Vai al contenuto

Anime - un mix di minestrone, gelato, arte, cinema e paperelle

Visitatore Mihael Keehl 2020

Messaggi raccomandati

Il 25/2/2021 Alle 22:52, Shito ha scritto:

(c'è un senso se posto questa performance)

Qual'è il senso in cui l'hai postato?

af23853988926dee139bdecca88f0729.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2015 Alle 19:41, Chocozell ha scritto:

L'umanità merita sempre più di morire.

:blink:facilissimo prendere il peggio del peggio del peggio e metterlo come metro di giudizio per tutti i prodotti dello stesso genere.... lì, improvvisamente, perdete tutta la vostra presunta obiettività e ritornate ad essere una congrega di maschi che mettono alla berlina la roba"da femmine".... vero,Alex?

Come dire:lo SHONEN è stupido e ripetitivo perché io potrei aver visto solo Dragon Ball.

:clap::clap::clap::clap::giggle::clap::clap:

Mi chiedo, mi chiedo....lo sai cosa mi chiedo?...e se cominciaste a fare recensioni,invece dei discorsi da bar?

759522833639fcd65039f3d4bf619e77.jpg

Per gli articoli 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Mihael Keehl 2020 said:

Qual è il senso in cui l'hai postato?

Rimarcare, nel paragone con la sigla originale, la capacità recitativa dell'interprete, che riesce – anche se ormai anziana – a rendere il tono fanciullesco di una canzone idealmente cantata (declinata in prima persona) dalla protagonista della serie all'inizio della seria – ovvero una bambina. Non si tratta di "fare la vocetta", si tratta proprio di un modo di "recitare" la canzone.

La sigla in questione è straordinaria perché musica, testo e voce seguono le immagini, e cambiano all'unisono con quelle. Per questo dico: una sigla non è una semplice canzone. Una sigla è musica, parole e immagini e infine interpretazione canora tutte cucite su misura le une sulle altre, ancor più che in un musical.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Shito ha scritto:

La capacità recitativa dell'interprete, che riesce – anche ormai anziana – a rendere il tono fanciullesco di una canzone idealmente cantata (declinata in prima persona) dalla protagonista della serie all'inizio della seria – una bambina.

La sigla è straordinaria perché musica, testo e voce seguono le immagini, e cambiano all'unisono con quelle. Per questo dico: una sigla non è una semplice canzone. Una sigla è musica, parole e immagini e infine interpretazione canora tutte cucite su misura le une sulle altre, ancor più che in un musical.

Infatti sono rimasta colpita dalle sonorità, mi sono chiesta come ci riuscisse, sai se si trovano in giro suoi CD?

Io trovo che le sigle di una volta fossero più incentrate sul quadro d'ambiente, vedi Conan,o il personaggio, vedi Candy.... per cui musica e montaggio le giravano intorno.

Oggi mi sembra che siano quasi tutte basate sul principio"sfonda la quarta parete",col protagonista che ti guarda... è una percezione solo mia?

Buone musiche, vedi Ergo proxy e Psycho Pass,ma le sigle hanno impostazione diversa.Sono chiaramente di genere fantascienza, avrei dovuto fare un paragone con opere più recenti di genere shojo....mi mancano le basi perché non seguo molto le piattaforme ma spero si capisca lo stesso....

Modificato da Mihael Keehl 2020
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Mihael Keehl 2020 said:

alla berlina la roba"da femmine".... vero,Alex?

Comunque io voglio solo dire che se la sta prendendo proprio con l'unico tizio del forum che si guarda anche le fujoshate e che è mega-fan di Sailor Moon, le Clamp, Nana e non ricordo cos'altro.

Venga messo agli atti!

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Comunque io voglio solo dire che se la sta prendendo proprio con l'unico tizio del forum che si guarda anche le fujoshate e che è mega-fan di Sailor Moon, le Clamp, Nana e non ricordo cos'altro.

Venga messo agli atti!

Sia messo agli atti che non me ne importa niente, perché non ho mai ricevuto da lui un commento sensato e  beneintenzionato,a proposito di questo come di altro.(Non considero la emoji dei fiorellini come tale, sia perché pubblica, sia perché all'interno di una risposta di nuovo irridente).

Vi barricate dietro il fatto che questo è il vostro carattere.

Perché non può essere anche la mia scusa?

In definitiva, stai ammettendo che tutti gli altri della discussione non sanno nulla di shonenai o yaoi.... però si permettono di giudicare.

Vi barricate dietro un finto antiintellettualismo quando siete rilassati nel forum,ma dietro titoli di studio e riferimenti culturali volutamente criptici quando volete tacitare la gente (Shuji.... non entro in dettaglio per amore di quiete).

Si tratta di capire perché non vedete la contraddizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma ancora una volta,, a cosa ti riferisci?

Il post che hai citato è del 2015 e non hai quotato nulla dentro quel post che possa fare capire l'oggetto della questione.

Capisci che pure volendo interagire con te, risulta difficile farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Godai ha scritto:

Sì, ma ancora una volta,, a cosa ti riferisci?

Il post che hai citato è del 2015 e non hai quotato nulla dentro quel post che possa fare capire l'oggetto della questione.

Capisci che pure volendo interagire con te, risulta difficile farlo?

Mi riferisco al fatto che, volendo interagire con voi, risulta obiettivo inarrivabile.

Il post del duemila quindici dimostra che dal duemila quindici avete mantenuto sugli Yaoi lo stesso atteggiamento supponente e dispregiativo e nemmeno lo negate.

Questo secondo l'esperienza che ho avuto io;altre ragazze che hanno avuto esperienze differenti non ne conosco (anzi,non conosco altre ragazze: qualcosa vorrà dire).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mihael Keehl 2020 ha scritto:

Mi riferisco al fatto che, volendo interagire con voi, risulta obiettivo inarrivabile.

Il post del duemila quindici dimostra che dal duemila quindici avete mantenuto sugli Yaoi lo stesso atteggiamento supponente e dispregiativo e nemmeno lo negate.

Questo secondo l'esperienza che ho avuto io;altre ragazze che hanno avuto esperienze differenti non ne conosco (anzi,non conosco altre ragazze: qualcosa vorrà dire).

Ho finito di parlare.

Questo è una specie di circolo vizioso in cui fate sempre eternamente le stesse domande,in maniera da stancare l'interlocutore.

Perché non lo so; non mi trovo nella testa degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Chocozell ha scritto:

Ed un post del 2015. Non so neanche di cosa stessimo parlando! 

Ormai è diventata come i villain che parlano del paladino anche quando non c'è 

Maid shonen,pupattolo adottato vestito da cameriera.

Non dovrei nemmeno dirlo,il forum è vostro e dovreste essere perfettamente in grado di trovare i riferimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Mihael Keehl 2020 said:

(omissis e varie altre)

NONO, NON CI PROVARE

TU hai fatto la provocazione di dire che dall'altra parte della tastiera ci poteva essere anche uno scrittore, uno sceneggiatore o che (non recupero il post che e' poco qua sopra)

IO ti ho dato la possibilita' di provare delle competenze nel merito di quanto 'suggerivi'

TU non hai risposto nel merito.

quindi, al piu', tu sei qualcuno capace soltanto nella nobile arte del copia incolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shuji ha scritto:

NONO, NON CI PROVARE

TU hai fatto la provocazione di dire che dall'altra parte della tastiera ci poteva essere anche uno scrittore, uno sceneggiatore o che (non recupero il post che e' poco qua sopra)

IO ti ho dato la possibilita' di provare delle competenze nel merito di quanto 'suggerivi'

TU non hai risposto nel merito.

quindi, al piu', tu sei qualcuno capace soltanto nella nobile arte del copia incolla.

La mia era una semplice dichiarazione di principio.

Persino un bambino se ne accorgerebbe.

Cinque o sei persone contro una in una stanza,sono una discussione accesa.Cinque o sei persone contro una, davanti a una platea, sono un processo.

Io non ti devo dimostrare nulla.

Spiegami tu perché ti comporti in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Mihael Keehl 2020 said:

La mia era una semplice dichiarazione di principio.

La tua e' gretta ignoranza.

2 minutes ago, Mihael Keehl 2020 said:

Persino un bambino se ne accorgerebbe.

Diciamo che in riferimento alle cose che TU non hai capito,  un normodotato che scrivesse certe affermazioni si imbarazzerebbe anche della propria ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Mihael Keehl 2020 said:

Cinque o sei persone contro una in una stanza,sono una discussione accesa.Cinque o sei persone contro una, davanti a una platea, sono un processo.

Tu una discussione non hai manco idea di cosa sia. Tu conosci certamente il processo, si, visto che lo fai continuamente alle intenzioni.

5 minutes ago, Mihael Keehl 2020 said:

Io non ti devo dimostrare nulla.

Tu hai GIA' ampiamente dimostrato tutto quello che era umanamente possibile dimostrare. In peggio. Da parte di un individuo.

6 minutes ago, Mihael Keehl 2020 said:

Spiegami tu perché ti comporti in questo modo.

TU Non hai ALCUN diritto di chiedere NULLA a CHICHESSIA, tranne metterti all'ombra della tua personale prosopopea e sparare cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ryoga ha scritto:

Vuolsi così, colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.

Colgo l'occasione di dimostrare quanto siate capziosi e ostili.

Questa tua citazione io l'ho messa sotto un post di Shuji.

Gli ha dato fastidio e l'ha cancellata.

Punto.

Non ha spiegato perché:non ha detto,per esempio,guarda che questo era finito in un meme contro l'adattatore di Evangelion (cosa che non sapevo).

Non ha detto:te la stai prendendo con me o con lui?

Bisogna letteralmente leggervi nel pensiero per andare d'accordo.....:crying:

1 minuto fa, Shuji ha scritto:

AVANTI, CONTINUA.

No,no, tranquillo....io ho finito.

Non mi viene più niente....

Link al commento
Condividi su altri siti