-
Posts
25,457 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
98
Fencer last won the day on April 14 2020
Fencer had the most liked content!
About Fencer
Informazioni Profilo
-
Sesso
Maschio
Recent Profile Visitors
5,418 profile views
Fencer's Achievements
T.T (65/65)
488
Reputation
-
Come si può vedere, sono stati spostati molti post nel topic apposito "di sottotitoli e doppiaggi". In particolare, sono state spostate le affermazioni che non posso essere CERTE o ancora CERTE su questo doppiaggio, intendendosi però per tale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL PRODOTTO COSI' come verrà proposto al pubblico. Il che esclude da questo topic ogni riferimento che non sia certo e certificato (compresa la live se vi sono parti di cui si vuole ulteriormente discutere, a quel che ho letto non c'è niente di nuovo comunque relativo esclusivamente al doppiaggio del film) a tutte le produzioni precedenti, sia i film che la serie originale Gainax. Tutti quei post in cui si rileverà intento polemico (again) o riguardanti questioni extradoppiaggio verranno CASSATI. Sarà accettata esclusivamente la discussione sul prodotto finito inteso come doppiaggio italiano del film, sia questo l'attuale o uno dei precedenti, ma sempre di Rebuild of Evangelion ci si dovrà limitare. Per le produzioni precedenti ci sono altri topic. Perchè questa scelta? Perchè questo forum non è una cazzo di centovetrine per gli staff di doppiaggio, bensì un posto dove si parla di manga e anime. Della notizia che eventualmente venga riportata penso sia molto più importante il valore informativo che finire a leggere l'emulo di "gente" versione stile " oh pensa ma è vero che hanno infamato quel doppiatore, insultato quell'altro, quello è andato al cesso male stamattina, cattivi cattivi" eccetera. Quella è roba che si possono tenere per il loro piccolo mondo, che già il nostro è fatto da 1000 fessi che spesso si accontentano e pagano per mandarlo avanti dal lato home video. Ciò che penso possa contare sia invece "hanno doppiato\adattato\modificato\azzeccato" quella determinata sequenza alterando\non alterando, il significato dell'opera, come facevamo tempo fa. Delle seghe che succedono AL DI FUORI della fase che riguarda il prodotto finito che HAI IN MANO e puoi giudicare EFFETTIVAMENTE il resto ha solo un nome per conto mio: INUTILE FUFFA. E qui ci è sempre importato della sostanza, lasciando parlare ma non certo sempre sbraitare (salvo cassonetto, ma questo NON DOVREBBE ESSERLO SE IL PRODOTTO E' COSI' AMATO). E per ora sostanza di cui discutere ce n'era poco. Molta opera però. In ogni caso: questo è il topic REBUILD OF EVANGELION. La merda inutile e gossippara che eventualmente si volesse postare (e se qualcuno vuole iniziare a piangere male, non ho detto che c'è solo merda) ci sono altri topic nella sezione Tesi dell'Angelo Crudele che non aspettano altro. Io aspetto di vedere se l'opera è valida, capire se il doppiaggio e i sub son fatti decentemente, l'eventuale edizione fisica mi sconfinfera tanto da spenderci soldi sopra. Fatto questo, si vedrà.
-
La serie non è personalmente nelle mie corde, quindi resterà dov'è per me. Resteranno dove sono anche le varie esperienze passate di novelli Savonarola. Niente novità di cui non frega a nessuno salvo forse la D'urso. Solo commenti al lavoro terminato quando questo uscirà sulla piattaforma di diffusione prescelta da editori e produttori. Qualunque altro riferimento ad eventi passati nell'ambito lavorativo verrà semplicemente accettato finchè scritto in termini normali per persone normali e non per fare chiari riferimenti sempre ad altra persona per cercare di scatenare la propria disordinatezza mentale. Qualcosa tipo " è stato affidato a Riccardo Bambini, che tra gli altri si è occupato anche dei sottotitoli di DB : Broli, facendo un lavoro dove non risulta si sia inventato pezzi di trama (ovverosia non è Freeza ad aver fatto X, è semplicemente capitato come nell'originale durante la scazzottata, nel doppiaggio italiano invece è lo spermatozoo bianco a fare X )" e che quindi sia valido. Stronzate tipo è stato "identificato" (stile Polfer) visto il chiaro intento di provocazione e il fatto che nè mod nè troll hanno tempo, verranno vagliate e spazzaturate se ritenute tale (e se sono come quella, saranno tante. Preciso che quanto sopra non è un invito. Gli inviti li mandano gli altri, gli unici viaggi che offriamo qui sono quelli a quel paese. Ovviamente accettati i post di approfondimento ALLA SERIE. Quanto sopra è ovviamente soggetto al giudizio finale dei troll.
-
Personalmente Inuyasha mi fa dormire durissimo. Meglio Maison Ikkoku o Ranma. La prima poi non spoilero ma c'ha quella cosa in più anche se Ranma ci va vicino.
-
Gaogaigar Final. Preordinato.
-
Saint Seiya manga news
Fencer replied to Garion-Oh's topic in I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
Se la fanno la piglio. Punterei al 99,9% sulla Star, comunque. In seconda battuta Panini. -
E' sempre meglio cUvazzoni di quello che c'era prima. E a me non è che piacciano le sue scelte.
-
E a nessuno sta venendo in mente di tirare fuori il Banpreios.
-
Ma ha il costume del Superman di Kingdom Come.
-
Grazie. E' l'unico modello a interessarmi.
-
Io salto, Conan non mi interessa, ma l'edizione merita.
-
Ma il Seiya versione manga è mai uscito?
-
Back Arrow: il ritorno del Goro che spigne
Fencer replied to Maximilian's topic in Kyodai Robotto, hasshin!
La battutaccia che mi viene fuori a leggere Back Arrow con i maschietti in mutande. -
Va bene mettere sotto spoiler, per la cronaca.
- 199 replies
-
- nomura
- hironobu sagakuchi
-
(and 6 more)
Tagged with:
-
No Spoiler. Ogni post in merito verrà cancellato fino a nuovo ordine.
- 199 replies
-
- 1
-
- nomura
- hironobu sagakuchi
-
(and 6 more)
Tagged with:
-
Doctor Who Series 5, 6, 7..
Fencer replied to Tetsuya's topic in Film e telefilm nel salotto di casa
Mah, per i buchi di trama riguardanti il filone introdotto in questo episodio mi riservo di valutarli alla fine della stagione dopo lo sviluppo definitivo (che almeno mi auguro sia in questa stagione). Al massimo fa ridere quello introdotto nel terzo episodio col messaggio ambientalista, considerato che è dal quarto dottore che si sa che l'umanità diventerà una delle razze più vecchie dell'universo, ergo magari non era la serie adatta in cui proporlo (riproporlo in realtà, perchè mi pare che anche Capaldi avesse un episodio simile). Lei comunque non è il problema, perchè l'attrice è brava. E' che non avendo personalità definita viene sovrastata abbastanza (anche dalla nuova coprotagonista di questo episodio alla fine, che appare avere una personalità molto netta e definita per quanto semplice, ma magari sarò io), e pare più una spalla che una protagonista. L'altro comparso eccellente di questa puntata ha messo in evidenza anche questo (anche se ha avuto molto più tempo, ma vabè, Smith definì il suo Dottore in credo tre episodi).