Vai al contenuto

Soul of Chogokin

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Secondo me l'idea era che dopo 12000 anni ormai sulla Terra si parlasse una nuova lingua globale. Per cui per accogliere Noriko e Kazumi sono andati a rispolverare il giapponese sbagliando un carattere. D'altronde ai tempi di Gunbuster sembrava quasi che fosse il giapponese la lingua globale (tutte le scritte sulle navi e le apparecchiature...).

In Diebuster non ci sono riferimenti alla lingua (nessuna scritta). Però è curioso che le buster machine vengano contate in francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sovviene che è l'unico SOC che abbia. Mai aperto, ma lo comprai. Credo. ^^;

Secondo me l'idea era che dopo 12000 anni ormai sulla Terra si parlasse una nuova lingua globale. Per cui per accogliere Noriko e Kazumi sono andati a rispolverare il giapponese sbagliando un carattere. D'altronde ai tempi di Gunbuster sembrava quasi che fosse il giapponese la lingua globale (tutte le scritte sulle navi e le apparecchiature...).

In Diebuster non ci sono riferimenti alla lingua (nessuna scritta). Però è curioso che le buster machine vengano contate in francese.

Quello che mi fa ridere è che nello stesso identico anno di gunbuster (1988) usciva anche Totoro, con l'ultimo kanji nella scritta sul Nekobus 'shichikokuyam-byouin' rovesciato in alcune sue parti. ^^

(sì, nei sub del BR ho usato cose come il simbolo di 'per ogni')

Ovviamente, nel 1988 uscì il primo LD, giusto? L'ultimo uscì dopo, e IIRC Noriko ha anche il poster di Totoro in camera.

Giuro che se mai parlerò con Anno gli chiederò se c'è un nesso. In fondo, il Latte Shimorack c'era sia in Gunbuster (pubblicità random nella teleferica orbitale) che in Eva. Cose così.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti