Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Informati sul sito del produttore del notebook.

Che notebook è?

Magari! Quei geni dell'HP non hanno nemmeno messo i driver per Seven!!! :muro: Sono impazzito a trovarli e alcuni erano sbagliati! :muro:

Il modello è questo: HP Pavilion dv9640el.

Trovi tutte le altre info qui.

@Mirko: RMA in parole povere è il "reso/riparazione in garanzia". Io ne ho usufruito in questi giorni per il mio netbook asus. Chibi intende che gli HD WD sono talmente buoni che la percentuale che ha usufruito della riparazione entro i due anni di garanzia è molto bassa. Il che non significa che al 25° mese il tuo HD WD si rompa... :goccia: Come detto Seagate e Western Digital sono alla pari, poi dipende anche dai modelli per prestazioni, ecc. ;)

Modificato da harlock
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio Seagate o Western digital come marche?

Ultimamente Western Digital, Seagate negli ultimi tempi tra firmware rilasciata a cazzo e modelli non proprio impeccabili ha toppato un po' di volte.

E in generale mi pare che WD abbia minori percentuali di RMA.

Quest'uomo ne sa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai programmi come Ccleaner vanno utilizzati con cautela?

LOL! :lolla:

CCleaner come tutti i programmi di "manutenzione" vanno "usati con cautela" nel senso che si deve far attenzione a non cancellare qualcosa che invece serve. E comunque a non abusarne.

Metti che uno o una inesperto/a usi quel programma per disinstallare un programma che poi si rende conto gli serviva! O anche un driver!!!

Parlo per esperienza personale: una mia amica che mi rompe le palle di tanto in tanto per "sistemargli" il pc, dopo che le avevo sistemato in maniera perfetta il pc portatile, il giorno dopo le venne l'insana idea di mettere mano e iniziare a cancellare programmi che a detta di lei "rallentavano" il pc. :goccia: Risultato: aveva cancellato i driver audio! :muro:

Meno male che non aveva combinato niente di peggio. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che di tutti gli hard disk che ho montato, i piu' nuovi sono dei Seagate che girano in raid1 e raid0 da piu' di 5 anni sbattendo la stecca a tutti i vari nuovi.

Se poi Seagate negli ultimi anni si e' rincoglionita, mi vacilla una Fede incrollabile :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché toccano il registro, che è cosa molto delicata, e anche quando fanno il loro lavoro bene... beh, il regfistro di sistema di windows è abbastanza una merdata che può perfettamente collassare per simpatia.

E quindi che consigli mi dai onde evitare il più possibile problemi pur continuando ad usare il programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

perché toccano il registro, che è cosa molto delicata, e anche quando fanno il loro lavoro bene... beh, il regfistro di sistema di windows è abbastanza una merdata che può perfettamente collassare per simpatia.

E quindi che consigli mi dai onde evitare il più possibile problemi pur continuando ad usare il programma?

usarlo poco e quando lo si usa farlo usando anche il cervello

Modificato da jetblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che di tutti gli hard disk che ho montato, i piu' nuovi sono dei Seagate che girano in raid1 e raid0 da piu' di 5 anni sbattendo la stecca a tutti i vari nuovi.

Se poi Seagate negli ultimi anni si e' rincoglionita, mi vacilla una Fede incrollabile :pazzia:

E' da quando s'è comprata Maxtor che Seagate ha avuto qualche defiance :sisi:

Rimane cmq un ottimo produttore che in generale se la gioca alla pari con WD :sisi:

P.S.: che poi io ho ancora hd Maxtor che funzionano a meraviglia :happy:

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

E' da quando s'è comprata Maxtor che Seagate ha avuto qualche defiance :sisi:

Rimane cmq un ottimo produttore che in generale se la gioca alla pari con WD :sisi:

P.S.: che poi io ho ancora hd Maxtor che funzionano a meraviglia :happy:

Ma non era WD che si è accattata Maxtor pardon?

(Arty, ci sei sempre?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato 4 programmi e nessuno funziona bene

Ho guglato per mezz'ora e nessuno sembra avere la risposta

Proviamo: esiste un programma per tagliare uno spezzone di filmato che lavori con gli .mkv? >_

Grassie :flowers2:

Che programmi hai scaricato?

Comunque sì, generalmente è una rottura di cazzo tremendo tagliare spezzoni di matroska.

Io uso un metodo un po' alla buona.

Mi segno minuto e secondo del pezzo da tagliare.

Apro il file con mkvtoolnix.

Nella prima scheda non tocco niente, su global metto "enable splitting" after the duration [inizio del pezzo che devo tagliare], max files 2.

A questo punto salvo, mi risultano due file, uno di cui non me ne fotte nulla, e uno il cui inizio dovrebbe corrispondere con l'inizio del pezzo che mi interessa.

Se è tutto corretto cancello il primo, altrimenti correggo leggermente il minutaggio e riprovo.

Una volta fatto riapro con mkvtoolnix il secondo file, vado su enable splitting e su duration inserisco la durata del pezzo che voglio tagliare (il minutaggio a cui termina nel nuovo file il pezzo da tagliare), max files sempre 2.

Risalvo, ora dovremmo avere 2 file, uno che è quello che interessam l'altro inutile, cancello il secondo e sono a posto.

Metodo assolutamente scomodo ma funziona (anche se non sono sicuro di averlo mai provato con H264 con b reference attivo, quello potrebbe complicare parecchio le cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non l'ho mai fatto in vita mia e non sono al pc, ma in ufficio, per cui ho bisogno di un paio di info. Ho dei file .ico con cui vorrei cambiare aspetto al cestino e ad alcune cartelle che ho sul mio Vaio. Come si fa? Tasto destro sul desktop e poi "Personalizza"? Questi file .ico li posso salvare dove voglio oppure devo metterli per forza, esempio, nella cartella "Windows"? Altra domanda: se cambio aspetto a una cartella, anche tutte le sue sottocartelle cambieranno icono oppure devo farlo una per una? Scusate la niubbaggine... Ah, come SO ho Vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, per il cestino devi andare su personalizza e poi scegliere l'opzione per modificare le icone del desktop.

Il file .ico può essere ovunque, ti si pare la finestra per localizzarlo quindi non c'è problema.

Per le cartelle invece devi andare nella proprietà (click con il destro->proprietà), da qualche parte ci dev'essere l'opzione per cambiare le icone.

Le sottocartelle rimangono normali, non diventano simili alla cartella che le contiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai gli hard disk man mano che sono più capienti in quanto a gb diventan sempre meno costosi?

E' vero che il taglio da 1,5 tb è destinato a scomparire?

Perchè?

Anche questo si chiama obsolescenza. Mai sentito parlarne?

Anche per questo quando mi è stato riconsegnato dal centro assistenza il mio netbook qualche giorno fa ho trovato un nuovo HD da 250 GB della Seagate invece del vecchio (e scassatissimo) 160 GB samsung.

Devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso! :banana:

E' una cosa che succede con tutte le cose tecnologiche. Il record comunque lo si può notare nel mercato dei cellulari.

Esempio: il mio bel Nokia 6220 Classic (modello simile al Nokia N82, gli manca solo il wi-fi) appena è uscito costava 400 euro, dopo un anno io l'ho preso a 150 euro!

Mi ricordo anche di quando uscirono le prime pen-drive da 16 MB (mi sembra fosse il 2001) che costavano dai 50 ai 100 euro, mentre oggi una pendrive da 8 GB costa circa 15 euro!

Oppure i DVD-DL vergini appena uscirono costavano sui 20 euro ora li paghi 1 o 2 euro. I film in blue-ray oggi li trovi anche a 10 euro mentre pochi mesi fa costavano 20-25!

Ecc.

Se ti riferisci al prezzo per GB di un hd da 1TB che è più conveniente di dello stesso GB nell'HD da 500GB, invece ti ha dato risposta endorino: tipo nei supermercati la confezione multipla costa meno in termini di proporzione della confezione singola.

Modificato da harlock
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai gli hard disk man mano che sono più capienti in quanto a gb diventan sempre meno costosi?

Perchè?

Perché il mio primo PC a inizio anni '90 aveva un HD da 80MB (MB NON GB!) mentre ora ci vuole qualche GB solo per il SO...

"è il progresso tecnologico bellezza" (semicite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè?

Perché il mio primo PC a inizio anni '90 aveva un HD da 80MB (MB NON GB!) mentre ora ci vuole qualche GB solo per il SO...

"è il progresso tecnologico bellezza" (semicite)

80MB? O______o

Manco una foto ora ci starebbe.

Mi si è scassato un hd e ne ho preso un altro che però uso solo con la docking station; devo tenerlo acceso un pò di ore mi sa, anche per scan disk ecc.; posso oppure l'eccessivo calore che sprigiona, non avendo poi nemmeno ventole, potrebbe danneggiare l'hd stesso?

Ho provato a tenerlo per mezz'ora e scottava già tantissimo... :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti