Vai al contenuto

Millennium Actress by Passworld

El Barto

Messaggi raccomandati

http://www.animangap...ullNews&ID=1247

Finalmente, dopo tanti anni, arriva in Italia Millennium Actress, nell'edizione curata dalla Passworld, che l'aveva annunciato da una vita.

E' già in vendita sugli store online, l'uscita è prevista per il 3 dicembre ed il prezzo varia dai 16 ai 18 €.

Sarà sicuramente mio al lancio. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io l'ho visto al Romics, non ricordo se era già doppiato oppure no, l'anno che c'era Satoshi Kon ospite. A parte la realizzazione tecnica che è mi è sembrata ottima, la storia racocnta l'inseguirsi(immaginario?) tra diverse epoche di due innamorati o no? :pazzia:

A me era piaciuto anche Paprika(anche se comunque sono diversi) che è molto più estremo ed onirico. Diciamo che in entrambi la realtà si fonde con il sogno o l'immaginazione, è il marchio di fabbrica di Kon in effetti!! :pazzia::pazzia::pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono i punti a favore di questo film? la descrizione mi incuriosisce, ma neanche troppo... inoltre sono rimasto leggermente "scottato" da paprika.

E' una vicenda molto bella, che lega la carriera dell'attrice a film rappresentativi della storia con vicende che si incastrano nella sua vita reale.

Non porta equivoci o altro che non siano parte integrante della trama, i mcguffin in questo senso sono molto piu' che funzionali alla narrazione e alla sua comprensione.

Il 'mood' che si viene a creare e' affascinante, i personaggi funzionano molto bene, la realizzazione tecnica e' di livello piu' che buono. Inoltre il tema musicale principale oltre che riuscito, e' molto ben inserito ove riprodotto.

Una storia che non ha punti deboli, in una narrazione asciutta ma non sterile, che parla di uomini. Non credo che ci si possa attedere molto di piu' da un film ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è molto più estremo ed onirico

oddio :pazzia:
se va avanti così, kon + oshii, mi ritrovo con la oniric collection :pazzia:

Il 'mood' che si viene a creare e' affascinante, i personaggi funzionano molto bene, la realizzazione tecnica e' di livello piu' che buono. Inoltre il tema musicale principale oltre che riuscito, e' molto ben inserito ove riprodotto.

uhm, bene, allora mi pare di capire che millennium actress non sia dispersivo e diluito quanto paprika.
ok mi avete convinto ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono i punti a favore di questo film? la descrizione mi incuriosisce, ma neanche troppo... inoltre sono rimasto leggermente "scottato" da paprika.

Ruggè lascia stare Paprika che fa cagare. Millennium Actress almeno per la regia vale (purtroppo ne ho visto solo metà per motivi che non vi sto a spiegare  :pazzia: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Il film non l'ho visto perché attendevo l'uscita italiana (FINALMENTE! :pazzia: ), ma di Kon ho visto tutte le restanti opere, e posso dire senza ombra di dubbio che Perfect Blue e paranoia Agent sono le mie preferite, se non le hai viste te le consiglio, in particolar modo Perfect Blue, davvero un gran bel Thriller. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il dubbio puo' venire( :whistle: ), com'e' la limited giapponese?  o:)

>:(

Scatti a luce non proprio ottimale  :whistle:

closedgq1.jpg

tavolo2zs9.jpg

ma che e' quella roba che si vede dentro?

tavolo1hp2.jpg

dentro il box aperto il dvd degli extras, affianco l'altro dvd, a seguire il libro degli storyboards, per poi vedere le locandine dei vari film girati 'dentro' il film stesso. Sotto si vede la tovaglietta che c'e' nella confezione (la scatola che la contiene e' quella che si intravede a sinistra).

storyboardszq9.jpg

Punto abbastanza importante del film, negli storyboards.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato per puro culo qualche anno fa in uno shop francese che trattava materiale di importazione e ne aveva giusto due copie in magazzino. La mia era la seconda (le abbiamo fatte fuori con un altro quasi contemporaneamente  :whistle: ), poi l'ha tolto dal listino.

Non ho piu' visto le quotazioni, ma ti credo senza problemi che sia lievitato non poco di prezzo, considerando che l'avevo comunque pagato uno sproposito gia' allora (sui 100 euro? Possibile? Non me ne ricordo piu'...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito, visto che si parla di edizioni deluxe & affini...

Ma non c'è rischio che la Passworld faccia come con GitS 2, ovvero standard edition ora e fra un anno un'edizione deluxe?  :- (che poi devo capire perche distanziare così tanto le uscite delle due edizioni, non ci trovo alcun senso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito, visto che si parla di edizioni deluxe & affini...

Ma non c'è rischio che la Passworld faccia come con GitS 2, ovvero standard edition ora e fra un anno un'edizione deluxe?  :- (che poi devo capire perche distanziare così tanto le uscite delle due edizioni, non ci trovo alcun senso...)

Muuuuuu! :rotfl::rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Stamattina sono andato a comprarmi il DVD di Milleniun Actress.

Non l'ho ovviamente ancora visto, ma, in esclusiva per il pluschan, eccovi tutti i menù, dai quali desumere i contenuti dell' edizione...

menuta0.th.jpgcapitolizr0.th.jpgaudiobs0.th.jpgextrajj0.th.jpg

I menù vi appaiono così allungati perchè sono in 16:9 anamorfico.

Da notare la grande quantità di tracce audio, sembra un disco della shinvision! Ben 3 audio italiani e 2 giapponesi...

Oggi, spettacolo!  :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono andato a comprarmi il DVD di Milleniun Actress.

Non l'ho ovviamente ancora visto, ma, in esclusiva per il pluschan, eccovi tutti i menù, dai quali desumere i contenuti dell' edizione...

Spoiler

menuta0.th.jpgcapitolizr0.th.jpgaudiobs0.th.jpgextrajj0.th.jpg

I menù vi appaiono così allungati perchè sono in 16:9 anamorfico.

Da notare la grande quantità di tracce audio, sembra un disco della shinvision! Ben 3 audio italiani e 2 giapponesi...

Oggi, spettacolo!  :sbav:

Grazie, io credo che passerò a prenderlo questo pomeriggio. :sisi::pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena scopri i doppiatori posta

Il cast italiano non è presente nel disco, nè a fine film, nè extra, neppure nei crediti del dvd. Comunque se ti fidi del mio orecchio (stai fresco  :sisi: ), ed avendolo visto subito dopo la replica su M-TV del 2nd raid, al 99,9% direi che la protagonista di Millenium Actress è Perla Liberatori!
Troppo uguale a Kaname Chidori...  :sisi: difficile che mi sbagli...  :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il doppiaggio, allora com'è?

Anche senza lista dei doppiatori, se ne esce bene o no?

Tanto ormai, a differenza di quanto accadeva fino a qualche anno fa, la qualità di un doppiaggio la si può desumere dal nome del direttore e niente affatto dai nomi dei doppiatori...

Link al commento
Condividi su altri siti