Vai al contenuto

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

Joker

Messaggi raccomandati

da molti considerato il nuovo Alan Moore

Hickman e' bravo, ma LUNGI dall'essere Alan Moore. Al massimo, s'avvicina a Warren Ellis(ma gli manca la componente trollonica di quest'ultimo)

Infine una mia considerazione personale: la Marvel annuncerà finalmente la pubblicazione del Marvelman di Moore & Gaiman o continuiamo con l'inutile tarantella delle ristampe del mediocre materiale anni '50 di cui non importa 'na sega a nessuno?

credo fosse un qualche obbligo contrattuale.

e poi avere una idea delle origini dei personaggi non puo' che essere un bene

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

da molti considerato il nuovo Alan Moore

Hickman e' bravo, ma LUNGI dall'essere Alan Moore. Al massimo, s'avvicina a Warren Ellis(ma gli manca la componente trollonica di quest'ultimo)

Infine una mia considerazione personale: la Marvel annuncerà finalmente la pubblicazione del Marvelman di Moore & Gaiman o continuiamo con l'inutile tarantella delle ristampe del mediocre materiale anni '50 di cui non importa 'na sega a nessuno?

credo fosse un qualche obbligo contrattuale.

e poi avere una idea delle origini dei personaggi non puo' che essere un bene

Credo anch'io che la pubblicazione del materiale fifty's fosse doveroso per rafforzare le pretese della marvel sul personaggio, trallaltro giorni fà ho letto su bleeding cool che pare per alcune ore la diamond abbia messo per sbaglio in chiaro le date di pubblicazione di materiale che deve essere annunciato a San Diego, e pare che ci fosse anche il MarvelMan di Moore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Today is the day: debuttano ufficialmente il Superman di J.M.Straczynski e il Doctor Solar di Jim Shooter e, chiaramente, l'industria del fumetto non sarà più la stessa. :dance:

Appena l'avro letti, vi renderò partecipi delle mie elecubrazioni, se mi va (v'importa 'na minchia, lo so, ogni tanto mi illudo di erudire le masse ignoranti... :P ).

EDIT: Qui è la preview di Superman 701:

JMS Superman

Il concept sembra quello di Forrest Gump: ma invece di correre cammina... :pfff:

P.S.: Ammappa che salto di qualità ha fatto Eddy Barrows (quasi un incrocio tra Neal Adams e John Byrne), mica disegnava così prima: effetto JMS? E stessa cosa l'ho notata con Don Kramer su WW...

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, bimbi belli ma anche brutti (non faccio discriminazioni), ho letto tutto:

Quello di Straczynski è il Superman più originale, entusiasmante ed insolito che abbia mai letto da quando fu creato da Siegel & Shuster nel lontano 1939. Premessa trascinante, ottimo orecchio per i dialoghi, deliziose caratterizzazioni, trollaggi autoreferenziali e frecciatine metatestuali alla Marvel (compaiono Peter Parker e Bruce Banner). Insomma, siamo già sui livelli di Thor ed è destinato ad diventare il miglior albo supereroistico in assoluto.

Per quanto riguarda Solar, allora, ordunque, vediamo, ahem, non ho il coraggio di parlarne... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, bimbi belli ma anche brutti (non faccio discriminazioni), ho letto tutto:

Quello di Straczynski è il Superman più originale, entusiasmante ed insolito che abbia mai letto da quando fu creato da Siegel & Shuster nel lontano 1939. Premessa trascinante, ottimo orecchio per i dialoghi, deliziose caratterizzazioni, trollaggi autoreferenziali e frecciatine metatestuali alla Marvel (compaiono Peter Parker e Bruce Banner). Insomma, siamo già sui livelli di Thor ed è destinato ad diventare il miglior albo supereroistico in assoluto.

Ti dirò che dalla preview del 701 l'azzurrone mi sembra facesse un po la figura del cretino

p.s.

Ma il giornalista ciccione è una perculata su qualcuno?

Per quanto riguarda Solar, allora, ordunque, vediamo, ahem, non ho il coraggio di parlarne... :ph34r:

Non mi dire che è tornato ai fasti di Secret wars :crying:

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che dalla preview del 701 l'azzurrone mi sembra facesse un po la figura del cretino

p.s.

Il primo numero è anni luce differente da quel prologo che mi è sembrato scritto in fretta e furia per il numero anniversario.

Ma il giornalista ciccione è una perculata su qualcuno?

Mi dispiace deluderti, ma NO.

Non mi dire che è tornato ai fasti di Secret wars :crying:

Non è neanche tanto la storia, che comunque è problematica e dall'esposizione pesante, ma i disegni che è quanto di peggio abbia visto da molti anni a questa parte: amatoriali, insignificanti, confusionari e privi di vita: avrebbero massacrato anche una storia scritta da Moore.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per la cronaca Joe Michael Straczynski ha già raddoppiato le vendite di Superman & Wonder Woman e tutto questo con appena 2 miseri prologhi da 10 pagine nei numeri anniversari: non oso immaginarne i picchi nei prossimi mesi. Joe, sei sempre e ancora il migliore. :discobongo::banana::dance2::dance:

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rendi edotti sul background dickensiano di JMS?

Ok, ma vado a memoria: causa nomadismo frenetico dei genitori, nei suoi primi 17 anni ha cambiato città 20 volte con le ovvie conseguenze di instabilità scolastica, solitudine e impossibilità di instaurare amicizie durature. E' sempre stato vittima dei bulli e solo il suo amore cieco e strabordante per Superman gli ha dato la determinazione e la forza di continuare. Infine, una notte mentre passeggiava, è stato letteralmente ridotto in fin di vita da una squadriglia di teppisti. Il suo cuore aveva smesso di battere: è vivo per miracolo.

Più dickensiano di così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rendi edotti sul background dickensiano di JMS?

Ok, ma vado a memoria: causa nomadismo frenetico dei genitori, nei suoi primi 17 anni ha cambiato città 20 volte con le ovvie conseguenze di instabilità scolastica, solitudine e impossibilità di instaurare amicizie durature. E' sempre stato vittima dei bulli e solo il suo amore cieco e strabordante per Superman gli ha dato la determinazione e la forza di continuare. Infine, una notte mentre passeggiava, è stato letteralmente ridotto in fin di vita da una squadriglia di teppisti. Il suo cuore aveva smesso di battere: è vivo per miracolo.

Più dickensiano di così!

Azz, avevo dato un occhiata su wikipedia, la storia del nomadismo lavorativo della sua famiglia c'era ma questo è bello pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia stima come appassionato di fumetti ce l'ha già da tempo e so che è sinonimo di sicurezza quando compare su un fumetto :sisi:

Ora che so che ha passato un infanzia difficile ha anche la mia stima "umana" visto che so (da esperienze vicine) che non è facile uscire "decentemente" da situazioni del genere :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è neanche tanto la storia, che comunque è problematica e dall'esposizione pesante, ma i disegni che è quanto di peggio abbia visto da molti anni a questa parte: amatoriali, insignificanti, confusionari e privi di vita: avrebbero massacrato anche una storia scritta da Moore.

Mi rimangio tutto quello che ho detto su Solar. Mi spiego meglio: ho letto parecchi estratti dello script di Shooter e ho scoperto, con orrore, che il mediocre Dennis Calero, oltre ad aver realizzato i disegni più scadenti e amatoriali che si ricordi dai tempi dell'età della pietra (un bimbo dell'asilo nido avrebbe fatto di meglio!), ha totalmente ignorato tutte, ma proprio tutte le indicazioni e istruzioni fornite da Big Jim. In pratica, ha fatto come cazzo gli pareva. Fortunatamente è già stato preso a calcioni nelle chiappone e già dal secondo numero farà il suo debutto l'ottimo Roger Robinson (The Web per la DC).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimangio tutto quello che ho detto su Solar. Mi spiego meglio: ho letto parecchi estratti dello script di Shooter e ho scoperto, con orrore, che il mediocre Dennis Calero, oltre ad aver realizzato i disegni più scadenti e amatoriali che si ricordi dai tempi dell'età della pietra (un bimbo dell'asilo nido avrebbe fatto di meglio!), ha totalmente ignorato tutte, ma proprio tutte le indicazioni e istruzioni fornite da Big Jim. In pratica, ha fatto come cazzo gli pareva. Fortunatamente è già stato preso a calcioni nelle chiappone e già dal secondo numero farà il suo debutto l'ottimo Roger Robinson (The Web per la DC).

Vabbè che il metodo di scrittura dei comics da molto spazio al disegnatore, ma è possibile che l'editor non si sia accorto che aveva sbarellato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattemi capire(spero che il mio inglese non mi tradisca)

MJ ha chiesto a Mephsto di cancellare proprio l'evento oltre che il ricordo del matrimonio?

e gli ha chiesto di non fagli battere piu chiodo foreverer?

Lumi plis?

comunque se fosse così questa rivelazione farebbe un paio con la saga di Jackpot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare dica niente sul battere chiodo. Dice che Peter non farebbe mai l'accordo a meno che non sia lei stessa a chiederglielo, ma in quel caso Mephisto dovrà lasciare in pace Peter per il resto dei suoi giorni. Big M è d'accordo dicendo che per quel che gli riguarda.... e poi c'è la scritta sotto che dice "questo non è mai accaduto", sempre da Mephisto credo.

E' comunque una menata, credo l'abbiano scritta solo per chiudere qualunque porta al possibile ritorno a breve dello status pre-Brand New Day, ergo Spiderman rischia di restare illeggibile ancora a lungo (BND fa davvero schifo).

A meno che non sia una megatrollata fatta da qualche fan.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti