Jump to content

Edizioni J-Pop

Taro

Recommended Posts

maaaa... leggevo anteprima di questo mese. cyborg 009 è una serie in corso in giappone? :ph34r:

Ma non finisce in 27 volumi? Che storia è quella del romanzo?

Colpito dalla malattia, Ishinomori non ebbe la possibilità di concludere la saga degli dei, ma desiderandolo ardentemente, dal letto d’ospedale raccolse il finale che aveva immaginato in dettagliati appunti che passò al figlio, il quale si è assunto il compito di trasformarli in una trilogia di romanzi dal titolo 2012 009 Conclusion God’s War, il primo dei quali uscito nell’agosto 2008 per l’editore Kadokawa.

http://www.j-pop.it/view.php?section=news&id=101

quindi tecnicamente è in corso.

• 4 weeks later...

Fanno NEXT DIMENSION?

Interessante..

Mah. Speriamo lo dicano prima di fine Marzo così risparmio i soldi della versione originale.

Io spero in una ristampa della serie originale comunque. SE fanno qualcosa di relativo a Saint Seiya, s'intende, per ora sembra pacifico, ma finchè non vedo quell'Anteprima con i miei occhi, non credo.

Fanno NEXT DIMENSION?

Interessante..

Mah. Speriamo lo dicano prima di fine Marzo così risparmio i soldi della versione originale.

Io spero in una ristampa della serie originale comunque. SE fanno qualcosa di relativo a Saint Seiya, s'intende, per ora sembra pacifico, ma finchè non vedo quell'Anteprima con i miei occhi, non credo.

Sei ancora nella fase del rifiuto... :lolla: Suvvia non è detto che l'adattamento sia filo-crociato! :P

p.s.

Tanto per rincarare la dose,

ieri stava vedendo la serie animata di Batman del 1992 e non spunta De Palma anche lì sullo spaventapasseri? Per l'occasione ribattezzato Spauracchio per far combaciare il labbiale con Scarcrow!

:lolla:

Sei ancora nella fase del rifiuto... :lolla: Suvvia non è detto che l'adattamento sia filo-crociato! :P

Non è tanto fase del rifiuto, per ora J-Pop si è sempre comportata bene, ma ancora non si sa nulla. Di sicuro ALMENO come sottotitolo CDZ se lo beccherà, però non è che stiamo parlando di Pozocco che di sicuro mi faceva Saint Seiya, stiamo parlando di una casa che non so chi ci lavori e non so come si comporterà, sempre SE è Saint Seiya e non qualcosa di simile o collegabile. Per dire, anche Shadow Skill era stato pubblicizzato come "Dall'autore dei Cavalieri episode G", quindi se non vedo non credo.

Magari è Ring ni Kakero.

Anche perchè, è strano che si sia lasciato Saint Seiya alla J-pop, mentre prima lo aveva Star e Panini, a meno che non abbiano rinunciato per il formato e i costi che richiedeva (se i giapponesi ti impongono di farlo tutto a colori, nessuna delle due case pensa lontanamente a farlo.

Poi, se mi fanno Saint Seiya The Next Dimension, io sono contento, perchè appunto risparmi dal comprarlo originale, e anche perchè sarebbe la prima edizione degna di Saint Seiya in tutta Italia.

Ring ni Kakero.

:superfap:

Anche perchè, è strano che si sia lasciato Saint Seiya alla J-pop, mentre prima lo aveva Star e Panini, a meno che non abbiano rinunciato per il formato e i costi che richiedeva (se i giapponesi ti impongono di farlo tutto a colori, nessuna delle due case pensa lontanamente a farlo.

se si tratta dei cavalieri può anche essere che per motivi di sponsor, il quale ci sarà rimasto male visti i risultati televisivi, sia panini che star non lo abbiano puntato più di tanto; però sarebbe strano essendo un'opera cartacea che l'interesse sopra la media lo suscita comunque e sia panini che star avrebbero potuto comunque proporlo a colori, quality o non quality. certi autori se li sono sempre tenuti stretti per bene per ovvie ragioni commerciali, nel caso di kurumada pubblicando anche opere che di suo hanno solo il nome in copertina. adesso lo mollano? mah...

comunque se il cosmo non brucia "fino ai limiti estremi della galaççia" non serve ad una pippa :nono:

se si tratta dei cavalieri può anche essere che per motivi di sponsor, il quale ci sarà rimasto male visti i risultati televisivi, sia panini che star non lo abbiano puntato più di tanto; però sarebbe strano essendo un'opera cartacea che l'interesse sopra la media lo suscita comunque e sia panini che star avrebbero potuto comunque proporlo a colori, quality o non quality. certi autori se li sono sempre tenuti stretti per bene per ovvie ragioni commerciali, nel caso di kurumada pubblicando anche opere che di suo hanno solo il nome in copertina. adesso lo mollano? mah...

Infatti. Il problema è principalmente quello, dal punto di vista manga, i Saint comunque un pò di interesse in più delle serie normali lo suscitano, e con la moria generale che sembra esserci per le vendite, è strano che se lo siano lasciato scappare.

Può essere che abbia restrizione più strette da parte dei giapponesi, nel senso che non puoi farlo in colori QUALITY (tipo la Star con i primi numeri di Origin, che non si leggevano gli schermi neri), ma anche lì, l'editore è Akita Shoten, che ha permesso il trattamento Canvas ed Episode G, in sottiletta con pagine a colori ad un dato punto rimosse dalle scimmie.

Anche le tempistiche, certo sono modello ere geologiche, ma la Panini fa Evangelion che esce una volta ogni tre anni.

Per parafrase: mah.

Non potrebbe essere la ristampa di Saint Seya?

Io un pò ci spero. Anche perchè io ho la prima edizione Star, e quando ho sentito che l'adattamento sarebbe stato identico anche per l'edizione "pregiata", la stessa è rimasta sullo scaffale, e forse non sono il solo ad aver ragionato così.

Vedremo comunque, potrebbero avere il Next, entrambe, o nessuna delle due. C'è anche da dire che il Next è dello stesso editore che ha trattato con Panini,il summenzionato Akita Shoten, mentre la serie originale dovrebbe essere di Shueisha.

• Anno featured this topic