Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

Mah, Shijima si esprime e la gente gli risponde. c'è una comunicazione (telepatica), ma c'è.

Beh, se proprio vogliamo parlarne secondo me doveva essere Shijima il Quieto.

E sono abbastanza sicuro del termine, perchè secondo me Kurumada l'ha scelto ispirandosi a questo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Quietismo

O meglio, è la cosa che ci va più vicino, dato che secondo me il termine è religioso. Cmq è un termine che esiste anche nel buddismo e quindi secondo me sarebbe stato quello più adatto.

molto probabile, dato che Quietismo viene reso in kanji come 静寂主義, e i primi due kanji sono appunto quelli del soprannome di Shijima

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che Shijima è (volontariamente)MUTO e comunica telepaticamente.

ma qui shijima parla...

http://icdz.hades.forumcommunity.net/?t=36287250

Ho parlato oggi con la traduttrice e abbiamo visto anche la questione del quietismo.

tolto il fatto che "shijima il quiete" in italiano non ha un valore religioso (almeno che non si spieghi con le dovute precisazioni), il termine usato dal kuru può voler dire un sacco di cose, poiché come ben saprete il suo accostamento dei kanji è sempre molto particolare. bisognerebbe chiedere direttamente a lui a cosa si è ispirato. se voleva esprimere un concetto di quel tipo o un attributo che indicasse un certo tipo di profondità spirituale dettata dalla pochezza delle parole, dall'indole al silenzio... oppure semplicemente perché gli garbavano quei due kanji vicini che facevano "mistico".

a mio avviso, restiamo nel campo dei "secondo me", senza trovare una verità univoca. di certo, l'interpretazione data nell'edizione italiana non è sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso, restiamo nel campo dei "secondo me", senza trovare una verità univoca. di certo, l'interpretazione data nell'edizione italiana non è sbagliata.

attento che ti stai mendizzando :nene: :nene: :nene: :nene: :rotfl: :rotfl:

piuttosto, invita il V koko che scatta un bel fleim come ai bei tempi andati :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: perché avendo quotato un mess. con scritto "148 volumetti" mi esce 160???

non avendo voglia di sbattermi ero andato su wikipedia per vedere quanti volumetti di golgo sono stati pubblicati, e quindi ho scritto 148. poi però m'è preso male perchè se anche per sbaglio parli male del duca togo, lui sicuramente lo viene a sapere e quando ti trova sono sempre problemi...

perciò sono andato sul sito leed per vedere quanti sono effettivamente i volumetti pubblicati, cioè 160, ed ho corretto il post.

però non ho toccato i messaggi altrui, quindi bò... magari la cache, un quote da un altro post, lo spirito santo o alì babà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che non è sbagliata. Il concetto è che Shijima è di poche parole, non c'è dubbio.

Tuttavia il Gold Saint di Virgo ha sempre attorno a sè una certa aura di misticismo, di pratica ascetica. Rappresenta un Saint che tramite il rigore della meditazione cerca di raggiungere il vero io, la comprensione dell'ottavo senso. Di fatto anche quando in Next Dimension abbiamo Shijima che si presenta in meditazione per avvisare gli altri dell'arrivo di Athena da un'altra dimensione si palesa come personaggio dotato di una comprensione più profonda.

Per questo vedere gli altri Gold Saint che esclamano "ooh, ecco il laconico Shijima di Virgo" mi sembra poco rispettoso della sua spiritualità. Ma è un parere mio, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un certo nonsocchè quando è lo stesso editor a linkare gli scan dell'opera che vole vendere.

Sono mesmerizzato :nene: (sì, volevo una scusa per usarla anch'io, probabilmente nun c'azzecca niente)

EDIT: Sono comunque commosso dalla discussione vertente su dati fattuali e non su cosa sia appropriato secondo qualche volatile. Continuate così.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un certo nonsocchè quando è lo stesso editor a linkare gli scan dell'opera che vole vendere.

Sono mesmerizzato :nene: (sì, volevo una scusa per usarla anch'io, probabilmente nun c'azzecca niente)

Quale questa :nene: ?

(si anch'io sono giorni che cerco il modo di infilarla in qualche post :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

(si anch'io sono giorni che cerco il modo di infilarla in qualche post :rotfl: )

e' una delle emoticon di deviantart :nene:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhhhhh :nene: :nene: :nene:

:pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhhhhh :nene: :nene: :nene:

:pfff:

certo :nene:

(solo pe' prosegui' con la piramide dei pappagalli)

:nene:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pappagallo, non una foca. :lolla:

:blink::o

Sinceramente anche io all'inizio l'avevo scambiata per una foca verde con la bocca aperta :ph34r:

Ah ecco, non sono solo io... :sweatingbullets:

(e i pappagalli mi sono molto più simpatici :happy: )

Mi rimane la domanda sul cosa significa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

recchiegaynekogay :nene:

A te mancano le basi, vatti a versà la cenere a capo chino.

Allura, le recchie e le code devono sta su corpi femminili depilati, se vengono mostrati anche maschi con le recchie si chiudono tutti e tre gli occhi e si sopporta.

Ma se ci stanno solo maschi con le recchie, allora bisogna andà in Giappone a bruciare i master efar adottare l'autore da una famiglia omo di neri sordi.

Se vuoi vendere agli endrini dei cattare capolavori coem Inumimi, Nyatto, ma andrebbe bene pure Inubaka, perchè te fa piagnere e poi la protagonista col collare addosso è molto fetish.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic