Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

Guarda in edicola di Manga esce pochino.

Nella mia edicola esce con costanza Vampire Knight e Naruto della Panini

Mei Chan Butlers e One Piece della Star

Mentre della GP sono uscite parecchie serie ma come da sempre accade nelle edicole in caso di vendita sporadica unita a tiratura limitata la fornitura viene ridotta a 0 copie dopo pochi numeri, come è successo per Sailor Moon e per altre serie. Esce abbastanza regolarmente come fornitura GP Maniac che alterna diverse serie.

Dimenticavo che è così anche perchè molti il canale delle edicole non lo sanno utilizzare.

Qualsiasi edicolante può richiedere che una data fornitura venga ripristinata se c'è interesse da parte delle clientela.

Certo non ti fa recuperare gli arretrati e nemmeno ti si fa il 10% di sconto ma se è più vicina a casa per alcuni può essere comoda come cosa, il problema è sempre e comunque sapere il nome della rivista che non è uguale a come lo chiama l'editore e nemmeno al titolo è una via di mezzo... sulle serie alternate può diventare difficile capire quale è la pubblicazione da ordinare.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me c'è l'edicolante che svende a 2 euro pacchi e pacchi di albi GP, tra cui i numeri di SM dal 2 al 5, tanto per dire quanto vende.

Ma mi domando quanto tempo durerà la sezione manga della GP che ho sentito dire venda poco.... ma se il catalogo di Nagai và in mano a GP dobbiamo festeggiare o piangere? :°_°:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Un edicolante rende tutto il non venduto quindi non esiste qualcosa come le offerte speciali in edicola.

Quando in edicola vedete offerte speciali è tutta roba che l'edicolante ha dimenticato di rendere, o più probabilmente che qualche persona gli faceva tenere via e che quindi ora non può più rendere perchè sono passati i termini.

Quindi non sono un indicatore molto valido per considerare una certa pubblicazione come poco vendente.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che il grande annuncio si risolve in un "pubblichiamo Toriko"? :rotfl:

Un edicolante rende tutto il non venduto quindi non esiste qualcosa come le offerte speciali in edicola.

Quando in edicola vedete offerte speciali è tutta roba che l'edicolante ha dimenticato di rendere, o più probabilmente che qualche persona gli faceva tenere via e che quindi ora non può più rendere perchè sono passati i termini.

Mii, allora devono avergliene fatte mettere tante copie da parte ( o lui si è dimenticato di rendere), c'erano un pò di numeri di molte testate GP. :happy:

Chi le segue si sarà mangiato le mani.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me c'è l'edicolante che svende a 2 euro pacchi e pacchi di albi GP, tra cui i numeri di SM dal 2 al 5, tanto per dire quanto vende.

Il tuo edicolante non è minimamente significativo... poi mi chiedo perché gli invenduti non li abbia resi... bel fesso, a 2 euro non si rifà manco della spesa

Ma mi domando quanto tempo durerà la sezione manga della GP che ho sentito dire venda poco....

Te l'ha detto tuo cuGGino?

ma se il catalogo di Nagai và in mano a GP dobbiamo festeggiare o piangere? :°_°:

La prima, sicuramente

Mii, allora devono avergliene fatte mettere tante copie da parte ( o lui si è dimenticato di rendere), c'erano un pò di numeri di molte testate GP. :happy:

Chi le segue si sarà mangiato le mani.

Se ne aveva davvero tanti non resi allora non sa fare il suo lavoro, per un'edicola i resi sono FONDAMENTALI i margini di guadagno sono MINIMI se dimentichi di rendere qualcosa ci rimetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, bisogna vedere cosa è successo veramente.

Magari l'edicolante si è stufato di tenerle via e ha intimato la tizio di comprarsele e portarle a casa e il tizio non le ha volute ritirare. A quel punto per cercare di recuperare qualcosa le ha messe in svendita, io ho in libreria 7 volumi sparsi di una enciclopedia a questa maniera.

Oppure, ma questa è più cattiva, può essere che una serie con copertine alternate (un mese una serie e il successivo un'altra serie) abbiano ingannato l'edicolante che si è dimenticato di rendere il vecchio numero.

Ma di solito una cosa del genere ti capita una volta o due... tu parli di parecchi numeri consecutivi tutti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ha detto tuo cuGGino?

Si, mio cuGGino, quello che diceva che Shin Mazinger veniva pubblicato in Italia da qualcuno che non era d/v, che i Kappa pubblicavano Big robot, che d/v andava a gambe all' aria e poi altre cose che non mi ricordo. :°_°:

Se non vendessero un cazzo si sarebbero sbattuti a cambiare distributore secondo te? evidentemente di chiudere non se ne parla :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi domando quanto tempo durerà la sezione manga della GP che ho sentito dire venda poco....

Ma se SM sta vendendo un botto (almeno in fumetteria)...

Ma non è che il grande annuncio si risolve in un "pubblichiamo Toriko"? :rotfl:

Può essere :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari se hanno cambiato distributore è perchè c'è qualcosa che atualmente non li soddisfa.

Poi, sinceramente, non credo che un colosso come GP si sia buttato nel mercato dei manga per vendere massimo qualche misero migliaio di copie in fumetteria.

Che poi lor dicano che và tuto bene non significa nulla, quando mai si è visto un edtore dire " le vendite vanno male, son così così, ma voi continuate a seguirci"?

Ricordo che anche nell' effimera gestione dei Kappa, alla GP dievano che avevano iniziato con il botto ecc.. salvo poi essere sbugiardati da Castellazzi che nel suo blog affermava che i dati dei distributori erano tragici... ed essere severamente bacchettato da GP.

E hanno cacciato i Kappa.

Ora come ora mi pare che GP stia continuando a rimanere nel mercato acquisendo licenze su licenze per occupare spazio sugli scaffali, cambiando distributore per ottimizzare i costi e se intanto vende poco, amen, che alla GP hanno un passivo da scaricare dalle tasse e tanto non ci smenano.

Piuttosto aspettiamo stò benedetto annuncio, che a seconda della portata di esso, si potranno percepire le reali intenzioni di GP per il futuro della sua sezione manga.

Che poi la versione con sovracoperta di Sailor Mona l'hanno fatta apposta per le fumetterie...

Che non vorrei dire cassate, è identica alla versione da edicola, con solo la sovracoperta in più e un costo maggiore, vedi le gold delle panini.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo qualche migliaio di copie in fumetteria? senti un po' ma quanto credi che venda un manga? guarda che i tempi della prima edizione della dragonpalla son finiti da secoli... e se alla GP questo non andasse bene avrebbero già chiuso da un pezzo non avrebbero comprato ancora altri titoli... :snack:

Ripeto il concetto se non ti è chiaro, se a contare fossero principalmente le edicole chiuderebbero TUTTI, vendere manga in edicola ormai è una cosa ridicola (salvo quattro titoli in croce che magari tirano ancora), non a caso ci si butta anche sulle librerie... e guarda un po' chi arriva come nuovo distributore... :whistle:

P.S. Che cavolo di senso ha parlare poi dire "questo EDITORE vende questo non vende"? sono i TITOLI che contano, se Mar non vendesse una mazza non me ne stupirei affatto senza cartone in TV

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari se hanno cambiato distributore è perchè c'è qualcosa che atualmente non li soddisfa.

Poi, sinceramente, non credo che un colosso come GP si sia buttato nel mercato dei manga per vendere massimo qualche misero migliaio di copie in fumetteria.

Che poi lor dicano che và tuto bene non significa nulla, quando mai si è visto un edtore dire " le vendite vanno male, son così così, ma voi continuate a seguirci"?

Ricordo che anche nell' effimera gestione dei Kappa, alla GP dievano che avevano iniziato con il botto ecc.. salvo poi essere sbugiardati da Castellazzi che nel suo blog affermava che i dati dei distributori erano tragici... ed essere severamente bacchettato da GP.

E hanno cacciato i Kappa.

GP almeno con Sailor Moon vende.

Il fatto che molte fumetterie abbiano accettato di rivolgersi ad un altro distributore esclusivamente per i manga della GP ne è la prova.

Che non vorrei dire cassate, è identica alla versione da edicola, con solo la sovracoperta in più e un costo maggiore, vedi le gold delle panini.

No, la versione deluxe ha una carta diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

ah, per quel che mi riguarda, sperando che tengano giù le zampe da Zettai Karen Children, l'annuncio GP più atteso è

1) Maaaaaaa una ristampa di "Black Magic" e "Orion" di Masamune Shirow?

GP:Non li fa Star?

:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non stiano trollando, sembra chiaro dalla pagina di FB che continueremo a leggere i manga di Nagai e gli altri titoli in mano alla D/Visual. Secondo me si tratta di una collaborazione tra le due realtà, D/Visual e GP Publishing. E chissà che non ci siano sorprese per il settore video. :sisi:

Cmq l'importante per ora è che i manga escano. :superfap: Speriamo con la medesima qualità del passato. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

BOOM!

GP PUBLISHING ha stretto un accordo con d/visual e d/fusion per la distribuzione di tutti i fumetti inseriti nel ricchissimo catalogo d/books. Dal 1 maggio 2011, l’intero parco arretrati verrà gestito direttamente da GP, attraverso la propria struttura promozionale e l’appoggio di Messaggerie Libri. Tutte le serie di d/books ancora in corso verranno completate e distribuite da GP attraverso di Messaggerie.

"ancora in corso"

quindi non cose come il Databook di Appleseed, Kaze, Cacciatori di Elfi...

...

no, aspetta.

Tempo fa proprio facebook a uno che chiedeva il recupero di qualche serie interrotta da altri Meo ha sparato una trollata del tipo "eh, sì, magari anche Cacciatori di Elfi :whistle: "

... nah, impossibile :happy:

questo non è neanche partito

Modificato da kill-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic