Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Shuji

Messaggi raccomandati

Tutto ciò è bellissimissimo, è riuscito a fare peggio di quanto che ci si poteva aspettare, ed è ancora più bellissimissimo quando si pensa a quanto ha fatto aspettare e penare per tirare fuori 'sta roba (e stavolta non si può neanche dire "eh, ma c'era il foreshadowing!")

Tutto considerato, io sono molto combattuto. Da un lato vorrei che fosse vietato per legge a quest'uomo di creare qualsiasi tipo di plot twist (anche quelli precedenti erano delle incredibili zozzerie), ma una parte di me vuole sapere fino a che punto può riuscire a raffinare la straordinaria arte del plot twist di merda.

Modificato da Nautilus
Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto un certo punto di vista mi aspettavo che fosse qualcosa dalle parti del nulla cosmico ©, del resto davvero pochissime volte ho visto delle premesse sempre piu' costruite nel tempo, sfociare in qualcosa di valido.

Dopo tutto questo tempo quindi... certo, non mi aspettavo qualcosa di cosi' becero  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok letto il riassuntone. in realtà la situazione sembra un attimino più complessa.

se quanto ho letto non è scritto in malomodo...

- non è stato detto il contenuto di due dei tre diari trovati

- non si conosce quando fu scattata quella foto

- quella foto è veramente rappresentativa di qualcosa di concreto, attuale?

- non si sa cmq cosa sia successo e si fa riferimento alla lussuria di chi vive fuori dalle mura

pertanto, visto che il manga deve avere quella vena metaforica (uhm... satirica? critica sociale?), vuoi mai che laggente abbia semplicemente sbarellato di testa perchè stava troppo bene? vuoi mai che il troppo benessere abbia generato dei mostri, digievolutisi in giganti rincoglioniti, che si accaniscono contro una minoranza di ignoranti (tali in senso buono, perchè non conoscono quel benessere ma nella scala del progresso probabilmente ci finiranno ma per fortuna c'è il monito del risultato pratico dei "predecessori")? boh e chissà.

un po' di fiducia ce l'avrei ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma perché

Il padre di Eren avrebbe perculato anche il Gigante Bestia e soci? Eppoi, perché quelli fuori attaccano quelli dentro? Mica s'è capito. Mappoi, sporatutto, adesso che sono arrivati a 'sta benedetta cantina dove non c'era nemmeno un cazzo di figo secco(e qui mi sorge spontanea la domanda più importante che rimando a dopo), checcazzo faranno?

Ed infine(domanda nonplusultramegaiperimportante) SE IN QUESTA CAZZO DI CANTINA NON C'ERA UNA BEATA MAZZA,il cassetto era chiuso a chiave e non si notava nemmeno che ci fosse un cassetto, checcazzo ti chiudi la cantina!?

Io già mi aspettavo corpi di giganti o sieri per gigantismo

Comunque il Gigante Bestia è lo Zio di Eren. Mano sul fuoco :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

sporatutto :sisi:

ma tuttotutto senza guardare in faccia nessuna :sisi:

Si, ma perché

Il padre di Eren avrebbe perculato anche il Gigante Bestia e soci? Eppoi, perché quelli fuori attaccano quelli dentro? Mica s'è capito. Mappoi, sporatutto, adesso che sono arrivati a 'sta benedetta cantina dove non c'era nemmeno un cazzo di figo secco(e qui mi sorge spontanea la domanda più importante che rimando a dopo), checcazzo faranno?
Ed infine(domanda nonplusultramegaiperimportante) SE IN QUESTA CAZZO DI CANTINA NON C'ERA UNA BEATA MAZZA,il cassetto era chiuso a chiave e non si notava nemmeno che ci fosse un cassetto, checcazzo ti chiudi la cantina!?
Io già mi aspettavo corpi di giganti o sieri per gigantismo

Comunque il Gigante Bestia è lo Zio di Eren. Mano sul fuoco :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha io penso a qualcosa del tipo che quelli dentro sono considerati pericolosi ( vogliono papparsi i giganti per diventare come loro, una loro arma ha creato i giganti/ne ha resi molti scemi) o qualcosa di simile.

L'attacco e il resto sarebbe solo un tentativo di recuperare eren ( la somiglianza tra il padre e lo scimmione più il potere del controllo è indice di posizione di comando fuori)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)