Vai al contenuto

Rurouni Kenshin - TV Anime Remake (2023)

Arlec

Messaggi raccomandati

perchè aprendo il topic sull'ultimo messaggio non l'avevo visto. sorry.

positivitè era inteso per il fatto della quality, nel senso che anche se si parla di uno studio di animazione che sicuramente sovraproduce e anche se l'anime sta in uno slot un po' alla buona si spera in qualche aggiustamento delle animazioni per l'home video (anche perchè: altrimenti chi glieli compra i dischi?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in generale, visto che il mercato dell'HV è crollato pure dai giappi, gli conviene ancora economicamente fare dei miglioramenti in tal senso? Roger lasciava intendere che la cosa potrebbe spingere le vendite, ma mi chiedo di quanto... Che poi mi pare che alcune versioni migliorate (o decensurate, nel caso degli ecchi) finiscano pure loro in streaming, sia pure in seguito. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Shuji ha detto:

Ho visto molte volte dei cambiamenti nelle versioni nome video, non mi pare una pratica nuova....

Certo, viene fatto da anni. Mi chiedo però se di fronte al calo attuale delle vendite HV sia una pratica ancora conveniente.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Tufio ha scritto:

Per migliorare 'sta serie devi proprio rifarla, han fatto il compitino e qualche dettaglio o filtro non ti cambia niente.

Zero passione dietro.

Io comunque la sto guardando con piacere.

Penso che almeno il character design sia molto buono, forse la cosa migliore della serie.

E ogni tanto c'è anche qualche combattimento fatto bene (ripeto, quello contro Saito è decisamente ben fatto).

Mancherà la passione (che è proporzionale ai soldi) e la regia si limita a "fare il compitino", ma... che cosa vi aspettavate?

Io non sono rimasto insoddisfatto perché pensavo che potesse venire molto peggio di così (andate a vedervi la nuova stagione di Captain Tsubasa e poi ne riparliamo).

Ma ho visto anche qualche episodio di Bastard e i disegni erano molto meno curati (ora che ci penso anche il remake di Ushio e Tora faceva decisamente cacare, per tutta una serie di motivi)

Complessivamente questa serie si può paragonare al remake di DAI.

Cosa vi aspettavate? Un remake al livello di HUNTERXHUNTER della Madhouse?

Io penso che non ha senso lamentarsi della realizzazione tecnica, perché è perfettamente nella media (almeno nell'ambito dei remake)

Ci sono un sacco di opere altrettanto valide e importanti che hanno ricevuto un trattamento infinitamente peggiore (avete già dimenticato le serie in cgi di Berserk?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complessivamente questa serie la paragoni al remake di shaman king, perchè è anche la stessa gente.

Il punto è che se devi fare il remake almeno non prendere peni in faccia dalla serie vecchia di svariate decadi fa, cioè tanto vale dare una spolverata a quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tufio ha scritto:

Complessivamente questa serie la paragoni al remake di shaman king, perchè è anche la stessa gente.

Il punto è che se devi fare il remake almeno non prendere peni in faccia dalla serie vecchia di svariate decadi fa, cioè tanto vale dare una spolverata a quella.

Che però è incompleta: manca la saga conclusiva, quella di Enishi; al suo posto una saga filler di 30 episodi (!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tufio ha scritto:

Comunque adesso che mi ci fai pensare, ricordo una certa somigliarza nello stile del disegno: ho visto solo qualche episodio perché non mi prendeva la storia, ma ricordo che non mi sembrava realizzato male. Tu hai seguito entrambi i remake (Shaman King e Kenshin)? Qual'è quello venuto meglio (almeno fino ad ora)?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Arlec said:

Comunque adesso che mi ci fai pensare, ricordo una certa somigliarza nello stile del disegno: ho visto solo qualche episodio perché non mi prendeva la storia, ma ricordo che non mi sembrava realizzato male. Tu hai seguito entrambi i remake (Shaman King e Kenshin)? Qual'è quello venuto meglio (almeno fino ad ora)?

Livello simile, sono entrambi dei compitini, niente di orrido ma anche niente di che.
Sono le classiche produzioni fatte per tv/streaming palinsesto/catalogo giovani a buon mercato.

Shaman almeno aveva più senso perchè l'anime vecchio già non era il massimo, si fermava presto e l'autore ha piantato casini con jump.
In inverno fanno anche il sequel.

Ma kenshin è un grande classico jump, non dico avere il remake di hunter x hunter ma almeno una produzione buona tipo undead unluck.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 6 months later...
  • 1 year later...
Inviato (modificato)
Il 17/12/2023 Alle 20:27, Shuji ha scritto:

(Kyoto arc)

Qui dovrebbe ricicciare fuori il mio personaggio preferito di allora.

spacer.png

:ahsisi:

Modificato da Myōō
Link al commento
Condividi su altri siti