Jump to content
Pluschan

The Last (comics) of Us (letture, suggerimenti e scleri di vario tipo)

Recommended Posts

Titolo ripreso dal topic (quasi) omonimo in Anime&Manga (visto che qui non sono riuscito a trovarlo). Sto recuperando un po' di roba che negli anni ho dovuto lasciar andare per vari ed eventuali motivi (primo fra tutti: abito in un posto dove già è tanto trovare Tex). Ho ben pensato allora di chiedere consiglio anche qui, visto che c'è chi segue comics da molto più tempo di me e in maniera più regolare.

Volevo recuperare House Of M degli X-Men, ma vedo che è gestione di Bendis, di cui non sono un grande fan. Qualcuno sa se ne vale la pena o passo oltre?

Artista interessante, ma un po' troppo 'fotografico' (nel senso che usa proprio delle foto come riferimento) per i miei gusti.

Cmq 'Marvels' era molto bello.

20 hours ago, Den-chan said:

Artista interessante, ma un po' troppo 'fotografico' (nel senso che usa proprio delle foto come riferimento) per i miei gusti.

Cmq 'Marvels' era molto bello.

Marvel è senza dubbio  uno suoi capolavori, anche se il suo picco artistico è senza dubbio Kingdom come, la differenza è che Marvels a livello di storia è senza dubbio superiore, malgrado la trama di K.c. è senza dubbio appassionante

• 3 weeks later...

Letto l'Elseword dove Superman precipita a Gotham e viene adottato dai Wayne, diventando poi in futuro Batman. All'interno del brossurato c'erano alti due Elseword, sempre di Superman, ma uno ambeintato durante la Guerra civile Americana e l'altro durante il Medioevo. Il secondo è quello che ho gradito meno, mentre gli altri due mi sono piaciuti abbastanza. Oserei dire che quello che mi è piaciuto di più è stato il terzo. Il primo voleva essere un'analisi di come l'ambiente circostante condizioni le persone, ma non mi ha detto molto alla fine.

6 hours ago, Roger said:

lol. metteranno bendis al suo posto?

Mi dispiace un po, è vero che ha fatto scelte discutibili (new 52 in primis), ma ha permesso anche sperimentalismi e serie cone le.Black Label che ci hanno dato storie adulte, che difficilmente abbiamo visto  nel.suo diretto concorrente(la marvel).

9 hours ago, onirepap said:

Mi dispiace un po, è vero che ha fatto scelte discutibili (new 52 in primis), ma ha permesso anche sperimentalismi e serie cone le.Black Label che ci hanno dato storie adulte, che difficilmente abbiamo visto  nel.suo diretto concorrente(la marvel).

non solo, alla dc sono arrivati autori di primissimo livello consolidando il buon parco già presente. del resto didio era alla dc da quasi 20 anni e da esattamente una decade ricopriva quel ruolo. forse è semplicemente scaduto il contratto e non è stato rinnovato (vuoi per la ristrutturazione in corso della dc, vuoi perchè le vendite sono calate, vuoi per questo ed altro... c'è chi dice sia stato licenziato ma lo trovo un po' strano).

il problema dei black label è che sono costosi ed in questa linea hanno spostato le ristampe dei best seller dc (un fottio di roba di batman... visto che c'erano potevano almeno concludere all star batman e robin).

5 hours ago, Chocozell said:

Why? 

Perché è la causa/responsabile di gran parte/tutto quel che non va nella linea editoriale della DC, un fanboy a cui continuano ad essere affidati incarichi importanti nonostante i risultati, un Goyer

Edited by Kamisama
Guest Kaido
13 ore fa, Kamisama ha scritto:

Potrebbero dare più potere a Johns il che sarebbe la fine della DC 

no grazie veramente..così rischiamo che la disney si pappa anche la DC.!

5 hours ago, Vigo Von Homburg said:

no grazie veramente..così rischiamo che la disney si pappa anche la DC.!

Non credo sia possibile, ormai la Disney così tanto, che se facesse una cosa del genere interverrebbe l’anti trust

• 5 months later...
  • 2 weeks later...
10 minutes ago, Chocozell said:

Ragazzi, ma Ronin di Miller com'è? Cioè, non ho molti dubbi sul prenderlo o no, ma domando per scrupolo :giggle:

L'ho lecciucchiato anni fa, come atmosfere ci troviamo vicine al ritorno del cavaliere oscuro, ma decisamente piu tetre e tammare, dove fra l'altro il protagonista sembra un po ispirato ad Ogami Ito di Lone wolf & cub

• Like 1

Miller *dichiaratamente* e' uno di quelli che ha avuto influenze orientali 

il riferimento qua e' piu' Shurayukihime (anche se andiamo di lana caprina, btw)

• Like 1