Vai al contenuto

IMPORT problemi e consigli

Mutsurini

Messaggi raccomandati

alla fine ho aquistato da yes asia

i volumi 30-31-32-33-34 di kenichi e il volume 13 della wide edition di kyo kara ore wa!!

grazie per i consigli

anche se costano di più non pago ne spedizione ne iva ne dogane varie .

come sarebbe bello poter comprare dalla yahoo shop jp , non pagare l'iva sotto i 150 euro avere la spedizione gratis .

mi sa che è un utopia :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

E' magicamente arrivato oggi, solo che nonostante nei documenti allegati ci fosse scritto che il valore del pacco è di 10,500 yen mi hanno fatto pagare 20 euro di dazi. Proverò a fare ricorso ( :giggle: )

Non hanno sbagliato :nono:

Se non ho fatto male i calcoli te dovresti aver pagato 5,50 euro di spese doganali e circa 15 euro di IVA ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho ordinato su HLJ i MG del Sazabi e del G armor singolo e il Fix del Nu Gundam HWS, che dalle schede del sito fanno un peso di 2970g ora mi hanno mandato l'importo esatto da pagare e la spedizione rientra non nella fascia dei 3000g ma in quella dei 4500g.

Il 1,5kg in più è il pacco?

Per cui sarebbe sempre da aggiungere un kilo per i pacchi voluminosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ah, ed è normale che con l' EMS io abbia un pacco fermo a Linate (c'è scritto "in customs") dal 18 settembre?

Per mia esperienza personale coi pacchi da HLJ si, è normale che ci siano dei ritardi se i pacchi arrivano "in custom" il venerdì.

Considera anche che il sito per il tracking è giapponese, quindi l'aggiornamento è rallentato anche da questo fatto: potrebbe benissimo essere che il pacco è già uscito di dogana e sta in consegna, le poste l'han notificato loro ma ancora non hanno aggiornato il tracking.

In base alla mia esperienza pregressa (se non fanno errori marchiani quali sbagliare a trascrivere l'indirizzo sulla bolla di consegna del corriere italiano....), entro fine settimana questa dovrebbe arrivarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ed è normale che con l' EMS io abbia un pacco fermo a Linate (c'è scritto "in customs") dal 18 settembre?

Per mia esperienza personale coi pacchi da HLJ si, è normale che ci siano dei ritardi se i pacchi arrivano "in custom" il venerdì.

Considera anche che il sito per il tracking è giapponese, quindi l'aggiornamento è rallentato anche da questo fatto: potrebbe benissimo essere che il pacco è già uscito di dogana e sta in consegna, le poste l'han notificato loro ma ancora non hanno aggiornato il tracking.

In base alla mia esperienza pregressa (se non fanno errori marchiani quali sbagliare a trascrivere l'indirizzo sulla bolla di consegna del corriere italiano....), entro fine settimana questa dovrebbe arrivarti.

Grazie, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai comprato da HobbySearch con la PostePay? Sa se ha gli stessi casini che aveva HLJ nel caso?

Devi chiedere ad ottantacinque :sisi:

:nono:

Mai comprato da HS e poi io ho sempre usato Paypal :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Non so se questo è il topic giusto, nel caso spostate:

http://store.toylet.net/native09082401.html

http://www.hobbyfan.com/product_info.php?bcAdult=yes&manufacturers_id=80&products_id=8355

Dovrei comprare la figure linkata sopra, ma non conosco i due negozi e non so quale dei due è più affidabile.

Il primo la vende a prezzo più alto ma permette di pagare con paypal, mentre il secondo ha un prezzo più basso ma mi ritroverei a dover pagare con la postepay.

Inoltre la figure arriverà a questi due negozi intorno al 31 dicembre, io me la farei spedire con EMS, ma è forse il caso di chiedere se me la possono spedire dopo tutto il periodo di festività (quindi dopo il 6 gennaio)?

Link al commento
Condividi su altri siti