Vai al contenuto

Le 12 case di hollywood in arrivo

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Ripeto, mi da delle vibes da buona tamarrata di mazzate. Probabilmente sarà una ca**ta apocalittica, ma due mazzate fatte bene le vedrei volentieri.

Comunque chi sceglie le musiche ha buoni gusti. I The Struts per la serie pongo e P!nk (di cui non sono un fan, però!) per questo live action.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non convincono le armature troppo coprenti e medievaleggianti e il tutto che non mi pare ben mizato tra la parte live e la CG (la capsula di baby atena pare quella di superman).

Non una brutta CG ma non "armonica" col live non so come dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

dai a meno che non si sia appassionati di tokusatsu, gli attori che si muovono secondo le meccaniche assurde degli anime non si possono proprio vedere...

se il film è un prodotto principalmente per il mercato asiatico almeno ditelo. ma fosse stata una parodia ufficiale sarebbe stato molto meglio per tutti.

saint seiya evolution :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roger ha scritto:

dai a meno che non si sia appassionati di tokusatsu, gli attori che si muovono secondo le meccaniche assurde degli anime non si possono proprio vedere...

Eh ma allora non è Saint Seiya abbi pazienza. Dragon Ball ha i combattimenti aerei, Saint Seiya no. 

Movimento 4 meteore e sbam, viceversa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, John said:

La stessa cosa ma con una canzone nota 

https://youtu.be/SO9oLKbXieU

Così è più bello!

13 hours ago, Roger said:

Dai che i Tokusatsu sono molto bellini! A me piace buttarci un occhio ogni tanto! Se non fossero in formula "Monster of the week", li vedrei tutti volentieri

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, John said:

Eh ma allora non è Saint Seiya abbi pazienza. Dragon Ball ha i combattimenti aerei, Saint Seiya no. 

Movimento 4 meteore e sbam, viceversa. 

ma sta roba più che altro fa venire il meteorismo (aha)

gli anime, come gran parte del fumetto, sono stilizzazione e idealizzazione. sono caricature, non fotorealismo. per fare un esempio al volo: qualunque attore, mettendogli in testa un casco sferico come quello di seiya, provocherà prevalentemente risate. perchè, anche se qualcuno invece lo difenderà per fede verso un'opera che stima, è surreale. in animazione o su carta può invece funzionare essendoci alla base una logica di partenza diversa, tanto di estetica (il tratto dell'autore o del disegnatore che dir si voglia, che trasmettono concetti prima che concretezza verso il mondo reale) quanto di approcio di chi osserva perchè sa che certe libertà in quel formato sono in qualche misura accettabili e comprensibili. tanto peggio se gli attori sono meno espressivi di un sasso.

ci sarà un motivo se, salvo alcune eccezioni, le cose impossibili dei supereroi, di godzilla e kong, di star wars, dei robottoni e mostrazzi vari di pacific rim al cinema funzionano mentre 'ste produzioni live tratte da manga ed anime se poste in un ambito di pubblico internazionale lasciano molto a desiderare.

poi oh, possiamo pure contemplare panorami con un firmamento di girelle, o lasciarci suggestionare da un fotogramma evocativo con tizi in posa da duri....

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

gli anime, come gran parte del fumetto, sono stilizzazione e idealizzazione. sono caricature, non fotorealismo.

This this this. Mille, diecimila, centomila, un milione di milione di volte.

Nelle parole di Takahata, che non mi stancherò mai di citare per la limpida presa di coscienza che mi hanno provocato, si tratta di uno pseudosurrealismo.

Takahata, noto da sempre come il maestro del realismo animato, diceva che no, per quanto il disegno sia realistico, non è la realtà: è una sua rappresentazione.

Quindi se Setsuko, in un cartone animato, muore atrocemente, nessuna bimba è stata neppure ripresa recitare una morte atroce.

Non solo. Diceva Takahata che La tomba delle lucciole non si sarebbe potuto girare con gli attori, perché i visi dei bambini degli anni '40 erano diversi da quelli degli anni '80, e così le loro espressioni, i loro gesti. Quindi, poiché l'animazione è intrinsecamente rappresentazione simbolica, "una specie di surrealismo", così poteva funzionare.

Io credo avesse proprio ragione.

Ma in fondo lo sapevo. Perché quandoalle scuole medie la mia professoressa di educazione artistica ci mostro sul libro di testo il quadro "Questa non è una pipa" di Magritte, io dopo un po' la contraddii.

"no, questo non è un quadro di Magritte!"

"Ma cosa dici, Gualtiero?"

"Questa è una stampa di una foto di un quadro di Magritte."

YY2563_800x.jpg?v=1629934098

Modificato da Shito
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Genzai ha scritto:

Intervista al regista del film, Tomek Baginski (in inglese):

https://www.jbox.com.br/tomek-baginski-original/

Non ho la pazienza di leggere tutta l'intervista in inglese al regista di una tale cagata; ma bastano le prime righe, in cui dice che ha iniziato a lavorare sulla sceneggiatura avendo visto solo qualche episodio dell'anime, per capire che non poteva uscirne niente di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro ho trovato interessante la parte in cui si cita il coinvolgimento di Kurumada nella lavorazione della pellicola, e in special modo nel design delle armature, che tanto sta facendo discutere: 

Spoiler

How involved with the movie is Kurumada-sensei? Does the script, clothing design, and so on get any approval from him?

T: He was involved in several stages of the film. So, when we were reaching certain moments, like key milestones, key moments, we were always asking [him] for his opinion and we had some really really good feedback from Mr. Kurumada… about the armors, also about the story, and also about how to approach it.

For me, I think the most important note we had… Because first we started like going into very, very kind of superhero-ish design, very like super high-tech stuff, and then he said “hey, it’s like… first of all, the main inspiration was actual knights and actual armors”. So we had to find “ok, how can we use this inspiration lore?” and make the armors [structurally] based a little bit more on Medieval armors but at the same time make them look fantasy and make them closer to the Seiya universe with very very emphasized shoulders.

It’s a super important shape, and at the same time it’s very difficult to do it for the armor. Because making this movement, going up and down with the hand [arms] when it’s not animation, [when] it’s like a living person, then it’s like a lot of rigging inside, a lot of things which have to work in the shoulder to make it work, because this type of big shoulder really limits the movement of the elbow. So, there are some things we had to circle out.

But yeah, we were having some consultations with the author, he’d seen the movie, he had some notes, we also know what to do in the future if the movie is successful and we know where to go with the armor design. But one of the things I love about Saint Seiya and its armor design is that it’s not like locked in stone: those armors evolve. They evolve from season to season, they evolve… from how much more the characters can control Cosmo, the more evolved armors can become. And it’s a very very cool idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minutes ago, John said:

Sto coinvolgimento di facciata è uguale a tutte le opere, ma cosa succede ce l'ha detto Shiori anni fa: dice due cose poi fa Fate il caxxo che volete. 

Sai che bel marchio. :grin:

Infatti e' un tentativo di pararsi il cu?o usando il nome dell'autore; alla fine in tutti i contratti che prevedono la cessione dei diritti di un qualcosa per farci chissà cos'altro, l'autore non e' in alcun modo in fase direttiva sul lavoro a seguire, ed e' anche sensato altrimenti non si farebbe mai nulla; ovviamente l'autore può essere "coinvolto" nella realizzazione ma non fare decisionale che spetta ad altri, se proprio c'è in luogo "consultivo".

Anche questo e' conveniente, perché basta chiedere due cazzate e soprattutto dire di averlo fatto per poter fare intendere al pubblico che c'è la supervisione dell'autore stesso.

Che so. quando spergiuravano il coinvolgimento di Watanabe nella serie live di cowboy bebop e alla fine s'è scoperto che la cosa più gentile che Watanabe abbia detto sulla serie e' che ha visto una delle prime scene e poi ha chiuso il play del video; macera additato come consulente.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti