Joe_Iabuki Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Gundam Wing ha un sacco di fan. E che mi frega a me? 90 minuti di applausi ininterrotti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franius Inviato 9 Novembre, 2012 Share Inviato 9 Novembre, 2012 Ho visto l'ep V di fretta e furia venerdi' prima di parire per Lucca, e non ho ancora avuto il tempo di rivedermelo con calma ma una cosa mi e' saltata subito al naso, o meglio all'orecchio. "Messa a punto". Marida avrebbe subito una messa a punto... Qualcuno (Garion?) mi spiega come si e' arrivati a questa traduzione? A me suona alquanto strano sentir parlare di messa a punto su di un essere umano (per quanto sia un clone). La definizone "messa a punto" mi aspetto di sentirla quando si parla di motori... Marida ha subito un lavaggio del cervello, o e' stata ricondizioanta (o ha subito un ricondizionamento a seconda del tempo usato nella frase, ma il succo non cambia). Ma "messa a punto"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 9 Novembre, 2012 Share Inviato 9 Novembre, 2012 Qualcuno (Garion?) mi spiega come si e' arrivati a questa traduzione? Nello specifico dovresti chiedere a chi ha tradotto l'episodio. Io non ne so nulla. Parlando di giapponese però, c'è il termine "chousei" che si traduce esattamente come messa a punto. Suppongo sia lo stesso utilizzato in Guyver. Anche lì quando gli uomini vengono trasformati in zoanoidi si parla di messa a punto, anche se si tratta di esseri biologici. Semplicemente direi che un essere creato in laboratorio viene considerato alla stregua di una macchina, qualcosa di artificiale e per questo i giapponesi usano "chousei". Cmq non so se è il termine usato in Unicorn, dato che non lo seguo, però calzerebbe a pennello da quello che scrivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franius Inviato 9 Novembre, 2012 Share Inviato 9 Novembre, 2012 Grazie per la spiegazione. Supponevo qualcosa del genere, ovvero un parallelismo tra newtype artificiale e "macchina", ma in Italiano comunque mi suona proprio strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Novembre, 2012 Share Inviato 9 Novembre, 2012 Probabilmente l'accoppiamento di termini (mettere a punto-essere umano) suona strano anche in giapponese ad un giapponese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Novembre, 2012 Share Inviato 9 Novembre, 2012 a me non sembra così strano... si tratta proprio di un organismo alterato e modificato sia psicologicamente che biologicamente. tutto ciò è artificiale, quindi concettualmente marida è come una macchina ed ha bisogno dei suoi controllini (uhm...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Novembre, 2012 Share Inviato 9 Novembre, 2012 Chi programma i Newtype artificiali li considera proprio macchine, almeno in Z e ZZ. Non ho visto Unicorn, ma non credo che la considerazione sia cambiata di molto. L'accoppiamento di termini, posto che sia utilizzato il termine indicato da Garion, in teoria è strano proprio perchè normalmente non accoppiamo "messa a punto" con un essere umano, e credo che possa suonare strano sia all'italiano che al giapponese. Se ne può comprendere l'utilizzo una volta che ci si rende conto che quelle ragazze sono trattate alla stregua di oggetti. Se non ricordo male Four ad esempio era considerata dai TItans nient'altro che una parte dello Psycho Gundam in Z. Questo per dire che forse l'eventuale effetto di "straniamento" causato dall'accostamento dei termini è voluto ab origine dagli autori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Novembre, 2012 Share Inviato 9 Novembre, 2012 è anche un modo per far capire quanto siano KatiWUi quelli che pronunciano tale espressione, come i KoMMunisti di Total Eclipse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Novembre, 2012 Share Inviato 9 Novembre, 2012 pouera four eimen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Novembre, 2012 Share Inviato 12 Novembre, 2012 (modificato) Visto ieri il BR: per me questo è forse il miglior episodio so-far. Banana è meno tedioso del solito, i combattimenti sono fighissimi, speravo morisse Riddicolo ma mi sa che ci tocca portarcelo avanti ancora un altro episodio. Forse lui è il vero tallone d'achille della serie, è un personaggio messo lì che faccio fatica a darci un senso. Spettacolosa la scena dell'ascesa con il cavo con tanto di citazione di Gundam Z. Speravo in un Bright Slap, purtroppo non c'è stato. Ultimo dettaglio: mi farebbe molto piacere visto che Bright si tiene le foto ricordo di Amuro in ufficio che si mettesse una volta la parola fine al fatto che sia morto, asceso a un livello di esistenza superiore, whatever. Modificato 12 Novembre, 2012 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 12 Novembre, 2012 Share Inviato 12 Novembre, 2012 Banana è meno tedioso del solito, i combattimenti sono fighissimi, speravo morisse Riddicolo ma mi sa che ci tocca portarcelo avanti ancora un altro episodio. Forse lui è il vero tallone d'achille della serie, è un personaggio messo lì che faccio fatica a darci un senso. Io faccio anche fatica a capire per che motivo è stato scelto di privilegiare Riddhe in alcuni frangenti rendendo terribilmente odioso Banana, tipo nel 4 "episodio" è Banagher a sparare a Loni nel romanzo non Riddhe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Novembre, 2012 Share Inviato 12 Novembre, 2012 Ultimo dettaglio: mi farebbe molto piacere visto che Bright si tiene le foto ricordo di Amuro in ufficio che si mettesse una volta la parola fine al fatto che sia morto, asceso a un livello di esistenza superiore, whatever. Amuro? Tomino disse un botto di anni fa che lui e Char erano morti al termine di CCA. L'ha pure ripetuto nella novel. Non si sa bene cosa ne pensi Bandai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 12 Novembre, 2012 Share Inviato 12 Novembre, 2012 Amuro? Tomino disse un botto di anni fa che lui e Char erano morti al termine di CCA. L'ha pure ripetuto nella novel. Non si sa bene cosa ne pensi Bandai. Bandai ? Se l'UC non dovessi tirare piu', Bandai farebbe risorgere dai "dispersed in action" Amuro e Char. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Novembre, 2012 Share Inviato 12 Novembre, 2012 Ultimo dettaglio: mi farebbe molto piacere visto che Bright si tiene le foto ricordo di Amuro in ufficio che si mettesse una volta la parola fine al fatto che sia morto, asceso a un livello di esistenza superiore, whatever. Amuro? Tomino disse un botto di anni fa che lui e Char erano morti al termine di CCA. L'ha pure ripetuto nella novel. Non si sa bene cosa ne pensi Bandai. Allora ricordavo male, mi pareva che nella novel Char sopravvivesse e fosse solo Amuro a schiattare... comunque sul secondo non ricordo ci siano mai stati dubbi sulla fine che fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Novembre, 2012 Share Inviato 12 Novembre, 2012 Amuro? Tomino disse un botto di anni fa che lui e Char erano morti al termine di CCA. L'ha pure ripetuto nella novel. Non si sa bene cosa ne pensi Bandai. Bandai ? Se l'UC non dovessi tirare piu', Bandai farebbe risorgere dai "dispersed in action" Amuro e Char. è sufficiente fare un remake. tipo origin. cmq in 5 eps, quindi per più di metà serie, banana è rimasto un banana senza diventare il protagonista della storia. ciò è sconfortante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Novembre, 2012 Share Inviato 12 Novembre, 2012 Beh ma questo perchè il protagonista è il Gundam! Tra l'altro bravo mi hai fatto ricordare che quando Marida sclera urlando IO SONO UN GUNDAM ho lollato troppissimo pensando a Doppiobucio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Novembre, 2012 Share Inviato 12 Novembre, 2012 sì ma anche l'unicorno più di andare in trans am ed avere una nemesi cerbiatta (porella c'ha pure una protesi al posto della zampa) non è che abbia dimostrato chissà cosa. è un po' pochino anche per lui se proprio vuole fare il protagonista, eh quanto a marida... vabè aspettiamo che faccia la sua sclerata micidiale e ci commuova schiattando tristemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 12 Novembre, 2012 Share Inviato 12 Novembre, 2012 Allora ricordavo male, mi pareva che nella novel Char sopravvivesse e fosse solo Amuro a schiattare... comunque sul secondo non ricordo ci siano mai stati dubbi sulla fine che fa Novel 0079 , guerra di un anno: Amuro si fa Sayla e la loro relazione è più salda rispetto all'anime , ma viene killato nella battaglia finale. Char sopravvive e la sorella gli rivela che Amuro è perennemente in contatto con lei. Novel 0083: Char e Amuro schiatto entrambi "in a blaze of glory" Il regista ha già fatto sapere che FORSE non rispetterà quanto scritto nel romanzo riguardo a Full Frontal. Stiamo a vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Novembre, 2012 Share Inviato 13 Novembre, 2012 sì ma anche l'unicorno più di andare in trans am ed avere una nemesi cerbiatta (porella c'ha pure una protesi al posto della zampa) non è che abbia dimostrato chissà cosa. è un po' pochino anche per lui se proprio vuole fare il protagonista, eh quanto a marida... vabè aspettiamo che faccia la sua sclerata micidiale e ci commuova schiattando tristemente Se ti riferisci all'ultimo episodio nello specifico a me ha ricordato molto di più Gundam Z con Camille che viene aiutato dai morti e fa il miracolo con tanto di emanazione del cosmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALe Inviato 13 Novembre, 2012 Share Inviato 13 Novembre, 2012 il quinto bluray sta su Amazon a 20,79 approfittatene nel caso,probabilmente cambierà presto di prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 13 Novembre, 2012 Share Inviato 13 Novembre, 2012 Più che a Z io ho pensato proprio a CCA, la luce verde emanata dallo Unicorn mi sembra proprio quella che nel finale del film impedisce la caduta di Axis. Comunque ormai è chiaro che Riddhe salirà sullo Unicorn nero e ci sarà lo scontro finale con Bannagher causa rosicata suprema perchè Mineva non gliela da, preferendogli il protagonista. Ah fortunatamente la scena del recupero/salvataggio di Mineva, che li per li mi dava la sensazione di apprestarsi a urlare EUREEEKA da ogni pixel, è stata sviluppata in modo tutto sommato diverso. Sbaglio o il sottoposto di Full Frontal nell'attacco finale non ha fatto vittime, segando solo braccia e gambe dei mobile suit avversari? Quando s'è fatto contagiare dall'emo? Nel complesso questo è stato l'episodio migliore, alla fine mi sembra che tutti i personaggi siano arrivati ad un punto di arrivo e i successivi credo saranno azione pura per il controllo di questo scrigno di Laplace, l'unica incognita rimasta è FF. IMO Marida e il suo master, a meno che non schiattino, sfanculeranno il ruolo papino/figlia adottiva per qualcosa di ben diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 13 Novembre, 2012 Share Inviato 13 Novembre, 2012 Poi il Master morirà, lasciandola vedova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 Visto ieri il BR: per me questo è forse il miglior episodio so-far. Per me invece sono in continuo/costante peggioramento a livello di caratterizzazione... anche se le battaglie sono anche fighe per resa/scontri, li nulla da dire però... Banana è meno tedioso del solito, i combattimenti sono fighissimi, speravo morisse Riddicolo ma mi sa che ci tocca portarcelo avanti ancora un altro episodio.Forse lui è il vero tallone d'achille della serie, è un personaggio messo lì che faccio fatica a darci un senso. Mah, per come lo hanno messo nell'anime Riddhie aveva anche più senso/cervello di Banana (almeno fino al 4to), poi in questo 5to scirocca del tutto (si vede che la phaiga anche solo sniffata fà male a degli emo bambocci wannabee) e compie l'atto più criminale della serie (ovvero farsi scavare il mio amato Delta Plus manco fosse un budino da quell'obbrobrio inguardabile del Banshee quando poteva asfaltarlo comodamente senza troppi patemi...); spero che muoia di una morte ignobile per questo, tanto il Mecha Ingnobile n. 2 adesso lo ha già (stile Jerid Mesa di cui mi sembra un expy... solo che ha scassato meno prototipi/ucciso meno donne legate al protagonsita... almeno per ora :P) Spettacolosa la scena dell'ascesa con il cavo con tanto di citazione di Gundam Z. Dei film? Nella serie non la ricordo.. cmq per me è stata rivoltante: vai di superpowa newrtype peggio di Jesus Yamato e ti traino 2 navi da chissà quante tonnellate... per non parlare di Sboro Angelo (nel Mecha Ingobile n. 1. che c'hà pure i tacchi... "Rozen Zulu".. un nome un programma..) che pialla DA SOLO un esercito di MS con .. 2 chele (e FF che stà li a sorridere come un prete peddofilo che il "servizietto" lo fà il suo ragazzino..) e come ha detto qualcuno apparentemente senza distruggere i cockpit (eh bè.. mai sprecare un cock.... :P) ma L'UC non doveva avere un certo realismo dentro? Certa "figaggine" me l'aspetto dall'AU non da una presunta serie UC... Speravo in un Bright Slap, purtroppo non c'è stato.Ultimo dettaglio: mi farebbe molto piacere visto che Bright si tiene le foto ricordo di Amuro in ufficio che si mettesse una volta la parola fine al fatto che sia morto, asceso a un livello di esistenza superiore, whatever. Per chi? Banana non ne aveva bisogno/fà tutto da solo (ed al max è lui che si produce in "emoheadbutt" se può :P ) mentre Riddhie dubito che avrà occasione di parlarci ancora in tranquillità... Poi Bright mica può fare miracoli da solo... Banana è meno tedioso del solito, i combattimenti sono fighissimi, speravo morisse Riddicolo ma mi sa che ci tocca portarcelo avanti ancora un altro episodio. Forse lui è il vero tallone d'achille della serie, è un personaggio messo lì che faccio fatica a darci un senso. Io faccio anche fatica a capire per che motivo è stato scelto di privilegiare Riddhe in alcuni frangenti rendendo terribilmente odioso Banana, tipo nel 4 "episodio" è Banagher a sparare a Loni nel romanzo non Riddhe. Ma il vero tallone d'achille è tuttlo l'insieme riciclato dal solito canovaccio guerra/newtype/clone di Char ( grasso e frozzio imho) contro emulo di Amuro/Gundam prototipo super figo (rubato/recuperato sempre "a cazzo"...) con pretesa di serietà... il MacGuffin (stò Laplace Box..) a 5 ep. manco si sà cos'è e via di (in?) prevedibili battaglie con un emo protagonista che passa più termpo a frignare che altro. Solo perchè ha trovato la tipa ad inizio serie/ragiona con le parti basse non mi pare una novità sufficente e mi sembra messo peggio del biondo (ma pure lui ha recuperato in fretta...). Certo se hanno cambiato il romanzo come detto sopra, quella scena acqusita tutt'altro senso (e mi rende meno emo Banana/più inutile Riddhe..) a stò punto rivaluto la novel. Forse. Allora ricordavo male, mi pareva che nella novel Char sopravvivesse e fosse solo Amuro a schiattare... comunque sul secondo non ricordo ci siano mai stati dubbi sulla fine che fa Novel 0079 , guerra di un anno: Amuro si fa Sayla e la loro relazione è più salda rispetto all'anime , ma viene killato nella battaglia finale. Char sopravvive e la sorella gli rivela che Amuro è perennemente in contatto con lei. Novel 0083: Char e Amuro schiatto entrambi "in a blaze of glory" Il regista ha già fatto sapere che FORSE non rispetterà quanto scritto nel romanzo riguardo a Full Frontal. Stiamo a vedere... Per ora pare il clone grasso (e frozzio... è l'uncia spiegazione ce c'è per avere quel cagnolino di Angelo deitro.. in molti sensi! :P) nel nostro lolitomane preferito... a stò punto deve continaure così/rivelarsi un fake perchè sennò la morte di Loni e/o le minacce a Adurey sono in contrasto con la sua vere/indole pedofila (ma forse erano troppo vecchie....) Più che a Z io ho pensato proprio a CCA, la luce verde emanata dallo Unicorn mi sembra proprio quella che nel finale del film impedisce la caduta di Axis. Comunque ormai è chiaro che Riddhe salirà sullo Unicorn nero e ci sarà lo scontro finale con Bannagher causa rosicata suprema perchè Mineva non gliela da, preferendogli il protagonista. Ah fortunatamente la scena del recupero/salvataggio di Mineva, che li per li mi dava la sensazione di apprestarsi a urlare EUREEEKA da ogni pixel, è stata sviluppata in modo tutto sommato diverso. Sbaglio o il sottoposto di Full Frontal nell'attacco finale non ha fatto vittime, segando solo braccia e gambe dei mobile suit avversari? Quando s'è fatto contagiare dall'emo? Nel complesso questo è stato l'episodio migliore, alla fine mi sembra che tutti i personaggi siano arrivati ad un punto di arrivo e i successivi credo saranno azione pura per il controllo di questo scrigno di Laplace, l'unica incognita rimasta è FF. IMO Marida e il suo master, a meno che non schiattino, sfanculeranno il ruolo papino/figlia adottiva per qualcosa di ben diverso Io spero schiattino tutti (tranne Marida che mi sembra l'unico eprs. un pò decente/ben caratterizzato li dentro... magari anche Audrey che poraccia a parte cadere come una pera in un paio di occasioni ed innamorarsi di un fesso non ha poi fatto grosse cazzate/sparate) non ho mai desiderato tanto un finale "Kill'em All" come su questa serie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 il MacGuffin (stò Laplace Box..) a 5 ep. manco si sà cos'è secondo me è la stessa cosa che si contendevano le fazioni in AGE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 (modificato) il MacGuffin (stò Laplace Box..) a 5 ep. manco si sà cos'è secondo me è la stessa cosa che si contendevano le fazioni in AGE. Cosa si contendevano le fazioni in AGE? (Ho droppato al 30 e qualcosa per manifesta incapacità di proseguire). Comunque la Laplace Box è (spoiler vero): la costituzione originale della Federazione che doveva essere presentata nell'UC 0000 all'inizio del primo episodio Modificato 21 Novembre, 2012 da Ivoltron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati