-
Numero di post
9313 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
82
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Lord Gara
-
Hai capito esattamente il mio punto di vista. I ritmi di quelle scene sono così talmente azzeccati che nella dimensione statica del manga non possono rendere con la medesima forza.
- 121 risposte
-
- 1
-
-
Edizione molto bella ma la cosa davvero figa è che porteranno anche i Groundworks of Evangelion
-
Il punto di iniziare il manga, dopo questo adattamento a mio avviso di altissimo livello (salvo un paio di puntate moscette, tipo quello sulla sorella di Juju) è che non so come rendano certe scene "statiche". Prendiamo la scena della spiaggia o il climax di quest'ultima nel love hotel, anzi prendiamo proprio questa, come fai a rendere con la stessa suspence, la stessa carica, quel momento li? Per me miglior resa del clichè del "bacio interrotto" in anni.
- 121 risposte
-
Io sicuramente Summertime Rendering e SpyxFamily, per quest ultimo mi chiedo che piega prenderà visto che il materiale disponibile non sia moltissimo. Spero non ci ammazzino di filleroni (cosa che per altro la storia originale fa già di suo)
-
Batman, con Robert "sbrilluccico" Pattinson (forse...)
topic ha risposto a Lord Gara in una Roger nella sezione Cinema
Trilogia? Quindi quali sono? Io sapevo solo di TLH e Vittoria Oscura -
Batman, con Robert "sbrilluccico" Pattinson (forse...)
topic ha risposto a Lord Gara in una Roger nella sezione Cinema
I punti di collegamento con Il Lungo Halloween si fermano col fatto che avviene sotto Halloween. Spiace che si siano giocati la carta Halloween perchè quella storia (anche se con un cast un po' variegato, va detto che più che una storia è proprio un intero arco narrativo con sullo sfondo una scia di misteriosi delitti) è un bellissimo noir, anzi quasi quasi me la vado a rileggere. -
Come faremo ora senza Marin-tan :(
- 121 risposte
-
Anime Factory - News in progress
topic ha risposto a Lord Gara in una Den-chan nella sezione Anime & Manga
Ma solo a Milano la programmazione di Belle lascia alquanto a desiderare? -
Batman, con Robert "sbrilluccico" Pattinson (forse...)
topic ha risposto a Lord Gara in una Roger nella sezione Cinema
Bruce ha una sorta di "batcomputer" che sembra uscito da un mondo quasi steampunk, uno stranissimo connubio di analogico e digitale, ben lontano dall'ipertecnologia del Batman nolaniano, pure le ali sono una tuta alare riadattata, è tutto un Batman molto "alla buona". La batmobile spigne in maniera insensata, sembra uscita da Mad Max, la prima apparizione, anticipata dall'assordante sibilo del turbocompressore è forse uno dei momenti più carismatici di tutto il film. -
Batman, con Robert "sbrilluccico" Pattinson (forse...)
topic ha risposto a Lord Gara in una Roger nella sezione Cinema
Perchè Gotham è l'opposto di Metropolis; a livello di universo funziona, messa da sola perde di senso ma è anche vero che se non fosse un mini impero di male e corruzione non gli servirebbe nemmeno un vigilante intrippato coi pipistrelli no? -
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Lord Gara in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Pochissime parole in merito: il nuovo Cinema Display che non si chiama più Cinema Display ma ricorda il vecchio Cinema Display: al tempo ne vidi uno a casa di un mio amico, dio quanto era bello, la resa cromatica, l'illuminazione, la quasi perfetta non riflettenza, ancora oggi lo ricordo distintamente, era un display con quel qualcosa in più che gli altri monitor piatti nemmeno si sognavano di poter avere, al tempo. Oggi chissà. Prodotto comunque rivolto esclusivamente a utenti professionali in quanto, anche volessi montarlo sul mio sistema Windows (cosa che nemmeno capisco dalla scheda tecnica sia possibile onestamente) per scopi differenti dalla grafica, dalla sua pagina non dichiarano nemmeno il refresh rate e ormai se non refreshi almeno 120hz che cosa prendi un monitor a fare da 1500 a fare se non sei un content creator? Comunque è davvero bellissimo. Il Mac Studio sulla carta è invalutabile, attendo di vedere qualche video che ne descriva meglio composizione e funzionamento al di la della propaganda Apple (ammetto di essermi completamente dimenticato il keynote) ma devo dire che se avessero recuperato il design in acrilico postato da Shito sarebbe stata una discreta chicca, in effetti è davvero elegante e futuristico nella sua giocattolosità laddove il Mac Studio è piuttosto, come dire, lackluster nel suo minimalismo estremo. I nuovi iPad Air con chip M1 hanno reso inutili gli iPad Pro di dimensioni inferiori a 13" immagino arriverà presto un refresh su quel fronte ma cosa succederà? M2? Ficchiamo il chip dello Studio dentro un tablet? Domande che ancora non hanno una risposta, e intanto io attendo ancora i nuovi Air Pods Pro per convincermi a mollare le Sony che uso oggi... -
In effetti non è che sia proprio l'italiano più bello e pulito che mi sia capitato di leggere ma ormai sta diventando una questione trita
-
E lì in magazzino assieme ai BR di Giant Robo
-
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Lord Gara in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Domani nuovo keynote, vediamo cosa esce fuori, si parla della gen2 di Apple Silicon -
La scena sulla spiaggia di Bisque Doll è una piccola gemma di regia e fotografia, se si analizzano inquadrature, colori, tempi, si capisce che non c'è nulla di lasciato al caso. Sta serie è una continua sorpresa
- 121 risposte
-
The Book of Boba Fett
topic ha risposto a Lord Gara in una Roger nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Però da lì è stato bandito in quanto si è tolto l'elmo e la via non lo vuole. -
The Book of Boba Fett
topic ha risposto a Lord Gara in una Roger nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Secondo me se non succede qualocosa di importante in Ahsoka la vedo maluccio e a questo punto immagino che Ahsoka sarà in realtà Mandalorian S4. -
The Book of Boba Fett
topic ha risposto a Lord Gara in una Roger nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Ok ma quindi cosa dovrò aspettarmi come prossimo? The Book of Bo Katarn? Paradossalmente mi sembrava molto più importante lei di Boba nell'economia del Mandomondo -
The Book of Boba Fett
topic ha risposto a Lord Gara in una Roger nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Poi migliora debbotto, quello che non capisco è appunto il perchè di sto svarionamento su Boba che ho trovato sostanzialmente una colossale perdita di tempo -
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Lord Gara in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Ci arriveranno, ci arriveranno... -
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Lord Gara in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
TAITTENIUMM!! Io sto aspettando al varco la nuova generazione di Macbook Air che se seguiranno il design se vogliamo un po' giocattoloso degli iMac secondo me saranno bellissimi. -
Con 24 episodi si arriva sereni ad Anslasax sull'arca. Basta dimenticarsi degli angeli e la chiudiamo a tarallucci e vino. Certo che poi arrivano gli angeli ragazzi si aprono degli scenari imprevedibili
-
Strappare Lungo i Bordi - transustanziazione di una generazione autoreferenziale
topic ha risposto a Lord Gara in una mtpgpp nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Come critica è stato bene accolto, di seguito estratti trovati sul web A views non ho trovato dati. -
Strappare Lungo i Bordi - transustanziazione di una generazione autoreferenziale
topic ha risposto a Lord Gara in una mtpgpp nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Aaaaallora, facciamo un attimo chiarezza, detto che pure qua si sta andando di nuovo offtopic, quindi mettiamo ordine nella bibliografia di Zerocalcare poi si torna a parlare DELLA SERIE ANIMATA IN STREAMING (stavo scrivendo in onda) SU Netflix 1. La Profezia dell'Armadillo, volume autoprodotto poi stampato da Bao in formato brossurato (8-bit edition) e in formato cartonato (artist edition) con alcuni contenuti inediti 2. Un Polpo alla Gola, prima storia inedita per Bao 3. Ogni Maledetto Lunedì su Due, raccolta di webcomics con poco materiale inedito 4. Dodici, storia breve inedita per Bao, non ho capito che razza di peperonata abbiano mangiato per decidere di pubblicarla 5. Dimentica Il Mio Nome, La Graphic Novel che ha sdoganato Zerocalcare tra quelli che dicono graphic novel perchè se dicono che leggono i fumetti vengono irrisi dagli amici del circolino culturale 6. L'Elenco Telefonico degli Accolli, altra raccolta di webcomics con qualche materiale inedito 7. Kobane Calling, anticipato su Internazionale, espanso da Bao, secondo me ad oggi il suo lavoro migliore e più sentito 8. Macerie Prime (parti 1 e 2), altro lavoro originale ed inedito diviso in due albi, boh io l'ho trovato davvero anonimo 9. La Scuola di Pizze in Faccia del Prof. Calcare, altra raccolta di webcomics con qualche materiale inedito 10. Scheletri, ultimo lavoro originale ed inedito, devo ancora leggerlo 11. A Babbo Morto, storia breve di natale 12. Scavare Fossati, Nutrire Coccodrilli, raccolta del materiale esposto alla mostra tenuta al Maxxi 13. Niente di Nuovo sul Fronte di Rebibbia, raccolta di storie apparse sui vari quotidiani 14. Kobane Calling Oggi, riedizione di Kobane Calling con materiale aggiuntivo per rivendere la stessa storia mantendosi aggiornati su cosa continua a succedere in Rojava Gli ultimi tre temo che non siano in ordine cronologico ma sono un po' di fretta. PER FAVORE PARLIAMO DELLA SERIE ALTRIMENTI CI SPOSTIAMO NEL THREAD DEL FORUM LIBRI CHE PERALTRO ESISTE GIA.