Vai al contenuto

Edizioni J-Pop


Taro

Messaggi raccomandati

Non capisco cosa ti faccia ridere...

 

Intendo dire che quella che hai fatto e' una domanda con un solo tipo di risposta.

No, come detto da Shuji l'epoca del Cornutone e' finita da un pezzo. E solo pochi irriducibili (mossi da chissa' cosa) possono credere che questa insieme alle altre opere anni 70 di Nagai possano ancora avere un futuro sulle tv nostrane.

No per Goldrake

No per Mazinga

No per Mazinga Z

No per Jeeg

 

Il publico interessato (i bambini, adolescenti) se ne frega di questi anime. Gli over 30-enni/40--enni anche loro se ne strafregano alla grande. Magari uno e due episodi li rivedrebbe con piacere "per rivivere l'infanzia" ma da li a inferire che ti guardano TUTTA la serie e ti comprano il merchandising ce ne passa di acqua sotto i ponti.

 

Forse è la mia impressione, ma mi sembra che in Italia " il momento buono " per lanciare qualsiasi prodotto per ragazzi sia finito da un pezzo.

 

I ragazzi vogliono roba attuale. Non anime con 40 anni sulle spalle.

Mi pare cosi' cristallino che non ce' neanche da dibattere su questa cosa.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me contava anche il fatto che la scelta dei titoli non è che fosse proprio epica e imperdibile.

Quello è vero, però mi domando cosa si aspettano da Nagai , che dalla sua ha nomi famosissimi in Italia, ma non ho idea se corrisponderà alle loro aspettative di vendita.

A meno che non le abbiano comprate per farsi amici la dynamic e fottersi licenze di merchandising legato a Mazinga e Goldrake in vista di stò benedetto rilancio italico ( ricordate Goldrake su Italia 1 ?)

 

Secondo me un pò di gente che se li compra ce sta.

Poi basta co sto cazzo de Goldrake in TV. Davvero credete che abbia futuro sulle reti nazionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me contava anche il fatto che la scelta dei titoli non è che fosse proprio epica e imperdibile.

Quello è vero, però mi domando cosa si aspettano da Nagai , che dalla sua ha nomi famosissimi in Italia, ma non ho idea se corrisponderà alle loro aspettative di vendita.

A meno che non le abbiano comprate per farsi amici la dynamic e fottersi licenze di merchandising legato a Mazinga e Goldrake in vista di stò benedetto rilancio italico ( ricordate Goldrake su Italia 1 ?)

Ecco, che poi... Ma siamo sicuri che Grendizer, oggi, nel 2012, tirerebbe? Intendo in campo televisivo...

 

Nelle case di riposo sarebbe seguitissimo :handi::giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me contava anche il fatto che la scelta dei titoli non è che fosse proprio epica e imperdibile.

Quello è vero, però mi domando cosa si aspettano da Nagai , che dalla sua ha nomi famosissimi in Italia, ma non ho idea se corrisponderà alle loro aspettative di vendita.

A meno che non le abbiano comprate per farsi amici la dynamic e fottersi licenze di merchandising legato a Mazinga e Goldrake in vista di stò benedetto rilancio italico ( ricordate Goldrake su Italia 1 ?)

 

Secondo me un pò di gente che se li compra ce sta.

Poi basta co sto cazzo de Goldrake in TV. Davvero credete che abbia futuro sulle reti nazionali?

 

Me lo devono trasmettere su Boing!

O Rai gulp . :°_°:

O cmq, e qui sono serissimo, su un canale popolare per bambini.

Niente reti tipo Italia 1, 2 o simili, perchè gli adulti interessati se lo scaricano ( o l'hanno già scaricato) , o se lo vedono su You Tube, oppue dopo due episodi mollano tutto perchè lo ritrovano una palla allucinante.

I bimbi invece si godono Goldrake che mena i disco mostri e chiedono er giocattolo per Natale al papi.

I modelli ideali per la vendita sarebbero quelli High Dream che propongono Goldrake giocattolosi e in varie misure, che se distribuiti da un colosso cme GP avrebbero i prezzi dimezzati a quelli attuali e quindi smerciabilissimi anche tra adulti in vena di nostalgia.

Il problema è che sono in mano alla Zumbo Toys per la distribuzione italica.

E ha ragione Montella nel dire che ci sarebbe chi li compra nella grande distribuzione: ohi, io ho visto all' Auchan di Vimodrone vendere il Goldrake da 60 cm ( 120 euro) e il SoC del Daltanious ( 199 euro).

Figuriamoci con i prezzi dimezzati e con una gran diffusione .

Però dipende sempre come presenti il prodotto e a quale pubblico di riferimento.

 

Ma i dvd di Goldrake hanno veramente venduto come affermava Colpi ?

Si hanno dati reali o ci si basa su dichiarazioni dello stesso ( che visti i precedenti sono tutt' altro che attendibili ) ?

No, perchè non vorrei fossero come Yamato che diceva che i dvd dei CdZ avevano stravenduto e poi si è scoperto che invece circolavano ancora un mucchio di copie della prima tiratura.

L'ideale sarebbe ristampare la serie in dvd in 2/3 box e contemporaneamente far uscire gli ultimi 2 dvd sciolti per le sole fumetterie per permettere a chi aveva acquistato l'edizione d/v di completare la serie senza dissanguarsi.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

rendiamoci conto che il goldrakkio, opera animata e che in quanto tale qui non c'entra nulla, non è scooby doo...

 

riguardo GP (ecchecassios finalmente...) si spera che per opere più importanti di nagai si intendano oltre che a VJ anche qualcosa di tosto. giustamente taro faceva notare susanoo e gnoccahoney (quindi 2 manga essendo già stato pubblicato il terzo :°_°: ), ma di cazzuti scritti e disegnati da go ci sarebbero anche god mazinger, mazin saga (aridaje :°_°: ), samurai world, midnight soldier, dororon enma kun, il leone nero, geki man... altri come abashiri, juushin liger o iron muscle IMO provocherebbero un bagno di sangue editoriale >_<

ah se poi ci scappa qualcosa di ken ishikawa godrei abbestia :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

il mio n° 6 di Ciel è fallato, del tipo che circa a metà volume le pagine sono ribaltate di 180° e disposte più o meno a caso.

è così tutta la tiratura oppure risolvo semplicemente ordinandone un'altra copia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si? Bho ho visto il direct del sito e non cè

 

settembre.

 

No, Calvino ci ha già detto che è una cosa provvisoria messa lì per promozione

 

Non intendevo quello. XD

L'hanno cambiato, ora è: Haganai - I have few friends.

 

 

è esattamente quello che c'è scritto sulla cover giapponese...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo