Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)


Mirko

Messaggi raccomandati

è vero che un dvd con l'upscaling si vede come un blue ray?

 

(tanto per sfatare leggende metropolitane)

 

Il DVD ha un certo livello di dettaglio

Il Blurei ne ha uno molto superiore (tra una cosa e l'altra circa 4 volte di piu')

 

Con l'upscaling il lettore dvd predisposto, non aumenta il livello di dettaglio, che ovviamente ha inferiore e non puo' raggiungere il blurei, ma semplicemente viene 'spalmato'/visualizzato su uno schermo piu' grande.

 

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che un dvd con l'upscaling si vede come un blue ray?

 

Artamantes, è TUTTA colpa tua :pazzia:

 

[Fantozzi mode ON]

Mah iho non volevo, scusate.

[Fantocci mode OFF]

 

 

Io te l'ho detto che ci voleva il fucile di precisione!

 

Eh, ma io sò vecchio e mi tremano le mani.

Ci vole uno giovine per piglià bene la mira, mica voglio piglià pè sbaglio quarcunantro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro ieri ho visto spezzoni da BR di due film che avevo già visto, uno Eva 1.11, che ho visto in versione dvd, e l'altro WallE, visto rippato da blu ray a 720.

Sebbene era palese la qualità superiore del br di eva rispetto al dvd, pure il blu ray di WallE era molto meglio del rip, per entrambi vi era una migliore e marcata profondità dell'immagini, mi pareva quasi di vedere un filmato 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora il niubbo lo faccio io. :biggrin:

 

Dunque, sono di nuovo qui col mio portatile vetusto con su Ubuntu 9.10, che gli permette ancora di fare grandi cose (più o meno).

Vedo che qui negli aggiornamenti automatici ho la possibilità di upgradare alla versione 10.04, che però un amico mi ha sconsigliato perché, a suo dire, piena di bug.

 

Per questo vi chiedo consiglio, soprattutto se siete informati sulle release di Ubuntu.

Che fare? Upgrado?

Oppure attendo la versione 10.10 per laptop, che si vocifera sia particolarmente interessante?

 

E relativamente a quest'ultima, com'è Chromium?

Non l'ho mai usato, ma se me lo mettono di default con la prossima release, come si dice, vorrei avere un'idea di come va.

 

Grazie a tutti per i consigli. :notworthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ambito “lettori dvd”, l’upscaling è una nuova tecnica di riproduzione che serve a potenziare i normali dvd per portarli il più vicino possibile alla qualità del Full HD. In pratica con l’aiuto della presa Hdmi un chip aumenta i pixels del film dai circa 400 mila della normale presa scart ai 2 milioni del Full HD.

 

Il risultato sembra essere una visione molto simile alla riproduzione di un film in alta definizione, almeno stando a “distanza poltrona”. Avvicinandosi il nostro occhio potrebbe potrebbe rilevare alcune imperfezioni.

 

 

:discobongo:

Modificato da Mirko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora il niubbo lo faccio io. :biggrin:

 

Dunque, sono di nuovo qui col mio portatile vetusto con su Ubuntu 9.10, che gli permette ancora di fare grandi cose (più o meno).

Vedo che qui negli aggiornamenti automatici ho la possibilità di upgradare alla versione 10.04, che però un amico mi ha sconsigliato perché, a suo dire, piena di bug.

 

Per questo vi chiedo consiglio, soprattutto se siete informati sulle release di Ubuntu.

Che fare? Upgrado?

Oppure attendo la versione 10.10 per laptop, che si vocifera sia particolarmente interessante?

 

E relativamente a quest'ultima, com'è Chromium?

Non l'ho mai usato, ma se me lo mettono di default con la prossima release, come si dice, vorrei avere un'idea di come va.

 

Grazie a tutti per i consigli. :notworthy:

 

 

 

Ecchime, allora appena fatto l'upgrade sul fisso da 9.10 a 10.4 io ho aspettato un mesetto prima di farlo, se lo fai subito di bug ce ne sono sì se come me aspetti un pò ...

insomma io non ne ho riscontrati ma la procedura è stata molto lenta, chromium è una bomba molto + veloce di firefox

 

bug non ne ho trovati a parte il fatto che ho fatto un pò di casino io con il dual boot e ieri mi sono accorto che non mi riparte la partizione con winzozz (che ad essere onesto ho provato a lanciare dopo 2 mesi non so se è quello o altro >_<)

 

unica cosa ho dovuto riselezionare i driver ati dal gestore driver

 

se hai dubbi fatti un giro sul formu di ubuntu.it è ottimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! :notworthy:

 

Se Chromium è bello e se questa release (come ho appena scoperto) è ottimizzata per i pc fissi, forse mi conviene aspettare la prossima ottimizzata per portatili.

Comunque grazie ancora, visto che non so molto oltre quello che sperimento in prima persona (soprattutto con Ubuntu), avere un altro parere mi è davvero utile. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo