Shuji Inviato 22 Dicembre, 2021 Share Inviato 22 Dicembre, 2021 Anche quello e' vero. Magari temono di fare un personaggio troppo potente (anche se mi viene da ridere a dirlo considerando quanto ha fatto finora...) e di non riuscire a gestirlo. Con gli x_men su fumetto inventavano la qualunque per togliersi di mezzo Xavier, ad esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 15 Gennaio, 2022 Share Inviato 15 Gennaio, 2022 Finalmente sono riuscito a vederlo anch'io, e' senza dubbio emozionante e sembra un addio in piena regola il che mi fa pensare che originariamente prima del rinnovo Spoiler Strange avrebbe dovuto proprio cancellare l'esistenza stessa di Peter nel MCU e magari portarlo nel sony verse(quello di Venom), ma cambiando le carte in tavola si e' tramutato solo in un incantesimo che cancella il ricordo dell'esistenza del nostro eroe, il che apre interessanti trame, diffatto dovrebbe essere un fantasma che puo vivere solo come spiderman, visto che non c'e' un Peter che potra' andare all'universita visto che non e' presente in nessun registro anagrafico e che dovra' muoversi a fare lavori umili per sbarcare il lunario, comunque mi sono emozionato quando l'ho visto nella classica spider suit ditkiana . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 recuperato anch'io, il film non è male ha il grave difetto di come vengono scatenati gli eventi che è abbastanza a catzo e fa completamente a pugni con la questione venom la cui presenza non dovrebbe esserci visto il motivo del "richiamo" dagli altri universi, evidentemente è stata appiccicata dopo gli accordi ma comunque non ha senso. con una diversa causa scatenante degli eventi funzionerebbe di più, quella del cartone spiderverse funziona meglio per dire. i 3 peter bravi nei 3 ruoli, garfield il migliore per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 10 minutes ago, mtpgpp said: recuperato anch'io, il film non è male ha il grave difetto di come vengono scatenati gli eventi che è abbastanza a catzo e fa completamente a pugni con la questione venom la cui presenza non dovrebbe esserci visto il motivo del "richiamo" dagli altri universi, evidentemente è stata appiccicata dopo gli accordi ma comunque non ha senso. Ce l'ha se pensi alla memoria collettiva dei simbionti che spiega Venom nel post-credits di Venom 2, lui ne ha ricordo perché ce l'ha quella del Venom di Raimi che è connesso a quest'altro dalla memoria collettiva. Un po' tirata ma abbiamo avuto di peggio con Ned apprendista stregone che fa cose a cazzo, del resto è stato un ripiego perché non avevano ancora introdotto America Chavez che doveva avere quel compito di "taxista" da un universo all'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 12 hours ago, Alex Halman said: Ce l'ha se pensi alla memoria collettiva dei simbionti che spiega Venom nel post-credits di Venom 2, lui ne ha ricordo perché ce l'ha quella del Venom di Raimi che è connesso a quest'altro dalla memoria collettiva. Un po' tirata ma abbiamo avuto di peggio con Ned apprendista stregone che fa cose a cazzo, del resto è stato un ripiego perché non avevano ancora introdotto America Chavez che doveva avere quel compito di "taxista" da un universo all'altro non l'ho intesa come memoria collettiva tra multiversi però, o almeno la cosa non è specificata io l'avevo presa come memoria condivisa tra i simbionti di quell'universo, ma è un problema "minore" parliamo cmqe di scene post credit.... Ned non è il primo nè l'ultimo ragazzino che scopre di avere poteri/capacità a catzo in questo genere di storie, quello mi ha disturbato poco. Da vedere (se rimangono i personaggi) se la memoria di quella parte rimane a qualcuno per dargli spazio futuro. Comunque la battuta sullo spidey nero da qualche parte di electro richiama morales, chissà quando lo vedremo (perchè prima o poi lo vedremo mi pare scontato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 Che Morales ci sarà è ovvio ma Holland non mi pare prossimo a levarsi quindi magari a metà o alla fine della prossima trilogia, non penso prima, adesso che c'è uno spiderman fatto e finito vorranno usarlo per un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 4 hours ago, Alex Halman said: Che Morales ci sarà è ovvio ma Holland non mi pare prossimo a levarsi quindi magari a metà o alla fine della prossima trilogia, non penso prima, adesso che c'è uno spiderman fatto e finito vorranno usarlo per un po' Probabile che la fine della prossima trilogia(quando presuipilmente Holland avra 30 anni) ci sara' una sorta di fato finale del Peter MCU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 (modificato) 13 minutes ago, onirepap said: Probabile che la fine della prossima trilogia(quando presuipilmente Holland avra 30 anni) ci sara' una sorta di fato finale del Peter MCU. Quello che penso pure io, possono decidere se affiancarlo o sostituirlo in toto. Nell'universo Ultimate Morales arriva quando Peter muore. Pure in "Un nuovo universo" succede quasi la stessa cosa però con in mezzo la questione Multivero, pure nell'UU alla fine abbiamo l'evento Spiderverse se ricordo bene per cui mi pare che il copione sia quello In ogni caso buttare via subito il Peter di adesso ora che è arrivato alla giusta maturità e probabilmente smetterà di fare altre stronzate (o almeno non tanto grosse) farlo uscire di scena mi pare davvero cretino. Come minimo prima dovrà incontrare il simbione che è rimasto nel suo universo come vediamo nell'ultima scena del post-credits di NWH con la gocciolina che si è staccata da Venom e sicuramente lo raggiungerà in qualche modo. Certo ora hanno un punto di ri-partenza eccezionale con un Peter totalmente libero di essere Spiderman senza doversi preoccupare di nessun altro che possa essere preso di mira per colpa sua. Tuttavia non credo possa vivere davvero a lungo senza rapporti affettivi con nessuno e in ogni caso sarebbe difficile che la sua attività non finirà per incrociarsi con quella degli altri personaggi dell'MCU che magari non ricorderanno di averlo conosciuto come Peter Parker ma come Spiderman sì Modificato 2 Febbraio, 2022 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 59 minutes ago, Alex Halman said: Tuttavia non credo possa vivere davvero a lungo senza rapporti affettivi con nessuno c'è il discorso di maguire a garfield che dice qualcosa del tipo "anche se difficile non ho rinunciato a mj e in qualche modo funziona" che può essere rivolto anche ad holland, quindi credo di si in qualche modo riattacca con qualcuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 Just now, mtpgpp said: c'è il discorso di maguire a garfield che dice qualcosa del tipo "anche se difficile non ho rinunciato a mj e in qualche modo funziona" che può essere rivolto anche ad holland, quindi credo di si in qualche modo riattacca con qualcuno Infatti ho inteso pure io che potrebbe essere quella la direzione che prenderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Marzo, 2022 Autore Share Inviato 17 Marzo, 2022 (modificato) visto ieri e ora mente fredda posso solo dire che mi è piaciuto tantissimo certo non un film perfetto, ma innanzitutto non si gioca spudoratamente la carta della nostalgia. francamente vedere i due spiderman precedenti uno con la panzetta e l'altro col faccino tristone non è proprio il massimo, tuttavia c'è una storia interessante e ben sviluppata che prevale su queste piccolezze. con questo film si arriva veramente a chiudere un capitolo in modo spettacolare e sensato, mettendoci finalmente la toppa del "da grandi poteri eccetera" che rende il tutto quasi una trilogia delle origini. chiusura con costumino classico tendente al lucido, sarebbe un delitto non proseguire. carismaticissima la scena di matt; altra cosa che ti viene voglia di vederne ancora (e in effetti stando ai rumor ci sarebbe un reboot in lavorazione, in arrivo per fine anno o per il 2023). non mi resta che lamentarmi dell'evidentissimo green screen in cimitero e che 'zio' è la traduzione di 'dude'; per il resto davvero un buon film, imo tra i migliori del MCU e non era facile visto che la partenza, per le scelte dello studio (come, tolto holland, il casting dei coetanei non proprio accettabile o la fretta di inserire peter nel MCU tagliando quindi tantissime opportunità narrative), era tutto in salita. Modificato 17 Marzo, 2022 da Roger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 18 Marzo, 2022 Share Inviato 18 Marzo, 2022 Io personalmente posso solo dire che mi ha fatto provare nostalgia. Nostalgia di quando la mamma mi dava la Dolce Euchessina per stare meglio. E in effetti dopo averlo visto ho provato delle sensazioni e mi sono sentito meglio, più leggero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 18 Marzo, 2022 Share Inviato 18 Marzo, 2022 (modificato) 17 hours ago, Tetsuya said: dopo averlo visto ho provato delle sensazioni e mi sono sentito meglio, più leggero Immagina dopo la fiera del fanservice ti fanno solo annusare il costume con il design e i colori giusti per poi lasciarti intendere che prima di 2-3-CINQUE ANNI non lo vedrai mai su schermo. Modificato 18 Marzo, 2022 da VNM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Marzo, 2022 Autore Share Inviato 18 Marzo, 2022 siete senza qore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 18 Marzo, 2022 Share Inviato 18 Marzo, 2022 L'amore e l'affetto si guadagnano, non si ottengono automaticamente facendo service, 4 film di setup e a partire dal momento in cui ci scappa la morta di rilievo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 18 Marzo, 2022 Share Inviato 18 Marzo, 2022 14 hours ago, Tetsuya said: Io personalmente posso solo dire che mi ha fatto provare nostalgia. Nostalgia di quando la mamma mi dava la Dolce Euchessina per stare meglio. E in effetti dopo averlo visto ho provato delle sensazioni e mi sono sentito meglio, più leggero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 18 Marzo, 2022 Share Inviato 18 Marzo, 2022 4 hours ago, VNM said: Immagina dopo la fiera del fanservice ti fanno solo annusare il costume con il design e il colori giusti per poi lasciarti intendere che prima di 2-3-CINQUE ANNI non lo vedrai mai su schermo. E quando arriverà su schermo non sarà quello che ti avevano promesso anni prima :) Non ci credo manco se me lo giura Kevin Feige sulle testa dei suoi cari che ora si incanaleranno su uno Spider-Man classico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Maggio, 2022 Share Inviato 15 Maggio, 2022 Visto oggi Far From Home. Potevo risparmiarmelo. Davvero un film che non ha nulla da dire nell'economia globale. Non nego che qualche sorriso me lo ha strappato (ma erano tutti Happy-related). Tra l'altro ho trovato molto stupido il modo in cui Peter affronta il lutto di Tony. Mi è piaciuto Jake Gal...quello lì come Mysterio. E mi è anche piaciuto il costume di Mysterio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 15 Maggio, 2022 Share Inviato 15 Maggio, 2022 Insomma hai visto il primo tempo di No Way Home Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Maggio, 2022 Share Inviato 15 Maggio, 2022 (modificato) 7 hours ago, VNM said: Insomma hai visto il primo tempo di No Way Home Beh, stasera ho visto il secondo tempo. Sicuramente mi è piaciuto più di FFH. Però accadono cose che non hanno né capo né coda. Poi scriverò meglio, ma in questo film c'è un sacco di gente che fa una figura barbina. Praticamente è la rivalsa degli Spider-Man a discapito di tutti gli altri, Strange compreso. Modificato 15 Maggio, 2022 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 15 Maggio, 2022 Share Inviato 15 Maggio, 2022 (modificato) 46 minutes ago, Chocozell said: Strange Anche noto come "il più grande buco di sceneggiatura del MCU" 46 minutes ago, Chocozell said: Beh, stasera ho visto il secondo tempo. Sicuramente mi è piaciuto più di FFH. Però accadono cose che non hanno né capo né coda. Ora avrai capito perché si diceva che questo film si potrebbe riassumere come "l'Omo Ràgnolo (cit.) che gioca a Pokémon GO coi cattivi di altri Omìni Ràgnoli". Modificato 15 Maggio, 2022 da Acromio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 16 Maggio, 2022 Share Inviato 16 Maggio, 2022 Per citare svariata gente che di cinema ne sa più di me, non so cosa sia No Way Home, ma so cosa non è: non è cinema. (e questa è la mia opinione trattenuta, quella vera, piena di bestemmie, ve la risparmio :) ) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Maggio, 2022 Share Inviato 16 Maggio, 2022 No way home e' fan service elevato ad arte nella sua purezza d'esser tale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 16 Maggio, 2022 Share Inviato 16 Maggio, 2022 (modificato) Dicevo ieri, visto. Mi è piaciuto più di FFH, ma credo ci volesse poco. Il problema grosso del film è la necessità di non ragionare su quanto accade. Se ti fermi, va tutto a put**e. Spoiler I primi 10 minuti del film promettevano anche bene. Qualche mega pippone alla Spidey, mazzate, ecc.... Invece nei successivi 10 va tutto a minchiate con Strange a cui girano i mahones e caccia Peter perché non ha telefonato ai recruiter del MIT. Senza contare che sbaglia l'incantesimo perché Peter gli chiede di escludere persone dallo stesso. Cioè, ma è una commedia? Vabbeh, Strange qui fa proprio la figura di melma. Ora, passi che venga fregato da Peter, a metà film, perché ci va molto piano e tiene al ragazzo, però non puoi ricomparire 12 ore dopo. Io gli avrei tolto il titolo di stregone supremo perché un incapace, non perché è scomparso per 5 anni. Altri personaggi che fanno davvero una brutta figura sono i villain. Molina e Defoe rubano la scena a tutti quando sono presenti, ma li ho trovati molto adattati al nuovo contesto. O non ricordo bene i 5 film precedenti o gli è stata una certa impronta MCUesca. Altra cosa senza senso riguarda la morta di Zia May. Invece di darle spessore, la trasformano in uno Zio Ben al femminile. La "frase" poi l'ho trovata inserita proprio male, contando che Peter l'aveva già espressa in CW, seppur non in forma canonica. Imho potevano risparmiarsela a questo giro, non ha senso di esistere. Risparmio Ned Mago alle prime armi. Magari è un qualche hint per il futuro, ma voglio proprio dargli fiducia. Salvo però l'interazione Maguire-Molina, mi è piaciuta molto. E anche il salvataggio di MJ da parte di Garfield. E anche la scena finale di Holland-Zendaya, dai. In generale ho trovato il film una marchettata non troppo riuscita nemmeno a livello girella/nostalgia. Non nego che mi abbia strappato anche qualche risata, ma Amazing Spider-Man imho ne esce rivalutato in toto. Da Homecoming (che mi è anche piaciuto) è stata una discesa costante. Modificato 16 Maggio, 2022 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Maggio, 2022 Autore Share Inviato 16 Maggio, 2022 il citazionismo dei film marvel moderni fa parte della loro cifra stilistica. inoltre il pubblico digerisce molto bene i riferimenti perchè negli anni è stato istruito a scoprirli o a farseli spiegare nelle immancabili millemila interviste successive all'uscita di film o serie, e ne vuole sempre di più. inoltre siamo a livelli altissimi per i quali il fancast diventa ufficiale o poco ci manca (reed richards) e si inscenano i meme (i tre spiderman che si indicano). la storia di un film di supereroi, ormai, è come una roulette dalla quale escono pezzi di questo o di quello, per poi essere amalgamati e mixati con ciò che fa tendenza (sia esso preesistente o già esistente) e viene possibilmente connessa con altre opere. non significa che ne esce sempre uno schifo, però alla lunga stanca. probabilmente da qualche parte in rete esiste un generatore automatico di sceneggiature con i supereroi... a me quest'ultimo spiderman andando "a senso" era anche piaciuto, un po' perchè alla fine chiudeva un cerchio per il quale il protagonista diventava quello che sarebbe dovuto essere fin dall'inizio ma per esigenze del MCU non potè, tant'è che venne inserito in corsa; mi ha lasciato un senso di... enorme sollievo? un po' perchè, considerato che è figlio di due universi che collidono, ossia disney e sony, si poteva fare di meglio? alle volte ci si accontenta. a essere sinceri non è nemmeno la prima volta dopo tutto questo tempo che NWH è uscito, non si è più saputo nulla di eventuali continuazioni o comparsate del ragno uomo. inizialmente holland sembrava tendesse ad escluderle, però non era credibilissimo (il film ha incassato un botto. anzi di più). senonchè i progetti MCU continuano ma questo personaggio non c'è mai... altro reboot solo sony in arrivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati