Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

http://punto-informa...-antitrust.aspx

:whistle:

Apple scopre l'antitrust?

L'imposizione dei propri strumenti agli sviluppatori e l'esilio di Flash potrebbero aver catturato l'attenzione delle autorità statunitensi

Roma - Secondo indiscrezioni il Dipartimento di Giustizia statunitense e la Federal Trade Commission starebbero discutendo su chi debba avviare un'indagine antitrust nei confronti di Apple per le nuove regole imposte tramite il controllo di licenza agli sviluppatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, pare che iPad stia vendendo meglio di quanto non fece iPhone.

Non male, come risultato commerciale per un device di non chiara collocazione di utilizzo.

Sicuramente l'essere entrata prepotentemente nel mercato della telefonia mobile ha dato una visibilità ad Apple che come azienda di computing si poteva solo sognare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate e godetene (!?) tutti banana.gif

http://www.dinoxpc.com/articolo/Apple+iPad+da+oggi+disponibile+anche+in+Italia_1083.htm

Apple iPad da oggi disponibile anche in Italia

Arriva anche in Italia il tablet di Apple che ha già suscitato tanta curiosità ma anche tante critiche. Noi lo abbiamo messo alle strette per evidenziarne pregi e difetti ma soprattutto per cercare di capirne la sua reale utilità.

(continua sulla pagina con una interessantissimissima recensione rape.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate e godetene (!?) tutti banana.gif

http://www.dinoxpc.com/articolo/Apple+iPad+da+oggi+disponibile+anche+in+Italia_1083.htm

Apple iPad da oggi disponibile anche in Italia

Arriva anche in Italia il tablet di Apple che ha già suscitato tanta curiosità ma anche tante critiche. Noi lo abbiamo messo alle strette per evidenziarne pregi e difetti ma soprattutto per cercare di capirne la sua reale utilità.

(continua sulla pagina con una interessantissimissima recensione rape.gif

Cit:Passando ora agli usi che si possono fare del prodotto dobbiamo ammettere che prima di provare iPad eravamo convinti della sua poca utilità. E ora restiamo della stessa convinzione.

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sta cosa non l'ho mica capita THPallaFieno.gif

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=12393&numero=999

Vodafone ha studiato due piani tariffari: per i meno esigenti esiste il piano che consente di scaricare ogni giorno fino a 500 Mbyte in cambio di 5 euro al giorno; i 5 euro quotidiani vengono scalati solo se la connessione, per quel giorno, viene usata.

Chi non vuole porsi limiti e prevede di fare un uso intensivo dell'iPad può optare per l'altra offerta di Vodafone, quella che in cambio di 30 euro mensili non prevede alcun limite alla quantità di dati scaricabili.

Quindi, considerando che comunque chi pija sto coso prima o poi a internet si colleghera' e quindi gioco forza gli serve, mi state dicendo che ci sono due offerte; una per i meno esigenti che facendo i conti costa mediamente 150 euro al mese (e con un tetto di traffico), e una per i piu' esigenti che viene 30 euro al mese senza limiti di traffico?

Sara' che e' lunedi', sara' che sono solo al secondo caffe', ma mi pare un discorso delirante THPallaFieno.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Tom's Hardware riportavano gli stessi dati ma poi hanno corretto, sono 2€ al giorno con vodafone non 5€.

Se il modello wi-fi ha un prezzo tutto sommato accettabile, considerando che l'iCoso te lo devi pure comprare a prezzo pieno, il modello 3G è un salasso.

Cioè, immaginando uno scenario plausibile:

iPad 16Gb wifi+3G: 600€

abbonamento annuale vodafone: 360€

e già siamo a quasi 1000€ in un anno, col modello base e senza contare i soldi per apps e ebooks! :ph34r:

con una spesa media di 500€/anno per gli anni successivi, sempre tra abbonamento e apps/ebooks! :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

fear.gif

(Tra l'altro, ovviamente AiPad a parte, non mi dispiacerebbe avere un qualche piano tariffario flat-mobile, il problema e' che tutti 'funzionano' a mega scatti da 15 minuti per volta, ossia, se non sono gia' connesso a internet o non sono 'always on', accedendo una volta a internet anche solo per controllare email partono 15 minuti a prescindere dalla durata della connessione.

Il che considerando che i piani potenzialmente piu' interessanti sono quelli di una 30ina d'ore al mese, se non ho un collegamento continuo a internet, e il plafond di ore non lo permette ovviamente, potrei controllare per 4 volte email al giorno, usando una connessione per ogni 'controllo')

(Non capisco benissimo questi piani pseudo-flat...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io penso sempre a questi device in versione 'solo WiFi', perché i piani tariffari mobile-dati sono sempre costossetti... ^^;

(e poi perché con tutte le mie manie non porterei mai un oggetto 'che mi piace' fuori di casa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elfo, l'Attivissimo suggerisce (in pratica) che conviene prendere l'AiPad in Sfizera ( http://attivissimo.blogspot.com/ ) hai mica pensato di darti al bisness? 24fwf4o.gif

Attivissimo si dimentica di ricordare che esiste una cosa chiamata dogana in cui dovresti essere obbligato a dichiarare cosa ti sei comprato in sfizzera (e a pagarci l'IVA).

A conti fatti non risparmi niente a meno di non voler fare il furbo in dogana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche avere un amico negli US che spedica il tutto come un 'libro' (in fondo lo è... no?) potrebbe essere una soluzione risparmiosa, allora... :dance:

Oppure, essere titolare di Partita IVA. ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

2n9jhus.gif

se la transazione e' tra privati, no.

Allora diciamo che nelle centinaia di casi che mi hanno riguardato in una 15 di anni di corrispondenza privata si sogno sbagliati. :whistle:

Del resto,quando invece è una spedizione commerciale applicano anche l'iva sul costo della spedizione... :goccia:

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

2n9jhus.gif

se la transazione e' tra privati, no.

Allora diciamo che nelle centinaia di casi che mi hanno riguardato in una 15 di anni di corrispondenza privata si sogno sbagliati. :whistle:

Del resto,quando invece è una spedizione commerciale applicano anche l'iva sul costo della spedizione... :goccia:

Eri informato male, anch'io veleggio su 'certe' cifre e:

http://www.agenziado...e54d46023536189

Risposta: Sotto il profilo doganale,la normativa in vigore prevede la franchigia dai diritti all'importazione quando:

* la spedizione avviene da un privato ad un privato

* sia priva di carattere commerciale

* sia effettuata a titolo gratuito

* non superi i 45 Euro per spedizione

(Regolamento CEE n. 918/83, Decreto Ministeriale 5 dicembre 1997 n. 489 articoli 7/9).

Per avere ulteriori informazioni al riguardo si può consultare la circolare n.22/D del 05/05/04. reperibilesul sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it)nella sezione "Norme Doganali" - circolari - anno 2004".

Spiacente per i soldi spesi 6hp94i.gif

edit: P.s.

(la parte editata e' stata cambiata, porca zozza whistling.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elfo, l'Attivissimo suggerisce (in pratica) che conviene prendere l'AiPad in Sfizera ( http://attivissimo.blogspot.com/ ) hai mica pensato di darti al bisness? 24fwf4o.gif

Attivissimo si dimentica di ricordare che esiste una cosa chiamata dogana in cui dovresti essere obbligato a dichiarare cosa ti sei comprato in sfizzera (e a pagarci l'IVA).

A conti fatti non risparmi niente a meno di non voler fare il furbo in dogana.

l'iva in svizzera e' il 7% se ricordo bene.. infatti gli svizzeri vengono sempre a fare la spesa in italia perche' cosi' poi lo stato svizzero gli da la differenza dell'iva pagata di piu' in italia :messicano: (ricordo che lo svizzero medio e' un onesto cittadino che non si sognerebbe mai di approfittarne) :frown:

di conseguenza, se compri in svizzera oltre alla dogana devi pagarci il 13% di tasse sul valore dell'oggetto :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti