Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line

Il Toma

Messaggi raccomandati

Io ne sono sempre stato fuori ed ho tutta l'intenzione di continuare così.

No, in realtà non ne sei fuori se vuoi scoprire la talpa e se affermi che "MA CHE CAZZO DICONO?!!" è "buonafede"...

Quando poi vedo che anche ragazzi misurati come te si lasciano andare....sinceramente mi dispiace.

Ma a me pare che a lasciarsi andare sei tu... ti preoccupi che frasi di insulti non siano lette dai diretti interessati e cerchi di farli passare come "buonafede".
Mi preoccupa più il significato che dai alla parola "buonafede".
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fede nel senso che si è sbagliato.

Ha  confuso i giorni.

Tu pensi che lo abbia fatto apposta ?

Benissimo, per te è in malafede.

Io penso invece che non abbia mentito "sapendo" di farlo.

E' semplice, no ?

Siccome conosco la persona mi permetto di ipotizzare che non abbia scritto quelle cose con secondi fini e con mendacità.

E la convinzione che si sia semplicemente sbagliato è avvalorata dal fatto che ad un certo punto mi cita dicendo che stavo con lui a questa conferenza.

Ed è ovvio che non posso confermare la cosa perchè già ho detto a cosa ho presenziato.

Che poi abbia condito il tutto con una frasi ad effetto, bene........può essere un problema etico importante ( anche in passato sembra lo sia stato ), ma è una cosa che riguarda l' interessato.

Io non difendo quello............. assolutamente.

Su quello non mi pronuncio.

Penso che ora sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul fatto che Maui si sia sbagliato alla grande era palese fin da subito, tranne per gli utenti di quel forum, ai quali non sono bastate due risposte ufficiali... ma anzi hanno continuato a sostenere che era stato detto il falso.

Poi se loro vogliono esprimersi con parolacce e frasi incazzate ogni 2-3 post, te non ci puoi fare niente, è una loro scelta e se ne assumono responsabilità, sono adulti e vaccinati (si spera), char70 ha dimostrato di sapersi scusare.

Non penso abbiano bisogno della balia se qualcuno (interno o esterno) spiffera le loro pubbliche calunnie.

Ora torniamo ai panettoni!

:cheers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul fatto che Maui si sia sbagliato alla grande era palese fin da subito, tranne per gli utenti di quel forum, ai quali non sono bastate due risposte ufficiali... ma anzi hanno continuato a sostenere che era stato detto il falso.

Poi se loro vogliono esprimersi con parolacce e frasi incazzate ogni 2-3 post, te non ci puoi fare niente

Basta cestinare
Link al commento
Condividi su altri siti

La qual cosa otterrebbe anche l'effetto di evitare quella patina di assoluto squallore che ormai accompagna tutte queste discussioni, agli occhi di chi, come il sottoscritto, non è interessato alle beghe personali tra utenti ma solo al lavoro svolto su manga ed anime.

Solo la mia opinione, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondere solo nel merito e con quasi monosillabi alla evidenti provocazioni.

La soglia di attenzione per la lettura su internet e' piu' bassa del solito, una risposta stringata e fulminante ha la capacita' di restare molto piu' impressa (e soprattutto letta interamente) della domanda stessa, e assume piu' valenza relativa.

Man mano poi si supera il chiacchericcio e visto che le polemiche non attecchiscono, si dovranno per forza rivolgere altrove.

Per domande ricorrenti o simil provocazioni, prendere la provocazione, sfrondarla di tutto eccetto il nocciolo della questione, e pubblicare una risposta a questo dubbio, rimuovendo quindi il nominativo della provocazione originaria e dando *solamente* il punto di vista dell'azienda, magari da mettere in una lista 'faq' da segnalare con ricorrenza.

Altro?  :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sti poveri cristi di vox populi non c'hanno un ghezzo da fare visto che i master di quello non arrivano, i master di quell'altro sono bloccati da beghe legali, la doppiatrice di quell'altro è incinta (no, spè questi sono altri), potranno pur passare il tempo in qualche modo no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se le cestiano, certi mittenti si lamentano e magari nascono teorie fantasiose (d/v sta fallendo, non rispondono perchè la domanda è scomoda, ma tanto se lo fanno sono le solite scuse, eccetera).

se rispondono non va bene.

altre soluzioni? :rotfl:

Beh,le proposte ci sono state,e mi sembrano valide.Un giro di faq o comunque un comunicato sul sito con quella roba che avevo scritto oppure utilizzare il mentodo Shuji,in ogni caso dichiarando in bella mostra sulla pagina principale del sito (quella che appare per prima quando si accede,indi impossibile da non vedere) che non esiste un forum ufficiale e che l'unica fonte per le notizie ufficiali è il sito DVisual,e senza conferma su quello tutto ciò che c'è in giro non ha nessuna conferma e non deve essere preso per oro colato,magari con una bella spiegazione scientifica sulla sindrome di Peter Pan.
Il tutto seguito dalle parole :"Da oggi non risponderemo più ad alcuna domanda che non rispetti i normali criteri della buona educazione,quindi domande che cominciano o contengono insulti personali e non al personale interno o a collaboratori DVisuale saranno immediatamente cestinate".
E così si evita tutto il macello,senza dover ogni volta fare queste figure sia qui che in altri posti,e dando solo ragione a quelli che dicono "c'hanno la coda di paglia e son buoni solo a tirarsela".
Ribadisco che per me la soluzione migliore sarebbe un forum ufficiale dove portare queste beghe da cortile,senza ogni volta scontrarsi su dieci forum diversi.Capisco però che avete poco personale e poco tempo,ma secondo me almeno si concentrerebbero lì tutte queste cose e altrove si potrebbe parlare dei manga DVisual e degli eventuali anime.Tutto imho chiaramente.
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che c'è in giro non ha nessuna conferma e non deve essere preso per oro colato

Ma pare che neanche tu che scrivi lo fai dato che...

Capisco però che avete poco personale e poco tempo,ma secondo me almeno si concentrerebbero lì tutte queste cose e altrove si potrebbe parlare dei manga DVisual e degli eventuali anime.Tutto imho chiaramente.

:rotfl:
Chi si occupa di Vox è nell'ambiente audio-doppiaggio-adattamento, non è che se si smette di rispondere su Vox allora c'abbiamo modo di rispondere su altre questioni in altri lidi.
Io stesso mi sono connesso che già il botta-risposta col forum girellaro era concluso, se hai una visione "sono in tre traduconoadattanodirigonodoppianorestauranomontanograficanostampanospediscono" è eccessivamente irreale (ma ti pare..?) forse dovuta a ciane su altri lidi, non so.
:thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

dichiarando in bella mostra sulla pagina principale del sito (quella che appare per prima quando si accede,indi impossibile da non vedere) che non esiste un forum ufficiale e che l'unica fonte per le notizie ufficiali è il sito DVisual,e senza conferma su quello tutto ciò che c'è in giro non ha nessuna conferma e non deve essere preso per oro colato,magari con una bella spiegazione scientifica sulla sindrome di Peter Pan.

Eh sì... tanto serve...
Già scritto di là, di qua, e dall'altra parte, eppure ieri

Sul forum di Pusnetwork, al quale sono iscritto, oggi salta fuori che il doppiaggio storico sta in mano alla Mondo. La notizia è stata postata dall'admin, quindi credo che abbia un minimo di fondatezza.

link rimosso

Cosa ne pensate?

Io personalmente mi sono stufato di tutti questi misteri.

E che caz....ci stanno così tanti intrighi dietro a sto cartone? ???

Non cambia una minchia, metodo di Shuji, metodo di Bella, finché marciano sui loro lidi chissene... ma se scassano la minchia 3-4 alla volta (con IP diverso...) e uno che legge c'ha voglia di rispondere, ottimo, che vi tange?
Non viene "tolto spazio a domande o notizie interessanti e succose" eh... ma non serve che ve lo dica io.
...però TUTTIFANDIKEN non verrà MAI cestinato, lode a lui ancora.

EDIT:
Per certi oscuri figuri qualunque comunicato news risposta ufficiale DV è falsa, una presa di culo, nasconde altro, è leggibile in mille modi diversi.
Questi poi generalmente c'hanno gli amici sottostanti che pendono dalle loro riflessioni e prendono per oro colato ciò che assurdamente asseriscono.
Poi passano il mescolone a altri forum dicendo di farlo girare e così via e via e via.
E' uno stile di vita, applicabile su DV perché in questo momento hanno trovato DV, non ci si può far niente, e neanche importa.
Però quando la cosa si fa pesante e vengono a bussare alla porta se qualcuno legge e vuole togliersi dei sassolini dalla scarpa buon per lui (mi ha solo battuto sul tempo).
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che c'è in giro non ha nessuna conferma e non deve essere preso per oro colato

Ma pare che neanche tu che scrivi lo fai dato che...

Capisco però che avete poco personale e poco tempo,ma secondo me almeno si concentrerebbero lì tutte queste cose e altrove si potrebbe parlare dei manga DVisual e degli eventuali anime.Tutto imho chiaramente.

Chi si occupa di Vox è nell'ambiente audio-doppiaggio-adattamento, non è che se si smette di rispondere su Vox allora c'abbiamo modo di rispondere su altre questioni in altri lidi.

Io stesso mi sono connesso che già il botta-risposta col forum girellaro era concluso, se hai una visione "sono in tre traduconoadattanodirigonodoppianorestauranomontanograficanostampanospediscono" è eccessivamente irreale (ma ti pare..?) forse dovuta a ciane su altri lidi, non so.

:thumbsup:

Vero,ma a dire la verità a logica (vista ad esempio la tempistica di DVisual) mi sembrava possibile.Nessuno tra l'altro ha mai detto che siate più di cinque,ma se dici che lo siete,non ho certo problemi ad accettarlo,mi dispiace per l'errore.

dichiarando in bella mostra sulla pagina principale del sito (quella che appare per prima quando si accede,indi impossibile da non vedere) che non esiste un forum ufficiale e che l'unica fonte per le notizie ufficiali è il sito DVisual,e senza conferma su quello tutto ciò che c'è in giro non ha nessuna conferma e non deve essere preso per oro colato,magari con una bella spiegazione scientifica sulla sindrome di Peter Pan.

Eh sì... tanto serve...

Già scritto di là, di qua, e dall'altra parte, eppure ieri

Sul forum di Pusnetwork, al quale sono iscritto, oggi salta fuori che il doppiaggio storico sta in mano alla Mondo. La notizia è stata postata dall'admin, quindi credo che abbia un minimo di fondatezza.

link rimosso

Cosa ne pensate?

Io personalmente mi sono stufato di tutti questi misteri.

E che caz....ci stanno così tanti intrighi dietro a sto cartone? ???

Non cambia una minchia, metodo di Shuji, metodo di Bella, finché marciano sui loro lidi chissene... ma se scassano la minchia 3-4 alla volta (con IP diverso...) e uno che legge c'ha voglia di rispondere, ottimo, che vi tange?

Non viene "tolto spazio a domande o notizie interessanti e succose" eh... ma non serve che ve lo dica io.

...però TUTTIFANDIKEN non verrà MAI cestinato, lode a lui ancora.

EDIT:

Per certi oscuri figuri qualunque comunicato news risposta ufficiale DV è falsa, una presa di culo, nasconde altro, è leggibile in mille modi diversi.

Questi poi generalmente c'hanno gli amici sottostanti che pendono dalle loro riflessioni e prendono per oro colato ciò che assurdamente asseriscono.

Poi passano il mescolone a altri forum dicendo di farlo girare e così via e via e via.

E' uno stile di vita, applicabile su DV perché in questo momento hanno trovato DV, non ci si può far niente, e neanche importa.

Però quando la cosa si fa pesante e vengono a bussare alla porta se qualcuno legge e vuole togliersi dei sassolini dalla scarpa buon per lui (mi ha solo battuto sul tempo).

Le persone normali i comunicati li leggono,o se preferisci,io lo faccio.In più quella del tizio del Plus è chiara provocazione,ormai quella sezione è frequentata dalla stessa fauna del forum degli antiquari,e dubito che quello si sia iscritto apposta per leggere la notiziona sul doppiaggio mondo (dato che ormai se non sei iscritto non leggi).Non è che perchè un branco di assatanati girellari crede quello che vuole allora lo crede il mondo,sui quei posti ci va solo chi ha la girella  in testa e similari,basta leggere il blog del p-chan.Semplicemente si ignorano e li si lascia buttare fiele a volontà,dimostrando col proprio lavoro quanto si vale,e comunicando con chi conosce almeno le regole della buona educazione.E tra l'altro,non è che la cosa va da una parte sola:se i girellari sono affidabili perchè non dovrebbe esserlo DVisual?Che in più ha interesse a farsi arrivare i soldi del cliente nelle tasche?Se poi uno è fesso e per partito preso crede solo a un giro di chicchessia che scrivono sotto nickname in un forum,non è certo problema vostro,ma solo di chi non attiva i neuroni.Non vuol dire che si debba per forza rispondere o giocare lo stesso gioco.Si mette il disclaimer su posti ed educazione,chi vuole lo legge e si regola,chi non vuole cestinato e saluti,non si può dire niente.
E per quel che vale,quella roba che viene riportata,sia domande che risposte,mi sembrano i litigi che facevo all'asilo,e io Vox lo leggo per informazioni.Chiaramente tutto imho,riconosco che dalla mia posizione è tremendamente facile parlare,però mi pare che qui si stia lasciando a casa il buon senso per il voler fare polemica gratuita con gente che nemmeno la merita,e che anzi così ottiene più visibilità e credibilità di quella che potrebbe mai avere se non li filaste.Non sono solo i girellari e il loro circuito a leggere quelle cose,anche i clienti normali.
Cavolo,riesce facile tirar fuori la superiorità sul resto dell'editoria italiana,ma non si riesce a ignorare quattro(o anche quattrocento) mitomani?Specie se poi comprano lo stesso, a quel punto lasciateli nel loro brodo su complotti e cazzate varie e ridetegli in faccia.
O trollateli e fate un forum ufficiale affidato in toto a Montella,a quel punto ci divertiamo anche noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero,ma a dire la verità a logica (vista ad esempio la tempistica di DVisual) mi sembrava possibile.Nessuno tra l'altro ha mai detto che siate più di cinque,ma se dici che lo siete,non ho certo problemi ad accettarlo,mi dispiace per l'errore.

Quindi serve un comunicato anche per dire che -ovviamente- non sono in 5 a lavorare in DV?
Mi pare sia stato dimostrato che 12 uscite per volta ci son sempre, pensi davvero che anche solo UN volume ogni 4 mesi sia fattibile da 5 persone da sole?

Semplicemente si ignorano e li si lascia buttare fiele a volontà,dimostrando col proprio lavoro quanto si vale,e comunicando con chi conosce almeno le regole della buona educazione.

E' quello che viene costantemente fatto eh... sennò ce ne sarebbe da scrivere ogni giorno  :thumbsup:
Se vengono in casa il discorso cambia, a seconda dell'argomento o vieni cestinato perché palesemente OT oppure vieni pubblicato.
In questo caso riguardava calunnie verso personale DV con link al forum di fonte, avessi trovato io la domanda avrei difeso allo stesso modo il povero Fabrizio (che non è santo, de più, visto gli auguri alla risposta seguente).

Non vuol dire che si debba per forza rispondere o giocare lo stesso gioco.

...e infatti non viene fatto...

E per quel che vale,quella roba che viene riportata,sia domande che risposte,mi sembrano i litigi che facevo all'asilo

Prendo atto, e me ne dispiaccio un po'.

e io Vox lo leggo per informazioni.

e allora non esitare a scrivere le tue domande, magari usando il tuo nick, l'utilità del servizio Vox è generata da chi manda le domande!

Chiaramente tutto imho,riconosco che dalla mia posizione è tremendamente facile parlare,però mi pare che qui si stia lasciando a casa il buon senso per il voler fare polemica gratuita con gente che nemmeno la merita,e che anzi così ottiene più visibilità e credibilità di quella che potrebbe mai avere se non li filaste.Non sono solo i girellari e il loro circuito a leggere quelle cose,anche i clienti normali.

C'è da chiedersi se il tutto non faccia parte di un piano a lungo termine  :ph34r: tutto fumo negli occhi......?
Che il forum ufficiale sia proprio.....?!!
Sarebbe troppo uno spettacolo  :pazzia:

Cavolo,riesce facile tirar fuori la superiorità sul resto dell'editoria italiana

Sì, in alcuni casi DECISAMENTE sì.  :ph34r:

ma non si riesce a ignorare quattro(o anche quattrocento) mitomani?Specie se poi comprano lo stesso, a quel punto lasciateli nel loro brodo su complotti e cazzate varie e ridetegli in faccia.

Si riesce, si riesce... viene costantemente fatto, in questo caso la questione era diversa dalle solite "do cazzo sta goldreics, perché avete detto che non ci sarà il DS in grandemazzinga??".

O trollateli e fate un forum ufficiale affidato in toto a Montella,a quel punto ci divertiamo anche noi.

Non preoccuparti...  :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi martin, il punto e' proprio quello; tu dici 'non serve se si dicono le cose in un certo modo'; ma il feedback su cui ti basi per dire cio' sui messaggi di chi si basa? Se si basa su quelli di chi provoca, e' ovvio che non serve e mai servira'.

Ma alimentando polemica dai maggiore visibilita' a chi provoca, senza di fatto ottenere nulla in quanto delle risposte non gle ne frega nulla, di qualunque tipo siano.

Invece, a chi magari si collega per leggere 'come stanno le cose' su queste voci, le cose dette in un certo modo servono eccome.

Mentre invece 'rispondendo a tono' si fa passare il messaggio che 'visto come se la prendono qualcosa sotto c'e''.

In definitiva, se ti basi sulle risposte dei provocatori per dire se una cosa e' valso la pena o meno di dirla, cadi in errore; sia perche' qualunque cosa si dica ai provocatori non interessa nulla (e fare risposte elaborate da' comunque qualche spunto per incrementare polemiche, oltre al tono) sia perche' a chi interessano le risposte, interessa davvero poco la polemica ed anzi, essendo la maggior parte magari 'occasionali' e non conoscendo i vari retroscena, 'leggono' qualcosa che stante le risposte, comunque, almeno confonde o distrae dal punto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi serve un comunicato anche per dire che -ovviamente- non sono in 5 a lavorare in DV?

Mi pare sia stato dimostrato che 12 uscite per volta ci son sempre, pensi davvero che anche solo UN volume ogni 4 mesi sia fattibile da 5 persone da sole?

Fatto è,sono un totale ignorante quando si viene al campo dell'editoria,non ci ho mai lavorato e nemmeno lo farò mai ,dato che non è il mio campo.Era un'affermazione dettata da bovina ignoranza,non ho problemi ad ammetterlo.

E' quello che viene costantemente fatto eh... sennò ce ne sarebbe da scrivere ogni giorno  :thumbsup:

Se vengono in casa il discorso cambia, a seconda dell'argomento o vieni cestinato perché palesemente OT oppure vieni pubblicato.

In questo caso riguardava calunnie verso personale DV con link al forum di fonte, avessi trovato io la domanda avrei difeso allo stesso modo il povero Fabrizio (che non è santo, de più, visto gli auguri alla risposta seguente).

Non mi pare che ci si sia limitati a difendere mazzotta,si è arrivati agli insulti velati (meritati imho,ma non è questo il punto) a degli utenti del forum degli antiquari,cosa che poi è degenerata nell'affermazione (che manco era una domanda) di questo Char70,a cui di nuovo risposta stizzita.Giustificato o meno,quello è il sito ufficiale.Ma poi,una domanda,siamo sicuri che a Mazzotta dopo il sequestro di Lucca freghi qualcosa di quello che dicono queste persone?Sia chiaro,io non lo conosco,chiedo per informazione.

Prendo atto, e me ne dispiaccio un po'.

E' che in tutta sincerità non mi sembrano discorsi che farebbero degli adulti,se uno per cominciare un discorso ti dice "ma allora sei un buffone",è chiaro che lo ignori e tanti saluti,non inasprisci la cosa,come invece è stato fatto.
Sarò bastardo dentro,ma un pò di superiorità in questi casi non fa male,imho.Alla fine conoscete la fauna,conoscete la predisposizione mentale,e cadete lo stesso nelle provocazioni che vi lanciano.

e allora non esitare a scrivere le tue domande, magari usando il tuo nick, l'utilità del servizio Vox è generata da chi manda le domande!

E' che....ehm....va bene lo dico:chiedevo direttamente qui perchè sapevo che prima o poi leggevi e rispondevi.Alla domanda sullo shin getter hai risposto,e l'altra cosa che mi interesserebbe è quando si vorrebbe far uscire Shin Jeeg,ma non mi pare molto da Vox.Il resto è già stato chiesto (come dove siano arrivati a doppiare SJeeg, o la questione dei materiali) e mi pareva ridondante,per il resto leggo perchè ogni tanto si trovano cose interessanti anche sui sottotitoli.
Comunque,se avrò una domanda su quelle questioni la farò lì,allora.

C'è da chiedersi se il tutto non faccia parte di un piano a lungo termine  :ph34r: tutto fumo negli occhi......?

Che il forum ufficiale sia proprio.....?!!

Sarebbe troppo uno spettacolo  :pazzia:

Oddio,non diamogli tanto credito.Però è chiaro che ci sarebbe l'invasione,ma almeno lì non ci sarebbe solo il loro punto di vista ma anche il vostro,e potreste insultarvi lì direttamente.Oppure appunto,Montella (che mo mi scrive "demente,non c'ho tempo) o altri alla moderazione,sezione girellenten sui doppiaggi rustici e divertimento a iosa.Mi iscriverei solo per leggere i deliri girellici e le risposte.Tanto basterebbe rispondere a tutti con il "vogliò tornà bambino" per smontare tutte le loro argomentazioni,e almeno si terrebbe il guano sul forum invece che su Vox Populi.

Sì, in alcuni casi DECISAMENTE sì.  :ph34r:

Anche in modestia,vedo  :rotfl::rotfl: E' un fatto però che la confezione dei vostri manga è superiore a quella di altri,lo riconosco,infatti mi costate sempre un botto.
No,che fai portafoglio?Non piangere,piccolino,dai che prima o poi passa.

Si riesce, si riesce... viene costantemente fatto, in questo caso la questione era diversa dalle solite "do cazzo sta goldreics, perché avete detto che non ci sarà il DS in grandemazzinga??".

Ma...i tizi sono gli stessi.Ancora,capisco si voglia difendere un amico,ma non è che se si passa dal VD a queste questioni a quella gente cominci improvvisamente a funzionare il neurone,dicono idiozie su una cosa e e dicono idiozie sull'altra.E se ne renderebbe conto chiunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a rispondere a queste cose sul sito ufficiale per d/Visual finisce li e basta, quando poi chi le ha fatte, rigira agli altri le risposte aziendali facendo passare d/Visual dalla parte del torto.
Se insultano qualcuno, o di da una risposta pacata, so che è difficile, ma non impossibile, o si va di avvocato e vedi come si calmano.
Tanto basta che gli arrivi anche solo uan letterina d'intenti, senza dover arrivare davanti al tribunale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto è,sono un totale ignorante quando si viene al campo dell'editoria,non ci ho mai lavorato e nemmeno lo farò mai ,dato che non è il mio campo.Era un'affermazione dettata da bovina ignoranza,non ho problemi ad ammetterlo.

Lungi da me volerti sfottere, sia chiaro, ma anche solo per la stampa dei volumetti, grafica, traduzione, revisione, lettering e quant'altro non bastano 5 persone.
Poi il materiale anche finito deve comunque arrivare in Italia, finire nei magazzini, essere re-inscatolato e spedito alle fumetterie.
Per quanto riguarda il settore video, la cosa è anche più complessa, ETS-Sound&Vision-DVisual sono solo l'aspetto "italico" della lavorazione, poi tutto va sotto Toei.
E meno male che goldrakkio è agli sgoccioli, perché 74 episodi son veramente una batosta dal punto di vista lavorativo.

Non mi pare che ci si sia limitati a difendere mazzotta,si è arrivati agli insulti velati (meritati imho,ma non è questo il punto) a degli utenti del forum degli antiquari,cosa che poi è degenerata nell'affermazione (che manco era una domanda) di questo Char70,a cui di nuovo risposta stizzita.Giustificato o meno,quello è il sito ufficiale.Ma poi,una domanda,siamo sicuri che a Mazzotta dopo il sequestro di Lucca freghi qualcosa di quello che dicono queste persone?Sia chiaro,io non lo conosco,chiedo per informazione.

Fabrizio vuole bene a tutti.
E non potrebbe essere altrimenti, è circondato da fan e amore a ogni suo spostamento, ormai è patrimonio nazionale come Goldrake  :rotfl:
Se avesse intercettato lui le infamate, si sarebbe dispiaciuto e non poco, questo penso di poterlo garantire.

E' che in tutta sincerità non mi sembrano discorsi che farebbero degli adulti,se uno per cominciare un discorso ti dice "ma allora sei un buffone",è chiaro che lo ignori e tanti saluti,non inasprisci la cosa,come invece è stato fatto.

Sarò bastardo dentro,ma un pò di superiorità in questi casi non fa male,imho.Alla fine conoscete la fauna,conoscete la predisposizione mentale,e cadete lo stesso nelle provocazioni che vi lanciano.

Ma l'argomento aveva bisogno di una risposta, non l'utente.
Che poi i modi con cui ha aggredito andassero censurati può darsi. Magari sarebbe saltata fuori la sua vera identità su qualche forum dicendo "ero io e hanno osato tagliare il mio messaggio, si cagano sotto visto?!"... chi può dirlo.
Se ne sono già lette tante di queste uscite, tutte catalogate, starebbero bene tra gli extra  :rotfl:

E' che....ehm....va bene lo dico:chiedevo direttamente qui perchè sapevo che prima o poi leggevi e rispondevi.Alla domanda sullo shin getter hai risposto,e l'altra cosa che mi interesserebbe è quando si vorrebbe far uscire Shin Jeeg,ma non mi pare molto da Vox.

Lo Shin Jeeg non so se è pubblico ma ha avuto due problemi di master, finito Goldrake sarà la prima cosa.

per il resto leggo perchè ogni tanto si trovano cose interessanti anche sui sottotitoli.

Di riflessioni ce ne sarebbero da fare, ma speriamo il 2009 porti aria fresca.
I prodotti DV in campo video per ora sono tre:
Mazinkaiser
Voce delle Stelle
Goldrake

Mazinkaiser e VdS hanno i sottotitoli, Goldrake gestito da Toei no.
E' inutile che dopo l'uscita del PRIMO dvd la gente continui a marciare per qualcosa che è relegato a UN prodotto.
Se poi ci saranno ALTRI prodotti fatti da Toei e DV assieme, allora a quel punto ci sarà da chiedersi se saranno inseriti i sottotitoli oppure no (non è che le aziende si fossilizzano sulla prima scelta a distanza di anni).
Per il resto dei prodotti DV i sottotitoli CORRETTI ci saranno, se poi saranno accompagnati dal DS e basta OPPURE da un nuovo doppiaggio più DS oppure ancora solo nuovo doppiaggio, tutto dipende da questi fattori:
- abbiamo i diritti sul DS (prima di altri vomitevoli dubbi: Goldrake SI)
- abbiamo materiale DECOROSO per pubblicare il DS
- il DS soddisfa i limiti dell'accettabilità per quel che riguarda adattamento e doppiaggio (ad esempio per DV non uscirà MAI un Devilman solo DS)

Anche in modestia,vedo  :rotfl::rotfl: E' un fatto però che la confezione dei vostri manga è superiore a quella di altri,lo riconosco,infatti mi costate sempre un botto.

No,che fai portafoglio?Non piangere,piccolino,dai che prima o poi passa.

Non vuol dire però non riconoscere quanti sforzi e miglioramenti abbiano avuto anche gli altri da quando è arrivata DV.
Bene o male che ne pensiate, è stato un rinnovamento del mercato.
Dare importanza a titoli di ultra-nicchia, con edizioni che ne valorizzino la qualità letteraria e ne giustifichino il prezzo.
In un mondo ideale, in fumetteria troveremmo solo DV, FB, FB e Jpop.
Link al commento
Condividi su altri siti

LA cosa dei 5 dipendenti credo risalga ad una News si Colpi in cui parlava di quanto fosse difficile trovare dei traduttori/adattatori soddisfacenti e che quindi ci fossero 5 persone(di cui almeno 3 madrelingua Giapponesi che hanno studiato l'Italiano) ad occuparsi di traduzione/adattamento/revisione/etc dei manga e che questo portasse a dilatare i tempi di uscita. Non credo di ricordare male ma se Martin mi smentisce con informazioni più precise al riguardo sono contento!!! :prof:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio vuole bene a tutti.

E non potrebbe essere altrimenti, è circondato da fan e amore a ogni suo spostamento, ormai è patrimonio nazionale come Goldrake  :rotfl:

Se avesse intercettato lui le infamate, si sarebbe dispiaciuto e non poco, questo penso di poterlo garantire.

Ho capito,mi spiace che abbia subito quelle infamate allora.

Ma l'argomento aveva bisogno di una risposta, non l'utente.

Che poi i modi con cui ha aggredito andassero censurati può darsi. Magari sarebbe saltata fuori la sua vera identità su qualche forum dicendo "ero io e hanno osato tagliare il mio messaggio, si cagano sotto visto?!"... chi può dirlo.

Se ne sono già lette tante di queste uscite, tutte catalogate, starebbero bene tra gli extra  :rotfl:

Ma all'argomento avevate già risposto,e in modo più che esauriente.
Per questo parlo di rendersi un attimo conto della gente con cui si ha a che fare,certi atteggiamenti o certi insulti sono talmente assurdi e tirati e certe argomentazione così illogiche,da non meritare altro che trollate,non certo inalberamenti di questa portata.Se uno ti dice "so da fonti mie che il doppiaggio di Goldrake è Mondo (tralasciamo il resto del delirio)" è un fenomeno ti scrive "l'ha scritto l'admin del forum privato QUINDI ha una fondatezza" tu gli ridi in faccia.E giustamente.E visto che ormai una certa categoria di persone fa solo quello per tutti gli argomenti (come appunto dici tu),li si lascia stare nel loro brodo e tanti saluti.Il bravo Mazzotta era solo una scusa come le altre,temo.
Detto da robofan(abbiamo delle caratteristiche predefinite,lo dovresti sapere),è bello incazzarsi per le offese ad un amico e difenderlo,ma ha senso farlo solo se l'avversario dello scontro dialettico ha una qualche credibilità o un qualche argomento meritevole di risposta.Stiamo parlando dei girellari,gente che al centro della vita ormai mette lo sputo sistematico a DVisual e l'infanzia,sai benissimo che qualunque cosa tu gli scrivi potresti allegarci anche un filmato, comunque la ribalteranno in qualche modo per fare polemica e bullarsi di essere stati insultati sul loro forum,e su qualunque argomento si tenti di discuterci.Vedere il noto tombarolo.Perchè sprecare bile e tempo allora?Detto brutalmente,se non vogliono capire le cose nemmeno se gliele si picchia in testa,si fottano.E scusa il francesismo.
Lo scambio riportato qui l'ho letto,il tizio ha messo in dubbio la risposta che avete dato,pazienza.Se a uno piace comportarsi come un bamboccio delle elementari che parla come uno scaricatore di porto obeso sono fatti suoi,se gente fusa come lui gli dà pure ascolto,sempre fatti loro.
Quello che si fa rispondendo così è semplicemente dire che i loro argomenti hanno fondamento,e ci si incazza perchè ci hanno colpito in un punto debole.Almeno credo sia questo che pensa un occasionale.Certo,la cosa non è vera,ma il pubblico che ne sa di quel che succede sul forum girellaro o a Lucca?E così si dà visibilità ai girellari,che diventano "gente che ne sa e sta sui maroni alla direzione" "Perchè in fondo,è roba scritta sul sito ufficiale".Il problema di Vox Populi paradossalmente è proprio che non è un forum,per questo ritengo che la creazione dello stesso possa essere un'ottima valvola di sfogo (oltre ad essre un posto dove potrebbe rispondere più di una persona,ovvero anche i tuoi insulti uniti a quelli della persona che ha risposto) per questi conflitti,senza imbrattare il sito ufficiale,che secondo me dovrebbe in modo neutro dare le notizie e i comunicati,e mettere i chiarimenti più importanti,con le loro conseguenza che si esplicheranno nel forum,dove chi vorrà potrà leggere e farsi un'idea,chi no semplicemente non guarderà,si leggerà la notizia e passerà ad altro.Giustificherebbe anche la selezione delle domande su Vox Populi o Fastlane.

Lo Shin Jeeg non so se è pubblico ma ha avuto due problemi di master, finito Goldrake sarà la prima cosa.

Sapevo solo del fatto che era dal doppiaggio dei primi episodi che non arrivava il materiale.Grazie per la spiegazione,lo aspetto molto a dire la verità (OPPPAAAAAIIIIII!Fenomeno... :rotfl::rotfl::rotfl: ).

Di riflessioni ce ne sarebbero da fare, ma speriamo il 2009 porti aria fresca.

I prodotti DV in campo video per ora sono tre:

Mazinkaiser

Voce delle Stelle

Goldrake

E' inutile che dopo l'uscita del PRIMO dvd la gente continui a marciare per qualcosa che è relegato a UN prodotto.

Se poi ci saranno ALTRI prodotti fatti da Toei e DV assieme, allora a quel punto ci sarà da chiedersi se saranno inseriti i sottotitoli oppure no (non è che le aziende si fossilizzano sulla prima scelta a distanza di anni).

Per il resto dei prodotti DV i sottotitoli CORRETTI ci saranno, se poi saranno accompagnati dal DS e basta OPPURE da un nuovo doppiaggio più DS oppure ancora solo nuovo doppiaggio, tutto dipende da questi fattori:

- il DS soddisfa i limiti dell'accettabilità per quel che riguarda adattamento e doppiaggio (ad esempio per DV non uscirà MAI un Devilman solo DS)

Oh,proprio quello che mi interessava.Sottotitoli fedeli sullo Shin Jeeg e sui futuri Getter.Ah,lo so che non era diretto a me,ma da cliente dico:se ridoppiate per me i vecchi doppiaggi li potete anche passare sotto il metodo JetBlack,non me la prendo.
Non è per marciarci comunque,semplicemente me lo chiedo sempre,avevo letto la spiegazione sui costi,ma una conferma in diretta dei sottotitoli corretti non fa mai schifo.
Il Great è Toei però,giusto?Vabè,quello tocca prenderlo per dovere civico (accidenti al dovere civico...).
Tra l'altro,qualcuno sa di chi è il nuovo Z Mazinger?E' per caso roba automaticamente vostra?

Non vuol dire però non riconoscere quanti sforzi e miglioramenti abbiano avuto anche gli altri da quando è arrivata DV.

Bene o male che ne pensiate, è stato un rinnovamento del mercato.

Dare importanza a titoli di ultra-nicchia, con edizioni che ne valorizzino la qualità letteraria e ne giustifichino il prezzo.

In un mondo ideale, in fumetteria troveremmo solo DV, FB, FB e Jpop.

Beh,a dirla tutta mi piace pensare che adesso sul mercato c'è anche gente che apprezza realmente i manga,e non li vede solo come letture da cesso buone per i nerd.Fra questi anche DVisual,soprattutto per i titoli di nicchia totale (e quando lo vedevo King Gainer?O Babil Junior?),e di questo non posso che rallegrarmene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh,proprio quello che mi interessava.Sottotitoli fedeli sullo Shin Jeeg e sui futuri Getter.Ah,lo so che non era diretto a me,ma da cliente dico:se ridoppiate per me i vecchi doppiaggi li potete anche passare sotto il metodo JetBlack,non me la prendo.

Ignoro il metodo JetBlack, ma ogni serie viene tratta in modo autonomo.
E' stato dimostrato che anche velocemente poteva essere fatto un ottimo lavoro (anche se ci sono correzioni da fare) su Shin Jeeg e ReModel, ma i master andavano sostituiti e poi ne sono stati richiesti di diversi (migliori... ma stiamo zitti  :pazzia: ) mentre ReModel purtroppo ha avuto quelle solite beghe legali dovute a una scomparsa enorme (le cose burocratiche legate alla morte mi schifano profondamente, e questo per me è stato un anno piuttosto peso sotto questo aspetto).

Non è per marciarci comunque,semplicemente me lo chiedo sempre,avevo letto la spiegazione sui costi,ma una conferma in diretta dei sottotitoli corretti non fa mai schifo.

Il Great è Toei però,giusto?Vabè,quello tocca prenderlo per dovere civico (accidenti al dovere civico...).

C'è anche caso che Toei dopo Goldrake dia campo libero a DV per le nuove edizioni, ma non faccio previsioni azzardate, parlo di esperienza personale con altri datori.

Tra l'altro,qualcuno sa di chi è il nuovo Z Mazinger?E' per caso roba automaticamente vostra?

Non ne ho idea, Mazinkaiser mi ricordo che tra i credits jappi c'era proprio Colpi, non so in questo caso, però è Nagai, quindi Dynamic.

Beh,a dirla tutta mi piace pensare che adesso sul mercato c'è anche gente che apprezza realmente i manga,e non li vede solo come letture da cesso buone per i nerd.Fra questi anche DVisual,soprattutto per i titoli di nicchia totale (e quando lo vedevo King Gainer?O Babil Junior?),e di questo non posso che rallegrarmene.

Io ringrazierò sempre per Kitaro, Ryu, Shuten Doji, Violence Jack e anche KEN che con le tavole così grandi acquista tutta una nuova maestosità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene, cinque traduttori.

Ti pare poco  :rotfl:
Ecco ricordavo bene allora, in realtà qualcuno sosteneva che i passaggi erano persino troppi tra correzioni e revisioni successive!!!! :lolla: Vabé adesso mi aspetto il comunicato di Auguri dal sito come ogni anno!!!  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

per i nuovi doppiaggi martin, consiglio a colpi e co. di NON fare la doppia traccia
(nomi fedeli/nomi girellari) sopratutto per le serie nuove ma anche per i ridoppiaggi
lasciando perdere la traccia finta nostalgica e facendo solo quella corretta
anche perché fin'ora nella traccia fedele ci son sempre stati alcuni errori
(probabilmente fatti in fase di missaggio)
di nomi girellari che finivano in quella fedele

in questo modo si risparmia tempo, spazio, soldi ecc
e si evitano gli errori
:sisi::sisi: :sisi: :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti