CB, non è che non sia piaciuta.
Non se l'è proprio inculata nessuno. L'hanno vista pochissimi. Poche visualizzazioni in rapporto ai costi di produzione.
Insomma, è la stessa situazione della cancellazione di Jupiter's Legacy. Il pubblico di massa se ne è strafregato.
Fermo restando che non ne sentiremo la mancanza.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Tetsuya said:

Quelli che fanno One Piece sono gli stessi di CB, lo studio è lo stesso.
Con una differenza. Su One Piece c'è il controllo completo di Oda.
Ovvero, se OP farà schifo, non bisogna andare a bussare allo studio o a Netflix. Ma prima si deve bussare da Oda e chiedergli: "Cazzo ti è venuto in mente di fare?"

(che anche su CB, comunque, c'è stata una partecipazione attiva di Sunrise, per cui distribuiamole bene le colpe :) )

Bisogna vedere anche in quale misura Oda collabora attivamente. Per ora comunque il casting già è un pelo avanti a quello di CB.

Anche perché per CB era stato interpellato Watanabe, a cui son stati anche sottoposti alcuni script e poi è stato completamente ignorato. Difatti si lamentava che non sapeva cosa o come stessero lavorando da un certo punto in poi.

Comunque per quanto riguarda OP, io non nutro molte speranze. Ma in questo genere di cose c'è da vedere, comunque, il budget messo a disposizione. Imho OP ne richiede troppo.

16 minutes ago, Tetsuya said:

Alice in Borderland non mi è parso trashume come adattamento live action. (ah, lo stesso studio di Alice ora sta girando YuYu Hakusho)
Mi spiego.
Premetto. Non sono un fan di CB anime, vista una volta, apprezzata, ma finita lì.
Il live action mi ha messo tristezza al primo episodio, mollato lì. Ma proprio come opera in sè, non come adattamento.

Detto ciò, io non sono d'accordo con il presupposto "Netflix fa solo trash".
Di cose apprezzabili e anche belle Netflix ne propone. Vedi anche Arcane.
La differenza è che Netflix spara dodicimila cose nuove al mese e le promuove tutte.
Prime e le altre piattaforme streaming hanno anche loro il pattume, ma lo tengono defilato, pompando solo il top di gamma.
Per cui la percezione è anche differente. Io poi, personalmente, uso più Prime di Netflix, ma sono un utente atipico.
Netflix, poi, è solo l'appaltatore, i veri responsabili sono i singoli studi.A cui Netflix tende a dare carta bianca, per poi stroncarli subito se non ci sono risultati.
Perché, vedere, il problema di CB, non è che non sia piaciuta.
Non se l'è proprio inculata nessuno. L'hanno vista pochissimi. Poche visualizzazioni in rapporto ai costi di produzione.
Insomma, è la stessa situazione della cancellazione di Jupiter's Legacy. Il pubblico di massa se ne è strafregato.
Fermo restando che non ne sentiremo la mancanza.

Non fraintendermi, aspè. Non sto dicendo che Netflix sforna solo trash. Ad esempio sono un  estimatore della serie Hill House, nonostante non mi piacciano gli horror. E mi sono piaciuti anche Bly Manor e Midnight Mass. Così come ho apprezzato anche He-Man o altro, ognuna con i propri difetti et similia. 

Infatti il mio era un commento generale, non rivolto esclusivamente a Netflix. Ed è anche la prima scusa accampata dalle produzioni o dagli attori stessi quando la serie non va in porto. Non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima volta che gli americani provano a re-immaginare qualcosa secondo i loro canoni estetici (Akira doko?). Io sono un semplice fautore dell'idea che se una cosa nasce su carta, è meglio che rimanga lì. Oppure se vuoi fare il passo, devi farlo bene(Vedi Marvel o gli anime). 

Comunque non voglio sbagliare ma AiB era solo una distribuzione Netflix, ma non un prodotto Netflix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Production Status

* All dates refer to when the status was entered
Status
Updated *
Details
Optioned
28-ott-2007

22-feb-2008
Scripting
Script
11-nov-2008
Waiting for the final draft of the script.
Development Unknown
17-giu-2009
Project has reportedly been shelved.
Optioned
9-feb-2010
The Hughes brothers are considering making this film in two parts.
Treatment
11-feb-2010
Warner Bros. is in early talks with the Hughes Brothers to direct
23-giu-2010
Albert Torres brought in to write a new script.
8-nov-2010
Preliminary casting is rumored to be underway.
Script
19-feb-2011
Still scripting; a summer 2011 production start is being eyed
22-mar-2011
Script is complete. Out to cast.
Pre-Prod
21-ott-2011
Greenlit
Production Unknown
5-gen-2012
Production haulted.
Pre-Prod
6-gen-2012

Development Unknown
5-apr-2012
Delayed.
Script
2-ago-2013
Back in development at Warner Bros.
23-lug-2014
Script development continues
10-giu-2015
In rewrites.
11-lug-2016

1-feb-2017

Pre-Prod
3-apr-2019

Development Unknown
16-lug-2019
On hold.
11-mag-2021

Production Unknown
1-nov-2021
2 minutes ago, Chocozell said:

Watiti dice solo che ha troppo da fare fino al 2023. Allora ne riparlerà. Altro che abortito.

quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Chocozell said:

Bisogna vedere anche in quale misura Oda collabora attivamente. Per ora comunque il casting già è un pelo avanti a quello di CB.

Dalle notizie che ho io, per contratto ogni scelta fatta sul live action deve passare per l'approvazione di Oda, il che è anche compatibile con i lunghi tempi di lavorazione.
Ovviamente questo non mette al riparo la qualità dell'opera, non è raro che gli autori originali non siano buoni adattatori delle proprie opere.

Io sono un semplice fautore dell'idea che se una cosa nasce su carta, è meglio che rimanga lì. Oppure se vuoi fare il passo, devi farlo bene(Vedi Marvel o gli anime). 

Ah ma su questo mi trovi d'accordo. E infatti i live action sono prodotti che non sono per noi fruitori originali, a noi non serve vedere il personaggio prendere vita.
Serve a chi di dovere a incamerare altri soldini :)

Comunque non voglio sbagliare ma AiB era solo una distribuzione Netflix, ma non un prodotto Netflix.

Sì, mi sa che hai ragione. Ma se tieni conto che Netflix in genere stanzia solo il budget e poi al resto pensa lo studio di produzione (in questo caso lo studio Robot mi pare), in teoria non dovremmo avere grossa differenza tra una prima stagione solo distribuita e una seconda finanziata sin dal principio da Netflix.
Un po' come Kobra Kai, per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti