Shuji Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 4 hours ago, Roger said: sì, ho visto. suvvia un po' di positivitè Che c'entra la positivite' (c) col fatto che avevo postato lo stesso video 4 messaggi prima? :-PpPp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 perchè aprendo il topic sull'ultimo messaggio non l'avevo visto. sorry. positivitè era inteso per il fatto della quality, nel senso che anche se si parla di uno studio di animazione che sicuramente sovraproduce e anche se l'anime sta in uno slot un po' alla buona si spera in qualche aggiustamento delle animazioni per l'home video (anche perchè: altrimenti chi glieli compra i dischi?). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 Ma in generale, visto che il mercato dell'HV è crollato pure dai giappi, gli conviene ancora economicamente fare dei miglioramenti in tal senso? Roger lasciava intendere che la cosa potrebbe spingere le vendite, ma mi chiedo di quanto... Che poi mi pare che alcune versioni migliorate (o decensurate, nel caso degli ecchi) finiscano pure loro in streaming, sia pure in seguito. Boh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 Ho visto parecchie volte dei cambiamenti nelle versioni nome video,non mi pare una pratica nuova.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 Per migliorare 'sta serie devi proprio rifarla, han fatto il compitino e qualche dettaglio o filtro non ti cambia niente. Zero passione dietro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 19, 2023 Share Posted December 19, 2023 (edited) 10 ore fa, Shuji ha detto: Ho visto molte volte dei cambiamenti nelle versioni nome video, non mi pare una pratica nuova.... Certo, viene fatto da anni. Mi chiedo però se di fronte al calo attuale delle vendite HV sia una pratica ancora conveniente. Edited December 19, 2023 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 19, 2023 Share Posted December 19, 2023 kenshin è un'opera molto popolare, quindi non la classificherei tra quelle da non sfruttare al massimo per guadagnarci. cmq vedremo cosa decideranno di fare. tra l'altro sono stati prodotti svariati live action. qualcuno li ha visti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 19, 2023 Share Posted December 19, 2023 Si ma non ho capito bene di che si parla; e' normale che in homevideo ogni tanto si rifacciano delle scene, qua come stanno le cose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted December 19, 2023 Author Share Posted December 19, 2023 16 ore fa, Tufio ha scritto: Per migliorare 'sta serie devi proprio rifarla, han fatto il compitino e qualche dettaglio o filtro non ti cambia niente. Zero passione dietro. Io comunque la sto guardando con piacere. Penso che almeno il character design sia molto buono, forse la cosa migliore della serie. E ogni tanto c'è anche qualche combattimento fatto bene (ripeto, quello contro Saito è decisamente ben fatto). Mancherà la passione (che è proporzionale ai soldi) e la regia si limita a "fare il compitino", ma... che cosa vi aspettavate? Io non sono rimasto insoddisfatto perché pensavo che potesse venire molto peggio di così (andate a vedervi la nuova stagione di Captain Tsubasa e poi ne riparliamo). Ma ho visto anche qualche episodio di Bastard e i disegni erano molto meno curati (ora che ci penso anche il remake di Ushio e Tora faceva decisamente cacare, per tutta una serie di motivi) Complessivamente questa serie si può paragonare al remake di DAI. Cosa vi aspettavate? Un remake al livello di HUNTERXHUNTER della Madhouse? Io penso che non ha senso lamentarsi della realizzazione tecnica, perché è perfettamente nella media (almeno nell'ambito dei remake) Ci sono un sacco di opere altrettanto valide e importanti che hanno ricevuto un trattamento infinitamente peggiore (avete già dimenticato le serie in cgi di Berserk?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted December 19, 2023 Share Posted December 19, 2023 Complessivamente questa serie la paragoni al remake di shaman king, perchè è anche la stessa gente. Il punto è che se devi fare il remake almeno non prendere peni in faccia dalla serie vecchia di svariate decadi fa, cioè tanto vale dare una spolverata a quella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted December 19, 2023 Author Share Posted December 19, 2023 1 ora fa, Tufio ha scritto: Complessivamente questa serie la paragoni al remake di shaman king, perchè è anche la stessa gente. Il punto è che se devi fare il remake almeno non prendere peni in faccia dalla serie vecchia di svariate decadi fa, cioè tanto vale dare una spolverata a quella. Che però è incompleta: manca la saga conclusiva, quella di Enishi; al suo posto una saga filler di 30 episodi (!!!). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted December 19, 2023 Author Share Posted December 19, 2023 4 ore fa, Tufio ha scritto: Complessivamente questa serie la paragoni al remake di shaman king, perchè è anche la stessa gente. Comunque adesso che mi ci fai pensare, ricordo una certa somigliarza nello stile del disegno: ho visto solo qualche episodio perché non mi prendeva la storia, ma ricordo che non mi sembrava realizzato male. Tu hai seguito entrambi i remake (Shaman King e Kenshin)? Qual'è quello venuto meglio (almeno fino ad ora)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted December 19, 2023 Share Posted December 19, 2023 27 minutes ago, Arlec said: Comunque adesso che mi ci fai pensare, ricordo una certa somigliarza nello stile del disegno: ho visto solo qualche episodio perché non mi prendeva la storia, ma ricordo che non mi sembrava realizzato male. Tu hai seguito entrambi i remake (Shaman King e Kenshin)? Qual'è quello venuto meglio (almeno fino ad ora)? Livello simile, sono entrambi dei compitini, niente di orrido ma anche niente di che. Sono le classiche produzioni fatte per tv/streaming palinsesto/catalogo giovani a buon mercato. Shaman almeno aveva più senso perchè l'anime vecchio già non era il massimo, si fermava presto e l'autore ha piantato casini con jump. In inverno fanno anche il sequel. Ma kenshin è un grande classico jump, non dico avere il remake di hunter x hunter ma almeno una produzione buona tipo undead unluck. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 11, 2024 Share Posted March 11, 2024 Rurouni Kenshin Meiji Kenkaku Romantan: Kyoto Dōran inizia ad ottobre e durerà 6 mesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted March 11, 2024 Author Share Posted March 11, 2024 38 minuti fa, Roger ha scritto: Rurouni Kenshin Meiji Kenkaku Romantan: Kyoto Dōran inizia ad ottobre e durerà 6 mesi. Buono a sapersi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted September 16, 2024 Share Posted September 16, 2024 previù Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myōō Posted April 12 Share Posted April 12 (edited) Il 17/12/2023 Alle 20:27, Shuji ha scritto: (Kyoto arc) Qui dovrebbe ricicciare fuori il mio personaggio preferito di allora. ? Edited April 12 by Myōō Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts