Jump to content

DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition

VNM

Recommended Posts

Puntata buona, ma mi è parso di vedere un po' di calo nella qualità. Ok i vari stili compresenti per i motivi detti sopra per compensare l'alto numero di scene d'azione, ma c'erano ripetizioni e inquadrature statiche (che detesto, dato che quelle sequenze dovrebbero per definizione essere ANIMATE rispetto al manga). Nulla di grave, ma in questo caso certo preferisco il manga, riguardo al quale consiglio a chiunque di dargli almeno un'occhiata, dato che la parte grafica è davvero il suo punto di forza.

siccome nell'episodio alcune scene ed inquadrature si ripresentano intenzionalmente (quella in corridoio, ad es quando corrono o momo è shockata) forse non ho capito a cosa ti riferisci.

poi per il resto è stata una goduria per gli occhi e ho apprezzato che non abbiano esagerato, pena non comprendere nè quel che i personaggi dicono nè quel che si vede a schermo (tipo FLCL).

fanservice (riferito alle nudità) costruito con molto buon gusto.

nel prossimo episodio gli alieni rapiscono le vacche :lolla:

Mi riferivo tipo all'inquadratura di Okarun e Aira che stanno per partire all'attacco e Momo dietro di loro che blocca gli avversari. Dopo che Momo, perdendo il controllo sentendo il nome di Takakakura, si riprende, viene riproposta paro paro, anche se in effetti pensando alle altre che citi, anche questa ripetizione può funzionare come gag. Si tratta di piccolezze eh. Resta tanta roba, però in questo specifico episodio globalmente preferisco certo il manga.  Ma tanto per fare un esempio, nell'episodio 7 l'anime batteva il cartaceo di parecchio.

LOL la prof sadomaso con gli schiavetti! Cmq l'arco introduttivo di Jiji è il primo del manga ad avere una lunghezza notevole (inoltre ogni arco narrativo finirà per incastrarsi in quello seguente sempre di più). Immagino questa prima parte dell'anime finirà con un cliffhangher o durante qualche momento di pausa.

Io sapevo (non ricordo la fonte, probabilmente il Tubo) fin da prima di inizio serie che fossero 24 episodi con pausa (credo a luglio sarà la parte 2 della S1, in ogni caso). Non ricordo se lo avessi scritto qui, ma comunque buona notizia:-) Certo che hanno interrotto la narrazione in maniera che, se uno non si informa, potrebbe pensare che la prossima settimana ci sarà il consueto episodio, nel bel mezzo di un arco narrativo (che tra l'altro credo -avendo letto il manga- coinvolgerà ancora buona parte del secondo Cur dell'anime). Per sei mesi rimarrà incerto il fato di Momo alle prese con quei pervertiti LOL.

Edited by Den-chan

Chiarito il mistero: mesi fa avevano annunciato la S1 di 24 episodi con pausa in mezzo. Ora, per ragioni immagino di marketing, il secondo Cur è diventato la S2, col risultato che tra S1 e S2 non c'è soluzione di continuità. Certo che almeno un avviso alla fine dell'ep 12 potevano metterlo. Chissà quanti casual aspetteranno l'ep 13 nei prossimi giorni...

In che senso? Se la pausa di sei mesi era già stata annunciata prima della messa in onda perché un cambio di nomenclatura dovrebbe essere indice di problemi di produzione? Tra l'altro non mi pare ci siano stati particolari cali di qualità durante la serie. Anche se c'è da dire che l'arco introduttivo di Jiji nel manga è lunghetto, non potevano far altro che interromperlo, ma a guardare l'ultimo episodio non ti suggerisce per niente che andranno in pausa per mesi...

On 12/21/2024 at 5:52 PM, Den-chan said:

Chiarito il mistero: mesi fa avevano annunciato la S1 di 24 episodi con pausa in mezzo. Ora, per ragioni immagino di marketing, il secondo Cur è diventato la S2, col risultato che tra S1 e S2 non c'è soluzione di continuità. Certo che almeno un avviso alla fine dell'ep 12 potevano metterlo. Chissà quanti casual aspetteranno l'ep 13 nei prossimi giorni...

ECCOMI

• LOL 1