Zio Sam Inviato 9 Gennaio, 2013 Share Inviato 9 Gennaio, 2013 (modificato) Hanno seguito alla lettera il tuo suggerimento di anticipare l'orario di trasmissione di Penguindrum. Adesso sì che per i bambini sarà dura vederlo. Ma loro non trasmetteranno mai anime al pomeriggio, fossero pure innocui, perchè a quell' orario avrebbero bisogno di un tetto di ascolti di un certo livello, che Morelli e Freccero non credono riuscirebbero a fare. Perché credi che li mandino in onda in seconda serata o la mattina presto ? Perché sono fasce orarie che generalmente non fanno grosse cifre e quindi c'hanno sbattuto gli anime pensando che bene o male avrebbero fatto ascolti degni di tali orari. Invece abbiamo avuto l'anime morning con ascolti ancora più bassi del previsto, mentre lo slittamento di orario del night è segno che gli ascolti sono calati, oppure, si sono accorti durante la pausa dicembrina di come qualsiasi altro telefilm sbattuto al loro posto tira molto di più. Modificato 9 Gennaio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 9 Gennaio, 2013 Share Inviato 9 Gennaio, 2013 (modificato) Quello se ne sono accorti da un bel po', visto che la media del canale, all'ora in cui vengono (diventato oramai venivano?) trasmessi gli anime, mi sembra si aggirasse sull'1,1%. Quindi il doppio di quello che fanno gli anime. Da qui, nascevano due considerazioni: o gli anime gli costano meno dei telefilm (e quindi poggio e buca magari fanno pari), oppure sono masochisti e appassionati di anime e pur di mandarne in onda qualcuno si accontentano di fare meno share (io optavo per la prima). Modificato 9 Gennaio, 2013 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 9 Gennaio, 2013 Share Inviato 9 Gennaio, 2013 Quello se ne sono accorti da un bel po', visto che la media del canale, all'ora in cui vengono (diventato oramai venivano?) trasmessi gli anime, mi sembra si aggirasse sull'1,1%. Quindi il doppio di quello che fanno gli anime. Da qui, nascevano due considerazioni: o gli anime gli costano meno dei telefilm (e quindi poggio e buca magari fanno pari), oppure sono masochisti e appassionati di anime e pur di mandarne in onda qualcuno si accontentano di fare meno share (io optavo per la prima). Son sicuro di aver letto un post di Rai4 dove dicevano che in media i telefilm sono più costosi degli anime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 9 Gennaio, 2013 Share Inviato 9 Gennaio, 2013 Son sicuro di aver letto un post di Rai4 dove dicevano che in media i telefilm sono più costosi degli anime. Ma perché , c'è pure bisogno che lo dicano quelli di R4 che un telefilm yankee costa più di un qualsivoglia anime fatto da animatori sottopagati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Gennaio, 2013 Share Inviato 9 Gennaio, 2013 Non è che sia una gran scoperta... e una volta costavano pure molto meno, è una cosa arcinota che negli anni '80 abbiamo avuto paccate di anime in TV perché alle televisioni costavano un tozzo di pane e riempivano i palinsesti, come pure è scoprire l'acqua calda che un qualsiasi fottuto telefilm faccia ascolti maggiori, ma questo credo che Freccero lo sappia da qualche decennio eh zio... mica è sceso dal monte con la piena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 Non è che sia una gran scoperta... e una volta costavano pure molto meno, è una cosa arcinota che negli anni '80 abbiamo avuto paccate di anime in TV perché alle televisioni costavano un tozzo di pane e riempivano i palinsesti, come pure è scoprire l'acqua calda che un qualsiasi fottuto telefilm faccia ascolti maggiori, ma questo credo che Freccero lo sappia da qualche decennio eh zio... mica è sceso dal monte con la piena Ma infatti io mica mi rivolgevo a Freccero, bensì ad Ataru e Kyon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) Rispondendo a me, avevi ipotizzato che se ne potessero essere accorti durante la pausa dicembrina, eh. Quindi pareva proprio che secondo te Freccero non lo sapesse da qualche decennio ma l'avesse scoperto da poco. Invece abbiamo avuto l'anime morning con ascolti ancora più bassi del previsto, mentre lo slittamento di orario del night è segno che gli ascolti sono calati, oppure, si sono accorti durante la pausa dicembrina di come qualsiasi altro telefilm sbattuto al loro posto tira molto di più. Modificato 10 Gennaio, 2013 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) Rispondendo a me, avevi ipotizzato che se ne potessero essere accorti durante la pausa dicembrina, eh. Quindi pareva proprio che secondo te Freccero non lo sapesse da qualche decennio ma l'avesse scoperto da poco. Se non fosse che qui si parlava del fatto che Freccero trasmette gli anime principalmente perchè costano meno di un telefilm , cosa di cui tu e Kyon non eravate sicuri. E io ti ho confermato la cosa, eh. Modificato 10 Gennaio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) Sì, sulla questione costi delle serie siamo d'accordo. Hai confermato a me e a Kyon una cosa sulla quale io non ero certo. Però Halman, nel suo messaggio in cui ti tirava in ballo, non parlava solo di costi, ma pure di share: Non è che sia una gran scoperta... e una volta costavano pure molto meno, è una cosa arcinota che negli anni '80 abbiamo avuto paccate di anime in TV perché alle televisioni costavano un tozzo di pane e riempivano i palinsesti, come pure è scoprire l'acqua calda che un qualsiasi fottuto telefilm faccia ascolti maggiori, ma questo credo che Freccero lo sappia da qualche decennio eh zio... mica è sceso dal monte con la piena E perchè ha tirato fuori quel discorso sugli ascolti? Perchè si riferiva a un tuo messaggio precedente, questo: Invece abbiamo avuto l'anime morning con ascolti ancora più bassi del previsto, mentre lo slittamento di orario del night è segno che gli ascolti sono calati, oppure, si sono accorti durante la pausa dicembrina di come qualsiasi altro telefilm sbattuto al loro posto tira molto di più. In questo caso Halman controbatte a una tua considerazione personale. Io e Kyon non c'entriamo niente. Questo dicevo. Modificato 10 Gennaio, 2013 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 l'immagine dove l'hai trovata? mi sembra grammaticamente scorretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 Su google, basta scrivere "lapalisse" ed è una delle prime immagini apparse, non so il francese quindi non ho idea se sia corretta o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Riprendo il thread per dirvi che ho avuto delle info interessanti da rai 4 e che d'accordo con Morelli, le ho scritte su un articolo che uscirà stasera (mezzanotte) su animeclick. Non posso darvi anticipazioni proprio perché il contatto non è a titolo personale, ma come rappresentanza di AC appunto, e quindi è quello il luogo deputato per la notizia, però posso spammarvi la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Info interessanti nel senso che ci piaceranno? almeno questo puoi dirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Ecco che arrivano gli anime al pomeriggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 non è che magari viene solo ufficializzato quando saranno trasmessi psycho pass e sword art online? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Vi posso dire che non è una news che ufficializza SAO e Psycho-Pass su RAI 4. (neanche li esclude, magari è una news che avrò più avanti). Se vi farà piacere? Penso di sì, di sicuro è qualcosa che non sapete (ovviamente esclusi gli addetti ai lavori) e che potrà dare spunti di discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Imho faranno l'History anime, anime d'ambietazione storica, tipo Strike Witches e Oda Nobuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Imho faranno l'History anime, anime d'ambietazione storica, tipo Strike Witches e Oda Nobuna PANZEEEEER VOOORRR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 magari fanno qualche movie in prima serata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Non l'hanno già fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 vabbe qualche novità...ghost in the shell 2.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Ok però io ho detto solo info e non annunci ^^; E stop che già su AC mi cazziano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Sarà la conferma dell'anime morning che non salta più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Si tratta sicuramente di qualcosa di losco e di depravato, difatti sarà stata scelta la mezzanotte perchè a quell'ora i bambini sono a letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati