Vai al contenuto

NisioMonogatari

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

• Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ho mica detto che non sarà pericolosa, ho solo detto che si sistema tutto subito.

Insomma l'arco non si chiama Tsubasa Tiger per niente. lol

Ah, comunque il personaggio veramente pericoloso è un altro. Ma nessuno lo direbbe.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tuo "niente bomba ad orologeria" mi aveva fatto pensare il contrario.

Invece quel tuo "ma nessuno lo direbbe" mi fa pensare a Sengoku (e Kanbaru potrebbe avere fatto un accenno a tal proposito all'inizio di Nisemonogatari).

Comunque, ripeto, non mi rivelare niente. Lasciami costruire castelli in aria, se poi ci prendo pazienza (perchè vorrebbe dire avere avuto una sorpresa in meno).

Sì, mi faccio previsioni sperando di non azzeccarle perchè voglio che NisiOisiN mi sorprenda.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Con la velocità a cui vanno rischiano di finire l'arco al terzo episodio, anche se credo rallenteranno verso il finale e lo faranno di quattro.

Come sempre l'anime è strano, spariscono tutti i personaggi di sfondo. Ora temo per i genitori di Koyomi, li vedremo mai? XD

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la velocità a cui vanno rischiano di finire l'arco al terzo episodio, anche se credo rallenteranno verso il finale e lo faranno di quattro.

Come sempre l'anime è strano, spariscono tutti i personaggi di sfondo. Ora temo per i genitori di Koyomi, li vedremo mai? XD

Da quello che ho letto il primo arco finisce al quinto episodio. Il sito ufficiale fa intendere che saranno 6 storie da due volumi l'una (quindi in totale 12 BD) e i primi due BD contengono i primi 5 episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente.

Mi mancava quella sensazione di essermi fatto una pera guardando una serie tv.

:sisi:

Ma gli endrini dopo aver visto la opening vanno dritti in analisi?
E domande retoriche a parte, a me ste acconciature corte continuano a non piacermi, e non siate scuvvili insinuando che le virtu' delle tipe sono ben altre.  :sisi: 

Senjougahara The best.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto il primo arco finisce al quinto episodio. Il sito ufficiale fa intendere che saranno 6 storie da due volumi l'una (quindi in totale 12 BD) e i primi due BD contengono i primi 5 episodi.

Fosse così sarebbero 30 episodi, invece sono 25-26. Probabile che la maggior parte degli archi avrà 4 episodi, alcuni 5. Ma davvero, non ce lo vedo questo arco in cinque episodi, vedendo quanto velocemente stanno andando.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Nekoshiro conta 5 episodi è ufficiale (controlla su amazon ci sono già i BR). I tagli si avvertono molto perché sono "vivi" e senza praticamente adattamento testo ma di roba ce n'è ancora tanta da animare, il libro è lungo e ha davvero poco di non essenziale per la trama (lasciamo perdere il "mantenere il feeling" che come concetto era una chimera anche solo pensarlo).

Magari Shiro ha più episodi in qunato il volume migliore del lotto e il conto tornerebbe se gli altri ne hanno solo 4. Però c'è anche il giallo di Hanamonogatari ce inizialmente non era elencato tra i capitoli della seconda stagione del sito ufficiale (sia inglese che giapponese) ed è stato incluso solo di recente. Direi che c'è un'alta possibilità che venga proposto a posteriori come special (tanto oramai la timeline è stata sputtanata ed è palese che la serie TV non ha interesse a rivolgersi a chi non è familiare con i romanzi).

Comunque buon primo episodio, shiro riesce a sopravvivere anche all'attuale politica zeroeffort di shaft per la serie monogatari.

Link al commento
Condividi su altri siti

PIù che altro una parte luuuunga della novel è la lettera verso il finale, ma pensavo l'avrebbero tagliuzzata, perché un intero episodio di Black Hanekawa che legge una lettera è un po' meh. XD

È vero che ci sono anche tanti capitoli "tagliati" dalla novel originale, ma non credo li animeranno.

Comunque, dato che hanno iniziato con Neko Shiro è chiaro che seguiranno la cronologia d'uscita dei volumi e quindi ci troveremo Hanamonogatari poco prima di metà serie, ma che mostrerà gli eventi successivi anche alla third season. XD

PS.

Tanto vale cambiare il titolo del thread mettendo Shiro o lasciando solo Nisiomonogatari.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, usa un poi di tag spoiler, abbi clemenza di quelli che non hanno letto la novel dato che Shaft non ne ha XD

La lettera (P.S. scusa per la brevità XD) se non la tagliano rischia davvero di prendere un episodio... ci fosse stato ancora Oishii alla regia avrei bramato un'episodio del genere ma così stanti le cose... spero, e credo, che ci andranno giù di mannaia. E comunque c'è un limite a quanto possono andare avanti a tagliare i soliloqui di Hanekawa (servono alla trama), e ci sono comunque tanti fatti e incontri su cui si può intervenire poco. A titolo di paragoni ricorda che Karen Bee è durato 7 episodi ed è comunque stato tagliato. I grosso leap di capitoli rimarrà tale, verrà colmato con Onimonogatari, ma la serializzazione in cicli uguali a quelli dei libri è già decisa.

Per hana, ripeto, c'è la possibilità (è un rumor comunque) che venga proposto come special a se stante invece che dopo Kabuki... ed è una cazzata ma già lo è stata non fare Kizu prima di Nise quindi... Però preferirei comunque che la serie fosse di 30 episodi invece che di 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non mi pareva molto spoiler quello che ho detto, comunque visto che la prossima cosa che dirò lo è, uso il tag. XD

L'unica cosa che non mi è andata veramente giù dell'episodio è che hanno tagliato completamente i genitori di Tsubasa che facevano colazione insieme invece che oguno per conto loro come al solito, quando alla fine è un plot point non indifferente che le dà motivazione per provare a sforzarsi anche lei, alla fine. Questa mancanza di personaggi di sfondo è tipica dei Monogatari, ma avrebbero potuto fare una cosa simile al flashback di Senjougahara nella s1, se proprio non volevano fare un chara design per i genitori.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Per hana, ripeto, c'è la possibilità (è un rumor comunque) che venga proposto come special a se stante invece che dopo Kabuki...

In realtà è più di un rumor, a quanto ho capito l'hanno detto in un intervista su Newtype (anche se pare ci sia confusione tra Hana o Koi):

http://0taku.livedoor.biz/archives/4489859.html

(non so il giapponese e sto riportando quello che ho letto in giro con le fonti perciò se è sbagliato non linciatemi :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo l'annuncio in arrivo su Monogatari di newtype!

Quando ne avevo sentito parlare aa suo tempo avevo subito sperato che finalmente ci fosse una data per Kizu ma quando è venuto fuori il giallo di Hana le speranze sono morte. neanche io so il giappo ma la cover di hanamonogatari in testata direi che lascia pochi dubbi sulla cosa.

Max

Se noti bene all'inizio della scena della colazione si notano due coperti "uguali" sulla tavola, che sta a indicare che ci sono due persone che stanno mangiando... la stessa cosa XD

Certo se non l'hai notato tu che hai letto il romanzo immagino quanto uno che non l'ha fatto abbia capito che c'erano altre due persone nella stanza. Però il fatto saliente per la trama c'è.

Il problema è che... è tutto lì, è una scena completamente sterile che non comunica nulla. Zero Effort. Manca completamente il senso di oppressione che accompagna i primi capitoli del romanzo, non che ci avessi fatto affidamento dato che anche Kuro è molto, molto stemprerato rispetto all'originale.

Parlando personalmente non è un reale problema di ciò che manca.

Più di come è eseguito quello che c'è.

Ci si ostina a riprendere, copiare, scimmiottare uno stile (quello della prima serie), senza nessuna cognizione di causa, o un reale adattamento dei testi o costruzione della scena.

Riportano fedelmente quello c'è nel libro senza curarsi che lo stile sia adeguato, o addirittura non deleterio. Facendo finta che nella serie originale non andasse incontro ad esigenze specifiche. E che sapesse adattarsi a situazioni diverse.

Ignorando che anche Shiro è scritto in maniera differente rispetto agli altri volumi.

Buona parte delle scene non sono costruite per sembrare strane/astruse.

Lo diventano perché si vuole riportare fedelmente scene che non si prestano allo stile usato.

Ma il risultato per quanto mi riguarda è più sensa senso che altro.

Se dovessi scegliere una cosa che non mi è piaciuta in assoluto, beh, la scena in cui hitagi ritrova Tsubasa nella scuola abbandonata.

Qualsiasi studio di serie B avrebbe reso meglio quella scena di quanto hanno fatto in Shaft con le loro pretese "artistiche",

Non doveva essere toccante quella scena? E allora perché veniva da ridere per i cambi scena nonsense e le deformazioni... attraverso una qualità di animazioni "infima", che pareva che per animare hitagi avessero preso come soggetto un paraplegico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, vero, non c'avevo fatto caso, è che mi aspettavo qualcosa di più significativo da quella scena, anche se DEVE passare inosservata all'inizio. Ma è un po' tutta la scena iniziale che non è spiegata, si vede Tsubasa che dorme in corridoio, ma non dicono il perché, non dicono che non ha una stanza, non dicono che il robottino della pulizia è il suo unico amico che le fa anche da sveglia. È tutto lasciato all'immaginazione, il problema è che gli scenari immaginabili sono molti.

Link al commento
Condividi su altri siti