Lord Gara Inviato 25 Luglio, 2013 Share Inviato 25 Luglio, 2013 (modificato) Pluschan, l'unico forum con un Genius Bar integrato. Il miglior forum di sempre da sempre, reinventato. Modificato 25 Luglio, 2013 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Luglio, 2013 Share Inviato 25 Luglio, 2013 Bella e grazie. Intel Core I5 2,3 GHz - 4 Gb 1333 Mhz DDR3 Mac OS 10.6.8 Dovrebbe avere 3 anni, non di più e da quanto ricordi esce di fabbrica con Snow Leopard. Ho proprio visto un crollo delle prestazioni in avvio, dopo gli ultimi aggiornamenti... Strano! Anche io ho un Mac (mini) nativo con Snow Leopard, l'ho sempre aggiornato (a parte l'ultimo iTunes), e non ho mai avuto né crolli né flessioni prestazionali. Usi mai software di gestione come -che so- il tipico Onyx, per pulire per bene tutte le caches e forzare gli script di manutenzione quotidiana, settimanale e mensile? Hai riparato i permessi del disco dopo gli aggiornamenti (è consigliabile farlo prima e dopo ogni aggiornamento che richieda restart di sistema). Hai mai provato a resettare la PSU e zappare la PRAM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 25 Luglio, 2013 Share Inviato 25 Luglio, 2013 Bella e grazie. Intel Core I5 2,3 GHz - 4 Gb 1333 Mhz DDR3 Mac OS 10.6.8 Dovrebbe avere 3 anni, non di più e da quanto ricordi esce di fabbrica con Snow Leopard. Ho proprio visto un crollo delle prestazioni in avvio, dopo gli ultimi aggiornamenti... Dovrebbe essere un early 2010 dalle specifiche, tutt'altro che una carretta. Onyx come manutenzione è un ottimo consiglio ma prima ti chiedo: nel passaggio da da Snow Leopard a Mountain Lion hai semplicemente installato il sistema nuovo o hai fatto l'installazione pulita formattando e ripristinando il backup di Time Machine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Luglio, 2013 Share Inviato 25 Luglio, 2013 Ma non ha scritto di essere ancora a Snow Leopard, scusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 25 Luglio, 2013 Share Inviato 25 Luglio, 2013 Infatti non ho altro che Snow Leopard ( e me lo tengo volentieri) Onyx, invece me lo cerco subito... Intanto grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Luglio, 2013 Share Inviato 25 Luglio, 2013 E ci credo che ti tieni SL! ^^ Dopo un giro di Onyx, ti consiglio di riparare permessi, riavviare zappando la p-ram, riparare permessi, riavviare. In quest'ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Luglio, 2013 Share Inviato 25 Luglio, 2013 Va' come spigne l'assistenza Apple Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Luglio, 2013 Share Inviato 25 Luglio, 2013 (modificato) Abitudini di quando la comunità di Mac User era piccola e molto coesa (e generalmente informata... come del resto in ogni nicchia) ^^ Modificato 25 Luglio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Luglio, 2013 Share Inviato 26 Luglio, 2013 LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 26 Luglio, 2013 Share Inviato 26 Luglio, 2013 bellizzzzzzzzzzzzzima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Luglio, 2013 Share Inviato 26 Luglio, 2013 Ne voglio uno a forma di macchina da scrivere Olivetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Luglio, 2013 Share Inviato 26 Luglio, 2013 Allora. Onyx l'ho installato. Mi dice che è il disco con dei problemi (tanto per cambiare) per cui, lunedì faccio un boot da CD e poi vedo... Grazie a tutti. Onyx non lo conoscevo. Mi hanno sempre raccontato che MacOs non ha bisogno di software di terze parti per riparare il SO come Windows e poi l'ultima volta che ho avuto problemi un Genius telefonico mi ha detto che i problemi li avevo perchè chissà che cosa avevo installato, per cui mi guardo bene da mettere mani al Sistema Operativo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Luglio, 2013 Share Inviato 26 Luglio, 2013 (modificato) Allora. Onyx l'ho installato. Mi dice che è il disco con dei problemi (tanto per cambiare) per cui, lunedì faccio un boot da CD e poi vedo... Grazie a tutti. Se ci sono problemi sul disco, questo spiega molte cose. :-) Ricordati di riparare i permessi (da CD) dopo aver riparato il disco. Lieto di essere stato d'aiuto. Onyx non lo conoscevo. Mi hanno sempre raccontato che MacOs non ha bisogno di software di terze parti per riparare il SO come Windows e poi l'ultima volta che ho avuto problemi un Genius telefonico mi ha detto che i problemi li avevo perchè chissà che cosa avevo installato, per cui mi guardo bene da mettere mani al Sistema Operativo... In realtà è vero. In 'Disk Utility' hai il controllo del disco e la riparazione permessi, tanto quanto da Onyx. Onyx non aggiunge alcun codice a OS X che uno shell per richiamare delle funzioni Unix che potresti tranquillamente usare da Terminale. Di queste, alcune sono anche nello Shell di OS X (la riparazione permessi, la verifica disco), altre sono la possibilità di "forzare a comando" cose che OS X fa comunque da solo (gli script di manutenzione periodica, il purge delle memorie temporanee e degli log, etc). In sostanza, Onyx non è che un modo per 'prendere le redini' sopra a un pilota automatico, tutto qui. Per i 'malati di controllo' come me è più che altro ipocondria, ma può aiutare a tenere 'a stecchetto' il computer. :-) Questo per essere onesti e precisi. ^^ Quanto alla condotta del Genius, beh, si potrebbe fare facile ironia dalla quale mi asterrò. ^^; Modificato 26 Luglio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Luglio, 2013 Share Inviato 26 Luglio, 2013 Io in realtà vorrei avere accesso all'ubertool di diagnostica che hanno i Genius al Bar cazzarola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Luglio, 2013 Share Inviato 26 Luglio, 2013 Allora evita Apple... :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Luglio, 2013 Share Inviato 27 Luglio, 2013 Io in realtà vorrei avere accesso all'ubertool di diagnostica che hanno i Genius al Bar cazzarola Passa il curricolo. Bella Kevin, son contento che sei arrivato a capire il problema Mi spiace non essere più intervenuto ma son stati giorni un po' pieni Mannaggia a quelli che non vanno in ferie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Luglio, 2013 Share Inviato 27 Luglio, 2013 Mannaggia a quelli che non vanno in ferie ... Con quale robottone di Pacific Rim vuoi che ti insegua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Luglio, 2013 Share Inviato 27 Luglio, 2013 Ma te mica vai a sfrangiare i marroni dei colleghi a Roma Est o a Porte di Roma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 28 Luglio, 2013 Share Inviato 28 Luglio, 2013 Grazie anche a te Mu... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Luglio, 2013 Share Inviato 30 Luglio, 2013 Ho fatto l'avvio con mela+S e riparato il disco con fsck , ma non è cambiato granchè... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Luglio, 2013 Share Inviato 30 Luglio, 2013 http://www.melablog.it/post/109171/ispezioni-nelle-borse-dei-dipendenti-apple-store-partita-la-class-action Apple ha dato il via -e continua a perpetrare- delle pratiche improprie e illegali nella gestione dei salari che ha privato gli impiegati di tutti gli Stati uniti di milioni di dollari in emolumenti e straordinari. Queste pratiche includono l’obbligo di stare in fila mentre si attendono le ispezioni di sicurezza delle borse fuori dagli orari di lavoro, ogni qual volta i dipendenti debbano uscire per la pausa pranzo oppure prima della fine dei propri turni.Queste “ricerche nelle buste e nelle borse del personale” sono condotte a esclusivo beneficio di Apple; si tratta di una pratica uniforme e di una politica presente in tutti gli Apple retail store del paese che però non viene imposta anche ai clienti. L’illegalità di questa pratica è nota da anni eppure Apple continua a richiedere che gli impiegati a ore [Hourly Employee nell’originale, n.d.A.] di attenersi a questi controlli di sicurezza obbligatori ma non remunerati.Per questa ragione, si legge poco dopo, i ricorrenti pretendono il risarcimento degli stipendi e degli straordinari non corrisposti, i danni fisici e morali, gli interessi, oltre che ovviamente le spese processuali. in realtà bisognerebbe uniformare questa pratica a tutti gli eppol stor del globo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Agosto, 2013 Share Inviato 9 Agosto, 2013 L’innovazione scarseggia: preoccupazione ai vertici di Apple C’è forte ansia all’interno del Board of Directors di Apple riguardo lo stallo nell’innovazione dell’azienda, tanto che la posizione di Tim Cook potrebbe essere a rischio. “Bisogna fare qualcosa per il futuro riguardo ciò che c’è in cantiere, ciò che si può fare per il futuro ma soprattutto non si sta innovando abbastanza, cosa di cui è responsabile il CEO di Apple in prima persona” riferisce il giornalista Charlie Gasparino di Fox Business. Sicuramente c’è da dire che Cook ha ricevuto in eredità da Steve Jobs un compito veramente difficile, tanto che la sua posizione è stata messa in discussione fin dal primo momento. Gestire al 100% un’azienda non è mai facile, se poi quest’azienda è la Apple, converrete con me che le difficoltà aumentano in maniera esponenziale. Al momento, la pressione maggiore riguarda il “fare qualcosa alla svelta” in termini innovativi, come ad esempio accelerare la produzione del tanto chiacchierato iWatch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 12 Agosto, 2013 Share Inviato 12 Agosto, 2013 Cina, esplode iPhoneUna donna in Cina ha rischiato perdere la vista dopo che lo schermo del suo iPhone5 gli è esploso in mano e i pezzi le hanno graffiato la cornea. Secondo ZdNet, l'edizione di venerdì del 'Da Lian Evening News' riporta che la donna ferita, il cui cognome è Li, era al telefono con un suo amico quando sentì lo schermo molto caldo contro la guancia. E' rimasta al telefono per 40 minuti. Quando ha cercato di spegnerlo, il touchscreen non rispondeva al tocco. Dopo un paio di tentativi, lo schermo è esploso. In ospedale il medico le ha trovato il bulbo oculare rosso e infiammato, con un graffio. Li ha raccontato al 'Da Lian Evening News' di aver comprato l'iPhone 5 nel settembre 2012. Lo lasciò cadere una volta e l'impatto aveva lasciato una piccola ammaccatura in alto a destra dello schermo, nel punto dove poi è esploso. http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=180490 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Agosto, 2013 Share Inviato 13 Agosto, 2013 Ho fatto l'avvio con mela+S e riparato il disco con fsck , ma non è cambiato granchè... :( Mi sa che quando torno dalla Normandia lo formatto... Certo che formattare un Mac dopo così poco utilizzo... mai successo con un PC... Ah, la cosa strana è che si spegne in un attimo... di solito quando sono pronto per formattare un Mac in azienda è perchè è diventato molto instabile e impiega tantissimo a spegnersi (dopo cmq i tre anni, come qualsiasi PC, appunto...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Agosto, 2013 Share Inviato 13 Agosto, 2013 Cina, esplode iPhone Una donna in Cina ha rischiato perdere la vista dopo che lo schermo del suo iPhone5 gli è esploso in mano e i pezzi le hanno graffiato la cornea. Secondo ZdNet, l'edizione di venerdì del 'Da Lian Evening News' riporta che la donna ferita, il cui cognome è Li, era al telefono con un suo amico quando sentì lo schermo molto caldo contro la guancia. E' rimasta al telefono per 40 minuti. Quando ha cercato di spegnerlo, il touchscreen non rispondeva al tocco. Dopo un paio di tentativi, lo schermo è esploso. In ospedale il medico le ha trovato il bulbo oculare rosso e infiammato, con un graffio. Li ha raccontato al 'Da Lian Evening News' di aver comprato l'iPhone 5 nel settembre 2012. Lo lasciò cadere una volta e l'impatto aveva lasciato una piccola ammaccatura in alto a destra dello schermo, nel punto dove poi è esploso. http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=180490 Certo che parlare al telefono per 40 minuti eh. A quando una avvertenza nel manuale di istruzione : per uso ottimale del iphone non superare i 30 minuti di conversazione. La durata ottimale di conversione puo' dipendere dalla temperatura e umidita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati