Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Chi ha scritto questo articolo l'ha fatto con i piedi. :doh:

Comunque il succo mi è parso di capire sia questo, Amazon voleva proponeva gli e-book a $10 per il Kindle, visto l'arrivo del fantasmagorico "I-phone più grande", gli editori hanno detto: no che siamo fessi? Per gli e-book vogliamo $15!

Il resto del discorso non l'ho capito. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha scritto questo articolo l'ha fatto con i piedi. :doh:

Comunque il succo mi è parso di capire sia questo, Amazon voleva proponeva gli e-book a $10 per il Kindle, visto l'arrivo del fantasmagorico "I-phone più grande", gli editori hanno detto: no che siamo fessi? Per gli e-book vogliamo $15!

Il resto del discorso non l'ho capito. :goccia:

La prima parte si sapeva, è la seconda in cui dice che Amazon paga a 15 e vende a 10 che è quantomeno poco credibile :pazzia:

se fosse così Amazon dovrebbe vendere milioni di Kindle per guadagnarci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte si sapeva, è la seconda in cui dice che Amazon paga a 15 e vende a 10 che è quantomeno poco credibile :pazzia:

se fosse così Amazon dovrebbe vendere milioni di Kindle per guadagnarci qualcosa.

Probabilmente si è spiegato male comunque il concetto credo sia quello.

Amazon compra i libri come se dovesse rivenderli a 15 euro, però li paga(va) all'autore il 60% del prezzo e il 40% se lo teneva come guadagno 15,00*0,6 = 9,00 quindi Amazon ci guadagna comunque ma una cifra decisamente irrisoria e probabilmente a malapena il necessario a coprire i costi.

Era un maniera di lanciare il suo eReader... probabilmente questa cosa agli editori non piaceva (buttare fuori libri nuovi a poco prezzo svalutava il cartaceo e viziava il mercato) quindi appena trovato un negozio online che gli permetteva di decidere il prezzo di vendita (come lo store di Apple ha permesso) hanno subito sfruttato il nuovo bilancio di forze per premere su Amazon e obbligarla a mettere i testi al prezzo voluto dall'editore.

Questo ragionamento comunque non è perfettamente calzante perchè Apple non ci guadagna di più perchè si trattiene una percentuale minore (il 30%) ma forse il giornalista si è confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo riassunto del keynote mi ha convinto, appena esce me lo catto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

C'e' anche la versione zippata

http://www.youtube.com/watch?v=h_9dmmVoWS8&

:superfap: :superfap: :superfap:

(questo commento al filmato qua sopra mi ha ucciso:

This is a Apple Fans life flashing by before he (or she) dies.

But actually it was just a horrible, amazing, fantastic dream.

:lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Crestron, nota al pubblico di appassionati per le sue raffinate soluzioni di domotica e home automation, annuncia che non appena sarà reso disponibile sul mercato, il tablet multimediale iPad di Apple potrà essere usato anche come mega telecomando touch-screen, grazie a versioni aggiornate degli applicativi "Crestron Mobile" (gratuito) e "Crestron Mobile Pro" (79,99 Euro) attualmente già disponibili sull'Apple Store per iPod Touch e iPhone.

L'applicazione consentirà di controllare direttamente dal display del tablet luci, riscaldamento, sistema audio-video, server multimediali, allarmi e quant'altro anche da remoto (via connessione wi-fi).

Link al commento
Condividi su altri siti

appro di lapo

http://www.corriere.it/sport/10_marzo_10/lapo-elkann-lakers-raptors_e783f8e4-2c31-11df-b239-00144f02aabe.shtml

Nba: i Lakers vincono con l'aiuto di Lapo

Il giovane Elkann, seduto a bordo campo, toglie un pallone al play dei Raptors nelle fasi finali dell'incontro

la squadra di los angeles si è imposta su toronto per soli 2 punti, 109-107

Nba: i Lakers vincono con l'aiuto di Lapo

Il giovane Elkann, seduto a bordo campo, toglie un pallone al play dei Raptors nelle fasi finali dell'incontro

MILANO - Ha fatto vincere i Lakers pur non giocando. La squadra di Kobe Bryant ha steso i Toronto Raptors di Andrea Bargnani inj una gara valida per l'Nba con l’aiuto decisivo di Lapo Elkann. Il rampollo di casa Fiat ha «aiutato» i Lakers nelle fasi salienti del match di stanotte intervenendo su una palla vagante inseguita dal playmaker dei Raptors, Josè Calderon.

IL FATTO - Ad 1’48" dalla fine dell’incontro Elkann, seduto in prima fila per assistere all’incontro, ha impedito all’asso spagnolo di tenere in gioco la palla a spicchi ricevendo un’ovazione dal pubblico di casa per la «giocata». Sgradita, ovviamente, a Calderon: «Era un’azione cruciale perché eravamo sotto di due punti. Ma cosa voleva fare?», ha detto a fine partita il compagno di squadra di Bargnani. Elkann, che per allontanare la palla da Calderon si è addirittura alzato dal suo posto, ha chiesto scusa al giocatore. Il match, vinto per 109-107 dai Lakers, è stato chiuso sulla sirena da un decisivo canestro di Kobe Bryant, autore di 32 punti.

Alla fine della gara lapo Elkann si è scusato: «Ho visto la palla che arrivava e l'ho spinta. Non sono un esperto di basket...».

questo fa danni ovunque :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti