Vai al contenuto

Star Trek: Strange New Worlds


Messaggi raccomandati

https://intl.startrek.com/videos/watch-star-trek-strange-new-worlds-casting-announcement

non si sa ancora la data precisa del debutto della serie, che cmq sarà nel 2022, ma per ora con questo video è stato annunciato il cast, nel quale partecipano gli attori di pike, spock e numero uno già comparsi nella serie discovery.
 

Quote

 

Star Trek: Strange New Worlds is based on the years Captain Christopher Pike manned the helm of the U.S.S. Enterprise. The series will feature fan favorites from season two of Star Trek: Discovery: Anson Mount as Captain Christopher Pike, Rebecca Romijn as Number One and Ethan Peck as Science Officer Spock. The series will follow Captain Pike, Science Officer Spock and Number One in the years before Captain Kirk boarded the U.S.S. Enterprise, as they explore new worlds around the galaxy.

The series premiere was written by Akiva Goldsman with the story by Akiva Goldsman, Alex Kurtzman and Jenny Lumet. Goldsman and Henry Alonso Myers serve as co-showrunners, with Goldsman directing the premiere episode. Goldsman, Kurtzman and Lumet serve as executive producers in addition to Alonso Myers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth and Aaron Baiers. Akela Cooper and Davy Perez serve as co-executive producers. The series is produced by CBS Studios, Secret Hideout and Roddenberry Entertainment. 

 

https://intl.startrek.com/news/star-trek-strange-new-worlds-cast-reveals-the-characters-they-portray

peccato che abbiano piallato quasi completamente i capelli a uhura. pur comprendendo che oggi quello stile sessantino è anacronistico e poco tattico per le rirprese (forse la camera non riuscirebbe ad inquadrare altro :lolla:), la rasatura è troppo. vabè risparmiano qualche dollaro sul makeup.

donne mascoline? ne abbiamo anche qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

https://intl.startrek.com/news/star-trek-strange-new-worlds-cast-reveals-the-characters-they-portray

peccato che abbiano piallato quasi completamente i capelli a uhura. pur comprendendo che oggi quello stile sessantino è anacronistico e poco tattico per le rirprese (forse la camera non riuscirebbe ad inquadrare altro :lolla:), la rasatura è troppo. vabè risparmiano qualche dollaro sul makeup.

donne mascoline? ne abbiamo anche qui.

Io direi che il possibile problema è un altro.

La’an Noonien-Singh

Temo puttanata in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 4 weeks later...

per una settimana, cioè un ormai un tempo standard che precede qualsiasi cosa debutti in tv o al cinema, ho letto insistentemente in giro di robe woke che ammorberebbero cast e trama. qualche recensione invece smonterebbe queste convinzioni.

quindi in realtà, anche se sicuramente seguirò la serie ma mi piace avere un'idea iniziale, com'è la situazione?

 

edit. ah leggevo che prima o poi arriva un nuovo giacomo tiberio K :ahsisi:

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minutes ago, Tufio said:

Z8m212o.jpg

eeeee niente da fare, ancora propaganga.

Neanche con il primo episodio riescono a trattenersi.

Lasciando perdere le immagini che usano come riferimento, il discorsone di Pike mi pare comunque in linea con le tipiche prese di posizione di Star Trek, che non era neutrale manco nella TOS. Certo, all'epoca andavano più di velato, ora la buttano proprio sul tavolo. Ma su Discovery era proprio fastidioso, qui mi pare funzioni meglio. Però lo dico in punta di piedi, perché hanno altri 9 episodi per farmi bestemmiare.
Poi boh, forse sono io che il bias di essere troppo indulgente per tutta la TOSitudine che c'è nell'episodio, non lo escludo. Mi rendo conto di essere parziale a questo giro, sono davvero troppo Trekker nell'anima :)

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Tufio said:

E' fatto dalla stessa gente di discovery e picazzo, su che basi ti aspetti qualcosa di diverso?

Questi odiano star trek.

Non mi aspetto, spero :)
Poi guarda, è una cosa proprio personale. Non sto passando un periodo particolarmente felice della mia vita a vari livelli, ho spesso dei momenti di sconforto brutale e sto odiando ferocemente quanto stanno producendo su Star Trek, tipo occhi iniettati di sangue (Marvel e Star Wars ci ho messo una pietra sopra, ma con ST diventa proprio una questione personale :) ). Ora, io non te lo so spiegare il motivo razionalmente, ma questo primo episodio di SNW in qualche momento mi ha fatto luccicare gli occhi e ho chiuso l'episodio sorridendo. E mi è successo lo stesso con le scene di Stewart e DeLancie in Picard 2x10. Poi probabilmente andrà tutto a ramengo come dici tu, visti i precedenti. Ma almeno per una volta ho sognato la strada migliore :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

vista la pima, mi è piaciuta

pike fa un passo indietro sul suo trauma ma ci sta, un conto è un "fanculo" a caldo un conto è avere il tempo di pensarci su e cagarsi sotto 

giustamente pronti via un fanculo alle regole

non so quanto sia "in linea" il "trucco mimetico" visto che oltre una benda sulle recchie di Spock non mi pare abbiamo mai visto nulla in TOS, ma vabbhè piccole cose .

spero ci sia una trama che leghi la stagione perché credo non sia più il tempo del monster planet of the week

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

la serie è iniziata, in italiano, su paramount+

il primo episodio è bellissimo. bella sorpresa. non sono serviti n episodi per introdurre personaggi, contestualizzare, frignare della società o piantare bandierine politiche ma allo stesso tempo non c'è nulla che sia affrettato. direi che, almeno per questa puntata, si è dimostrato il giusto equilibrio. l'unico problema è che visto che pike (ancora carismaticissimo) è il protagonista e, per via di alcuni antefatti visti altrove, è da subito consapevole del proprio destino diventa un impossibile idealizzare questo episodio come un nuovo punto di partenza. diversamente sarebbe stato perfetto XD

se la stagione sarà tutta così saranno soddisfazioni.

ah, c'è samuel kirk :ahsisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Roger said:

se la stagione sarà tutta così saranno soddisfazioni.

 

Ti dico solo che T'Pring darà soddisfazioni.

PS si prendono qualche leggera licenza rispetto al canone della TOS, ma niente di particolarmente eclatante.

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

arrivato all'episodio 5, quello dello scambio di corpi (o menti... punti di vista) tra spock e promessa sposa, e la serie sta tenendo proprio bene. dopo le presetazioni iniziali, gli episodi danno spazio ai vari personaggi principali personaggi per delinearli con maggiore chiarezza. ne esce un quadro dove tutti sbagliano, tutti sono imperfetti, tutti cercano di essere compresi o di farsi comprendere per qualche ragione e qui arriva il bello perchè sommariamente, di per sè, questo è un concetto alla base di milioni di altre serie nelle quali ci si cura dei personaggi. più nello specifico, tolto il ruolo speciale di jesus burnham, sono pure gli stessi argomenti di discovery ma, rispetto a questa, qui tutto si risolve in maniera completamente diversa ed effettivamente positiva per arrivare lì dove si è fatto qualcosa di buono senza la leva dei piagnistei a favore di camera. si sta costruendo un senso di appartenenza e condivisione tra i personaggi senza infliggere loro dei doveri che rendono il gruppo un freddo costrutto aritmetico. sono 5 episodi che ho apprezzato molto, anche per gigione pike che è personaggio decisamente ben definito oltre che un punto di riferimento credibile per tutto l'equipaggio (e non solo).

spero si prosegua così ad oltranza.

le riprese della seconda stagione sono iniziate prima del debutto della serie, ed è prevista già per il prossimo anno. hanno messo il turbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Shuji said:

Bisogna aver visto tutto Discovery per vedere questa? Non ne avrei granché voglia.

E la serie di section 31 ndo sta?

Te ne puoi abbastanza fottere, serve a non reintrodurre alcuni personaggi che però sono quelli di tos con facce diverse e sapere che 

Spoiler

Pike sa del suo destino causa una visione del futuro 

Ma lo ridicono nella prima puntata 

Link al commento
Condividi su altri siti

gli episodi di discovery dove ci sono pike e spock sono serviti ad introdurre i due personaggi e, nel caso del capitano, far sapere agli spettatori che in un certo modo lui era al corrente del proprio destino (dal quale cercherà di fuggire, o temporeggiare, motivo per il quale all'inizio di SNW è un marlboro man). come pike ha avuto la visione del proprio futuro è qualcosa che accade in discovery.

nel caso di spock non mi ricordo bene come stanno le cose, però tra i vari riferimenti in SNW ci sono sarek, la sorellastra burnham ed un altro fratellastro al quale appunto non sono sicuro si fosse accennato precedentemente.

torna anche numero uno, della quale si esplora la vera natura.

la cosa bella è che tutto questo è inutile perchè SNW, nato come spinoff di discovery e di cui ha preso il posto come prequel di TOS, fa la cortesia di essere molto autonoma e non serve aver visto chissà che altro. in ogni caso la storia di pike è nota da decenni e bastava quella.

anson mount poi è incredibile nella parte. imo si è pure divertito a fare il kirk a modo suo (curiosa coincidenza: fisicamente è anche UGUALE al kirk giovane ormai ben piazzato) ma non è un'imitazione. detta in un certo modo è... il buon padre di famiglia, e se proprio vogliamo questa è una cosa che mancava da troppo tempo in una serie star trek perchè è quella caratteristica che dà un senso credibile, e crea una connessione particolare, nell'aggregazione dei personaggi principali.

è un peccato che la prossima stagione potrebbe essere l'ultima, ma del resto non si poteva chiedere troppo ad uno spinoff che ha questi presupposti.

 

guardatevi SNW perdindirindina :pazzia:

 

ps l'enterprise di pike è in missione quinquennale. non ho capito se è in questo periodo che si avvera l'incidente di pike o dopo 10 dalla partenza, essendo che SNW si svolgerà in 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Shuji said:

Bisogna aver visto tutto Discovery per vedere questa? Non ne avrei granché voglia.

No, quello che devi sapere te lo ribadiscono nel pilot di SNW. Ci sono giusto un paio di riferimenti al finale della stagione 2 di Discovery, ma roba che non influisce minimamente.

 

10 hours ago, Shuji said:

E la serie di section 31 ndo sta?


Ancora in gestazione, resta da vedere se mai la faranno e se nella forma originale, visto che la Yeoh nel frattempo lavora a manetta.
Si parla anche di una serie o miniserie su Sette di Nove, in seguito agli eventi di Picard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo