Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Artmantes: guarda che credo davvero che Kurumada, per i personaggi 'nobili e belli nella nobiltà' si sia ispiriato alla tradizione shoujo della Ikeda.

Il fatto che uno stesso registà curo le versione animate di Ashita no Jo e BeruBara sembra una sincronia davvero buffa.

Ma la Ikeda ha proprio il complesso/fissa di 'classi sociali alte/nobili' e 'classi sociali basse', un po' come tutti alla sua epoca, solo che lei era una studiosa di storia e palesemrente un'amante della letteratura russa, da cui: il vero dramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco a dirlo, ci vorrebbe Garion anche qui. :)

La risposta c'e' in Rinkake. La nazionale francese di pugilato e' un esercito di Oscar, dal cui design e' poi mutuato Misty.

Ok, quindi la mia intuizione non era peregrina. :)

Ti ringrazio.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora comprane due per la felicità di mamma Bandai

Basta spogliare il plain clothes. E cmq non esiste quell'armatura del manga (era la v1 rinnovata) in versione myth.

Ti correggo: non esiste ancora.

Perchè qualcosa mi dice che se continua così, un giorno o l'altro Bandai mi sforna pure i myth con le fattezze e le armature del manga originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

In preorder su Amiami Hyoga God, non c'è ancora l'early Bird su HLJ.

Non so se interessa, ma alla fine tra il prezzo finale di Amiami e HLJ usando la SAL non c'è questa gran differenza, la SAL registered di Amiami costa più del doppio della SAL normale di HLJ. Il guadagno dovrebbe essere di qualche euro sull'imposta doganale, dato che in teoria è calcolata sul valore dell'oggetto (almeno, così sembra dalla distinta che c'è ogni volta sul pacco, su Algol ad esempio l'ho pagata su 38 euro e 50).

I restock di Luglio, invece, sembra essere per l'ennesima volta Aiolos (nona ristampa?), dico sembra perchè è ordinabile su un paio di siti con uscita Luglio, ma non su HLJ, e di sicuro Taurus Aldebaran, ordinabile dappertutto per quella deadline.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Considerazioni da semi-profano su Shiryu God (la SAL registered di Amiami ci mette quindici giorni, partito il 31 arrivato il 16....), non fa per niente schifo come pareva.

Anzi, in standing normale mi pare meglio di Shun God, nel senso che il ciuffo ribelle si nota pochissimo ed è esteticamente più che passabile con la Cloth addosso, è nell'immagine della scatola che è troppo sparato in avanti (e sul modellino senza Cloth, lì è abbastanza esagerato). Strano però che invece di cambiare tutta la parte frontale dei capelli, qui se ne cambi solo una sezione, il ciuffo infatti è fisso. L'elmo manga è fuori discussione, troppo grande la testa apposita del drago, quella che si usa per il totem (che a proposito è davvero ottimo), e la coda finisce abbastanza distante dal cranio, anche se in teoria è mobile, ma tanto vale mettere la versione anime e buonanotte.

Secondo me l'unico problema, è che come posabilità pare un blocco di cemento, specie per il pochissimo gioco che gli danno le spalle (sembra la tipologia usata prima delle gold surplice, con il gancio che si muove pochissimo e che è molto spesso), e le ali. Poi, non so se ero stato io a sbagliare nella costruzione, ma la parte finale del gambale si incassa proprio nella parte che si usa per far girare il piede, bloccandone praticamente la posizione.

Per il resto, io di Shiryu ho solo la V2, quindi non posso fare sto gran paragone, forse giusto lo scudo che è in metallo nella V2 e in plastica qua, ma con tutto l'ambaradan se gli aggiungevi del ferro non stava su (già così ci vuole un attimo in più per equilibrarlo), ma il modellino è abbastanza soddisfacente, mi aspettavo molto peggio.

Siamo ancora sotto Seiya God, chiaro, ma dopo il semiloffio Argol (che piace ma non esalta, poi ha una faccia da tonno modello God Warrior, è anche l'unico caso in cui il modellino effettivo è circa due volte meglio dell'immagine sulla scatola, che è inguardabile) e prima del sicuramente frozzio Misty è più che passabile, sorpresa del semestre insieme a Death Mask surplice.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

perche i francesi stanno rosicando a bestia ogni volta che si rumoreggia LC e partono con Nd ? ... cos'e' la shiori gli ha levato i ragazzi :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Chi è in grado, traduca :huh:

cosa ho detto ? sale la bile un po troppo ai francesi ultimamente quando si nomina qualcosa di lost canvas ... ce qualche motivo particolare che mi son perso? parlo su ikki63

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è in grado, traduca :huh:

cosa ho detto ? sale la bile un po troppo ai francesi ultimamente quando si nomina qualcosa di lost canvas ... ce qualche motivo particolare che mi son perso? parlo su ikki63

Sulla bile francese s'era capito, non s'era capito che intendevi per la Shiori che gli leva i ragazzi, sembra che gli stia tagliando i gemelli di famiglia.

Però perchè i francesi dovrebbero autoflagellarsi? Tra due mesi arriva Misty, e ci sarà il più grosso ingorgo fognario della storia TRANSalpina, visto che saranno tutti chiusi in bagno col corpicino nudo del loro connazionale della frozzacertola.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la prossima volta che a una fiera qualche Paninaro si lamenta degli scansionatori, se non ci sono qualcuno potrebbe smerdarli pubblicamente facendogli notare come dei dilettanti NON pagati fanno MENO errori lavorando pure con una certa celerità AGGRATIS?

Link al commento
Condividi su altri siti