Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line

Il Toma

Messaggi raccomandati

Ignoro il metodo JetBlack, ma ogni serie viene tratta in modo autonomo.

probabilmente si riferisce al buttarli nel cesso  :lolla::lolla: :lolla: :lolla:

Per l'esattezza mi riferisco a :

si tiene il doppiaggio storico se fatto bene (aderente, nei limiti del possibile, al testo originale)
altrimenti si deve buttare nel cesso
cagarci sopra
far profumare per bene un paio di giorni
e solo dopo tirare l'acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

per i nuovi doppiaggi martin, consiglio a colpi e co. di NON fare la doppia traccia

(nomi fedeli/nomi girellari) sopratutto per le serie nuove ma anche per i ridoppiaggi

Cioe' gli consigli di fare solo la traccia coi nomi fedeli?  :whistle:
No, perche' detta cosi', potrebbero decidere di fare solo quella coi nomi girellari  :crying:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esattezza mi riferisco a :

si tiene il doppiaggio storico se fatto bene (aderente, nei limiti del possibile, al testo originale)

altrimenti si deve buttare nel cesso

Ora... non voglio far incazzare nessuno, ma penso che l'unico doppiaggio storico degno di essere tenuto è quello del Grande Mazingone (nonostante ne abbia dovuto visionare 2 episodi recentemente e abbia già trovato due erroracci).
Link al commento
Condividi su altri siti

per i nuovi doppiaggi martin, consiglio a colpi e co. di NON fare la doppia traccia

(nomi fedeli/nomi girellari) sopratutto per le serie nuove ma anche per i ridoppiaggi

No, perche' detta cosi', potrebbero decidere di fare solo quella coi nomi girellari  :crying:

Te dimentichi che, per definizione, la traduzione girellara NON ESISTE.
E' solo un'illusione collettiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora... non voglio far incazzare nessuno, ma penso che l'unico doppiaggio storico degno di essere tenuto è quello del Grande Mazingone (nonostante ne abbia dovuto visionare 2 episodi recentemente e abbia già trovato due erroracci).

Sinceramente,per quel che mi riguarda il doppiaggio rustico è solo un extra,che ci sia o non ci sia non mi fa gran differenza,non è una discriminante all'acquisto.Ho sempre pensato che sia le traccia simil-girellara,sia in Mazinkaiser che in Goldrake,così come il doppiaggio rustico nei robottoni o opere anni 70-80 della Dynamic fossero lì per accalappiare i nostalgici (che se li ricordano così) e i girellari (che se li ricordano e li rivogliono così).
La cosa che mi è rimasta impressa del doppiaggio vecchio del Great è l'ottima prova del doppiatore di Tetsuya,niente di più,e tra l'altro giocando ai SRW mi pare di ricordarla simile a quella del doppiatore giapponese.
Ma anche la voce che lo doppia in Mazinkaiser potrebbe tirare fuori qualcosa di buono,credo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il DS del Grande Mazinga in realtà è pieno di errori, è facile accorgersene anche non conoscendo il giapponese, quello del suo essere il più fedele è una piccola leggenda metropolitana del web: quando farete un confronto alla pari fra la traccia audio e la traduzione fedele ve ne accorgerete ;)

Comunque io sono sempre per le edizioni complete, più roba c'è e meglio è, che la serie sia vecchia o nuova :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo perso un pezzo  :spoo:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma penso che l'unico doppiaggio storico degno di essere tenuto è quello del Grande Mazingone (nonostante ne abbia dovuto visionare 2 episodi recentemente e abbia già trovato due erroracci).

Leggi questo articolo qui
E' stato fatto prendendo per il kuno la serie e i suoi nonsense, ma nel mucchio ne saltano fuori anche un bel po' sul doppiaggio.  :goccia:

Menzione speciale per Nuke che dice "forse e' piu' igienico restare qui" (che andare a combattere).  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi questo articolo qui

E' stato fatto prendendo per il kuno la serie e i suoi nonsense, ma nel mucchio ne saltano fuori anche un bel po' sul doppiaggio.  :goccia:

Menzione speciale per Nuke che dice "forse e' piu' igienico restare qui" (che andare a combattere).  :lolla:

Ora... a leggere quel link, più che errori di doppiaggio ci sono stramberie registiche, come in tutti i cartoni del resto.
Di doppiaggio ne leggo pochi, che poi nel 1980 gli italiani dicessero "iudò" invece che "giudo" lo trovo comprensibilissimo.
SE sono pochi come si legge lì sopra, non vedo perché non andare di sottotitoli fedeli e DS, però personalmente ne ho trovati un paio che non sono segnalati.

EDIT:

culo.jpgcapezzoli.jpg

per non dimenticare :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora... a leggere quel link, più che errori di doppiaggio ci sono stramberie registiche, come in tutti i cartoni del resto.

Beh, li' avranno notato le frasi in palese disaccordo con quanto mostrano le immagini. Ma magari facendo un raffronto col giapponese ne saltano fuori molte di piu'.  :ph34r:

per non dimenticare :rotfl:

Si', ma e' un'ingiustizia. Perche' di Tetsuya mostrano il culo, mentre di Jun manco le sue tette ma solo quelle del robot? C'era una lobby rekkia in Toei all'epoca?  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Era sul Grande Mazinga che citavano i "ciborghi" al posto di cyborg?! Mi sembra di ricordare questa perla ;D

A parte le varie inesattezze però il cast di doppiatori non era niente male!

Come bonus sarebbe bello avere la vecchia traccia audio ma per qualità audio e fedeltà all'originale un ridoppiaggio è sempre preferibile (anche se ovviamente la cosa genera costi non indifferenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Cambio "lobby di rekkie" con "lobby di pedofili"...  dry.gif

Come sei drastico!
Non c'è niente di male se Shiro indaga sulla sua sessualità, non so il DS ma in giapponese pare che dica "guarda Tetsu, guarda che grande!" e Tetsuya gli risponde "poveretto... ora rimarrai terrorizzato, ma bada che GURETTO!".
E' l'intrattenimento più vecchio del pianeta, quello del "chi pesca la pagliuzza più corta ha perso"  :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: visto che si è cambiato argomento edito ed evito di riaprire quello della risposte di vox limitandomi a quotare quanto detto da Fencer e Shuji

Edit 2: Dei problemi dei master di Shin Jeeg sappiamo da molto, da più di un anno... tutta colpa dei nippo "che sono come i napoletani" (ipse dixit :lolla: ) per lo meno fa piacere sapere che lì i sub ci saranno sicuro (ma non è che in quel caso avessi molti dubbi) ancor più piacere fa sapere che il discorso sub potrebbe riaprirsi anche per le serie Toei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente a marzo esce in terra giappa il box BLURAY dello SHIN JEEG...

quattro diskazzi con i 13 episodi al prezzo concorrenziale di 350 dollari  :ph34r:

Questo vuol dire due cose:

la prima che io e il Max godremo come ricci tra 3 mesi

la seconda che forse i jappi c'avevano i loro motivi a rallentare gli invii (anche perché la richiesta italiana era leggggermente cambiata)

Come disse quello... a marzo vedrete (vedremo)!

:pazzia:

EDIT:

per chi si è chiesto (e continuava a chiedere) come mai non doppiare col materiale disponibile in rete oppure partendo dai dvd giapponesi... ma almeno l'ABC del doppiaggio potreste intuirlo..?

Cosa se ne fa uno studio di doppiaggio di una traccia audio con "musiche effetti e urla in lingua giapponese" unite tra loro?  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA quindi davvero vi buttate sul Blu-Ray? :prof:

Credo intendesse che a Marzo lo Shin Jeeg avrà una qualità video allucinante in terra natia,e i fan dei robottoni godranno a vederselo,per me a quel prezzo per quattro dischi possono farcisi il brodo (senza contare che han cambiato le regioni video coi BD,e quelli video tendono ad essere region-locked per ora,ergo mi dovrei comprare il lettore giapponese o americano).
E la richiesta italiana è cambiata da "Vorremmo gentilmente avere i master" a "Datece i master o veniamo lì col forcone" ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer è più recettivo  :sisi: però non è proprio così, ma non vorrei dire cose per poi rimangiarmele se non vanno in porto.

Personalmente però, già da qualche mese lavoro direttamente per uscite HD, sia coi documentari che con gli spot ecc...

Non si sa mai, e rifare le stesse cose a distanza di 1-2 anni non avrebbe molto senso, ma questo non riguarda DV quindi sto divagando un po' troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente però, già da qualche mese lavoro direttamente per uscite HD, sia coi documentari che con gli spot ecc...

quindi te fa tutto a 1080p e poi downscali a 480i?  :pazzia:   :lolla:

Dipende chi richiede cosa,
ma è più lolloso rifare i lavori di oggi tra 2 anni ripartendo da capo.  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti