Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

La partigianeria è supportare o bashare un quasiasu brand, partito, squadra, colore *a prescindere*, ovvero in quanto tale, ovvero dare valore non a un oggetto, a un idea, a un fatto o un atto, ma al marchio di quelle.

Tu devi fare un tablet. Cerchi i componenti migliori. Punto. Se tu ti impedissi di aquisire i componenti migliori perche sono prodotti, in quanto componenti, dall'OMG nemico saresti partigiano, illogico, e perderesti un'occasione di avere il meglio - posto che quello sia il meglio.

Per l'acquirente, vale lo stesso discorso. Simpatie e antipatie, quando si tratta di acquisto, valore, oggetti e simili, sono stupidi bug di egotismo, nulla più.

Vedo un oggetto.

Lo valuto in quanto oggetto.

Lo giudico in quanto oggetto.

Chi lo prodice?

Dio? Il diavolo?

Che differenza fa?

E' un oggetto, devo aquistare quello, non un pensiero parassita ad esso attaccato con cui trastullare la mia debole mente desiderosa di aderire e sentirsi parte di un 'gruppo', così da avere un punto di autodefinizione.

In effetti, è dalle elementari che religione fanatica, tifoseria e ogni logica di parte mi pare un'idiozia per menti [autocoscienze - identità] deboli. :(

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

La partigianeria è supportare o bashare un quasiasu brand, partito, squadra, colore *a prescindere*, ovvero in quanto tale, ovvero dare valore non a un oggetto, a un idea, a un fatto o un atto, ma al marchio di quelle.

Tu devi fare un tablet. Cerchi i componenti migliori. Punto. Se tu ti impedissi di aquisire i componenti migliori perche sono prodotti, in quanto componenti, dall'OMG nemico saresti partigiano, illogico, e perderesti un'occasione di avere il meglio - posto che quello sia il meglio.

Per l'acquirente, vale lo stesso discorso. Simpatie e antipatie, quando si tratta di acquisto, valore, oggetti e simili, sono stupidi bug di egotismo, nulla più.

Vedo un oggetto.

Lo valuto in quanto oggetto.

Lo giudico in quanto oggetto.

Chi lo prodice?

Dio? Il diavolo?

Che differenza fa?

E' un oggetto, devo aquistare quello, non un pensiero parassita ad esso attaccato con cui trastullare la mia debole mente desiderosa di aderire e sentirsi parte di un 'gruppo', così da avere un punto di autodefinizione.

In effetti, è dalle elementari che religione fanatica, tifoseria e ogni logica di parte mi pare un'idiozia per menti [autocoscienze - identità] deboli. :(

è il tuo "a prescindere" che è fuori luogo, se decidi di comprare o meno da un concorrente lo fai per scelta commerciale mica per simpatia o antipatia.

Puoi decidere di non fornirti da loro in un momento di crisi per metterli in difficoltà economica, puoi puntare ad una alleanza stabile con un'altra casa (e visto che hai liquidità a go-go potrebbe essere un investimento interessante a lungo termine), ecc. Sarebbero tutte scelte fatte con logica (magari anche sbagliata) e non "a prescindere".

Idem la mia considerazione , non è a prescindere è una mia considerazione e basta, la puoi ritenere una cavolata ma questo non ha nulla a che fare con la partigianeria (lo stesso discorso vale per samsung, se sei l'unico in grado di fare schermi di un certo tipo io ci penserei 2 volte prima di venderli ad un concorrente diretto, poi loro avranno fatto le loro valutazioni e gli sarà convenuto).

Sapere chi produce gli oggetti (ed in parte i suoi componenti) ti aiuta a giudicarne aspetti che non puoi sapere all'acquisto (soprattutto sui nuovi prodotti dove non si sa ancora nulla su affidabilità ecc a medio-lungo termine).

Se sai che un produttore ha un'assistenza del cavolo ci pensi 2 volte anche se il prodotto è buono, se sai che chi fornisce un componente fa componenti che si spaccano spesso ci pensi un'attimo ecc...

Quando presi la 360 mi informai su un paio di forum e mi consigliarono di acquistare solo le 360 con certi seriali perchè alcuni componenti erano migliori a livello di affidabilità di altre serie (mi pare fosse la 360 "jasper") ecc.

Il tutto tralasciando eventuali discorsi sul non comprare da chi sfrutta i bambini/supportare le aziende della tua zona/evitare i prodotti fatti in dittature ecc... che sono scelte personali (cose sui cui personalmente sorvolo perchè non puoi conoscere la storia di ogni singolo oggetto).

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, Shito, ma su quale pianeta?

Apple vende oggetti in quanto brand.

Cioe', rendiamoci conto che MANCO apple agli inizi aveva un'idea di un chiaro utilizzo del tablet in questione.

Figurarsi gli utenti.

A furia di stare in vendita come roba modaiola (e Apple e' Maestra in questo, o per meglio dire lo era Jobs), pian piano si sono fatte strada delle applicazioni e delle metodologie d'utilizzo particolare.

Un po' il paradigma inverso della famosa 'killer application'; prima un applicativo lanciava un prodotto, con Apple un prodotto lancia dei possibili utilizzi.

Per il resto, non e' questione di vita o di morte, di porre l'accento su deviazioni consumistiche o contraddizioni solo apparenti o meno od entrarne nel merito; QUI c'e' un utente particolare (anche altri, ma nello specifico uno :°_°: ) che pur, diciamo cosi', parlando in modo 'negativo' di Samsung e trovandosi pure ad essere un po' piu' di un utente Apple ( :°_°: ) si e' trovato il display Samsung sul NEW IPAD (cosi' e' pure eppolisticamente corretto), e l'occasione era troppo ghiotta per non trolla'. :°_°:

(Che poi mi sono pure 'stoppato' dal proseguire :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, Shito, ma su quale pianeta?

Apple vende oggetti in quanto brand.

Beh, non è mistero che io consideri cerebrolesi gli utenti di un brand in quanto tale. ^^;

Apple e i suoi 'fanboy' (per usare un termine a me odioso) non fa accezione, anzi.

Ovviamente, se un brand ha per qualcuno uno 'storico' di prodotti graditi, è una buona ragione per andare a guardare i prodotti di quel brand, ma non per inficiare l'onesto giudizio su ogni singolo prodotto, no?

Per la serie: Tiger era dio, per me. Leopard una merda. Snow Leopard un semidio. Lion lol. Mountain Lion non ne parliamo neanche.

Non è una questione di brand. E' una questione che ogni prodotto va valutato per quel che è.

Cioe', rendiamoci conto che MANCO apple agli inizi aveva un'idea di un chiaro utilizzo del tablet in questione.

Figurarsi gli utenti.

Questo è tipico di Steve Jobs, della sua 'visione / non visione' delle cose. Era un otaku, ma tutto sommato non sapeva manco lui di cosa. Ogni tanto si fascinava con idee e tool, e ci sviluppava intorno dei prodotti incentrati sull'immagine e sul potenziale che l'avevano affascinato. Anche il Mac originale era proprio così, se ci pensi. Ovviamente questo gioco funziona cavalcando le onde dell'hype zeitgeist di ogni momento, e negli ultimi momenti ne hanno imbroccate svariate, sino a quasi a determinare loro stessi i momenti data la fidelizzazione al brand, perché sì: gli idioti sono sempre la maggioranza.

A furia di stare in vendita come roba modaiola (e Apple e' Maestra in questo, o per meglio dire lo era Jobs), pian piano si sono fatte strada delle applicazioni e delle metodologie d'utilizzo particolare.

Un po' il paradigma inverso della famosa 'killer application'; prima un applicativo lanciava un prodotto, con Apple un prodotto lancia dei possibili utilizzi.

Questi sono fatti, è così.

Quanto al discorso del 'trolling' sul fatto che un componente interno è fatto dal concorrente esterno, mi pare una cosa sciocca, appunto da Sega VS Nintendo e cose simili, che lascia non solo il tempo che trova, ma peggio non lascia presumere un intelletto reale. Apple e Samsung sono due compagnie in forte attivo, non ha manco senso speculare su cosa sarebbe meglio per loro, "se fossi stato io" e 'ste cazzate: ma quanti anni abbiamo, ancora? Semplicemente è il 2012. Apple produce prodotti che disegna e ingegnerizza usando le componenti migliori che trova (e a volte fa customizzare) all'uopo. Dal vetro dei gorilla agli HD Sony dentro al primo iPod, degli chassis del primo Mac a quel che volete, quando si vuole fare un prodotto in un certo modo lo si deve disegnare e concretizzare attingendo alle parti che il mercato professionale offre come realizzabili. Tutto qui. Il resto è, se non piace la parola "partigianeria", mero campanilismo. Parimenti vacuo.

BTW:

parlando del nuovo upcoming film su Jobs, tutti dicono che l'attore che si rumora essere selezionato sia uguale:

AshtonKutcher_jobs.jpg

Io trovo molto più simile (ovviamente pensate a un make-up ad hoc) quest'altro, il cui sguardo penetrante e la cui attitudine mi pare perfettamente calzante con quel che si è visto letto saputo del giovane Jobs:

14033986_ori.jpg

20120216_stoll1.jpg

steve-jobs-young.jpg

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no.

In primis è troppo vecchio.

In secudis il taglio degli occhi è completamente diverso, idem la sagoma del volto è differente, certo se gli fai una maschera di Jobs e gliela appiccichi in faccia ma a quel punto lo posso fare anche io.

Lo sguardo sarà che semplicemente è un attore migliore, ma non è che Ashton Kutcher sia questo divo del cinema impegnato per cui serve una recitazione intensa.

Kutcher devo dire che invece nell'aspetto ci si avvicina moltissimo con una semplice foto da catalogo (forse di poco più largo in volto, sicuramente meno del concorrente che proponi), figurati con il make-up...

Circa il discorso di mtg lo quoto in ogni singola riga, alla fine c'erano molte alternative percorribili rispetto a Samsung, l'unica che differenza è che, probabilmente, Samsung è l'unica che al momento dispone della potenza di fuoco sufficiente a stare dietro ai volumi produttivi di Apple.

Inoltre se non ricordo male appunto i produttori di matrici al mondo si contano sulle dita della mano: Samsung, Sharp, LG e poi non so se c'è Panasonic e un'altra che non mi viene, già Sony mi sembra non usi matrici proprietarie per i televisori ma compri matrici da una delle prime tre per poi pimparle col potere del Bravia Engine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa il discorso di mtg lo quoto in ogni singola riga, alla fine c'erano molte alternative percorribili rispetto a Samsung, l'unica che differenza è che, probabilmente, Samsung è l'unica che al momento dispone della potenza di fuoco sufficiente a stare dietro ai volumi produttivi di Apple.

Inoltre se non ricordo male appunto i produttori di matrici al mondo si contano sulle dita della mano: Samsung, Sharp, LG e poi non so se c'è Panasonic e un'altra che non mi viene, già Sony mi sembra non usi matrici proprietarie per i televisori ma compri matrici da una delle prime tre per poi pimparle col potere del Bravia Engine...

C'è Toshiba, Hitachi, Panasonic, Au Optronics.

Non sono proprio pochissime.

Ma è ovvio che se vuoi avere un display dalle specifiche tanto elevate testi per vedere chi riesce ad offrirtene di più nel più ridotto lasso di tempo possibile (mica puoi aspettare 2 mesi in più perché non ci sono i pannelli), in questo caso Samsung ha lavorato meglio degli altri concorrenti e fornisce il primo batch di iPad, non vedo perché Apple avrebbe dovuto fare diversamente.

Considerando l'influenza ridottissima che può avere la notizia che è Samsung a fare i pannelli (lo sanno in 4 gatti e tra questi dubito che molti se ne freghino davvero) mi pare che Apple abbia avuto molto più vantaggio a far uscire ora l'iPad e non fra X mesi quando le forniture di LG e Sharp sarebbero state pronte e in quantità sufficienti.

Per altro si può anche dire che Samsung utilizza in questo caso una tecnologia brevettata da Sharp quindi Samsung è fail e bla bla bla autogol e cazzate varie.

Ragionando così non se ne esce più, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per altro si può anche dire che Samsung utilizza in questo caso una tecnologia brevettata da Sharp quindi Samsung è fail e bla bla bla autogol e cazzate varie.

Ragionando così non se ne esce più, davvero.

Precisamente.

E meno male che tu dovresti essere l'Apple hater. Hahaha, non c'ho mai creduto, è palese che ragioni troppo e troppo bene per essere 'hater' di qualsivoglia marca/produttore/brand.

Grazie del buon senso, è davvero lenitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo iPhone di Apple avrà un design elegante, un ampio display da 4 pollici, connettività LTE 4G ed un telaio "unibody". Ad affermarlo è l'analista Brian White della Topeka Capital Markets.

White avrebbe ricevuto informazioni riservate nel corso di un suo recente tour in Cina e Taiwan. L'attesa per il nuovo smartphone di Apple cresce sempre di più, cosi come aumentano le indiscrezioni su caratteristiche e data di lancio. Secondo White, l'iPhone di sesta generazione permetterà ad Apple di realizzare un ultimo trimestre "straordinario" che farà "impallidire" i precendenti lanci di iPhone.

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n29957/Nuovo-iPhone-display-da-4-pollici.html

e meno male che c'era chi perculava i samsung per l'ampiezza del display.

fatto sta che ormai per portarsi dietro uno smartphone serve il carretto.

cmq 'sta cosa che ogni prodotto apple è un mega successoastronomico prima e dopo la sua messa in vendita comincia ad essere eccessivamente surreale... ok che serve a far correre la gente per prenotare e comprare, ma con quello che costa la robba apple è strano che il settore non si saturi mai nemmeno un po' e nemmeno risenta della concorrenza, economica o di lusso che sia. non ci saranno dei conti truccati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda niubbissima: se compro un ipad2 base con solo il wifi, quello da 399 per capirci, ci si può mettere su skype e usarlo per fare le videochiamate via rete?

Certo, confermo.

Io le faccio con iPad originale versione WiFi only: senza video, ma con audio in vivavoce (c'è il microfono). :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda niubbissima: se compro un ipad2 base con solo il wifi, quello da 399 per capirci, ci si può mettere su skype e usarlo per fare le videochiamate via rete?

Certo, confermo.

Io le faccio con iPad originale versione WiFi only: senza video, ma con audio in vivavoce (c'è il microfono). :-)

a me servirebbe il video, ma vedo comunque che confermate tutti... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, io con l'iPad originale non ho proprio la cam, ma era per dire che Skype funziona su tutti gli iPad in modalità WiFi (semmai dubiterei che funzioni sulla connessione cellulare...)

a parte la velocità della connessione con la connessione umts in generale il problema potrebbe essere il gestore che blocca il servizio o te lo fattura a parte fuori abbonamento come chiamata (cosa che vale con tutti i dispositivi del genere ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è problema, in pratica vorrei un'ipad il più base possibile per mia madre ma che le permettesse di fare le chiamate via skype con il video, ma pensavo di farle utilizzare la rete wifi di casa.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti