Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

io lo comprerei solo per farci girare un pugno di app di bjork

Esistono app del folletto islandese?! :pazzia::fap

DO WANNA KNOW :pazzia::superfap:

biophilia che esce a fine settembre è un delirio dal punto di vista delle release.

per quanto riguarda le apps ne sono già uscite un paio e in teoria ne dovrebbe uscire una per ogni brano.

la prima ("cosmogony") è disponibile gratis, le altre mi pare di capire di no.

http://www.bjork.com...sandmusicoutnow!

Ommioddio, è peggio di Medulla questo progetto :pazzia:

molto peggio.

oltre alle app i singoli escono in un numero sinceramente eccessivo di versioni (mi pare anche più del solito... il che è tutto dire) e il disco di settembre uscira anche in un box limited fatto solo su ordinazione dal costo di soli 600€ (no, non è un errore, ho detto proprio 600€) che contiene l'album, un cd limited, un libro e una serie di diapason personalizzati...

http://shop.bjork.com/Store/DII-1817-11-biophilia+the+ultimate+edition+preorder.html

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Che fail il cubo di vetro..... :pfff:

?

Un flagship store che viene fotografato dai turisti di tutto il mondo come un'opera architettonica è fail?

Il fatto che 'lazienda lo upgradi è fail?

Che strane idee di marketing che hai... ???

Il cubo di cristallo più famoso del mondo' date=' quello che contrassegna e protegge l'ingresso dell'Apple Store sulla Quinta Strada di New York sarà ancora più bello e spettacolare di quanto visto fino a oggi. E' la stessa Apple a svelare il piano di ammodernamento con un una nota informativa e un grafico riportati su un grande poster esposto nella piazza in cui si trova l'Apple Store, proprio di fronte a Central Park.

[img']http://cms.macitynet.eu/uploadfile/articles/cubo_poster_lavori.jpg[/img]

"Stiamo semplificando il cubo della Quinta Strada. Utilizzando pannelli di cristallo più grandi, senza soluzione di continuità, impiegheremo solo 15 pannelli invece di 90". E' questa la frase riportata sull'immenso cartellone accompagnata da due schemi che mostrano il cubo di cristallo così come lo abbiamo visto fino a oggi con le linee di congiunzione ben visibili dei 90 pannelli e a lato uno schema del nuovo cubo in cui sono visibili solamente tre immensi pannelli di cristallo per ogni lato del cubo e per la parte superiore. Naturalmente la base del cubo è aperta, da qui infatti procede la scala a chiocciola di grandi dimensioni, anche questa interamente in cristallo, che permette di scendere e di accedere allo Store sottostante la piazza. La foto del poster con il piano di ammodernamento del cubo è stata pubblicata da Macrumors.

Ricordiamo che il cantiere per l'ammodernamento dell'Apple Store della Quinta Strada è cominciato nel mese di giugno: i turisti e i visitatori possono accedere al negozio Apple tramite un passaggio coperto. Complessivamente l'operazione di abbellimento e ristrutturazione costerà ad Apple 6,6 milioni di dollari. Le impalcature e i grandi poster nascondono alla vista i lavori in corso per rendere il cubo di cristallo ancora più trasparente ed elegante, una sfortuna per i turisti italiani che approfitteranno delle vacanze estive per visitare New York in questi giorni. Il negozio della Mela sulla Quinta è una della tappe turistiche più fotografate, secondo una indagine basata sulle foto pubblicate su Picase e Flickr questo Store della Mela è più fotografato della Statua della Libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

:pfff: quanto me piase quando si altera :pfff:

Adesso ci metto la spiegazione for dummies:

Intendevo FAIL perchè è stata una delusione NON vedere tale ' Opera Architettonica' :P

Tonikaku oggi mi son visto quelllo di SoHo :sisi: , bello davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ho sentito parlare dell'Upgrade di Un'Opera Architettonica posso morire tranquillo. :P

Ma va là. La 'ristrutturazione' (aka architectural upgrade and/or update) esiste da secoli, e lo sai bene. Non attaccarti alle parole, suvvia, era solo il gusto di crociare due paradigmi semantici. ;)

Speriamo che infine completino la fcciata di San Lorenzo (a Firenze), che il progetto è pending approval da 500 anni. :)

Intendevo FAIL perchè è stata una delusione NON vedere tale ' Opera Architettonica' :P

Aaah, in effetti lo diceva anche l'articolo. Ma concorderai che nel tuo mex il non scritto eccedeva lo scritto di non poco. :)

Btw, chi si è alterato? ???

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente l'estetica è troppo simile, per quanto riguarda intefaccia ed imballaggio credo la cosa valga meno.

Mi rompe francamente che la decisione di un semplice tribunale tedesco valga però in tutta europa (come principio non nel caso specifico) ci vorrebbero dei tribunali "speciali" messi in giro per l'europa per queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ho sentito parlare dell'Upgrade di Un'Opera Architettonica posso morire tranquillo. :P

Ma va là. La 'ristrutturazione' (aka architectural upgrade and/or update) esiste da secoli, e lo sai bene. Non attaccarti alle parole, suvvia, era solo il gusto di crociare due paradigmi semantici. ;)

Non mi attacco alle parole; gia' il fatto che al di la' del termine upgrade ci si riferisca ad "un'opera" di un qualche tipo implica un qualche tipo di relativa specificita' e unicita'; ma tralasciando questo discorso, una costruzione non viene tirata su dall'oggi al domani, ma con dietro tutto un lavoro preciso di ideazione e pianificazione che poi sfocera' nella costruzione stessa che e' il punto finale di una anche poco ideale 'catena di montaggio'.

Una ristrutturazione ha luogo, sulla medesima costruzione che non viene poi buttata giu' o riedificata daccapo, in caso di qualche cambio di destinazione dell'immobile, per lavori di riqualificazione, per cambio di planimetrie.

Qua si sta parlando di rifare una struttura per quale motivo? Traslato come se buttassi giu' i muri di casa con nessun'altro scopo se non quello di usare meno mattoni per fare i muri.

Direi che e' dir poco emblematico del livello di alienazione cui e' arrivata Apple; ormai non si parla piu' neanche di una struttura pur particolare che fa parlare per come e' stata fatta, ma del come una struttura verra' 'rieditata' in versione 2.0, non mutando neanche la struttura di per se' ma facendo in modo che sia realizzata con un numero minore di materiali costituenti.

Effettivamente e' realmente cosa emblematica e rappresentativa sia del modo di fare a livello 'tecnologico' da qualche anno di Apple, sia la 'summa' del come anche i prodotti vengono rappresentati, sempre piu' 'minimalisti' esteticamente e con una linea precisa.

Mi suona strano che nessuno abbia apprezzato la caffettiera che ho postato l'altra volta, sembra veramente 'figlia dell'Ipad'. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in fondo il Cubo in vetro esso tutto ha una funzione estetica al 99% e funzionale all'1%: il negozio è sotto, quella costruzione/operarchittettonica è solo una sboronata.

Mi vengono in mente, quindi, opere architettoniche parimenti 'sborone' (nel senso: con bassa funzionalità e alto valore estetico): colonne romane, archi trionfali, cose così.

Se vogliamo, possiamo ben dire che Giulio II chiamò Michelangelo per 'upgradare' la Sistina. Togli un cielo stellato (e una finestra, tutta murata da M.) e fai gli affreschi più fichi di sempre.

Alla fine, l'architettura è sempre stata una forma d'arte spuria mista tra funzionalità e addobbo. Chiunque abbia non dico studiato, ma anche solo pensato alla storia dell'arte non può non aver pensato che forse l'1 per mille di una piramide ha una funzione reale (camera mortuaria / funeraria ) e il resto è hype.

Same new, same old. In fondo l'umanità è ancora umana, no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che e' dir poco emblematico del livello di alienazione cui e' arrivata Apple; ormai non si parla piu' neanche di una struttura pur particolare che fa parlare per come e' stata fatta, ma del come una struttura verra' 'rieditata' in versione 2.0, non mutando neanche la struttura di per se' ma facendo in modo che sia realizzata con un numero minore di materiali costituenti.

sono magic moments che non tutti possono capire. il sogno non deve finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

201108200wod0100.th.png

Se Apple riesce ancora a stupire con qualche piccolo upgrade o nuova versione di prodotto nei prossimi mesi, è assai probabile che diventi la più grande azienda del mondo come capitalizzazione di mercato.

L'altro ieri era a 347 miliardi di $, se riesce a incrementare soltanto di 2 miliardi di $. supererebbe anche la Exxon, diventando la più grande sul mercato. Secondo me è anche probabile che accada.

Link al commento
Condividi su altri siti

ore 16:10

Se Apple riesce ancora a stupire con qualche piccolo upgrade o nuova versione di prodotto nei prossimi mesi, è assai probabile che diventi la più grande azienda del mondo come capitalizzazione di mercato.

L'altro ieri era a 347 miliardi di $, se riesce a incrementare soltanto di 2 miliardi di $. supererebbe anche la Exxon, diventando la più grande sul mercato. Secondo me è anche probabile che accada.

ore 16:30

http://www.finanzaon...6194904f1f31b16

Link al commento
Condividi su altri siti