Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Hanno seguito alla lettera il tuo suggerimento di anticipare l'orario di trasmissione di Penguindrum. Adesso sì che per i bambini sarà dura vederlo.

Ma loro non trasmetteranno mai anime al pomeriggio, fossero pure innocui, perchè a quell' orario avrebbero bisogno di  un tetto di ascolti di un certo livello, che Morelli e Freccero non credono riuscirebbero a fare.

Perché credi che li mandino in onda in seconda serata o la mattina presto ?

Perché sono fasce orarie che generalmente  non fanno grosse cifre e quindi c'hanno sbattuto gli anime pensando che bene o male avrebbero fatto ascolti degni di tali orari.

Invece abbiamo avuto l'anime morning con ascolti ancora più bassi del previsto, mentre  lo slittamento di orario del night è segno che gli ascolti sono calati,  oppure, si sono accorti durante la pausa dicembrina di come qualsiasi altro telefilm sbattuto al loro posto tira molto di più.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello se ne sono accorti da un bel po', visto che la media del canale, all'ora in cui vengono (diventato oramai venivano?) trasmessi gli anime, mi sembra si aggirasse sull'1,1%. Quindi il doppio di quello che fanno gli anime. Da qui, nascevano due considerazioni: o gli anime gli costano meno dei telefilm (e quindi poggio e buca magari fanno pari), oppure sono masochisti e appassionati di anime e pur di mandarne in onda qualcuno si accontentano di fare meno share (io optavo per la prima).

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello se ne sono accorti da un bel po', visto che la media del canale, all'ora in cui vengono (diventato oramai venivano?) trasmessi gli anime, mi sembra si aggirasse sull'1,1%. Quindi il doppio di quello che fanno gli anime. Da qui, nascevano due considerazioni: o gli anime gli costano meno dei telefilm (e quindi poggio e buca magari fanno pari), oppure sono masochisti e appassionati di anime e pur di mandarne in onda qualcuno si accontentano di fare meno share (io optavo per la prima).

Son sicuro di aver letto un post di Rai4 dove dicevano che in media i telefilm sono più costosi degli anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son sicuro di aver letto un post di Rai4 dove dicevano che in media i telefilm sono più costosi degli anime.

Ma perché , c'è pure bisogno che lo dicano quelli di R4 che un telefilm yankee costa più di un qualsivoglia anime fatto da animatori sottopagati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia una gran scoperta... e una volta costavano pure molto meno, è una cosa arcinota che negli anni '80 abbiamo avuto paccate di anime in TV perché alle televisioni costavano un tozzo di pane e riempivano i palinsesti, come pure è scoprire l'acqua calda che un qualsiasi fottuto telefilm faccia ascolti maggiori, ma questo credo che Freccero lo sappia da qualche decennio eh zio... mica è sceso dal monte con la piena

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia una gran scoperta... e una volta costavano pure molto meno, è una cosa arcinota che negli anni '80 abbiamo avuto paccate di anime in TV perché alle televisioni costavano un tozzo di pane e riempivano i palinsesti, come pure è scoprire l'acqua calda che un qualsiasi fottuto telefilm faccia ascolti maggiori, ma questo credo che Freccero lo sappia da qualche decennio eh zio... mica è sceso dal monte con la piena

Ma infatti io mica mi rivolgevo a Freccero, bensì ad Ataru e Kyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a me, avevi ipotizzato che se ne potessero essere accorti durante la pausa dicembrina, eh. Quindi pareva proprio che secondo te Freccero non lo sapesse da qualche decennio ma l'avesse scoperto da poco.

Invece abbiamo avuto l'anime morning con ascolti ancora più bassi del previsto, mentre  lo slittamento di orario del night è segno che gli ascolti sono calati,  oppure, si sono accorti durante la pausa dicembrina di come qualsiasi altro telefilm sbattuto al loro posto tira molto di più.
Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a me, avevi ipotizzato che se ne potessero essere accorti durante la pausa dicembrina, eh. Quindi pareva proprio che secondo te Freccero non lo sapesse da qualche decennio ma l'avesse scoperto da poco.

Se non fosse che qui si parlava del fatto che Freccero trasmette gli anime principalmente  perchè costano meno di un telefilm , cosa di cui tu e Kyon  non eravate sicuri.

E io ti ho confermato la cosa, eh.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sulla questione costi delle serie siamo d'accordo. Hai confermato a me e a Kyon una cosa sulla quale io non ero certo.

Però Halman, nel suo messaggio in cui ti tirava in ballo, non parlava solo di costi, ma pure di share:

E perchè ha tirato fuori quel discorso sugli ascolti? Perchè si riferiva a un tuo messaggio precedente, questo:

In questo caso Halman controbatte a una tua considerazione personale. Io e Kyon non c'entriamo niente. Questo dicevo.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Riprendo il thread per dirvi che ho avuto delle info interessanti da rai 4 e che d'accordo con Morelli, le ho scritte su un articolo che uscirà stasera (mezzanotte) su animeclick.

Non posso darvi anticipazioni proprio perché il contatto non è a titolo personale, ma come rappresentanza di AC appunto, e quindi è quello il luogo deputato per la notizia, però posso spammarvi la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso dire che non è una news che ufficializza SAO e Psycho-Pass su RAI 4. (neanche li esclude, magari è una news che avrò più avanti).

Se vi farà piacere? Penso di sì, di sicuro è qualcosa che non sapete (ovviamente esclusi gli addetti ai lavori) e che potrà dare spunti di discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti