Joe_Iabuki Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 Mi sono accorto che della Black Magic ho comprato tutto, senza saltare un solo numero... Non so però se mi convenga o meno segare Haruki, e concentrarmi solo sulla roba che spigne come Dio comanda. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 problemi con Hanaharu invece (che infatti rimane in Giappone).Questo è un brutto colpo su Max... In passato, ora ho il volume giapponese a portata di mano, quindi non è più sto gran problema. Però Kamichu come serie normale MX spignerebbe, idem Noisy Girl, anche se non credo sia mai uscita in volume o se poi sia mai andata avanti dal quarto/quinto capitolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 (modificato) Mi sono accorto che della Black Magic ho comprato tutto, senza saltare un solo numero... Non so però se mi convenga o meno segare Haruki, e concentrarmi solo sulla roba che spigne come Dio comanda. Consigli? Continua con tutto Modificato 12 Marzo, 2013 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 Mi sono accorto che della Black Magic ho comprato tutto, senza saltare un solo numero... Non so però se mi convenga o meno segare Haruki, e concentrarmi solo sulla roba che spigne come Dio comanda. Consigli? Non vedo perché tu debba segare qualcosa, in tutto sono pochi volumi l'anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 Bella, continuo tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 Bravo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 Manabe? Kukuku.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 (modificato) Se proprio non le code (ma poi picché le code no? picchè?!) almeno Ring-Mama dai... Modificato 12 Marzo, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 sì ma in tutto ciò si sta perdendo di vista l'obiettivo principale, ovvero pubblicare Tail chaser di johji manabe. Fixed 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 (modificato) Io voglio i fumetti di Trump peccato però che abbia il vizio di metterci dentro shotacon e lolicon. Così, per accontentare un pò tutti. Modificato 12 Marzo, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 13 Marzo, 2013 Share Inviato 13 Marzo, 2013 ALBE', sappi che ti amo.Velvet Kiss... lo adoro. MIO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 19 Marzo, 2013 Share Inviato 19 Marzo, 2013 http://www.mangaforever.net/90930/magic-press-edizioni-incontro-a-roma-mercoledi-20-marzo-2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 19 Marzo, 2013 Share Inviato 19 Marzo, 2013 Miii, c'è pure Oscar Cosulich, quello che su Comic Art parlava male degli anime sempre e cmq ( mentre i Disney erano tutti belli e fighi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 19 Marzo, 2013 Share Inviato 19 Marzo, 2013 Ma... Cosulich é uno dei direttori artistici del FFF di Bologna, dove anime e affini ci sono da sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 19 Marzo, 2013 Share Inviato 19 Marzo, 2013 Ma... Cosulich é uno dei direttori artistici del FFF di Bologna, dove anime e affini ci sono da sempre... Però lui lo dirige con Giulietta Fara, se non sbaglio. Quindi immagino che lui si occuperà di animazione Occidentale, e lei degli anime. O forse ha cambiato idea con gli anni ( ne dubito) o ancora, cavalca l'onda invece di rmarci contro. Ma ti posso assicurare che ne ha sparate in passato di belle, sulla rivista Comic Art, stroncando i film di Miyazaki tipo Porco Rosso e Akira ( mi pare fosse lui che lo liquidò, parlando di una sua presentazione a un festival, come " una sorta di Mazinga di 2 ore") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 29 Aprile, 2013 Share Inviato 29 Aprile, 2013 http://www.magicpressedizioni.it/chi-siamo-noi-di-alberto-galloni/ Questo anche perché notavo che sul nostro strambo (direi assurdo) mercato, ci sono piccoli editori che non hanno neanche un ufficio (una redazione?) che all’estero si spacciano per grandi editori dalle performance strabilianti, e cercano di farlo credere anche ai lettori italiani, “vomitando” anche 20 o più uscite manga mensili, molti dei quali hanno tirature da 1500 copie (ma questo i lettori non lo sanno). Oppure ci sono editori improvvisati (facevano un altro mestiere, prima), che ancora non riescono a capire bene come ottenere un profitto e si sono convinti che per comprare un buon titolo, bisogna comprare tre scarti che nessun altro vuole, in modo da far credere all’editore Giapponese di turno (più spesso quelli di grande dimensione che si fanno ben pagare ogni licenza) di avere le spalle grosse a sufficienza: l’ultimo frutto, in ordine di tempo, di questa strategia (certamente non il peggiore, anzi, vi dirò che secondo me gli è andata meglio delle altre volte), è stato l’acquisto di un buon titolo (il cui successo non è per nulla scontato, però io da lettore e da professionista mi sento di valutarlo positivo) arrivato al volume 8, insieme a un altro titolo di 18 volumi (10 in più del titolo “buono”), il cui pareggio lo giudico molto poco probabile, figuriamoci il profitto! Per quelli che si staranno chiedendo “ma a noi lettori che importa?”, vi faccio osservare che qualcosa vi dovrebbe importare: un manga che non porta a un profitto, è un manga potenzialmente “segato”, di cui voi lettori non vedrete la fine e che rischia di contagiare altri titoli dello stesso editore. Ok, chiudo la parentesi polemica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Aprile, 2013 Share Inviato 29 Aprile, 2013 il successore di Chrono Crusade (l’ultimo volume uscirà a Maggio, è già in stampa) verrà annunciato al mio prossimo articolo proprio su questo blog. Codesto successore avrà le stesse caratteristiche di Chrono Crusade (altrimenti che successore sarebbe?), soltanto che l’anime, questa volta, è un pochino più famoso, essendo andato in onda su MTV ai tempi di Trigun… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 29 Aprile, 2013 Share Inviato 29 Aprile, 2013 P.S.: Se siete arrivati a leggere fino in fondo, allora meritate un premio. Vi anticipo quindi che il successore di Chrono Crusade (l’ultimo volume uscirà a Maggio, è già in stampa) verrà annunciato al mio prossimo articolo proprio su questo blog. Codesto successore avrà le stesse caratteristiche di Chrono Crusade (altrimenti che successore sarebbe?), soltanto che l’anime, questa volta, è un pochino più famoso, essendo andato in onda su MTV ai tempi di Trigun… Altra cosa importante, faremo anche uno yuri… ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2013 Share Inviato 29 Aprile, 2013 (modificato) W LO YURI! Quanto al titolo "misterioso" vediamo... che minchia andava in onda ai tempi di Trigun? secondo Wikipedia... Slam Dunk no questo ovviamente no, e poi... Master Mosquiton? potrebbe essere questo vista pure l'ambientazione, 4 volumi in tutto, anche perché dobbiamo escludere pure Golden Boy (J-Pop) ed Escaflowne che nasce come anime non credo l'adattamento manga sia degno di nota P.S. Ma chissà chi sarà quell'editore tanto geniale... non si capisce minimamente di chi parla! Modificato 29 Aprile, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RonsoLoStronso Inviato 29 Aprile, 2013 Share Inviato 29 Aprile, 2013 Tempi di Trigun? Excel Saga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 29 Aprile, 2013 Share Inviato 29 Aprile, 2013 Essì, sarebbe proprio un'operazione commerciale sensata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2013 Share Inviato 29 Aprile, 2013 Excel Saga è andato in onda dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Aprile, 2013 Share Inviato 29 Aprile, 2013 http://youtu.be/96s-VXldymI There was a cat that really was gone :crying: :crying: :crying: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 29 Aprile, 2013 Share Inviato 29 Aprile, 2013 W LO YURI! Quanto al titolo "misterioso" vediamo... che minchia andava in onda ai tempi di Trigun? secondo Wikipedia... Slam Dunk no questo ovviamente no, e poi... Master Mosquiton? potrebbe essere questo vista pure l'ambientazione, 4 volumi in tutto, anche perché dobbiamo escludere pure Golden Boy (J-Pop) ed Escaflowne che nasce come anime non credo l'adattamento manga sia degno di nota Per me è una riedizione di Lui&Lei, stesse caratteristiche di Chrono Crusade ( già edito in Italia), anime più famoso, ai tempi di Trigun penso non sia da intendere in senso letterale ma con un certo lasco. Mosquiton non so quanto venderebbe, a meno che copiando la strategia altrui non sia un modo per arrivare a Mouse , Excel Saga mi piacerebbe ma sono troppi volumi, il che credo scoraggi fin da subito ad acquisire la licenza e di nuovo non penso che riuscirebbe a sopravvivere, troppo particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2013 Share Inviato 29 Aprile, 2013 Lui e Lei l'ha già editato Dynit due volte l'ultima non molto tempo fa, e sarebbero 21 volumi nell'edizione normale... troppo lungo per MP che mi pare faccia solo manga piuttosto brevi, MM è l'unico che quadra con quanto anticipato da Albero e fattibile per i loro standard e tempistiche (serie lunghe necessitano di uscite mensili regolari), non penso abbia poi detto "hai tempi di Trigun" per puro caso eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati