Vai al contenuto

Lord Gara

Moderatore
  • Numero di post

    9313
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    82

Tutti i contenuti di Lord Gara

  1. Shuji come dico spesso pure a Shito, se non è di tuo gradimento non ne devi per forza parlare
  2. Sarei per dire che è una cosa spontanea. Il successo di Zerocalcare deriva anche dalla sua spontaneità: lui non ha fatto corsi, non ha fatto scuole, lui era uno che scaricava i bagagli a Fiumicino e siccome per qualche strano scherzo del destino sapeva disegnare qualcosa di più degli omini steccoli faceva i disegnetti agli amici suoi dei centri sociali, ne è la riprova che il suo stile si è evoluto pochissimo nel tempo e quel poco di "tecnica" che troviamo nei suoi ultimi albi è più che altro contributo di altri suoi amici, primo fra tutti Alberto Madrigal che ormai è il suo colorista/ombreggiatore. C'è molto poco metodo e tantissimo cuore (o pancia) in quel che fa e, purtroppo, si vede nel fatto che alla fine sono quasi dieci anni che, salvo pochissime variazioni (che io ritengo tra l'altro quelle di maggior successo) macina e rimacina sui medesimi tropes. Come diceva Shito qualche post fa, Strappare Lungo i Bordi è il mashup de La Profezia dell'Armadillo e Macerie Prime e il fatto che nessuno lo faccia notare a me da un po' di prurito.
  3. La discussione riprende da qua con alcuni punti di attenzione: - Chi parla di appropriazione culturale ancora a lungo (a meno che non sia strettamente legato a come viene applicato nell'opera in questione) si prende una pagaiata - Chi parla estensivamente di Lovecraft si becca una pagaiata - Chi parla estentivamente di E.A. Poe si becca una pagaiata - Pagaiare con la pagaia della scuola, quella si che è una pagaiata!
  4. La discussione su Strappare Lungo i Bordi continua qua Non fatemi passare dalla candeggina all'acido muriatico.
  5. Lord Gara

    BASTARD!!

    Si, considera che i vecchi OAV si prendevano molto più sul serio e se tanto mi da tanto sarà quello il materiale di partenza piuttosto che il manga però vediamo. Sui capitoli ridisegnati, boh diciamo che anche a me la cosa ha fatto strano e se parziale come dice Shito è proprio solo lo sclero di un autore in balia di se stesso.
  6. Bah, ormai Isayama sta finendo i tropes narrativi di cui abusare, ora abbiamo anche il paradosso temporale e... Uno spermatozoo gigante? Serviva davvero uno spermatozoo gigante di passaggio per giustificare i giganti?
  7. Lord Gara

    BASTARD!!

    Però attenzione. La Kanzenban di Bastard!! è la mio avviso la kanzenban delle kanzenban (e a mia memoria la prima proposta in Italia). Grande formato, sovracoperta, copertine (a mia memoria) inedite, tavole COMPLETAMENTE RIDISEGNATE DA ZERO nei primi volumi che non sembra più Orange Road fantasy. Si perchè quel coglione di Hagiwara a un certo punto (metà dello scontro con Uriel) gli prese la scimmia di ridisegnare tutti i capitoli vecchi perchè non gli piacevano più. Io ancora mi chiedo come funzioni in Giappone il rapporto autore-editore laddove c'è gente che sembra gli schiavi in cantina che se non scrivono gli ammazzano la famiglia e altri che invece possono fare laqualunque e sticazzi, anche stallare un manga per un decennio.
  8. Lord Gara

    BASTARD!!

    Guarda, se ci dice culo chiudono la prima stagione con l'arrivo di Kall Su posseduto da Anslasax e poi ci becchiamo tutta la parte dopo (che se vado a memoria c'aveva anche un piccolo salto temporale ma non mi ricordo il perchè) nell'immancabile S2. Tutto questo ovviamente non calcolando il fatto che se la produzione è commissionata direttamente da Netflix (non ho capito se lo sia o meno) non sia fatta con i piedi traducendosi in un immane floppone, però è anche vero che di Castlevania sono riusciti a farne quattro stagioni di noia quindi mai smettere di sperare, soprattutto se si parla di Bastard!!
  9. Lord Gara

    BASTARD!!

    Dai chades usciti e dal cast annunciato temo che ricalcheremo gli OAV degli anni 90 quindi arriveremo allo scontro tra DS e Abigail usato a mo di boss finale. Niente Kall Su, niente generali celesti, niente scontro con Anslasax sull'Arca. Ma la speranza è l'ultima a morire.
  10. Ma ho capito male o la morale della fiaba è che sostanzialmente tutto sto casino è dovuto dal fatto che Eren sia una persona di merda?
  11. Comunque la CG applicata al volto degli attori sta raggiungendo livelli pazzeschi
  12. IV è stata una allucinazione collettiva.
  13. Lord Gara

    MCU's Hawkeye(s)

    Ricordo che in Daredevil Netflix c'erano chiari riferimenti alla battaglia di New York, mi pare anche in Jessica Jones, ora va bene tutto ma erano concepiti come componenti dell'MCU non erano qualcosa che fluttuava a parte. Ok anche Agents of SHIELD lo era... Vabbeh.
  14. Lord Gara

    Che film avete visto oggi?

    Uncanny valley (traduzione: la zona perturbante o valle perturbante) è un'ipotesi presentata dallo studioso di robotica nipponico Masahiro Mori, nel 1970, pubblicata nella rivista Energy[1]. La ricerca analizza sperimentalmente come la sensazione di familiarità e di piacevolezza sperimentata da un campione di persone e generata da robot e automi antropomorfi possa aumentare al crescere della loro somiglianza con la figura umana, fino ad un punto in cui l'estremo realismo rappresentativo produce però un brusco calo delle reazioni emotive positive, destando sensazioni spiacevoli come repulsione e inquietudine paragonabili al perturbamento. (fonte Wikipedia). Il problema di Don't Look Up è che ci costringe a un viaggio attraverso la valle perturbante. All'inizio uno può criticare la regia eccessivamente "raw" che urla HEY SONO UN FILM INDIPENDENTE FANCULO AL SISTEMA DI HOLLYWOO oppure l'eccesso di satira, presentando personaggi oltre il limite del caricaturale che generano pure fastidio perchè pensi, "beh si poteva veicolare un messaggio così serio molto più seriamente, che occasione sprecata" e sbuffi pensando che ormai dobbiamo sempre memeificare tutto... E quando inizi a pensarlo di esplode la lampadina nel cervello. Ti esplode la lampadina e pensi "oh cazzo, però se in questo film tutto viene portato all'eccesso di ridicolo e che palle che dobbiamo fare di tutto un meme allora potrebbe succedere veramente" e se ancora avessi qualche dubbio ti basta andare a farti un giro su twitter, sull'ANSA, su qualsiasi quotidiano a tiratura nazionale e all'ennesima notizia parziale, all'ennesima analisi superficiale e facilona, all'ennessimo commento di una persona che se va bene ha una licenzia media ottenuta per sfinimento del corpo docente ma che sicuro ha capito tutto meglio di te (però non lo sa veicolare nemmeno con le regole basilari dell'ortografia e della grammatica italiana), all'ennesimo sproloquio pontificatore dello scienziologo che ormai è completamente stordito dalla massmedialità ti rendi conto che si, siamo fottutamente fortunati che sia solo una pandemia e non sia un meteorite di dieci chilometri, perchè in quel caso, davvero, la razza umana non avrebbe possibilità di scampo. Ah si, dimenticavo, anche in questo film Cate Blanchette riesce a essere indecorosamente figa.
  15. Lord Gara

    MCU's Hawkeye(s)

    giuro mi sono sentito preso per il culo
  16. Lord Gara

    Doctor Strange in the Multiverse of Madness

    Si certo e cosa continuano a fare? A svecchiarlo in CG e giocare di controfigure per le parti d'azione? L'MCU a differenza del mondo fumettistico è destinato ad andare avanti e non credo che Disney l'unica cosa che sia abituata a strisciare è la carta per pagare.
  17. Lord Gara

    Spider-Man: No Way Home

    Concordo, ed è il motivo per cui inizio a temere Strange 2. Però anche qua va detto che stanno prendendo mooooolto larga la cosa dello Stregone Supremo quindi in un certo senso il personaggio MCU non è da considerarsi paroparo per competenza e potere a quello dei comics, esattamente come con Thor.
  18. Lord Gara

    Spider-Man: No Way Home

    Prima aveva Tony che lo aiutava a correggere il tiro, si vede chiaramente già da Far From Home che mancando "gli adulti" che lo supportano nelle decisioni, Peter si rivela quello che è: un ragazzino in situazioni incredibilmente più grandi di lui. Sono d'accordo che Strange sia uscito piuttosto ammaccato invece come personaggio tra lui che toppa incantesimi (ma dopotutto qua non è Lo Stregone Supremo... lol) e rimanere intrappolato nella dimensione specchio è parecchio ridimensionato sia come statura che come personaggio ma credo sia voluto e lo vedremo ancora più ridimensionato nel prossimo film ho timore. PS eventualmente possiamo anche ragionare del fatto che introdurre Peter Parker in media res in Civil War sia stata una mezza cazzata fatta da Marvel sull'onda dell'entusiasmo di essere riuscita a ottenere il closing con Sony per poter utilizzare forse il suo personaggio di maggior richiamo in assoluto e da qui la tua critica...
  19. Lord Gara

    Spider-Man: No Way Home

    Eternals non è affatto un brutto film il problema è che è completamente scollato da tutto l'MCU (per ora), praticamente hanno una continuity loro personale giustificata dalla supercazzola che "se non sono devianti a noi fottesega" e la gente vuole la continuity non l'ennesima origin story. Sul coraggio di fare qualche cosa di diverso ti rispondo boh, io la diversità ce l'ho solo vista buttata dentro come un film porno con il tag #brutality attraverso improbabili genderswap, handicap e orientamenti sessuali piazzati assolutamente a casaccio (dimmi che senso aveva l'handicap di Makkari?); 110 e lode per tutto il comparto tecnico, per la Jolie che rulleggia a bestia e pure per la regia che a me la Zhao piace parecchio però non ho trovato un grammo del coraggio di cui parli te in Eternals.
  20. Lord Gara

    Spider-Man: No Way Home

    Boh raga, leggo i vostri commenti e mi sembra che in un'ottica di multiverso dove la continuità temporale se ne sta rapidamente andando a fare in culo stiate un po' troppo a spaccare il capello in quattro. Questo è IL film per i fan di Spider Man, giuro che non mi fomentavo tanto per un film Marvel dai tempi di Endgame e in sala il fomento era maggiore persino a Endgame, gente che urlava, gente che applaudiva, fomento, fomento ovunque. Si, è fanservice, fanservice ovunque, mancava giusto Leopaldon ma sinceramente anche sticazzi, i film Marvel devono essere questo, stupendi baracconi portatori di fomento. A mani basse nella top 5 dei migliori film Marvel. L'unica cosa che mi spiace è essersi sprecati Dafoe così perchè assieme a Keaton nel primo film resta ancora uno dei casting più azzeccati tra i cattivi... Ma non si sa mai, ci sarà pure da qualche parte un Osborn di questa dimensione no? Se giusto vogliamo dire qualcosa hanno tirato dentro un po' troppi cattivi tutti assieme con il risultato che ad esempio Sandman risulta lì assolutamente per caso più che altro per aggiungere effetti speciali che altro, non ha un vero ruolo e se nemmeno Lizard, potevano tenere solo Octopus, Goblin ed Electro e andava bene uguale ma resta comunque un grandissimo film. E si, nemmeno io me lo sarei mai aspettato, altro che SNAP!
  21. Lord Gara

    MCU's Hawkeye(s)

    Si ok quindi è praticamente la origin story di Kate Bishop. Comunque Yelena sempre top.
  22. Lord Gara

    Stagione Invernale 2022

    Quello della cosplayer ha potenziale da vendere, il resto mi sembra tutto average as fuck
  23. Lord Gara

    MCU's Hawkeye(s)

    Come è la penultima?!?! EL CALCULO NON TORNAAAA
  24. Oh strano è ben strano però se non altro sembra essere qualcosa di nuovo.
  25. Lord Gara

    Yamato Video - News

    Avete finito di lanciare merda sulle pareti? Si? Molto bene.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo