-
Numero di post
21274 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
261
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Roger
-
carrellata di cose in arrivo nel 2025: the bear S4 skeleton crew paradise piccoli brividi alien pianeta terra ironheart daredevil chad powers good american family andor S2 percy jackson S2
-
teaser del prossimo mission impossible. dovrebbe essere l'ultimo...
-
minaccia glaciale è una sola per tanti motivi. 1 è un film coi regazzini che fanno gli acchiappa fantasmi accompagnati da nonnetti (i vecchi ghostbusers) 2 c'è il solito indiano anabolizzato che deve fare il simpaticone ed avendo tanto tempo libero dal film degli eterni si mette a fare 'ste cose qua (me lo sono beccato pure nell'ultima stagione di only murders in the building, ebbasta) 3 il dio malvagio di turno sembrava dovesse fare chissà cosa ma fanno presto a sistemarlo e lui, di danni, ne fa meno di uno spirito qualunque a spasso per NY bonus: family se insistono a fare un seguito mantenendo queste premesse, considerando che legacy se l'è cavata perchè c'era curiosità (aka culo e nostalgia), per passare il tempo tanto vale ripescare il cartone animato visto che è sullo stesso livello degli ultimi live.
-
Joker (You can (not) have a origin movie)
topic ha risposto a Roger in una Alex Halman nella sezione Cinema
visto un po' controvoglia ma volevo togliermi la curiosità dopo le varie recensioni lette qui e lì. il film, che ovviamente è la diretta prosecuzione del joker che qualche anno fa entusiasmà molti ed incassò fantastigliardi, non si è rivelato all'altezza delle aspettative (qualora ce ne fossero; io ancora mi chiedo come ha fatto joker 1 a piacere così tanto fino a diventare un personaggio di costume). il come e il perchè del fallimento commerciale direi però che è molto soggettivo. la realtà è che questo sequel è perfettamente in linea con quanto accaduto precedentemente; il protagonista è davvero coerente e perfino la performance di joaquin è nuovamente da applausi. penso che quello che non ha funzionato è stata la soddisfazione di un certo tipo di aspettative, quelle cioè legate a cosa sarebbe dovuto diventare arthur. in questo film arthur vive miseramente, è un codardo, non ha nulla e si crogiola nelle, immeritate, fantasie di successo e grandezza. durante il processo, che è pubblico, è condannato a morte per i fatti compiuti ed arriva perfino a coprirsi pubblicamente di ridicolo in tribunale quando licenza il suo avvocato, che puntava all'infermità mentale per ridurre la pena, e decide di rappresentarsi da solo (mettendo in scena dei clichè, ossia degli atteggiamenti e delle tipiche frasi da attori da film, senza però riuscire a darvi contenuto o a formulare uno straccio di argomentazione). sicuramente chi ha apprezzato il primo joker non avrebbe voluto vedere questa miseria che però, ribadisco, è perfettamente coerente con il personaggio già visto in quanto arthur è proprio così, oltre che malato (psicologiamente instabile). le aspettative del pubblico probabilmente avrebbero dovuto essere quelle che aveva nella mente arthur, ma qui si è deciso di mettere da parte la finzione ed il joker in fin dei conti era soltanto un'altra fantasia. c'è la storia d'amore con lee, interpretata da una lady gaga bravetta e canterina. ah, questione musical. il film NON è un musical e le canzoni, occasionali, sono funzionali alla storia ed in ciò non ci vedo nulla di male o fuori luogo; sono una scelta come un'altra e semmai i vari siparietti canori aggiungono un minimo di vivacità a questo cupissimo film, se non altro creando un'alternanza tra oscurità e luce. il problema più grosso è però la sceneggiatura, misera come il suo protagonista. tant'è che i primi 3 minuti del film, in formato cartone animato, con il senno del poi preannunciano la morale e l'esito del film: arthure è vittima delle proprie fantasie e finirà male. succede davvero poco, i tempi sono dilatatissimi e non si esce dalle mura della prigione o del tribunale finchè non scoppia una bomba ed arthur ha modo di fuggire dal tribunale. qui c'è l'ennesimo colpo basso: arthur incontra lee, delusa perchè lui ha dichiarato in pubblco che non esiste joker e così facendo ha frantumato l'iteresse che lei nutriva verso questo presunto anti eroe (un po' come il pubblico...), e sebbene le prometta di diventare quello che lei vuole (joker) l'interesse ormai è sfumato totalmente. arthur torna in prigione e muore, ucciso da un ragazzino che è il suo emulo. qui però succede una cosa molto particolare, perchè nella sua ultima fantasia arthur si immagina un discendete. un figlio (sarà anche un riferimento a quello che lee dceva di aspettare da lui). ecco, il ragazzo che lo uccide potrebbe funzionare dasetup per il vero joker. molto probabilmente non succederà mai, però sarebbe stata imo un'idea interessante anche alla luce del fatto che arthur non è IL joker, ma semplicemente joker. in definitiva è vero che è un film che decostruisce un personaggio di successo che sembrava essere stato creato e ciò delude, ma ha senso. solo questo, perchè francamente non era proprio la storia ideale da raccontare in riferimento ad uno dei personaggi DC tra i più iconici. -
e niente, al nuovo cap devono far ribadire che non è steve e sa fare le piroette, mettersi in posa e la faccia da duro. peccato che già dalla preview del trailer abbia un costume degno di un episodio dei power ranger. il bene trionferà
-
beh qui c'è megatron che tra l'altro il video in spoiler contiene anche una sequenza che fa molto cartoon anni 80 e direi adeguata al soggetto. cmq 'sti transformers da bay in poi non stiano facendo numeroni al cinema. ah in teoria è in sviluppo il crossover con i joe, ma chissà se ci riescono davvero...
-
quest'ultimo film ha dei momenti che gasano tantissimo. è una tamarrata ben riuscita.
-
visto TF one, anche questo prodotto con il contributo di bay. il film di per sè è fin dalle prime battute molto semplice e tendente all'infantile nel voler raccontare un antefatto importantissimo, praticamente fondante, ossia di come si sono formate le due fazioni principali di cybertron: autobots e decepticons. in principio non c'era un distinzione tra questi due schieramenti, tant'è che optimus prime e megatron (che all'epoca non avevano questi nomi ma rispettivamente orion pax e D16) erano letteralmente best friends. tutti i vari bots, tranne un gruppo guidato da starscream che decise di vivere separatamente, appartengono ad un'unica tribù che ha una gerarchia ed al cui apice c'è il campione di tutti: sentinel prime. i minatori, che appartengono alla categoria più bassa, non sono dotati del meccanismo della trasformazione e vivono nelle profondità del pianeta dove scavano incessantemente per recuperare l'energon da donare a sentinel; tra di loro ci sono appunto orion e D16, più qualche altro noto. in passato esistevano più eroi/prime, custodi della famosa matrice, ma vennero sconfitti dai quintessons. o almeno così si dice. il film è una sorta di storia delle origini, se con queste si vuole intendere la nascita di autobots e decepticons, e narra di come dal basso emergono i due nuovi leader che liberano cybertron ed i suoi abitanti da una condizione di invisibile oppressione imposta dai quintessons. di buono c'è che megatron è il vero protagonista, o almeno è l'unico che mostra con chiarezza le fasi del proprio cambiamento man mano che la vicenda si sbroglia. a differenza di optimus, il cui sviluppo non è che sia indolore (anzi) ma eccessivamente fortunato e lineare, ha un carattere molto più sentimentale e realistico motivato da delsuione e sofferenza. la storia è abbastanza carina, anche se soffre per quel tipo di ingenuità tipica di un cartone animato degli anni 80. si parla di titani tecnologicamente favolosi e senzienti che però sono un po' stupidotti e vivono come nel 1700... tuttavia messo da parte questo aspetto, che potrebbe pure essere intenzionale (ma imo non è una delle scelte migliori che si potesse fare), è pur sempre una storia di affermazione sociale, riscatto, crescita e amicizia. il problema maggiore è che la parte giocosa, divertente e colorata si prende gran parte del film; all'improvviso il tono cambia drasticamente, con megatron che diventa una furia finchè non gli parte definitivamente l'embolo. in un certo modo può avere senso, ma il distacco è troppo netto e imo il flm avrebbe giovato da qualche accenno di violenza almeno nella prima parte. sarebbe stato più convincente. cmq il film è coerente con la mitologia della vecchia serie animata, nel senso che non ne è la riproposizione fedele ma ripropone svariati elementi chiave (due fazioni, la matrice, alpha trion, starscream bullo, bumblebee che fa il pagliaccetto, i bot femminili, cybertron ed i suoi segreti, un passato ignoto, i quintessons). anche il design dei personaggi, sebbene sia un 3D, non è particolarmente complesso e ricorda efficacemente i vari personaggi famosi che qui sembrano delle versioni basiche ma ha pure quel qualcosa che si ricollega a quelli generici, tipici soprattutto della (imo più affascinante) serie 2010. il film è stato un floppone e non è strano visto che è una lunga premessa che manca di mordente. anche che sia un film animato probabilmente non è una buona idea per il cinema se si parla di transformers. mi è piaciuta di più la serie Netflix, anche se le mancava qualcosa.
-
agatha serie super pacco. il vero protagonista è sempre stato un regazzino misterioso e probabilmente gay (visto chi è in realtà non è molto chiaro se lo sia, ma l'hanno buttata lì). wow che colpo di scena meraviglioso. la storia si ricollega in più modi a wandavision per il semplice fatto che 'sto regazzino in realtà è il che è assurdo ma tant'è. mephisto non c'è, è stato una grandissima pippa mentale indotta da gossip vari. ancora uan volta. chissà come mai lol ah c'è il trailer di skeleton crew per chi non può resistere alla forza
-
storia curiosa. quelli non sono oggetti che passano per un edit. del resto le onomatopee originali sono ancora lì...
-
La Pagnotta Croccante si dà all'italiano (Crunchyroll)
topic ha risposto a Roger in una mirkosp nella sezione Anime & Manga
https://www.crunchyroll.com/it/news/announcements/2024/11/2/tis-time-for-torture-princess-season-2-i-left-my-a-rank-party-to-help-my-students-reach-the-dungeon-depths-anime-crunchyroll le serie annunciatate da crunchy a Lucca. I Left My A-Rank Party to Help My Students Reach the Dungeon Depths 'Tis Time for "Torture," Princess Season 2 doppiati in italiano: Captain Tsubasa: Junior Youth Arc Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - L'Allenamento Dei Pilastri Il monologo della Speziale stagione 1 Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation stagione 1 Re:ZERO -Starting Life in Another World- Director's cut stagione 1 The Rising of the Shield Hero stagione 2 Tower of God stagione 1 demon slayer doppiato è disponibile da oggi, mentre per gli altri non c'è ancora una data. -
che volume è? qui però, nella foto, il taglio delle tavole mi sembra invece ottimo e si direbbe che la rilegatura permetta di visualizzare le pagine più ampiamente.
-
cosa si sono inventati dai non può essere vero. btw aridatece imagawa. i robbò nagaiani sono morti male dopo z the impact: SKL è una chiavica, con o senza manga z infinity è un film sequel alternativo che ok era anche celebrativo ma è uscita una cosa moscissima, dimenticabile e dimenticata. se poi avevano idee per un reboot/sequel è saltato tutto getter ark fa incazzare abbestia perchè nonostante il rapido, ma ben ragionato, lavoro di ricostruzione della getter saga usando la storia di ark (che è uguale a quella del manga) si decise di montare un cliffhangerone inedito nel finale piuttosto che dare al capitolo una degna e doverosa chiusura grendizer U è una sorta di capitolo inconcludente che si perde nel girone dei triangoli e lì resta. peccato perchè all'inizio era promettente (e quei 4 episodi annunciati, in effetti, sarebbero il primo arco narrativo) mi dispiace per nagai ma, guardando le cose un po' più nel complesso, da z the impact ad oggi l'unica produzione animata tosta che si salva è solo devilman piagnone. spero se la sia cavata con i live action e le licenze altrimenti mi sa che è una tragedia.
-
DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition
topic ha risposto a Roger in una VNM nella sezione Anime & Manga
molto buoni 5 episodi su 5. la turbo nonna si è persa le palle? davvero? doppiaggio italiano vivace e credibile, e imo in sala si sono divertiti con le battute. -
-
e pure 'sta serie finisce che non finisce. dopo il matrimonio falZo chi doveva morire è morto. duke salva la terra, che stava per fare la fine del suo pianeta, grazie all'empatia di koji. in questo turbine di mezzi sospiri tra un campo fioritissimo e qualche esplosione nello spazio, c'è stato UN seppur breve combattmento degno di nota (quello con king gori). hell è un'organizzazione terroristica che si fa chiamare così, mentre il grande re vega appare solo in una sequenza post credits dell'ultimo episodio e fine della favola. i misteri restano misteri, U compresa. è una serie molto al femminile, nel senso ovviamente non di harem ma semplicemente perchè c'è un duke circondato da n ragazze che lo lovvano perchè ha fascino, è gentile e quando va in modalità berserk nonostante possa spazzare via l'universo (così dicono) può essere giustificato perchè lui è il principe duke. e qui un po' si capisce il target dell'opera; il resto lo indica chiaramente la relazione a 3 (duke x rubina x teronna), quale tema centrale, tirata fino all'ultima puntata. la QUALITY del character design, specie durante gli ultimi episodi, non è che sia tale perchè confrontata con la vecchia serie; è proprio uno stile basico, o poco più grazie magari a qualche fermo immagine più curato. sicuramente è nel complesso una storia più articolata e meglio organizzata rispetto a quelle omologhe più sparse ed affrettate del goldrakkio anni '70; ai tempi quello era lo stile episodistico, che oggi non è ripetibile, ma questo non cambia che 'sto reboot senza una seconda parte dove c'è la resa dei conti con vega non serve a nulla.
-
https://x.com/DanielRPK/status/1850159756226269605 elenco del giocattolame. ci sono anche un kaiju, un baby kaiju, ultraman (non quello giapponese) e.. cos'è baby joe? le riprese del film di supergirl iniziano a gennaio.
-
stagione 2 che finisce con un cliffhangerone. mah un po' una palla. la terza ed ultima parte arriva nel 2025.
-
con romulus è iniziato il rilancio multimediale di alien e nel complesso il film se l'è cavata bene al box office (imo solo perchè c'era attesa); si ricollega al primissimo capitolo del '79 e lo si può considerare un po' di tutto: midquel perchè cronologicamente poi ci sarebbe aliens, spiritualmente è un reboot in senso di remake visto che va a pescare un po' di tutto dagli altri film passati diventando però un punto di partenza autonomo, spinoff per ovvie ragioni avendo la saga principale ripley come protagonista. in attesa di conferme o smentite per ora è un generico reboot. il capoccia di 20th dice che ci sono trattative in corso che sembrano andare a buon fine per un sequel di romulus, sempre con la regia di alvarez. molto curioso di vedere se si è deciso, come sembrano confermare anche i discorsi sull'imminente serie tv alien earth, di sconfessare i due prequel realizzati da scott ed orfani di un finale. sempre lo stesso executive ha rivelato delle novità anche per predator. in pratica il regista di badlands, che è poi quello di prey (un altro film che dal 2022 si dice sia stato un successo e boh, sarà che non c'era altro da vedere perchè è proprio bruttarello), ha in realtà girato DUE film su predator. uno è appunto badlands, in uscita a novembre 2025, mentre l'altro è segreto e arriverà prima. ci sarà anche un altro film sulle scimmie e valutano speed 3. https://www.hollywoodreporter.com/movies/movie-news/predator-movie-an-alien-sequel-speed-3-1236042464/
-
infatti imo se proprio devono annunciare che la distribuzione di macross arriva anche in europa saranno gli stessi titoli e quindi per la prima serie tv + DYRL ci vuole un miracolo. al volo, tanto per, mi pare di ricordare che sunrise doveva produrre un nuovo macross. sai mai... chi lo incontra potrebbe chiedergli info, poi magari nominargli harmony gold e filmare tutto. c'è qualcuno che se la sente di doppiare altri 300 episodi di gundam del passato? ZZ, G, victory, turn e seed ma chi ne ha voglia... quelli più moderni tipo age, i custom o l'ultimo con la tipa sbarellata anche no grazie cmq bansunrisedai recentemente ha dichiarato che c'è un piano per produrre nuove opere di gundam, tra cui i restanti film di hathaway, e tutto si incrocia con il 50esimo anniversario. cioè tra 5 anni.
-
kawamori è prima di tutto un designer e ha fatto letteralmente di tutto in quel campo. in tal senso molte opere a cui ha partecipato si sono viste in italia (tra le partecipazioni grosse ci sono eureka 7, 0083, armored core). ovviamente mancando macross viene meno ciò a cui più è legato anche per quel che riguarda la scrittura degli anime. certo se qualcuno all'epoca avesse pubblicato arjuna, che non è una serie delle più importanti in generale ma lo è tra le più rappresentative di kawamori... fategli firmare un diaclone, quello giusto però
-
blade, che sarebbe dovuto uscire il 7 novembre 2025, è rinviato a data da destinarsi ed al suo posto ci sarà predator badlands nei cinema.
-
Saint Seiya manga news
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
"verso le 4 si svegliò nel parcheggio in prossimità della manifestazione cosplay a cui voleva partecipare, appoggiato ad un cassonetto a cui si era addormentato qualche ora prima, guardò il cielo e realizzò che era stato solo un sogno" -
Warner Bros' crisis on the infinite channels - Zaslav dal pungo di tungsteno -the DCEU page
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
il DCEU (aka snyderverse -> restore the!) è stato il nono frachise al mondo con i maggiori incassi nonostante 8 dei 15 film abbiano floppato; in tema supereroi è il quinto. il DCU(niverse) è quanto si sta pianificando e realizzando con gunn. infine c'è l'etichetta, anche cinematografica, dc elseworlds. -
mi pare di ricordare che dovrebbe uscire verso fine anno.