Cioè ma è penoso che in Italia ci sia gente che si millanta come appassionata di anime e che nel medesimo tempo punta i piedi per lo strupro delle opere alle quali sarebbe legata.
Cioè è un controsenso.
Il sottoscritto ha 34 anni quasi, si è sorbita tutta l'invasione di cartoni animati giapponesi durante gli anni 80 e quindi tutti gli adattamenti storpiati e pronuncie errate, ma non si è mai scomposto quando, avvicinatosi ai manga e agli anime, che potevano esistere adattamenti fedeli all'originale. Anzi ne è stato felice, amando gli anime e i manga e non le scelte sconsiderate di qualcuno che una 30ina di anni fa non capiva come gestire e proporre qualcosa di nuovo.
Ed è penoso che chi edita queste opere adesso in Italia si faccia così tanti problemi...altro che appasionati di anime....