Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Beh hanno dimensioni diverse, risoluzioni diversi, forse materiali diversi e vengono usati per dispositivi che veicolano immagini e luminosità in modi diversi.

Sono prodotti dalla stessa casa? Si

E' la miglior scelta? No, è evidente che i Koreanidimmerda sono fornitore principale perché fa comodo a noi e a loro :lolla: E ci guadagnano tutti :lolla:

Con buona pace di Sciarp che la qualità ce l'ha ma le manca "il nome", tanto per ricollegarsi al discorso di Scito su cosa sia al servizio di cosa: purtroppo siamo in questo gioco delle parti con quelli dell'ovale blu dell'infamia e c'è poco da fare, ma le mie idee sul come lavorano i koreani (col culo, tanto per essere chiari) non cambiano :hitler:

Che poi, se le tv ZamZ facessero cagare solo per il pannello, sai che passo avanti sarebbe per loro? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui parlano di 46 gradi quando si gioca http://notebookitalia.it/nuovo-ipad-46-gradi-gaming-14282

viene anche detto in quali condizioni è stato effettuato il test. nella stessa situazione l'ipad scalda meno...

Consumer Report nota, inoltre, che il nuovo iPad benché collegato alla presa elettrica non si ricarica, perchè il videogames in riproduzione consuma batteria. Solo dopo che il gioco è terminato, la ricarica riprende normalmente.

:pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ovvio che è colpa degli applicativi, non di Apple. Come mi è stato risposto più di una volta, se ti si è bruciata la scheda madre e l'HD la colpa può essere solo degli applicativi che ci facevi girare su...

Della serie: abbiamo blindato l'Hardware e il SO, tra un po' non permettiamo a nessuno di installare quello che vuole... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo stamattina da FNAC c'erano cinque gonzi in fila alle nove meno un quarto con tanto di bandella delimitatrice e due, dico due, guardie della sicurezza alle porte.

Per cinque gonzi.

Tra un po' potevano mettersi in coda anche loro per far numero... Poi magari agli Apple Store è andata diversamente, aspettiamo il report del Muflozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

il quotidiano locale della mia zona mette in copertina un titolozzo sulla eppol mania (addiruttura nome e foto del primo acquirente di new ipad :pazzia::lolla: ) e parla di code, poi però leggendo l'articolo di riferimento interno al giornale viene fuori che 'sta mania è calata negli anni visto che l'afflusso nei vari negozi era inferiore alle aspettative e in effetti in foto ci sono 5-6 persone. se quella era la massima affluenza... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo iPad dice di essere carico al 100% ma forse mente. È questo il parere di Ray Soneira, presidente di DisplayMate Technologies, che punta il dito contro l'uso di un modello matematico sbagliato per rappresentare il livello di carica della batteria del tablet.

"Quindi c'È qualcosa di sbagliato con il modello matematico per la ricarica dell'iPad. Non dovrebbe dire che È carico al 100 percento finché la ricarica non si ferma e passa da un assorbimento energetico di 10 watt a circa 1 watt. Altrimenti l'utente non avrà la massima autonomia che l'iPad È in grado di fornire".

Soneira ha rilevato, in un primo test, che il nuovo iPad continua a richiedere il massimo dell'energia anche dopo un'ora la comparsa sullo schermo del valore 100%. Questo significa che chi stacca l'iPad dalla presa di corrente, rischia di avere un tablet incapace di offrire la massima autonomia.

Il presidente di DisplayMate, dopo una nuova sessione di test, È arrivato alla conclusione che servono 2 ore e 10 minuti dopo la comparsa dell'indicazione 100% per dire che il ciclo di ricarica È davvero terminato. Il problema, se confermato, dovrebbe essere facilmente risolto tramite un aggiornamento software. Ora la palla passa ad Apple: davvero a Cupertino non sanno fare i conti?

Ma non fanno prima a far fare tutto ai koreani, vista la quality del nuovo iPad?

Link al commento
Condividi su altri siti

A furia di cagare aggiornamenti di prodotto e software a raffica per tenere dietro ai concorrenti e sembrare sempre cutting edge continuano a uscire con prodotti semi-lavorati, purtroppo non è un problema solo di Apple ma di tutto il mondo dell'informatica, da quando internet è diventata di massa sempre più si sta diffondendo l'idea di far uscire un prodotto as-is, tanto in tre mesi buttiamo fuori la pezza e risolviamo il problema, nel frattempo però ci assicuriamo che nessuno comprometta la base installata e rimpinguiamo le casse (come se ne avessero bisogno).

La cosa comica è che più è importante il marchio più questo fenomeno accade... Io davvero temo per la release di Windows 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Le assurde file fuori dagli Apple Store al lancio di un nuovo prodotto non sono certo una novità, soprattutto negli Stati Uniti. Ma durante il lancio del nuovo iPad, chi non vedeva l'ora di mettere le mani sul nuovo tablet ha trovato una fila diversa dal solito, decine di persone in coda non per acquistare ma restituire il prodotto appena uscito, tanto che Apple si è vista costretta a realizzare una fila apposta in alcuni punti vendita come quello della 5th Avenue di New York. Primo segnale della fine da "febbre da Apple"?

La fila non era però costituita esattamente da clienti insoddisfatti: si trattava infatti di cinesi che riportavano fino a 30 tablet alla volta, commercianti che hanno fatto incetta nel primo giorno di disponibilità di iPad da rivendere a prezzo maggiorato sfruttando la limitata disponibilità di prodotto nei primi giorni. Ma le cose non sono andate secondo i piani. Apple non solo è riuscita ad avere più prodotti al giorno di uscita, ma tra i paesi inclusi nella lista dei primi ad avere il nuovo iPad ha aggiunto anche Hong Kong, segando così le gambe a chi sperava di esportare i tablet in Cina con margini esorbitanti, fino a 150 dollari a tablet. A questo si aggiunge, come nota oggi Reuters, un nuovo regime di imposte per prodotti come l'iPad in ingresso in Cina che ha di fatto annullato le possibilità di guadagno per il mercato nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso, di certo questo lancio a mio avviso non è stato accolto dalla consueta psicosi da day one Apple, ad esempio il 23 è passato abbastanza sotto silenzio, non ci sono state le resse assurde a cui siamo stati abituati fin'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

mha da "profano" (crisi ed effetto jobs a parte) secondo me la Apple ha pagato un po' il fatto di aver presentato il "nuovo ipad" più come un ipad 2.1 che come un ipad 3 (o almeno così è passato) . Mi pare che ci sia stata anche meno pubblicità da parte loro.

Non credo che ci sia un problema di qualità del prodotto in quanto la massa non pare essersene mai interessata più di tanto.

Cmqe credo che uno dei problemi sia l'uso stesso dei tablet, alla fine li si usa maggiormente per fare un pò di "cazzeggio su internet", leggere qualche documento e 2 giochini svaccati sul divano di casa o viaggiando sui mezzi pubblici. Onestamente non mi pare che per questo uso ci sia bisogno di cambiarli molto frequentemente. Visto il costo probabilmente si è disposti a spendere solo verso cambiamenti maggiori.

Inoltre a medio termine non sottovaluterei la diversa possibilità di utilizzo di software "alternativo" tra android e apple. La facilità di piratare alla lunga sull'affermazione di una piattaforma paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse come dici tu mtpgpp (e in effetti a naso anche io sono d'accordo) non si spiegherebbero le quote di mercato che sui portatili Apple continua ad erodere ogni anno.

Certo è vero che la maggiorparte di quelli che ora comprano un portatile Apple, nei miei ricordi di universitario, erano ragazzine con la borsa di Luigi Vittone (quindi non lo comprano perchè è un Mac o perchè è un pc ma perchè "è figo", esattamente come la borsa), però il dato statistico c'è.

E' altresì vero che ti assicuro i software su MacOS si crackano esattamente come su Windows, anzi, per ora è stato più facile su MacOS per me, però appunto questo è un discorso che puoi fare su un computer e non su un tablet.

Tornando ai tablet sempre secondo me hai ragione e aggiungo che chi non sta in fila ora perchè utente di iPad2 si sta mangiando le mani, ma io alla presentazione dell'iPad2 l'avevo detto che non era da comprare perchè era un iPad1.5, se proprio vogliamo QUESTO è il vero iPad2 (per il 3 si vedrà).

Di mio ci sto pensando, forse forse per Natale o per il compleanno me lo catto, TIM per altro fa una offerta molto interessante con cui per 30 euro al mese ti porti a casa tavola e 1gb al mese di internet (che su quell'affare è tutto grasso che cola se non lo usi come un pazzo scriteriato).

Purtroppo al momento ho Mario sul groppone e delle gomme nuove da mettere sulla moto, inoltre preferisco che i modelli pattocchi se li prendano gli altri, l'early adopter l'ho fatto già una volta con Android e mi stanno ancora bruciando le chiappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso, di certo questo lancio a mio avviso non è stato accolto dalla consueta psicosi da day one Apple, ad esempio il 23 è passato abbastanza sotto silenzio, non ci sono state le resse assurde a cui siamo stati abituati fin'ora

E questo ti perplime?

Ti perprime che i boom si sgonfino, e che ogni moda abbia una sua parabola?

Perché mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Apple ha conosciuto un grosso boom a partire dal successo dell'iPod, ovvero almeno con dall'uscita del primo iPod Nano.

Parallelamente, il passaggio da processori PowerPC a Intel ha permesso l'aggressiva campagna compartativa che ha imposto il brand del computing come 'cool', e quindi perfetto per l'epoca del re-buy del personal computer, suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione della batteria, Apple dice che è una funzione dell'iPad, insomma l'hanno voluto fare così non si sono sbagliati.

Da quando segna 100% la batteria entra in un ciclo di carica/scarica fino a quando si stacca la spina.

Qualcuno sa spiegarmene l'utilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione della batteria, Apple dice che è una funzione dell'iPad, insomma l'hanno voluto fare così non si sono sbagliati.

Da quando segna 100% la batteria entra in un ciclo di carica/scarica fino a quando si stacca la spina.

Il fatto di non arrivare al 100% se voluto potrebbe servire a salvaguardare la batteria. Leggevo che le batterie al litio se caricate al massimo si danneggiano velocemente, stessa cosa se si scaricano completamente. Per questo andrebbero caricate prima che si scarichino completamente ed evitare di caricarle al 100%. Molti dispositivi fanno questo in automatico, cioè si spengono prima che la batteria si esaurisca del tutto e si caricano fino al 95%, per esempio. Solo che a quel punto per non dare l'impressione che la batteria non sia completamente carica visualizzano 100% lo stesso. Una volta staccato dal caricabatterie, il software del dispositivo aspetta un po' di tempo per mostrare il vero livello di carica, per questo motivo a volte capita che i primi punti percentuali di batteria vadano via in poco tempo per poi stabilizzarsi su un consumo omogeneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti. Al 100% (o 99%, che so) ci arriva. Solo che da lì inzia autoscarica fino a diciamo il 90%, ricarica fino al 100%, autoscarica fino al 90%, all'inifnito.

Serve a non usurare la batteria per chi tiene come me i device sempre in carica.

Quindi, una volta che l'apparecchio entra nel 'top range', segna comunque full charge. La carica massima si ottiene quindi "un po' dopo" il primo raggiungimento del 100% dichiarato.

E' funzionale e sensato. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di non arrivare al 100% se voluto potrebbe servire a salvaguardare la batteria. Leggevo che le batterie al litio se caricate al massimo si danneggiano velocemente, stessa cosa se si scaricano completamente. Per questo andrebbero caricate prima che si scarichino completamente ed evitare di caricarle al 100%. Molti dispositivi fanno questo in automatico, cioè si spengono prima che la batteria si esaurisca del tutto e si caricano fino al 95%, per esempio. Solo che a quel punto per non dare l'impressione che la batteria non sia completamente carica visualizzano 100% lo stesso. Una volta staccato dal caricabatterie, il software del dispositivo aspetta un po' di tempo per mostrare il vero livello di carica, per questo motivo a volte capita che i primi punti percentuali di batteria vadano via in poco tempo per poi stabilizzarsi su un consumo omogeneo.

io sapevo il contrario: per allungare la vita alle batterie bisognerebbe ogni tanto scaricarle completamente e ricaricarle al max, quello che le frega sono cicli di "mezze ricariche", periodi lunghi di scarica totale e soprattutto le "scaldate" da sovraccarico.

La "funzione" della apple mi sembra prevenga proprio l'ultima cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo il contrario: per allungare la vita alle batterie bisognerebbe ogni tanto scaricarle completamente e ricaricarle al max, quello che le frega sono cicli di "mezze ricariche", periodi lunghi di scarica totale e soprattutto le "scaldate" da sovraccarico.

Questo valeva per le batterie al nickel, non va più bene per quelle al litio.

Erano da evitare le mezze ricariche per non avere l'effetto memoria, e ogni tanto la scarica e ricarica completa servivano per calibrare batteria e dispositivo. Le batterie al litio funzionano praticamente all'opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla tipologia di batterie, le NiMh, ovvero le vecchie batterie dei cellulari pre-litio e le normali AA o AAA ricaricabili funzionano così, perché a non scaricarle/caricarle del tutto fanno effetto memoria.

Quelle al litio funzionano diversamente, se le scarichi troppo si rovivano e puoi anche arrivare a buttarle via in brevissimo tempo.

A caricarle al 100% invece non ci sarebbero effetti negativi sulle batterie... solo che è pericoloso, e se le carichi oltre al 100% o le surriscaldi troppo possono esplodere, quindi nessun caricatore arriva al limite, sarebbe un rischio e basta.

P.S. Vedo che ha già risposto Kiba, ma vabbè, ciù is megl che uan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho infine provato estensivamente il nuovo iPad. Che dire?

1) lo schermo è proprio wow. Ma per davvero, eh. Si nota ovviamente soprattutto sui font, sulla lettura. I pdf vettoriali, gli eBook, i nomi delle icone: sono un'altra cosa. Who cares per i giochi e per i video. Per le foto ovviamente la differenza è altresì notevole.

2) il design è lo stesso del precedente iPad2, solo un po' più spesso - che imho è un bene.

3) la velocità percepibile sulle operazioni basiche (apertura applicazioni,ecc) è imho anche un filo meglio del precedente modello. Sembra molto molto snappy.

In definitiva, è un prodotto che ha raggiunto la sua piena maturità.

Bene per chi lo comprerà d'ora in avanti. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti