Vai al contenuto

Hard Disk Esterno al Canto del Cigno


P Again

Messaggi raccomandati

Hard Disk Esterno Maxtor che inizia a dare i primi segni di cedimento: non mi fa accedere ad alcuni files (che comunque dovevo eliminare) dicendomi che i files (o la directory) sono danneggiati o illeggibili.

Dite che poi il problema si estenderà a tutto il disco esterno? Consigli per salvaguardare il resto del contenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo presi perché era da 50 GB e praticamente me lo tiravano dietro.

Il problema è che non ho soluzioni di ripiego per il momento per salvare il contenuto e non abito in località dove è possibile acquistare tale soluzione.

Vorrà dire che mi ingegnerò.

Grazie cmq di avermi segnalato delle marche buone che non conoscevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Lo presi perché era da 50 GB e praticamente me lo tiravano dietro.

Il problema è che non ho soluzioni di ripiego per il momento per salvare il contenuto e non abito in località dove è possibile acquistare tale soluzione.

Vorrà dire che mi ingegnerò.

Grazie cmq di avermi segnalato delle marche buone che non conoscevo.

ma non puoi pigliarne un altro, anche per corrispondenza, e dopo averli collegati contemporanemente fare un travaso? :huh:
neanche masterizzare? chiavette usb (le vendono anche al supermercato... la coop sei tu!)?
parcheggiare momentaneamente i contenuti in un qualche server tramite apposito servizio? ti fai due palle per l' upload però salvi quel che ti interessa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Seagate tutta la vita  :fash1:

 

Ho i due Seagate in raid1 e na volta con sommo terrore e raccapriccio di una notte veramente buia e tempestosa ( :pazzia: ) con fulmini ovunque e comunque e tuoni che manco un Colpi incazzato su un Goldrakkio poteva fa' (maronna l'immagine  :pazzia: )...

 

Beh, in quella notte di treggenda (aho' detta cosi' sembra quasi sdrammatizzata ma era veramente na notte da incubo  :pazzia: ) ricordo che con malcelata sicurezza ho osservato con compiacimento il (vecchio, li mortacci sua e di su nonna in carriola) gruppo di continuita' che mi avrebbe salvato il culo  :sisi:

 

Il tempo per il gruppo di continuita' di guardarmi con questa faccina  :crying: con in risposta la mia  :pazzia: ecco che scoprivo di NON avere piu' il gruppo efficiente.

 

Beh, per non tirarla lunga, e' mancata la luce circa 3-4 volte di fila con accensioni e spegnimenti repentini, e per ben DUE volte proprio quando l'hardisk stava facendo da solo lo scandisk ( :pazzia: )

 

Morale della favola, il RAID ha poi corretto una roba tipo una ventina di errori ( >_< ) poi sparsi qua e la', senza problemi comunque di tipo 'fisico' o serio.

 

Ci fosse stato un maxtor si sarebbe autoestratto dal case e si sarebbe messo davanti alla finestra dicendo: "SPARA QUA" al fulminario di passaggio  :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Hard Disk Esterno Maxtor che inizia a dare i primi segni di cedimento: non mi fa accedere ad alcuni files (che comunque dovevo eliminare) dicendomi che i files (o la directory) sono danneggiati o illeggibili.

Dite che poi il problema si estenderà a tutto il disco esterno? Consigli per salvaguardare il resto del contenuto?


Salva tutto il possibile di corsa anche prima di avantieri  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ma non puoi pigliarne un altro, anche per corrispondenza, e dopo averli collegati contemporanemente fare un travaso? :huh:


i corrieri in montagna non sono un granché delicati...povere le mie scatole dei myth  :crying:

Quote

neanche masterizzare?


fuori uso, devo comprare un nuovo pc (non so quando ma so che è inevitabile) quindi per il momento blocco ogni acquisto per quello vecchio (che per inciso ha 7 anni e mai avuti potenziamenti o upgrade)

Quote

chiavette usb


ammazza, ma quante ce ne vorrebbero?

Quote

(le vendono anche al supermercato... la coop sei tu!)?


tu non hai idea della desolazione che c'è qua

Quote

parcheggiare momentaneamente i contenuti in un qualche server tramite apposito servizio? ti fai due palle per l' upload però salvi quel che ti interessa...


ma sì adesso un modo lo trovo, come già detto, qualcosa troverò da fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

chiavette usb






ammazza, ma quante ce ne vorrebbero?

beh, dipende da quanta roba vuoi salvare. per dire... ci sta una kingstone da 32 GB che costa un po' meno di 60 euri ma a quel punto ti conviene spendere qualcosa in più e prendere un hard disk esterno :rotfl:

Quote

Quote

(le vendono anche al supermercato... la coop sei tu!)?


tu non hai idea della desolazione che c'è qua


prova dell.it :fear:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Per un utilizzo normale certo che no, come backup e per trasferire files e' ottimo  :sisi:

(ovviamente almeno USB2 se non sata, altrimenti e' un'agonia  :pazzia: )


Dici vale la pena usare un hdd esterno per l'archivio dei file, piuttosto che masterizzare su Blu Ray?
Alberto mi vuol fa compra un coso da 3000 euro per archiviare, roba per imprese.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, alla fine il supporto migliore per archiviazione che resti il piu' lungo possibile inciso e' il caro vecchio nastro, e se i datacenter, che hanno macchine in costante sollecitazione, adoperano sempre con favore quel tipo di backup, qualche motivo ci deve essere.

 

Un backup di dati realmente importanti poi, fatto su un supporto ottico consumer, dovrebbe essere custodito in modo decente, e per sicurezza essere rinnovato ogni tanto, almeno una volta l'anno.

 

Per il resto, io mi fido molto piu' di un buon hard disk, non usato di frequente o assiduamente, rispetto ad un cd o un dvd; oltre ad essere immensamente piu' pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Uh, alla fine il supporto migliore per archiviazione che resti il piu' lungo possibile inciso e' il caro vecchio nastro, e se i datacenter, che hanno macchine in costante sollecitazione, adoperano sempre con favore quel tipo di backup, qualche motivo ci deve essere.

Che io ricordi è anche quello che costa meno (una volta che hai comprato l'hardware necessario per scriverli/leggerli) o per lo meno lo era qualche anno fa.
Un backup programmato con dei nastri è sicuro e non troppo costoso, ci credo che è sempre adoperato con favore.

Per fare dei backup con i cd-r bisogna avere come minimo delle accortezze, in primis usare solo supporti di qualità (ad esempio con i Taiyo Yuden vai sul sicuro) e in secundis utilizzare un buon masterizzatore e assicurarsi che la velocità di masterizzazione scelta produce pochi errori (ad esempio si può controllare la qualità di un DVD con Nero CD-DVD Speed).
Diverse combinazioni possono avere risultati molto differenti, con dischi che si degradano già dopo pochi mesi o con dischi fuori specifica (per numero di errori) già appena masterizzati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

(Pirkaf, me raccomando quelle due marche).


ok ok  ;)
Più che altro io l'hard disk esterno lo usavo come parcheggio di file, non tanto per backup.
Avendo un disco rigido con uno spazio ridotto al lumicino mi serviva un posto dove parcheggiare i fansub & co. che non ho tempo di guardare e che non masterizzo perché non mi interessa tenere.
Le cose importanti le avevo già sistemate su cd/dvd.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

un buon hard disk, non usato di frequente o assiduamente


no ma oh scherzi? :huh:

devono lavorare! che se li lasci a riposo poi non si accendono più :goccia:




Eh? Parlo degli hard disk esterni  :snack:

non cadiamo nei pregiudizi razziali, sò sempre figli della stessa mamma :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Poi per quanto concerne le marche da qualche anno i Maxtor sono brand Seagate, quindi puoi tranquillamente prendere anche Maxtor.  ;)

Io non mi fiderei lo stesso.

Restano comunque i Seagate di fascia economica.

Chiedi ad Aldo quanto gli ha durato l'hd esterno Maxtor acquistato un anno fà  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Poi per quanto concerne le marche da qualche anno i Maxtor sono brand Seagate, quindi puoi tranquillamente prendere anche Maxtor.  ;)


Io non mi fiderei lo stesso.



Restano comunque i Seagate di fascia economica.



Chiedi ad Aldo quanto gli ha durato l'hd esterno Maxtor acquistato un anno fà  :lolla:


Credo si sia beccato un vecchio HD ancora di produzione Maxtor... qualche vecchia rimanenza è ancora in circolazione, anche se c'è da dire che ormai gli HD te li tirano dietro, ad esempio un HD interno 500gb WD costa meno di €50,00 con un box da €10 uno si fa un hd esterno con i contro fiocchi(non ho voluto essere volgare).  :fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo