Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Questo mi ricorda quando la ragazza di un amico e' andata in giro "per iphone" e le hanno detto della micro-sim:

"Ma no, guardi, io sono abituato, la sistemo io la sim"

*agitando forbici*

la tipa scappa e va in altro post dove le danno il coso con la micro.

Ora dovrebbe cercare qualcuno che le sforbici la microsim?

Ma e' una nuova professione affianco al parrucchiere, o e' una specializzazione dello stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

...e' tagliata piu' piccola per....?

Rompere i coglioni e impedire che la gente passi ad altri smartphone.

Certo che, non so, qualche vero miglioramento potevano mettercelo, no?

Che in un anno le tecnologie di produzione di chip, schermi e balle varie migliorino lo si sapeva già, e nessuno pensava che potessero montare componentistica peggiore.

Il resto però è totalmente assente.

Il 4S scontato potrebbe essere un super-affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che in un anno le tecnologie di produzione di chip, schermi e balle varie migliorino lo si sapeva già, e nessuno pensava che potessero montare componentistica peggiore.

Considerando che gli operatori ti switchano il formato di SIM aggratise direi che non è assolutamente un costo di transizione.

Secondo me ora è tempo che per iOS7 inizino a pimpare seriamente il software, l'hardware credo che di più non si possa fare a meno di inventare una nuova batteria che finalmente permetta 12 ore di browsing in 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi, credo tu sia ingiusto:

Schermo: oltre che più grande, è dichiarato senbilmente migliore come colori.

Forma: oltre che più lungo, è sensibilmente più sottile e più leggero.

Antenna: è realmente un 4G.

Processore: è dichiarato essere molto molto migliore (generazione nuova).

Autonomia: la durata è dichiarata superiore ai modelli precedenti.

Benché molte cose siano da verificare sul campo, sulla carta non mi pare poco. Mi pare 'migliorare tutto il migliorabile'. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che gli operatori ti switchano il formato di SIM aggratise direi che non è assolutamente un costo di transizione.

Chi ha mai parlato di costo?

È semplicemente una rottura di cazzo ingiustificata (gli servivano quei mm²? Figuriamoci).

Shito, è passato un anno, le altre marche erano già arrivate a spessori e pesoXdimensioni simili.

Buono che si adeguino, e quindi? Mica è un'innovazione da sbandierare.

Sullo schermo si vedrà, ma anche qui si adeguano, lo standard di riferimento non era più il retina da un pezzo (generalmente è accettato quello dell'HTC One X come modello di riferimento).

Non avendo parlato di ulteriori innovazioni in tal senso direi che non ci sarà lo schermo Iczo di cui si parlava.

Niente di cui essere particolarmente eccitati eh (anche perché lo si sapeva da un mese).

L'antenna, rotfl, è dall'inizio dell'anno che ci sono smartphone che includono il 4G e tutto in un solo chipset (tutti quelli basati su Snapdragon S4), che innovazione sarebbe arrivarci dopo quasi un anno e con un chip separato?

Processore, vedremo, se sarà davvero basato su un dual A15 sarà l'unica nota di spicco a livello hardware.

Autonomia, buona che sia aumentata, ma le durate dichiarate non mi paiono così diverse, in conversazione sono uguali, in navigazione wifi sono migliorate di un 10%, pare sia migliorata in modo avvertibile solo la navigazione 3G/4G, considerando che quest'anno si è vista l'introduzione di un nuovo processo produttivo che abbatte i consumi (32nm o 28nm, a seconda della fonderia) era ampiamente preventivabile.

Tutta roba che, processore a parte, era il minimo indispensabile per una nuova generazione.

Male anche sul fronte fotocamera, hanno migliorato la parte software e lasciato intatto il resto (nel frattempo Lumia 920 e Optimus G saranno una generazione avanti).

Roba vecchia spacciata per innovazione e feature che già si conoscevano da mesi (anche perché ovvie).

Peggio di così non era facile fare, seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferivo ad innovazioni esotiche per attirare l'attenzione, ma davvero questo iPhone non ha nulla di migliorativo a livello di esperienza utente, mentre la concorrenza (prendo ad esempio il lumia 920) ha dimostrato che novità se ne possono introdurre parecchie:

-design: ci si aspettava uno stile completamente nuovo e invece è solo un 4S strechato con il case di alluminio (eliminando un errore progettuale del 4 che si frantumava come niente ed era un mattone).

-schermo: niente di rilevante rispetto al vecchio, oltre ad un formato che non capisco da dove l'abbiano tirato fuori. Il 920 ha uno schermo ad elevato refresh rate che assicura più fluidità dei contenuti e sensibilità tale da poterlo usare con i guanti (utile in inverno).

-batteria: solo leggermente migliore(?) del 4S, niente ricarica wireless come nel 920 (che in un'ottica di integrazione negli esercizi pubblici secondo uno standard condiviso non la trovo una cosa fine a sé stessa)

-niente NFC, a differenza di più o meno tutti i sumafo recenti (aldilà dei pagamenti, anche l'utilizzo dei tag è una cosa che se studiata bene può essere molto utile), e su iPhone non arriverà prima di un altro anno.

-iOS6 uguale a sé stesso da anni e nessuna traccia di una visione futura, né a livello di UI né di filosofia (sempre e solo un contenitore di app)

-Fotocamera uguale al 4S con qualche fesseria software in più, mentre Nokia fa uscire il primo sensore stabilizzato meccanicamente (pensate se l'avesse presentata Apple una cosa del genere).

Per non parlare poi del cambio di sim e di connettore dock, tanto per far svenare la gente a comprare adattatori.

Poi certo, sarà un ottimo telefono ed è senz'altro un'evoluzione del precedente, ma solo a livello di componenti ed è quello che fanno tutti i produttori alla fine. La capacità di cambiare il modo di interagire con la tecnologia (innovando ma anche RInnovando), che è da sempre un vanto della Apple, dov'è andata a finire? Io vedo un'azienda ormai fossilizzata su sé stessa in ogni prodotto che presenta, hardware o software che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha mai parlato di costo?

È semplicemente una rottura di cazzo ingiustificata (gli servivano quei mm²? Figuriamoci).

Beh, magari non servivano in questo particolare caso, però comunque si tratta di uno standard e prima o poi qualcuno avrebbe iniziato a utilizzarlo.

-niente NFC, a differenza di più o meno tutti i sumafo recenti (aldilà dei pagamenti, anche l'utilizzo dei tag è una cosa che se studiata bene può essere molto utile), e su iPhone non arriverà prima di un altro anno.

Per me stanno studiando un modo per poter guadagnare dai pagamenti o comunque un modo per mettere d'accordo tutti (cosa assolutamente non facile). Poi una volta fatto introdurrano l'NFC.

nu se ne sono bullati promettendo grafica pari a quella di una console (sperando che con 'console' non si riferissero al mega drive).

Ma quello l'ha detto un rappresentante di EA, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ora è tempo che per iOS7 inizino a pimpare seriamente il software, l'hardware credo che di più non si possa fare a meno di inventare una nuova batteria che finalmente permetta 12 ore di browsing in 3G

Ehm... no... Tim ti fa pagare la nuova sim 10 euro... Non è che se hai una sim normale te la tagliano e sei a posto, devi prendere una nuova sim e farla tagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tabellina comparativa IP5 vs SGSIII vs Lumia920

strano che durante la presentazione non si sia parlato nel dettaglio delle specifiche di cpu e gpu dell'IP5. non si sa nemmeno quanta ram ci sta dentro...

Niente di strano, non lo sai che ai clienti Apple non frega una mazza di specifiche hardware ?

Intanto io mi godo il Galaxy S3 che distrugge sia l'iphone 4s che l'iphone 5. :har:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che gli operatori ti switchano il formato di SIM aggratise

insomma wind da sim normale a microsim vuole 10 euro, le altre non so

http://www.wind.it/it/tariffe/pagina100.phtml

Hai già un numero Wind, ma il tuo telefonino richiede una MicroSim? Effettua la sostituzione con una MicroSim Windpresso un Rivenditore Autorizzato Wind al costo di 10 euro.

sul resto in generale preferirei che la diminuzione delle dimensioni delle componentistiche più che assottigliare i cellulari facessero spazio a batterie più capienti che già così stanno nel taschino, 2 mm in più o in meno cambia poco...

nu se ne sono bullati promettendo grafica pari a quella di una console (sperando che con 'console' non si riferissero al mega drive).

è portatile e a colori, parlavano del gamegear :snob:

da quello che ho letto SE fossi minimamente interessato ad un iphone mi butterei su quello attuale in sconto, quello nuove a parte il "fa figo è il nuovo" mi pare che non varrà la differenza di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tabellina comparativa IP5 vs SGSIII vs Lumia920

strano che durante la presentazione non si sia parlato nel dettaglio delle specifiche di cpu e gpu dell'IP5. non si sa nemmeno quanta ram ci sta dentro...

Niente di strano, non lo sai che ai clienti Apple non frega una mazza di specifiche hardware ?

Intanto io mi godo il Galaxy S3 che distrugge sia l'iphone 4s che l'iphone 5. :har:

Idem! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti