Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

No che non spiego, soprattutto dopo aver sentito che sono solo seghe mie per 3/4 di tuo post. E anche volessi non aspetta a me.

Quindi si torna alla situazione precedente: solo illazioni che spacci per fonti "segrete". 

Seghe mentali per seghe mentali.

Il Canvas allo stato attuale non si trova in una posizione differente in cui versava il sanctuary 10 anni fa in patria.

Ovvero una serie incompleta (per la precisione era seiya che si gettava in un burrone) che non si sapeva se la Toei avrebbe proseguito (infatti nacquero vari problemi tra overture, Kurumada e compagnia) e con un manga completo alle spalle.

E due.

Allora.

1) Stai continuando a cercare di rettificare il tuo assunto iniziale a cui io avevo risposto, ovvero che per vent'anni Saint Seiya classico è stata una serie incompleta.

Ribadisco: il problema sta nella struttura diversa delle due serie, il Canvas non chiude la vicenda dove invece la serie classica la chiudeva in quanto gli archi erano self-contained e il boss finale le prendeva.

Hades è stato introdotto definitivamente DOPO Poseidon.

Quindi l'effetto che dice Shuji, ovvero il giramento di palle dovuto al fatto che come finisca la storia di Alone e Tenma l'anime NON lo racconti, è tranquillamente possibile quando non inevitabile.

2) Io ricordo che in quei sei anni le produzioni animate IN PATRIA, sono state annunciate a manetta una dietro l'altra.

Solo che il Tenkai sminchiò i progetti per il sequel perchè Yamauchi venne defenestrato, ma il Meikai eera comunque stato confermato poco dopo la fine del Sanctuary, idem l'Elysion. Ma sono comunque usciti ad uno massimo due anni dal precedente (Sanctuary : 2002-2003, Meikai dal 2005-2007, Elysion nel 2008, con in mezzo il Tenkai che è del 2004). Non c'erano dubbi che il resto del manga sarebbe stato trasposto. Il Canvas invece?

Chi li dissipa i dubbi?

E' il sequel del Tenkai che è stato segato e che ora come ora è nella stessa situazione del Canvas in patria: non si sa una sega. E sono passati tre anni.

Ci sono in patria annunci, inizi dei lavori, qualunque cosa che faccia pensare all'annuncio di una terza serie?

No. Per ora non c'è nulla.

Indi a parte le tue fantomatiche fonti, le chiacchiere stanno a zero.

E se ti tiri indietro, a zero restano.

In Italia come sono stati accolti questi episodi?

La più famosa iniziativa fu una petizione che chiedeva a varie aziende del settore il cast storico a chiunque si fosse preso la briga di far uscire la serie (INCOMPLETA perché tale è stata fino al 2008 con vari silenzi).

La differenza dove sta?

Cosa facciano i crociati non rileva nel discorso, eh. Continui a fare il mischione.

E ricordati che qui crociati non ce ne sono.

Sempre che ai crociati possa interessare il Canvas se non come ulteriore mezzo per essere protagonisti.

Ma a quel punto ti potresti fare il segno della croce.

L'Italia e le sue discretamente ignoranti stupidaggini non contano una sega per sapere se e quando faranno una terza serie del Canvas, si guarda il dato oggettivo per cui a oggi in patria il Canvas è incompleto.

Cosa che potrebbe di fatto far girare le balle a chi non lo sa.

Che al Canvas si deve fare pesare il fatto che non sia ancora completo.

Non si può non far pesare quello che è un difetto intrinseco.

A nessuno piacciono i racconti segati a metà.

La differenza la farà chi sa che è già segato.

• Replies 593
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Che persone di merda questi tizi dello staff nuovo.

Posted Images

Guest John

Quindi si torna alla situazione precedente: solo illazioni che spacci per fonti "segrete".

Non me ne frega un cazzo.

1) Stai continuando a cercare di rettificare il tuo assunto iniziale a cui io avevo risposto, ovvero che per vent'anni Saint Seiya classico è stata una serie incompleta.

No signore. Ho fatto tre esempi di robe interotte nel momento storico in cui lo erano senza entrare nello specifico, ed una corrisponde esattamente al canvas.

IL SANTUARIO  IN GIAPPONE ERA FINITO AD UN ARCO MORTO E NON DAVA SEGNI DI VOLER CONTINUARE. ESATTAMENTE COME IL CANVAS E NON PER QUESTO LA GENTE NON LO VOLEVA IN ITALIA PERCHE' INTEROTTO.

Cosa che TU hai voluto sottolineare su cosa fossero le saghe di Poseidon e Hades. Non puoi passare a me le seghe tue.

Tu intervieni, tu fai l'appunto e io sono quello che ha cambiato il mio pensiero? Ma stai bene?

Edited by Sua Santità

La questione e' anche fin troppo banale.

Se avessero voluto vendere LC nei soliti canali, con la gente che lo conosceva, non avrebbero cercato Repubblica (hanno anche il loro canale sul tubo su cui tra l'altro la serie in questione prosegue); perche' cercare Repubblica se non per provare allargare in qualche modo il bacino di potenziali acquirenti?

Altra cosa fin troppo banale a riguardo; i volumoni che pubblica spesso sono presi da chi non segue serie o fumetti.

Basta fare 2+2

Credo si riferisca alla collane di fumetti che Repubblica ha pubblicato in passato. 

Io comunque nel mio post non avevo mica intenzione di sminuire o dileggiare l'uscita italiana del Lost Canvas (che tra l'altro mi piace pure più di alcune parti dell'opera originale, per dire) dicevo solo che se metti in mezzo repubblica cerchi di mettere in mezzo un pubblico non informato di cui poco fregano le beghe storiche sulle pubblicazioni, si trova una serie incompleta e si fa rodere il chiccherone, magari si incazzò pure al tempo di Poisedone, se era riuscito in qualche modo a capire che mancava un pezzo di storia.

Poi se questo pubblico casuale o girellaro non verrà raggiunto, è un'altra storia, ma l'intenzione è quella.

Guest John

Tra l'altro sto "rilancio che vogliono fare" (che prevederebbe Box della serie classica, bluray dei 5 film, Lost Canvas e film in CG di una società X che non si sa ancora) cosa pensano che perché fanno il canvas la gente va a guardare le cagate toei al cinema o si ricompra i box dei 114 ?

E' un'emerita follia, non hanno ancora imparato niente per la terza volta e sei rimpachettamenti della serie classica in dvd.

Edited by Sua Santità

Infatti come si puo' dire... e' incompleto  :thumbsup:

(chi lo segue da ora/poco non lo sa  :°_°: )

Allora è quella! Non ricordavo più se era proprio LC. Purtroppo la cosa mi fece girare i cosiddetti <_<

Scusate l'ignoranza ma l'anime di Lost Canvas non si fermava prima del finale ?

E quindi?

bhe, un "si, no, non lo so" come risposta non sarebbe stato male, eh?

No che non spiego, soprattutto dopo aver sentito che sono solo seghe mie per 3/4 di tuo post. E anche volessi non aspetta a me.

Seghe mentali per seghe mentali.

Il Canvas allo stato attuale non si trova in una posizione differente in cui versava il sanctuary 10 anni fa in patria.

Ovvero una serie incompleta (per la precisione era seiya che si gettava in un burrone) che non si sapeva se la Toei avrebbe proseguito (infatti nacquero vari problemi tra overture, Kurumada e compagnia) e con un manga completo alle spalle.

In Italia come sono stati accolti questi episodi?

La più famosa iniziativa fu una petizione che chiedeva a varie aziende del settore il cast storico a chiunque si fosse preso la briga di far uscire la serie (INCOMPLETA perché tale è stata fino al 2008 con vari silenzi).

La differenza dove sta?

Che al Canvas si deve fare pesare il fatto che non sia ancora completo.

Il fatto è che Mediaset ha  aspettato  anni a comprare e doppiare Hades proprio perché la serie era in lavorazione e non si sapeva se sarebbe stata completata.

Guarda caso, è uscita in Italia dopo che l'anno conclusa in Patria.

Perché MS mica è fessa che ti compra una cosa che non sa se finirà e chissà tra quanti anni .

E probabilmente hanno aspettato tanto a compre il Canvas per vedere se continuava o meno.

Magari si sono rassegnati e  si accontentano di avere una  serie monca.

Ma stà di fatto che quando e se Hades uscirà in dvd , la gente lo comprerà sapendo che è completo, mentre LC no.

E nessuno pagherà fior di quattrini per avere una serie monca.

Forse lo avrebbe fatto negli ani 90, ma non oggi.

Edited by Dio Sam
Guest John

bhe, un "si, no, non lo so" come risposta non sarebbe stato male, eh?

Io sono per le conclusioni direttamente senza preamboli.

Il fatto è che Mediaset ha  aspettato  anni a comprare e doppiare Hades proprio perché la serie era in lavorazione e non si sapeva se sarebbe stata completata.

Guarda caso, è uscita in Italia dopo che l'anno conclusa in Patria.

Perché MS mica è fessa che ti compra una cosa che non sa se finirà e chissà tra quanti anni .

E probabilmente hanno aspettato tanto a compre il Canvas per vedere se continuava o meno.

Magari si sono rassegnati e  si accontentano di avere una  serie monca.

Ma stà di fatto che quando e se Hades uscirà in dvd , la gente lo comprerà sapendo che è completo, mentre LC no.

E nessuno pagherà fior di quattrini per avere una serie monca.

Forse lo avrebbe fatto negli ani 90, ma non oggi.

No signore non è come hai detto te.

Edited by Sua Santità

Non me ne frega un cazzo.

Frega a me quando spari disinformazione tirando fuori delle presunte fonti.

O tiri fuori queste informazioni o per ora stai sparando balle per cercare di dar forza ad argomentazioni sterili.

No signore. Ho fatto tre esempi di robe interotte nel momento storico in cui lo erano senza entrare nello specifico, ed una corrisponde esattamente al canvas.

Saint Seiya è stata per 20 anni una serie incompleta.

Chi l'ha scritto questo?

E' ciò che ha generato la risposta sul fatto che la struttura delle opere fosse diversa, eh. Non mi sto inventando niente.

IL SANTUARIO  IN GIAPPONE ERA FINITO AD UN ARCO MORTO E NON DAVA SEGNI DI VOLER CONTINUARE. ESATTAMENTE COME IL CANVAS E NON PER QUESTO LA GENTE NON LO VOLEVA IN ITALIA PERCHE' INTEROTTO.

Balle. Ho postato date precise.

Nel periodo in cui cominciò a uscire Hades, non si fermarono più per qualcosa come sei anni. E quando annunciarono il Tenkai, dopo la fine del Santuario, dissero anche che Hades sarebbe continuato anche se non subito.

Infatti un anno dopo il Santuario è uscito il Tenkai, e un anno dopo il tenkai è uscito il Meikai, diviso in due tronconi, e un anno dopo il secondo è uscito l'Elysion.

Sono date che tutti possono verificare. Per questo Mediaset cattò in anticipo, pur cautelandosi con la trasmissione (ritardata anche dal fatto che la seconda replica della serie classica FLOPPO' IN MODO VERGOGNOSO, tale da venire segata).

Il Canvas è fermo DA TRE ANNI. Senza che l'anime dia segni di vita.

Anche non volendo prendere per buone le sparate di spagnoli vari, se hai delle fonti reali per cui affermare che la terza stagione è in vista, dovresti parlarne SE vuoi fare un discorso serio.

Altrimenti se vuoi fare il figo e il segreto, il discorso NON DOVEVI NEMMENO COMINCIARLO e ingoiare il rospo di chi diceva che il Canvas era interrotto e non era una bella cosa non avvisare il pubblico.

Se invece stai cacciando balle col tuo passato di newser dovresti vergognarti di essere sceso a questi livelli.

Cosa che TU hai voluto sottolineare su cosa fossero le saghe di Poseidon e Hades. Non puoi passare a me le seghe tue.

Non mi sono fatto nessuna sega mentale.

O forse mi stai dicendo che l'effetto che fa il finale della serie classica e il Canvas è lo stesso?

Che il Canvas risolve tutto quel che c'è?

Tu intervieni, tu fai l'appunto e io sono quello che ha cambiato il mio pensiero? Ma stai bene?

Io non starei bene? Ma hai fumato pesante?

Stai facendo paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra per il semplice fatto che non la tieni quando la gente dice semplicemente la verità: il Canvas per ora è segato.

Essì che ti ho pur dato ragione sul fatto che comunque il disagio sarà minoritario, eh.

E che tanto i crociati secondo me non se lo inculeranno di striscio ma verrà preso solo da chi la serie la conosce e quindi se ne frega relativamente del fatto che sia segata.

Ma no, dio santo, ti si tocca il cazzo di Canvas e parti in quattro pur quando si dice la semplice verità e si prospetta un'ipotesi verosimile: la gente che non conosce la serie S'INCAZZA QUANDO LA VEDE MONCA.

EDIT: Hades Sanctuary è stato trasmesso in Italia dal febbraio 2008 al febbraio 2009.

Edited by Fencer

Io sono per le conclusioni direttamente senza preamboli.

Cioè ? Che razza di risposta sarebbe ? Per cosa ? No, perchè io avevo chiesto se era proprio quella serie che aveva l'anime interrotto in maniera brutale, visto che lo vidi anni fa ma non ricordavo il nome :D

Invece con "E' quindi ?" che sa molto di tono acido, potevi rispondermi in maniera più normale, cioè se ti da fastidio che l'anime sia stato interrotto, son d'accordo pure io, però non è che se ti piace una serie trattata cosi male, devi fare una difesa per motivi che mi sfuggono, come se sapere che ti piace quella serie sia l'onta del disonore.

Guest John

No semplicemente volevo sapere cosa cambiava fosse interrotto o meno.
Sono così.

Aggiungo che tecnicamente Lost Canvas anime non è stato ne MAI segato ne tantomeno MAI interotto. Erano stati previsti inizialmente 26 episodi e 26 sono stati prodotti.

E' normale che con la Toei e i suoi milioni alle porte (infatti il primo trailer del film in CG era di Dicembre 2010) non è ancora ufficialmente entrato in cantiere il seguito.

Edited by Sua Santità

Però IMO la cosa cambia.

Una cosa è interrotta, quando non è stata portata a termine.

Altrimenti si definisce completata.

Tipo la differenza tra coito interrotto e no?

E comunque il Canvas alla fine copre solo una parte del manga, quindi si potrebbe anche dire che non è conclusivo, se proprio non si vuol dire che è interrotto.

Speriamo venga finito prima o poi.

Anche se temo rimanga solo una speranza.

Saluti Toma

Edited by Il Toma
Guest John

Sono a casa e ho letto la terza. E' uno scazzo continuo. Sono i sub del Dodo questi.
Cerberus, Auriga e Sagitta assieme a Kaghao di Bennu, Doko di Libra e Flegias del Licaone così a caso latino e italiano a minchia ... scazzo di Kagaho con un di/del in più quando rompe il muro.

I cavalieri d'argento all'inizio che ricordavo dicesse "secondi solo ai cavalieri d'oro" diventa "alcuni possono avere poteri pari ai cavalieri d'oro o cose alla dodo così tanto per"

Infine edulcorati, infatti i cavalieri d'argento sono stati tutti ANNIENTATI, io mi ricordavo dicesse che fossero tutti MORTI.

basta, basta basta

Shiori io non so più che fare per fermare sto stupro. Quando ti ho fatto quel regalo e ti ho dato quella spiegazione non pensavo andasse a finire così.  >_<

Edited by Sua Santità

No semplicemente volevo sapere cosa cambiava fosse interrotto o meno.

Sono così.

Aggiungo che tecnicamente Lost Canvas anime non è stato ne MAI segato ne tantomeno MAI interotto. Erano stati previsti inizialmente 26 episodi e 26 sono stati prodotti.

E' normale che con la Toei e i suoi milioni alle porte (infatti il primo trailer del film in CG era di Dicembre 2010) non è ancora ufficialmente entrato in cantiere il seguito.

Ora ho capito cosa volevi dire, cioè tu dici che non è stato interrotto niente, perchè avevano previsto di fare tot episodi e li hanno fatti.  Io parlavo della storia raccontava l'anime, che non non fu conclusa a livello narrativo rispetto al manga.

Guest John

Questo lo sanno bene, tantè che nella edizione Wideban han diviso i primi 95 capitoli trasposti in anime denominandoli Yuujyou Sange Hen (i capitoli dell’amicizia che sfiorisce) dai successivi chiamati Tenjou Kessen Hen (i capitoli della sanguinosa battaglia nei cieli).

Aspettando il tempo di Saint Seiya Lost Canvas Tenjou Kessen Hen :fash1:

Edited by Sua Santità

Dopo l'adeguato pungolo è comparso sul canale yamanimation anche il primo episodio del Canvas.

Cambiamenti dalla versione repubblica?
Nessuno.

E la versione non censurata e integrale promessa?
Eeeeeh, pazienza.

MA LOL.