Den-chan Posted November 29, 2024 Share Posted November 29, 2024 Puntata buona, ma mi è parso di vedere un po' di calo nella qualità. Ok i vari stili compresenti per i motivi detti sopra per compensare l'alto numero di scene d'azione, ma c'erano ripetizioni e inquadrature statiche (che detesto, dato che quelle sequenze dovrebbero per definizione essere ANIMATE rispetto al manga). Nulla di grave, ma in questo caso certo preferisco il manga, riguardo al quale consiglio a chiunque di dargli almeno un'occhiata, dato che la parte grafica è davvero il suo punto di forza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted November 29, 2024 Share Posted November 29, 2024 siccome nell'episodio alcune scene ed inquadrature si ripresentano intenzionalmente (quella in corridoio, ad es quando corrono o momo è shockata) forse non ho capito a cosa ti riferisci. poi per il resto è stata una goduria per gli occhi e ho apprezzato che non abbiano esagerato, pena non comprendere nè quel che i personaggi dicono nè quel che si vede a schermo (tipo FLCL). fanservice (riferito alle nudità) costruito con molto buon gusto. nel prossimo episodio gli alieni rapiscono le vacche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted November 30, 2024 Share Posted November 30, 2024 Mi riferivo tipo all'inquadratura di Okarun e Aira che stanno per partire all'attacco e Momo dietro di loro che blocca gli avversari. Dopo che Momo, perdendo il controllo sentendo il nome di Takakakura, si riprende, viene riproposta paro paro, anche se in effetti pensando alle altre che citi, anche questa ripetizione può funzionare come gag. Si tratta di piccolezze eh. Resta tanta roba, però in questo specifico episodio globalmente preferisco certo il manga. Ma tanto per fare un esempio, nell'episodio 7 l'anime batteva il cartaceo di parecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted December 5, 2024 Share Posted December 5, 2024 Puntata di transizione, di scazzo e di... luci interrogatorie lolololol Arriva il best boy E pure lui, purtroppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 5, 2024 Share Posted December 5, 2024 hiroshi chi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 7, 2024 Share Posted December 7, 2024 LOL la prof sadomaso con gli schiavetti! Cmq l'arco introduttivo di Jiji è il primo del manga ad avere una lunghezza notevole (inoltre ogni arco narrativo finirà per incastrarsi in quello seguente sempre di più). Immagino questa prima parte dell'anime finirà con un cliffhangher o durante qualche momento di pausa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted December 12, 2024 Share Posted December 12, 2024 La puntata ROMCOM ha attutito l'arrivo del CRETINO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted December 14, 2024 Share Posted December 14, 2024 Lui è un gran cazzone, ma non mi è dispiaciuto, come prima impressione. La corsa del manichino da infermiera sarà un' altra scena che rimarrà memorabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 19, 2024 Share Posted December 19, 2024 Annunciata la seconda stagione di Dandadan. La serie andrà in onda da luglio 2025. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 19, 2024 Share Posted December 19, 2024 ottimo, questo è incoraggiante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 20, 2024 Share Posted December 20, 2024 (edited) Io sapevo (non ricordo la fonte, probabilmente il Tubo) fin da prima di inizio serie che fossero 24 episodi con pausa (credo a luglio sarà la parte 2 della S1, in ogni caso). Non ricordo se lo avessi scritto qui, ma comunque buona notizia:-) Certo che hanno interrotto la narrazione in maniera che, se uno non si informa, potrebbe pensare che la prossima settimana ci sarà il consueto episodio, nel bel mezzo di un arco narrativo (che tra l'altro credo -avendo letto il manga- coinvolgerà ancora buona parte del secondo Cur dell'anime). Per sei mesi rimarrà incerto il fato di Momo alle prese con quei pervertiti LOL. Edited December 20, 2024 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted December 20, 2024 Share Posted December 20, 2024 Lololol han tipo finito la prima stagione con il primo episodio della seconda lololololol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 21, 2024 Share Posted December 21, 2024 Chiarito il mistero: mesi fa avevano annunciato la S1 di 24 episodi con pausa in mezzo. Ora, per ragioni immagino di marketing, il secondo Cur è diventato la S2, col risultato che tra S1 e S2 non c'è soluzione di continuità. Certo che almeno un avviso alla fine dell'ep 12 potevano metterlo. Chissà quanti casual aspetteranno l'ep 13 nei prossimi giorni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 21, 2024 Share Posted December 21, 2024 29 minutes ago, Den-chan said: ragioni immagino di marketin *di produzione implosa (credo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 22, 2024 Share Posted December 22, 2024 In che senso? Se la pausa di sei mesi era già stata annunciata prima della messa in onda perché un cambio di nomenclatura dovrebbe essere indice di problemi di produzione? Tra l'altro non mi pare ci siano stati particolari cali di qualità durante la serie. Anche se c'è da dire che l'arco introduttivo di Jiji nel manga è lunghetto, non potevano far altro che interromperlo, ma a guardare l'ultimo episodio non ti suggerisce per niente che andranno in pausa per mesi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 22, 2024 Share Posted December 22, 2024 ste cose sono pinzillacchere per chi all'epoca vide geass. uhm la musichetta suggerisce uno stile diverso dalla precedente stagione, e mi sembra più tipica delle produzioni saru. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted December 22, 2024 Share Posted December 22, 2024 On 12/21/2024 at 5:52 PM, Den-chan said: Chiarito il mistero: mesi fa avevano annunciato la S1 di 24 episodi con pausa in mezzo. Ora, per ragioni immagino di marketing, il secondo Cur è diventato la S2, col risultato che tra S1 e S2 non c'è soluzione di continuità. Certo che almeno un avviso alla fine dell'ep 12 potevano metterlo. Chissà quanti casual aspetteranno l'ep 13 nei prossimi giorni... ECCOMI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts