Alex Halman Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 Infatti... i corrieri saranno già tutti oberati di lavoro figuriamoci se ce la fanno... se poi arriva un'altra nevicata tanti saluti... che poi, 2 settimane in più o in meno non mi cambiano nulla quando arrivano arrivano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 Mah, ci crdo poco che esca qualcosa la prossima settiman, visto che i distributori dovrebbero essere tutti in ferie In teoria né Star né Planet fanno uscire nulla, quindi penso proprio che Pan vada in ferie fino a inizio gennaio (mentre MeLi una spedizione dovrebbe farla). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Gennaio, 2013 Share Inviato 9 Gennaio, 2013 Visto che volevo dire due parole su Samidare riporto su questo topic che l'altro non vorrei portasse sfiga Il manga al primo numero decisamente inganna, anche se con un po' di attenzione già al numero 1 ci si accorgeva che non è semplicemente una serie comica col 2 i dubbi ce li si leva del tutto, devo però rilevare un paio di difetti, le pagine mi paiono tagliate troppo vicino ai bordi, mi sembra che alcune vignette abbiano i baloon con i testi decisamente troppo vicino al limite col rischio di avere parole tagliate, la seconda è l'uscita "romanesca" di Sami... vabbè, è un solo baloon in tutto il volume ma serviva proprio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Swen Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 E' uscito anche il volume due; è sicuramente una roba a metà tra lo shonen di combattimento e il manga filosofico sull'adultità, la crescita e l'ammmore nel mondo. Si diverte a giocare coi clichè del genere e le gag non sono niente male, quindi lo seguirò ancora (preso tra l'altro a caso perchè il primo volume era a 2 €, avessi saputo prima di Linebarrels ci avrei pensato di più...) Nella mia edizione, soprattutto il volume due, la carta era un po' troppo ruvida, come se si fosse inumidita e poi asciugata al sole... e in una pagina ho dovuto stuprare il volumetto per leggere un baloon che stava troppo incollato alla rilegatura. Non bene, imho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pozocco-san Inviato 11 Gennaio, 2013 Share Inviato 11 Gennaio, 2013 (modificato) Abbiamo notato il problema nel taglio delle pagine, e cercheremo di prendere provvedimenti. Il problema con la carta, invece, mi stupisce, e non capisco a cosa possa essere dovuto. Nel manga originale Sami-chan parla frequentemente in dialetto di Osaka, lo stesso Yuuhi lo registra nel primo volume. È un elemento importante della sua caratterizzazione. Nell'edizione italiana, per non appesantire la lettura, a volte soprassediamo, ma nei punti in cui la aparlata dialettale è particolarmente forte ed evidente cerchiamo di renderlo con un fanta-dialetto (non è vero romanesco) che renda la territorialità e la sgrezzezza del personaggio. EDIT: Complimenti a Taro per l'immagine in signature. Grande cultura gran gusto!! Modificato 11 Gennaio, 2013 da Pozocco-san Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Gennaio, 2013 Share Inviato 11 Gennaio, 2013 Il taglio delle pagine meno male che l'avete notato pure voi, è davvero troppo al limite, per la carta nel mio volume è un pochino ruvida ma non mi pare diversa da quella di altri vostri albi, forse delle copie hanno preso umidità durante lo stoccaggio spedizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Gennaio, 2013 Share Inviato 17 Gennaio, 2013 http://www.mangaforever.net/82367/flashbook-edizioni-le-novita-del-19-gennaio-2013#comment-26962 Stavolta esce davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 22 Gennaio, 2013 Share Inviato 22 Gennaio, 2013 Appena finito di leggere FSS 12: devo segnalare alcune scritte (non delle onomatopee..) non tradotte, in particolare a pagina 82 e 83. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 (modificato) Vi odio tantissimo! Ah ho notato anche che nella mia copia di Samidare 2 sono saltate la abbondanze delle prime pagine: Modificato 26 Gennaio, 2013 da Ivoltron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Esattamente come la mia copia, ho già segnalato la cosa qualche post più su e pure in Flashbook se ne sono accorti stando alla risposta del Posocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 (modificato) Esattamente come la mia copia, ho già segnalato la cosa qualche post più su e pure in Flashbook se ne sono accorti stando alla risposta del Posocco Metto le mani avanti, ma imho è colpa del file di partenza. Nel numero 1 dalla cornice nera al bordo della pagina ci sono 6 millimetri e mezzo in alto e 6 millimetri in basso, quindi possiamo affermare che circa quello dovrebbe essere il taglio giusto (6,25 di margine circa boh). Nel numero due dalla cornice nera al taglio della pagina ci sono 8 millimetri e mezzo, cioè i 6 e mezzo circa di sfondo effettivo e due "non stampati". Tendenzialmente quando si impagina qualcosa al vivo si tiene conto che il taglio non sarà mai preciso e si tende a sbordare di 3 millimetri (imho minimo, ma qualche volto ho fatto anche 5) in modo che se ti scazzano il taglio comunque non si vede la pagina bianca. Immagino che tendenzialmente questo non venga fatto per problemi con il foglio macchina, aggiungendo le abbondanze oltre a dover ricostruire e/o tagliare vignette si "spreca" carta. Modificato 26 Gennaio, 2013 da Ivoltron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Tutto giusto, anche se sai bene che appunto essendoci il nero restano comunque "problemi" nell'allestimento per una mancanza di guide precise (che gia' senza il nero non e' che il taglio venga fatto in maniera chirurgica, appunto...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Tutto giusto, anche se sai bene che appunto essendoci il nero restano comunque "problemi" nell'allestimento per una mancanza di guide precise (che gia' senza il nero non e' che il taglio venga fatto in maniera chirurgica, appunto...) Temo di non aver capito esattamente cosa intendi con nero e allestimento. Le guide per i tagli ci sono comunque, e a quanto so le tipografie usano taglierine praticamente a controllo numerico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pozocco-san Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 (modificato) Metto le mani avanti, ma imho è colpa del file di partenza. Assolutamente no, è proprio un errorone di taglio. Le abbondanze ci sono tutte, solo che lo spostamento della taglierina è stato maggiore di 5 mm. Non tutte le copie sono così. La mia, fortunatamente, è perfetta. ^^ Modificato 26 Gennaio, 2013 da Pozocco-san Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Che sfiga la mia allora... P.S. hai quotato Ivoltron non me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Capisco che sono cose che possono capitare, non che mi lamenti più di tanto però porca di quella porca non capite quanto abbia porconato quando il mio fumettaro mi ha consegnato la mia copia del 12 di FSS. Tutte le copie che aveva in negozio erano cosi( altre 4), bho io ho provato a mettere dei pesi sopra sperando che un po' si possa raddrizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Cavolo la mia è uguale, non l'avevo ancora notato, ma son sfigato proprio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Tutto giusto, anche se sai bene che appunto essendoci il nero restano comunque "problemi" nell'allestimento per una mancanza di guide precise (che gia' senza il nero non e' che il taglio venga fatto in maniera chirurgica, appunto...) Temo di non aver capito esattamente cosa intendi con nero e allestimento. Le guide per i tagli ci sono comunque, e a quanto so le tipografie usano taglierine praticamente a controllo numerico. I crocini di registro e taglio sul nero possono creare problemi a qualcuno; e paradossalmente abbondanze di 5mm sono eccessive in quanto danno troppa 'sicurezza' al tagliatore, per esperienza e' sempre meglio lasciare margini piu' bassi tipo appunto 3mm (vedi in questo caso, con l'ulteriore conseguenza a seconda di com'e' l'impaginato che ci siano blocchi di pagine e quindi copie dannatamente 'storti'); l'unica cosa che non ho fatto in tipografia e' fisicamente tagliare i fogli, ma per aver assemblato pellicole in quadricromia quando non si parlava come ora di "stampa diretta" (ho un 'vuoto' non mi viene il termine esatto), un po' di 'storie' le ho viste bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Metto le mani avanti, ma imho è colpa del file di partenza. Assolutamente no, è proprio un errorone di taglio. Le abbondanze ci sono tutte, solo che lo spostamento della taglierina è stato maggiore di 5 mm. Non tutte le copie sono così. La mia, fortunatamente, è perfetta. ^^ Plausibile, ma in questo modo, stecca alla mano la distanza fra il bordo della pagina e la cornice nera che c'è nell'indice sarebbe diverso fra sopra e sotto (cosa che non so, non avendo il file, ma posso presumere che quella cornice vada centrata verticalmente). Cerco di spiegarmi meglio. Prendendo in esame questa pagina nei primi due volumi. Assumo che il primo volume sia tagliato correttamente e che la cornice nera sia centrata verticalmente nella pagina ed effettivamente dista circa 6 mm dal bordo. Visto che le abbondanze ci sono, sappiamo che sono almeno 3mm, ci dovrebbero essere virtualmente 9 mm dalla cornice nera alla fine della parte stampata. Ora guardando il secondo volume mi accorgo che la distanza fra il margine superiore e la cornice nera è di 8 mm e mezzo di cui due "non stampati" (e il margine inferiore 4 e rotti). Se il ragionamento sopra vale la lama si è spostata di solo 2mm e se effettivamente ci fossero stati 9 mm non si sarebbe dovuto neanche notare il taglio sbagliato. Tutta questa teoria si basa unicamente sul fatto che il primo volume da me in possesso sia effettivamente tagliato correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Assolutamente no, è proprio un errorone di taglio. Le abbondanze ci sono tutte, solo che lo spostamento della taglierina è stato maggiore di 5 mm.Non tutte le copie sono così. La mia, fortunatamente, è perfetta. ^^ Ehm, e per quanto riguarda le battute non tradotte in FSS 12? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALe Inviato 27 Gennaio, 2013 Share Inviato 27 Gennaio, 2013 (modificato) se ci danno la traduzione ci scriviamo a penna sopra confermo FSS12 tutte le copie alla Borsa Del Fumetto(MI),circa una ventina,sono ondulate compresa la mia manco una normale indi tutte così anche nel resto d'Itaglia suppongo anzi no ,scusate ,a casa Posocco no Modificato 27 Gennaio, 2013 da Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 27 Gennaio, 2013 Share Inviato 27 Gennaio, 2013 Povero Pozocco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pozocco-san Inviato 15 Febbraio, 2013 Share Inviato 15 Febbraio, 2013 Davvero, non ho idea di come siano sfuggite sia in impaginazione che in correzione e rilettura. 82 a- ma cooome? b- Che servano 10.000 euro al giorno per vivere... be'... insomma, è un po' eccessivo c- aaah prova a ripeterlo, prova d- non sta bene far camminare una gracile fatima, sgrunt 83 a- li dispone con ordine e precisione, ma immagino dovrò rimettere io tutto a posto b- perché devo fare cose del genere io, una fatima di livello superiore a quelle di balansh?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 15 Febbraio, 2013 Share Inviato 15 Febbraio, 2013 Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Febbraio, 2013 Share Inviato 15 Febbraio, 2013 se ci danno la traduzione ci scriviamo a penna sopra confermo FSS12 tutte le copie alla Borsa Del Fumetto(MI),circa una ventina,sono ondulate compresa la mia manco una normale indi tutte così anche nel resto d'Itaglia suppongo anzi no ,scusate ,a casa Posocco no Mi era sfuggita questa cosa. Il mio FSS 12 è bello planare... Preso a Bologna da AD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati