Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Un momento, ma quindi quello che a partire da 28:24 si mette a gracchiare contro Kurumada era proprio John? :°_°:

Sorry non sono io. Però, se non è gia chiaro ti dico di chi è la perla della ppppppppppppprofondità dei rimandi buddisti che si sente da li a poco :°_°: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio qualcuno li dalla posizione di Garion e Alex prova a chiedergli se riescono a ripubblicare Maison Ikkoku decentemente, ma loro rispondono no? Perchè dal video non l'ho capito bene.

Quel passaggio non lo ricordo... mi dici in che punto del video? comunque MI sarà ancora Star Comics

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio è quando si parla dei mangaka e del fatto che anche una autrice affermata come la Takahashi ha bisogno di un tizio che la incoraggia durante il lavoro, ad un certo punto da destra si sente qualcosa tipo "ma non è che per caso avete intenzione di " e il tizio J-Pop glissa. Mi sembrava una domanda se avessero intenzione di salvare dall'oblio dopo Orange Road anche Maison ikkoku.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che quando un editore chiede i diritti di un manga già pubblicato in Italia, l'editore giapponese chiede al precedente licenziatario italiano se gli va bene o se vuole rinnovare lui i diritti. Star Comics per KOR si è detta non interessata e quindi J-Pop ha potuto rieditarlo. Per Maison Ikkoku (ma non solo, anche per Touch) invece preferisce rinnovare i diritti e tenerselo anche se non ne fa una nuova edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, immaginavo una situazione del genere. Peccato ci speravo davvero tanto in una riedizione J-Pop di Maison Ikkoku, è assurdo che manga di questa importanza non abbiano ancora un edizione decente. Non so se in Touch o Maison Ikkoku ci siano traduzioni scazzate, ma un altro gioiello come Rough è lasciato in condizioni pietose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che quando un editore chiede i diritti di un manga già pubblicato in Italia, l'editore giapponese chiede al precedente licenziatario italiano se gli va bene o se vuole rinnovare lui i diritti. Star Comics per KOR si è detta non interessata e quindi J-Pop ha potuto rieditarlo. Per Maison Ikkoku (ma non solo, anche per Touch) invece preferisce rinnovare i diritti e tenerselo anche se non ne fa una nuova edizione.

A questo punto immagino  che per sbloccare la situazione ci voglia il (da me auspicato) fallimento della Star.

Oppure acquistare direttamente le versioni giapponesi.

Ah, lo stesso discorso immagino valga per Urusei Yatsura e per Video Girl (manga per il quale non impazzisco, ma per collezionismo e nostalgia gradirei riacquistarlo in un'edizione degna di questo nome).

Certo che se poi si facesse avanti Panini :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non è nemmeno una questione di cacciare il grano, ma solo di regole editoriali loro. 

Più che altro la definirei bastardaggine e sadismo il loro. Se non se ne fanno una ceppa, per quale ragione non cederli ad una casa editrice che ne faccia un'edizione perlomeno decente?

Di vedere Dragonball, Saint Seiya e JoJo no Kimyona Boken trattati come cristo comanda invece ho perso ogni speranza ormai da anni.

Almeno Calvino pubblicami Sayonara Zetsubou Sensei, con tutti i manga che acquisto da J-Pop me lo devi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno i primi due finirebbero rapidamente in mano Panini.

Cioè dalla padella alla brace (sebbene non sia sicuro quale sia la padella e quale la brace) :sick:

Tra l'altro di VGAi e altra roba la Star vende ancora gli arretrati, forse a magazzino hanno ancora degli invenduti che non potrebbero smaltire senza licenza, a meno di mandarli al macero.

Se è così quante diavolo di copie hanno stampato? :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi chiederlo ai Kakka.

Si trova ancora roba stampata ai tempi dei primissimi numeri di Guyver, venti anni fa credo, così come le prime serie di Jojo.

Ovviamente io di editoria non capisco un cazzo, ma non è economicamente controproducente stampare un quantitativo di albi infinitamente superiore alla domanda e poi ritrovarseli sul groppone per anni, anzi decenni? :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Star Comics ha spiegato Claudia-chan a Lucca (ero il solo presente gli altri trolli si erano già dileguati) che avendo loro una tipografia interna con le macchine che hanno devono per forza stampare almeno un tot di copie se no non gli conviene, ed è il motivo per cui serie che vendono pochissimo sono praticamente ferme tipo Princess Resurrection che a lei piace moltissimo ma dovrebbe stamparne un pozzo di copie che poi gli resterebbero lì... quindi in pratica sotto un certo numero di copie non stampano proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi chiederlo ai Kakka.

Si trova ancora roba stampata ai tempi dei primissimi numeri di Guyver, venti anni fa credo, così come le prime serie di Jojo.

Ovviamente io di editoria non capisco un cazzo, ma non è economicamente controproducente stampare un quantitativo di albi infinitamente superiore alla domanda e poi ritrovarseli sul groppone per anni, anzi decenni? :sweatingbullets:

Erano i kakka. L'economia non è il loro campo.

Oltrettutto VGAi mi pare avesse pure un buon successo, quindi ne avranno avuti a caterve.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la solita edizione Star degli ultimi anni, né più né meno. Discreto rapporto quantità prezzo, con i soliti materiali che conosciamo, adattamento di onomatopee e lettering mediocre e traduzioni che non offrono spunti particolari per lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma almeno di vgai avevano fatto un edizione in tankobon, maison ikkoku è ancora quella a sottilette (per non parlare di rough che ha pure l'adattamento fatto coi piedi). Gli pigliasse un colpo alla star. Che poi sono strasicuro che un deluxe di MI venderebbe.

E poi non capisco di inucane e one piece hanno fatto ristampe pure se le prime edizioni sono reperibilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic