Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

Ristampate i vecchi numeri di Break Blade con la qualità attuale e vi prendo la serie in blocco a Lucca :hitler:

Sul sito ci sono ancora tutti i volumi disponibili, perché dovrebbero ristamparlo? :°_°: e poi l'anno scorso io dovevo recuperare un numero (che devo ancora recuperare >_< ) ma di Break Blade non avevano portato niente :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di ristampa dovrebbe migliorare la qualità, comunque se avete richieste particolari di titoli che vi servono da portare in fiera fatemele in pm qui o su facebook (nei tempi giusti, non il giorno prima), anche al Comicon c'erano richieste particolari e le soddisfammo.

P.S. Al Comicon portammo anche Break Blade, manco na copia venduta, o tipo una dell'ultimo numero. TRISTESS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragassuoli, vi leggo da un po', sono il tizio che risponde su FB per GP.

Andiamo per ordine:

1) non chiudiamo, assolutamente, se fossimo in chiusura o in prospettiva di, come dicono in tanti, non ci presenteremmo nemmeno alle fiere, sarebbe un'inutile spreco di denaro. Mi fermo all'esempio delle fiere perché davvero la cosa è ridicola.

2) SM ha venduto bene (e vende ancora come il pane), se state a sentire quello che si dice in giro Alice in Heartland è na mmerda in termini di vendite, invece è uno dei top assoluti. Certi dati li abbiamo noi, non fumettari o altri fantomatici uomini-fumetto. Se certi titoli non avessero venduto abbastanza, non ci sarebbe stata necessità di ristamparli, e pensate che noi stampiamo molte copie in più della prospettiva di vendita (e quindi del guadagno atteso).

3) la situazione d/ verrà chiarita a tempo debito, è inutile tartassarci di domande perché non avrete risposta (sarebbe anche illegale rivelare a terzi dettagli di certe operazioni commerciali, per questo si parla molto poco).

4) d/ è sparita dal catalogo perché, come spiegato in uno dei vecchi editoriali, abbiamo necessità di dare più spazio al materiale GP, quando ce ne sarà la necessità, verrà reintegrato il materiale d/

ebbasta con le leggende metropolitane!

Ciao guaglioni

No me ne volere, ma tutto ciò mi ricorda

http://www.fumettoda...ati-di-venditaq

e già che ci siamo, ti chiedo : quanto vende Sailor Moon ?

E le testate GP in media ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragassuoli, vi leggo da un po', sono il tizio che risponde su FB per GP.

Andiamo per ordine:

1) non chiudiamo, assolutamente, se fossimo in chiusura o in prospettiva di, come dicono in tanti, non ci presenteremmo nemmeno alle fiere, sarebbe un'inutile spreco di denaro. Mi fermo all'esempio delle fiere perché davvero la cosa è ridicola.

2) SM ha venduto bene (e vende ancora come il pane), se state a sentire quello che si dice in giro Alice in Heartland è na mmerda in termini di vendite, invece è uno dei top assoluti. Certi dati li abbiamo noi, non fumettari o altri fantomatici uomini-fumetto. Se certi titoli non avessero venduto abbastanza, non ci sarebbe stata necessità di ristamparli, e pensate che noi stampiamo molte copie in più della prospettiva di vendita (e quindi del guadagno atteso).

3) la situazione d/ verrà chiarita a tempo debito, è inutile tartassarci di domande perché non avrete risposta (sarebbe anche illegale rivelare a terzi dettagli di certe operazioni commerciali, per questo si parla molto poco).

4) d/ è sparita dal catalogo perché, come spiegato in uno dei vecchi editoriali, abbiamo necessità di dare più spazio al materiale GP, quando ce ne sarà la necessità, verrà reintegrato il materiale d/

ebbasta con le leggende metropolitane!

Ciao guaglioni

No me ne volere, ma tutto ciò mi ricorda

http://www.fumettoda...ati-di-venditaq

e già che ci siamo, ti chiedo : quanto vende Sailor Moon ?

E le testate GP in media ?

Meglio non sapere. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Moyasimon a Lucca (la H è mancante per volere dell'autore)

I dati di vendita non possono essere rivelati, il motivo è che son fatti nostri, però ripeto, se spesso ristampiamo i volumi (e non solo Sailor Moon), un motivo ci sarà. Ovviamente non tutte le serie sono un successone, però ci sono molti titoli mainstream che compensano la cosa, il vantaggio di esser passati a messaggerie (come dissero anche altri editori) è che ognuno si può fare i fatti propri (anche da un punto di vista strategico è più utile, se una determinata serie va bene, e siamo solo noi a saperlo, magari possiamo ricamarci sopra un bel pò, non solo sulla serie, ma sul genere.).

Altro esempio sull'argomento "ma voi adesso chiudete!": spesso abbiamo migliorato le edizioni, ma non cambiato i prezzi (quello recente sulle edizioni da edicola, come avrete notato, è generale, ciò è dovuto all'aumento dei costi di produzione).

Me lo scrivo in fronte se volete: "NON SEGHIAMO UN CAZZO!" (anzi, mi ci faccio la maglietta a Lucca, mi riconoscerete), continuiamo a stampare Tableau Gate che è disastroso a livello di vendite... pure Kingdom non naviga in buonissime acque, ma siamo già avanti con le lavorazioni, e non abbiamo la minima intenzione di interromperlo (anche perché vado in redazione e faccio una strage).

Chi c'era a Lucca l'anno scorso? Durante la conferenza furono annunciati Lindbergh e Wombs con queste parole (più o meno) "sono serie che non ci renderanno ricchi economicamente, ma ricchi come editori".

Ricapitolando: non seghiamo un cazzo, non chiudiamo, lavoriamo tanto, e non sappiamo da dove escano certe voci (a Napoli le chiamiamo: ciucciuettole.)

@Toma: ce l'hai con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'abbiano preso a bordo o meno (spero per loro e per chiunque aspetti qualcosa da loro che no sia vero),

Ecco, questa è una cosa che mi sono sempre chiesto come Castellazzi : ma se una serie vende, perchè non dire quanto vende ?

In Francia e America ci sono classifiche di vendita con tanto di cifre, ma in Italia, gli editori amano tenersi tutto " per i fatti propri" .

Tranne quando sono best-seller tipo Dragon Ball o Dylan Dog.

Chissà perchè. :rolleyes:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne quando sono best-seller tipo Dragon Ball o Dylan Dog.

Chissà perchè. :rolleyes:

perchè fa comodo la minchiata che massimo vendono 1000 copie

e non ci vuole tanto a fare due conti che è davvero una minchiata quando ti fai i conti del numero di copie e vende 1 edicola e una fumetteria in tutta italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo scrivo in fronte se volete: "NON SEGHIAMO UN CAZZO!" (anzi, mi ci faccio la maglietta a Lucca, mi riconoscerete)

Bella l'idea della maglietta, poi ci facciamo la foto assieme? :°_°:

Apprezzo comunque tale impegno, in effetti fino a prova contraria non avete ancora mai segato nulla, buona cosa

Però resta in piedi la faccenda manga d/Visual... ok, a tempo debito hai detto, ma qui si attende da oltre un anno... almeno per Lucca avremo una risposta CHIARA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

MI sembrava chiaro che ce l'avessi con quello che ha postato sopra di me.

Il classico fanboy, che pare abbia più di 30 anni) della Yamato e di Di Sanzo, ignorante che si diverte a spalare merda, su te che sei della GP, su quelli della Dynit, su tutte le altre case che editano anime e manga.

Non ho mai acquistato manga della GP, in realtà acquisto solo anime praticamente, quindi non lo faccio in nome di un'azienda.

Ma è una questione di educazione e di correttezza.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Il classico fanboy, che pare abbia più di 30 anni) della Yamato e di Di Sanzo, ignorante che si diverte a spalare merda, su te che sei della GP, su quelli della Dynit, su tutte le altre case che editano anime e manga.

Non ho mai acquistato manga della GP, in realtà acquisto solo anime praticamente, quindi non lo faccio in nome di un'azienda.

Saluti Toma

Prenditi la responsabilità di quello che scrivi.

Che è stato già stampato e salvato.

A buon intenditor...poche parole. :thumbsup:

Allora:

Moyasimon a Lucca (la H è mancante per volere dell'autore)

I dati di vendita non possono essere rivelati, il motivo è che son fatti nostri, però ripeto, se spesso ristampiamo i volumi (e non solo Sailor Moon), un motivo ci sarà. Ovviamente non tutte le serie sono un successone, però ci sono molti titoli mainstream che compensano la cosa, il vantaggio di esser passati a messaggerie (come dissero anche altri editori) è che ognuno si può fare i fatti propri (anche da un punto di vista strategico è più utile, se una determinata serie va bene, e siamo solo noi a saperlo, magari possiamo ricamarci sopra un bel pò, non solo sulla serie, ma sul genere.).

Altro esempio sull'argomento "ma voi adesso chiudete!": spesso abbiamo migliorato le edizioni, ma non cambiato i prezzi (quello recente sulle edizioni da edicola, come avrete notato, è generale, ciò è dovuto all'aumento dei costi di produzione).

Me lo scrivo in fronte se volete: "NON SEGHIAMO UN CAZZO!" (anzi, mi ci faccio la maglietta a Lucca, mi riconoscerete), continuiamo a stampare Tableau Gate che è disastroso a livello di vendite... pure Kingdom non naviga in buonissime acque, ma siamo già avanti con le lavorazioni, e non abbiamo la minima intenzione di interromperlo (anche perché vado in redazione e faccio una strage).

Chi c'era a Lucca l'anno scorso? Durante la conferenza furono annunciati Lindbergh e Wombs con queste parole (più o meno) "sono serie che non ci renderanno ricchi economicamente, ma ricchi come editori".

Ricapitolando: non seghiamo un cazzo, non chiudiamo, lavoriamo tanto, e non sappiamo da dove escano certe voci (a Napoli le chiamiamo: ciucciuettole.)

Escono dal fatto che del materiale annunciato non esce da piu di un anno.

Ma da una parte capisco la situazione. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Saluti Toma

Non mancherò.

Ricordati di mettere il fazzoletto rosso al collo a Lucca, quando sarai allo stand della Yamato.

A buon intenditor......poche parole :thumbsup:

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Toma, l'avevo intuito non ce l'avessi con me, ma volevo essere sicuro :)

VAI E LEGGI FUMETTI DI CARTA, CAZZO!

Ragazzi il discorso è molto semplice (e l'ho già accennato)... fino a poco tempo fa i distributori erano in primis editori, il modello americano, dove c'è un distributore unico, è moooooooooolto lontano (e forse manco tanto bello per gli editori stessi).

Della situazione d/ ragazzi, mi dispiace, ma non possiamo proprio parlarne, stesso io per sapere qualcosa devo strappare di bocca le parole a Franz e Luca (Francesco Meo, il direttore editoriale, e Luca Baboni, il coordinatore editoriale). Confido anche io che per Lucca qualcosa di concreto cominci a muoversi, però vi posso dire che il maledettissimo Slam Dunk è esposto in libreria (e non nei vari armadi di casa mia) in attesa dei pezzi mancanti, che mi hanno assicurato arriveranno.

Intanto sulla pagina FB abbiamo annunciato Go Nagai, che non mi pare poco (di questo ne parleremo alle fiere, ah no, ma noi stiamo chiudendo! CAZZO! Chi mi rimborsa i biglietti del treno per Lucca?), quindi penso che per quel che riguarda almeno il mio Dio "stiamo coperti".

Per le altre serie, appena avrò notizie certe le divulgherò, anche perché sono in attesa anche io.

Per chi vuole farsi la foto con me e la maglietta "non seghiamo un cazzo", 5€ ed autografo in omaggio! SENSESCIONAL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Saluti Toma

Non mancherò.

Ricordati di mettere il fazzoletto rosso al collo a Lucca, quando sarai allo stand della Yamato.

A buon intenditor......poche parole :thumbsup:

Saluti Toma

Una minaccia per caso?

In ogni caso ci sarò a Lucca. Se ci sei porta le noccioline che te le faccio ingollare a una a una.

Saluti a te. Caro Tona. :giggle:

Toma, l'avevo intuito non ce l'avessi con me, ma volevo essere sicuro :)

VAI E LEGGI FUMETTI DI CARTA, CAZZO!

Ragazzi il discorso è molto semplice (e l'ho già accennato)... fino a poco tempo fa i distributori erano in primis editori, il modello americano, dove c'è un distributore unico, è moooooooooolto lontano (e forse manco tanto bello per gli editori stessi).

Della situazione d/ ragazzi, mi dispiace, ma non possiamo proprio parlarne, stesso io per sapere qualcosa devo strappare di bocca le parole a Franz e Luca (Francesco Meo, il direttore editoriale, e Luca Baboni, il coordinatore editoriale). Confido anche io che per Lucca qualcosa di concreto cominci a muoversi, però vi posso dire che il maledettissimo Slam Dunk è esposto in libreria (e non nei vari armadi di casa mia) in attesa dei pezzi mancanti, che mi hanno assicurato arriveranno.

Intanto sulla pagina FB abbiamo annunciato Go Nagai, che non mi pare poco (di questo ne parleremo alle fiere, ah no, ma noi stiamo chiudendo! CAZZO! Chi mi rimborsa i biglietti del treno per Lucca?), quindi penso che per quel che riguarda almeno il mio Dio "stiamo coperti".

Per le altre serie, appena avrò notizie certe le divulgherò, anche perché sono in attesa anche io.

Per chi vuole farsi la foto con me e la maglietta "non seghiamo un cazzo", 5€ ed autografo in omaggio! SENSESCIONAL!

It's the same old story.... :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic