Vai al contenuto

Kiba85

Pchan User
  • Numero di post

    2826
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di Kiba85

  1. Kiba85

    L'Angolo degli Endrini

    :sisi: :superfap:
  2. Ho seguito il keynote e questa dello schermo è stata una delle balle colossali dette da Jobs, superata solo da quella in cui affermava che l'LCD IPS dell'iPhone è superiore agli schermi AMOLED. Sono già in commercio telefoni con densità dei pixel superiore ai 300 dpi o giu di lì, per esempio il Sony Ericsson Xperia X1 (311 dpi), ora se ne esce Steve Jobs con i "retina display"... Queste non le definirei neanche sparate da marketing, sono vere e proprie mistificazioni! Per il resto questa nuova versione sembra davvero ben fatta, non vedo perché dire falsità per farlo sembrare meglio di quanto non sia già. Per l'acquisto di un telefono, se sei disposto a spendere quella cifra per un iPhone, ti consiglio di dare un'occhiata ai terminali android di fascia alta che usciranno prossimamente.
  3. Kiba85

    Anime Primavera 2010

    Trailer per The Legend of the Legendary Heroes: Qui invece trovate un commercial di Seitokai Yakuindomo. Fonte ANN, ci trovate un altro paio di commercials di Seitokai. EDIT: azz, ho sbagliato topic!
  4. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    Mi pare che nel film il walkman sia un regalo di Gendo, infatti quando Shinji lascia la Nerv butta anche il walkman nella spazzatura. Poi sarà raccolto da Rei che se lo porterà in battaglia contro Zeruel, quindi idealmente sostituisce gli occhiali di Gendo con il walkman di Shinji.
  5. On Screen Display, sono le scritte informative che compaiono a video, ad esempio il volume, numero del canale, nome della rete ecc...
  6. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Infedele, mica saranno uguali, quella sarà la Rebuild (TRUE)2 e va presa a parte!
  7. Kiba85

    Ronin Manga

    Con un nome del genere poi... Magari pensavano di fare i fighi con la storia dei "senza padrone"... Forse nella loro incompetenza ignoravano che la parola ronin ha un significato non proprio figo:
  8. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    Sulla trama per il momento io non mi esprimo, bisogna vedere dove andrà a parare il prossimo film, per come sono le cose adesso potrebbe venirne fuori un capolavoro o una schifezza immonda, ci sono troppe cose che devono avere ancora una definizione. Però finora mi sta piacendo. Sui personaggi invece qualcosa la si può già dire. Rispetto alla serie agiscono diversamente in parecchie circostanze, però la loro caratterizzazione non mi sembra sostanzialmente diversa. Cioè sono sempre loro, però si muovono in un ambiente meno esasperato e più disteso di quello originario, il che gli permette al tempo stesso di essere meno bloccati su loro stessi e più comunicativi nei confronti degli altri personaggi. Un mondo in cui nonostante tutti i problemi che si portano dietro riescono a trovare ugualmente un loro equilibrio. Un mondo in cui una sempre sprezzante e orgogliosa Asuka, nonostante mal sopporti Rei, riesce ugualmente ad avere un rapporto sano con lei. È evidente che l'Anno di oggi è un uomo tutto sommato soddisfatto della propria vita (anche matrimoniale) rispetto alla crisi nichilista di 15 anni fa. Credo che voglia in fondo, con questa Rebuild, rinarrare Eva con questa sua ritrovata serenità. In quel famoso video in cui fa da maestro in una scuola elementare, Anno disse che quello che non gli piaceva dei suoi anime erano le parti che "parlavano" troppo di sé stesso. Sicuramente Eva tra le sue opere è quella che più di ogni altra parla di lui, nel suo periodo più buio. Che ora voglia quindi "purificare" Evangelion dalla fortissima influenza che la depressione di quel periodo comportò sull'opera?
  9. Kiba85

    Trollate Random

    You are really annoying! :lolla:
  10. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    Si, quasi un anno fa OMG!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
  11. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    Una di queste sere lo devo vedere, per ora ho solo dato un'occhiata veloce al file... Nessuno ha fatto caso alle BGM di Karekano in alcune scene?
  12. Kiba85

    Fushigi no Umi no Nadia

    Ah ok, ora capisco cosa intendevi. Però credo che ammettere di non poter fare altro che avvicinarsi il più possibile all'originale, che rimane comunque insuperabile, sia uno dei presupposti per lavorare bene e con buoni risultati, è indice di rispetto per l'opera. D'altro canto abbiamo esempi di adattatori e direttori di doppiaggio che pensano con la loro "arte" di migliorare l'originale, solo che poi i risultati sono sotto agli occhi di tutti. Tra i due atteggiamenti non ho dubbi su quale preferisca.
  13. Kiba85

    Fushigi no Umi no Nadia

    I madrelingua non hanno bisogno di nessuno strumento per la comprensione, dato che si abbeverano direttamente alla fonte. Adattamento e doppiaggio sono gli strumenti che permettono a noi stranieri di fruire dell'opera, ma se non operano con criteri di fedeltà all'originale è chiaro che la percezione della stessa risulta distorta. A me sembra logico che se un regista fa passare la comprensione di un personaggio anche attraverso la scelta della voce o una battuta detta in un modo piuttosto che un altro, un adattamento e un doppiaggio stranieri devono conservare le stesse caratteristiche, altrimenti sto vedendo una cosa diversa. Chiaramente la cosa può essere più o meno accentuata a seconda del caso, mica tutte le serie hanno una tale ricercatezza anche in originale, ma quando c'è va preservata, non capisco la polemica.
  14. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Ma soprattutto come fa a conciliare le due affermazioni: e e sì, NCUCDA
  15. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Hanno appena uppato sul tubo i trailer delle perfect edition di Escaflowne e di Cowboy Bebop :sbav: http://www.youtube.com/watch?v=TCgtFJeYd1k http://www.youtube.com/watch?v=dvNeJAdBUx8
  16. Della PS3 in effetti dicono che abbia un upscaler che funziona veramente bene, sarà per questo forse.
  17. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    La seconda immagine è quella della versione dvd/bd, la prima è la versione proiettata al cinema. Stavolta dvd e bluray hanno gli stessi contenuti, per fortuna!
  18. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    Evidentemente ci deve essere in giro una copia prima dell'uscita ufficiale, sul sito proibito fanno notare una differenza tra la versione cinema e quella dvd\bd
  19. Non basta avere la robba Apple infiltrata in ogni pubblicità, film e telefilm, pure nel parlamento europeo c'hanno gli evangelisti!
  20. Kiba85

    Nuovi anime su Rai 4

    :parruccone:
  21. Kiba85

    Google-Pac

    Chissà se hanno messo pure il bug del gioco originale!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo