Vai al contenuto

Edizioni J-Pop


Taro

Messaggi raccomandati

Golgo mi sa che lo prendo, Getter come detto tempo fa mi tengo quello D\Visual aspettando le novità della serie  (che poi è una sola novità, Ah\Ark\Salcazzo).

Franken Fran forse è interessante, ma non so se ho lo stomaco per leggerlo (se è la roba che penso, quella della ragazzina che esaudisce i desideri della gente... ma  a modo suo).

 

Sì, è quella, una serie di storie una più stronza dell'altra :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sarebbe le memorie di Char?

 

Sono tre storie ambientate in tre momenti dell'Era Spaziale. Il primo è durante Z Gundam e tratta del roll out dello Hyaku-Shiki. Qui il protagonista è davvero Char. La seconda storia è ambientata durante la sconfitta di Garma, ma i protagonisti sono i soldati di Zeon che pilotano gli Zaku che vengono spediti da New York a Seattle. La terza storia è ambientata durante l'assalto a Jaburo da parte di Char con lo Z'Gok, ma i protagonisti sono i soldati della Federazione che pilotano i GM. L'ho tradotto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre a proposito di getter, il 16/10 (ri)uscirà in giappone il primo volume della prima serie.

http://www.amazon.co.jp/dp/4778033035/ref=as_sl_pc_tf_lc?tag=mangaeigochik-22&camp=243&creative=1615&linkCode=as1&creativeASIN=4778033035&adid=03MERBWRMBK39KY8A3WV&&ref-refURL=http%3A%2F%2Fmazinger.cocolog-nifty.com%2Fblog%2F2014%2F09%2F1-4217.html

 

se gugol transleto non ha cannato, il volume di questa edizione contiene pagine inedite d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo box di Golgo sicuramente mio. 

Moyasimon sembra proseguire a botte di 2 all'anno, quindi al massimo in 4 anni lo concludono; certo se riouscissero a velocizzare e far scappare un terzo volume annuale ogni tanto non sarebbe male.

Per Getter aspetto l'Ark.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho bisogno di un consiglio da parte vostra: sto ricomprando tutti i volumi della J-Pop inerenti a Go Nagai e mi chiedevo quali presentano differenze sostanziali con la versione D-Visual per cui sarebbe meglio averli "doppi" (esempio: Devilman sicuro lo tengo doppio, in quanto l'edizione J-Pop ha inserito al suo interno Time Travellers, per cui mi tengo la versione D/V Devilman+Time Travellers e quella J-Pop)... Spero che abbiate capito cosa volevo chiedervi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mazinger Z di Ota. Ha degli episodi che mancavano nell'edizione d/v.

Mazinger Z di Nagai. Ha in più il finale postumo alla parte Shueisha.

Quindi se tengo solo la versione J-Pop ho quella più completa. La versione D/V diventa inutile... esatto?

 

Quella di Ota sì ma quella di Nagai by d/books è da conservare,in quanto resta l'unica edizione occidentale ad aver recuperato le tavole  con le fisionomie originali di Yumi,Blocken e Sayaka,gli intermezzi di Nagai e gli interessanti redazionali di Colpi . Nell'edizione J-Pop figurano i volti consoni alla versione televisiva,mancano gli intermezzi e non c'è traccia di editoriale. Le due edizioni quindi si complementano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pokémon Nero e Bianco 1
di Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto
11,5×17,5 cm, brossurato, 96 pp., b/n, 2,90 €
… ACCHIAPPALI TUTTI!
L’attesa è finita! Per la gioia di tutti i fan dei Pokémon, finalmente anche in Italia il fumetto Pokémon Nero e Bianco!
Se hai giocato al videogioco record d’incassi in tutto il mondo, sarai felice di ritrovare le atmosfere magiche della regione di Unima: il Team Plasma, i Capipalestra e i Pokémon esclusivi tiaspettano! Se invece ti avvicini per la prima volta all’universo narrativo Nero e Bianco , conoscerai nuovi amici, temibili nemici e potrai imbatterti in entusiasmanti Pokémon da catturare!
Vivi la tua avventura accanto a Nero: insieme a lui potrai sfidare valorosi Allenatori, diventare Campione della Lega Pokémon e completare il Pokédex! Tepig, Snivy e Oshawott sono i tre Pokémon iniziali! E tu quale sceglierai?
Da settembre, ogni mese in edicola e nelle librerie specializzate, GP MANGA e BD KIDS ti offriranno il fumetto Pokémon Nero e Bianco al prezzo strepitoso di 2,90 euro!
Una nuova collana mensile sempre sulla cresta dell’onda!

 

2,90€ per una sottiletta non saranno un po' troppi? Io al massimo avrei messo 2,50€.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mazinger Z di Ota. Ha degli episodi che mancavano nell'edizione d/v.

Mazinger Z di Nagai. Ha in più il finale postumo alla parte Shueisha.

Quindi se tengo solo la versione J-Pop ho quella più completa. La versione D/V diventa inutile... esatto?

 

Dello Z di Ota terrei l'edizione d/v e comprerei solo i numeri 3 e 5 della versione Jpop ( che contengono gli episodi inediti).

Questo perché la versione d/v ha dalla sua un formato maggiore e  una stampa nettamente  migliore ( specie nelle tavole a colori).

Per il Mazinga di Nagai un vero collezionista dovrebbe tenerle entrambe per i motivi esposti da Ricchessuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sembra che presto uscirà God Mazinger .....

Confermato. Volume unico a euro 9,90.

Poi arrivano pure Devilman VS Getter Robot (altro volume unico a euro 7,50), Violence Jack 1 a euro 9,90 e Getter Robot 1 a euro 7,50.

Più altra roba (io mi sono limitato a Nagai).

Tutto a novembre (e a LuccaComics, presumo).

 

http://prontiallerese.blogspot.it/2014/10/bd-jpop-gp-offerta-di-ottobre-e-novita.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Getter Robot lo comincio a prendere da Ark (se lo annunciano), del resto s'è già detto e sono indeciso su VJ per via della nuova traduzione.

Spero a questo punto in Devilman VS Hades.

Ma delle serie al palo (letteralmente) come Ikkitousen e Sekirei s'è più saputo nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

xenon :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

 

riguardo certi manga di nagai annunciati, ossia VJ e god mazinger, mi interesserebbe sapere se contengono pagine a colori ed a quale edizione giapponese si fa riferimento.

se non ricordo male per VJ si disse che era l'enciclopedia in 18 volumi, pertanto ha i suoi annetti.

l'edizione più recente di god mazinger è invece del 2013 (3 volumi; non sono riuscito a capire se contiene tavole rifatte come gli altri titoli rieditati insieme negli ultimi anni); sarà quella o l'altra del 2009 in due volumi? o una precedente? :sbal:

quindi c'è getter robot e la faccenda potrebbe fare un po' storcere il naso visto che in giappone sta per partire una ripubblicazione contenente pagine inedite nelle edizioni precedenti in volumetti (in questa verranno incluse anche pagine provenienti dalla serializzazione su rivista).

non sarebbe una situazione particolarmente problematica come è accaduto con mazinger z e great mazinger, le cui ultime edizioni giapponesi sono particolari visto che nagai ci ha rimesso mano e tra l'altro non si capisce più se il goldrakkio è collegato, però alla fine uno che deve fare? aspettarsi tra x anni un'altra edizione italiana aggiornata, magari pubblicata giusto quando in giappone ne esce un'altra con ulteriori parti inedite?

su devilman vs getter sono indeciso, idem per il successivo getter g vs mao dante; è roba carina per l'dea dei crossover e disegnata da un nagai in buona forma, ma in sostanza un passatempo. ah, poi volendo c'è cutie honey vs devilman lady...

bè per il momento questi non hanno problemi di riedizioni (al massimo la pubblicazione su rivista variava per qualche dialogo e vignetta)!!111

Link al commento
Condividi su altri siti

Per conto mio io dei VS e del resto prendo le prime edizioni proposte e basta.

Non prendo edizioni successive con quattro pagine in più come non prendo i recolor dei modellini, mi sembrerebbe una gigantesca presa in giro.

Sarebbe invece interessante capire le edizioni prese come template finora. Se hanno sempre usato l'ultima edizione, si può pensare che facciano lo stesso anche per VJ e God Mazinger (anche se per VJ trovo che la più grande attrattiva sia la nuova traduzione, ah, anche la parte relativa al numero 7 dell'edizione D\Visual, che era fallato e non fu mai sostituito nonostante le chiacchiere), altrimenti è il caso di non prenderlo al lancio o comunque di chiedere chiarimenti (anche se Calvino di qui non passa più) SE in origine le differenze tra le edizioni sono marcate.

Link al commento
Condividi su altri siti

la traduzione dell'ultimo VJ dovrebbe essere buona; era quella dell'edizione precedente a lasciare più di qualche dubbio. certo se poi si parla di errori di lettering o adattamenti macchinosi capitano per qualunque editore.

(parlando solo di nagai e quindi escludendo la trilogia di ota, jeeg, superobot wars, amon, shin mazinger zero, eccetera) dubito che jpop abbia usato sempre le ultime edizioni giapponesi... mi pare solo z mazinger e, forse, la divina commedia.

 

cmq sì, servirebbero chiarimenti specie quando si fa trapelare l'arrivo di riedizioni. ovviamente non si disdegnano precisazioni negli annunci ufficiali o in conferenza al san diego comicon de noartri, è che qua si sta parlando di roba che esce entro circa un mese :pazzianazi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il bordello è quello.

Si fanno annunci a sensazioni ma di fornire i dettagli non se ne parla, bocca cucita finchè qualche pirla non va ad intervistare.

Probabilmente diranno a Lucca, ma a che serve se poi i primi numeri escono prima o in contemporanea, andando a comprare roba con delle caratteristiche che non ti soddisfano?
Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo