Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)


Mirko

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Situazione:

ho formattato e reinstallato windows XP; devo ancora installare i driver di scheda video, audio e rete (che devo scaricarmi da internet non avendo i cd relativi); a parte qualche problema di poco conto, il pc funziona correttamente e lo sto sistemando un pò per volta. Con una chiavetta per connettersi ho scaricato gli aggiornamenti per XP e i service pack, in modo da poter installare i codec video comunisti.

L'installazione è andata a buon fine, tuttavia è sorto il seguente problema:

nel caso in cui siano presenti sottotitoli in file srt o per gli MKV l'immagine viene capovolta. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Senza scomodare photoshop e coredraw, mi consigliate un programmino leggero per un fotoritocco "superficiale"?

Devo solo inserire freccie (per indicare) evidenziare (tipo con cerchi) e magari mettere qualche piccola nota/didascalia.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIMP anche se non è il massimo dello user friendly, però è gratis

Sì, in effetti è quello di cui sento sempre parlare. Ma, come mi confermi pure tu, in effetti lo trovo un po' "confusionario" ma sempre completo.

Ho anche Picasa e paint.net e inkscape.

Ho scaricato PicPick che nasce come screen-capture ma che incorpora un editor semplice e intuitivo.

Qualcuno l'ha già usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in precedenza sto per acquistare un monitor tv. Ho dei dubbi riguardo il contrasto che pubblicizzano alcune case. In particolare:

Philips 221TE2LB -> 20.000.000

Samsung T22a550 -> 5.000.000

 

Non sono riuscito a trovare recensioni complete o un vero confronto tra i due modelli, ma 20 milioni mi sembrano esagerati per un monitor tv da 22".

Dovendo scegliere tra i due modelli voi quale predereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il contrasto dichiarato dalle case lascialo stare, sparano numeri ad minchiam, perchè ogni casa lo rileva in maniera differente dalle altre.

Per la scelta fra i due modelli, nessuno dei due.

Avevo un monitor tv Samsung e la tv si vede una merda, alchè quando sono passato dal 19" al 24" son ritornato ai monitor normali.

Piuttosto se ti servo per forza col turner prendi un tv normale, che ormai hanno quasi tutti i tipi di attacchi.

Per restare su 22"FHD ci sarebbe lo Sharp LC-22LE510E, che in rete l'ho trovato a 250€

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sharp l'avevo segnalato a suo tempo. E comunque all'epoca lo trovai addirittura a 177 euri! (ho notato che molti tv o monitor tv da 22" non siano affatto scesi come prezzi, anzi in molti casi sono aumentati!).

Dai pareri letti un po' in rete sono due monitor tv buoni.

Peccato che non abbia trovato da 20". Sarebbe stato migliore per me (e per gli spazi che ho a disposizione).

Le altre alternative sono dirottare sul 19" hd ready.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda tanto il FHD te lo godi da pollici molto più grandi, prova a vedere anche qualche HD Ready Sony.

Sinceramente non ho visto gran differenza dal mio vecchio 19"HDReady al 24"FHD.

 

L'aumento credo dipenda dalle alluvioni nel sud est asiatico, un sacco di elettronica è aumentata, tipo gli HDD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'attenta ricerca ho scelto cosa prendere.

Ho la possibilità di prendere a € 189,90 ad un negozio vicino casa samsung t22a350 oppure aspettando ALMENO una settimana per la consegna il samsung t22a550 da € 197.

Sono due monitor tv "gemelli": il primo è serie 3 il secondo è serie 5, e da quello che ho letto sulla rete il secondo ha solo poche caratteristiche migliori in più:

t22a350 ha un pixel pitch di 0.248mm mentre il t22a550 ha un pixel pitch di 0.265mm il che lo rende leggermente più grande (+1,6mm larghezza, +0,9mm altezza), non c'entra ma è anche più sottile (-18,6mm).
.

 

Lo so avevo detto che non volevo spendere più di 170 euri ma purtroppo mi serve ora. E poi questi hanno la funzione che cercavo: PIP. Cioè posso contemporaneamente usare il pc e guardare la tv sullo stesso monitor! :snob::fash1::D

 

In rete avevo adocchiato anche il samsung FX2490HD, ma è troppo grande per le mie esigenze. :frown:

Eccolo alla prova:

 

http://www.youtube.com/watch?v=nUi-lG1I9WY

 

 

Per il resto da qui a luglio dovrò comprare o un monitor o una tv digitale. Se mi troverò bene ad usarlo come monitor mi tengo il samsung e compro una tv, altrimenti ho già adocchiato il monitor che fa per me: Asus VS208N. 8):fash1:

(per la mia scrivania un 20" è più che sufficiente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Problema, mi è arrivato il pc nuovo (e mica mi ha soddisfatto in pieno, presenta un po' troppe magagne) e da ieri tento di scaricare questo programma

http://www.any-audio-converter.com/ (il programma è il primo della lista, si chiama proprio Any audio Converter).

La rogna è che il download parte, ma poi non va mai a buon fine (poi intendo che passa anche un'ora buona in cui tenta di scaricarlo).

Ho Windows 7, non credo sia un problema di mia linea visto che scarica tutto benissimo. Potete farmi una prova? A voi lo scarica? E qua iniziano le grane... Se a voi lo scarica e vi fa partire l'installer (non installate il programma, vedete solo se l'installe vi parte, cosa che a me non fa dicendomi che il programma è corrotto, e me ne accorgo visto che l'immagine dell'installer c'è ma pesa solo 2 mega) che problema potrebbe essere che ho io? Mi aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, ma non parte proprio o parte e si interrompe?

 

Hai antivirus/Firewall? Ache se dubito che impedirebbero quel file particolare.

Avast e il firewall di Windows, che però se fossero settati in modo strano avrebbero impedito il download di qualunque cosa... Come dici tu mica possono impedire solo quello. Il download parte, arriva a 1 mega, rallenta di botto, tipo va a neanche 1 k al secondo, e dopo una buona ora lo conclude scaricando solo 2 o 3 mega. Sono basito, davvero... E lo fa sia Firefox che Chrome che Explorer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosita', lo stai usando da poco tempo il nuovo windows7 e hai gia' scaricato tutte le patch di windows update, magari in background?

Ti ha gia' detto di dover fare 'n' reset per installarle?

Magari non c'entra nulla, ma windows7 'nuovo' una volta collegato ad internet 'parte' a scaricare il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosita', lo stai usando da poco tempo il nuovo windows7 e hai gia' scaricato tutte le patch di windows update, magari in background?

Ti ha gia' detto di dover fare 'n' reset per installarle?

Magari non c'entra nulla, ma windows7 'nuovo' una volta collegato ad internet 'parte' a scaricare il mondo.

Sì sì, mi ha scaricato tipo 40 aggiornamenti. Fatti tutti e andato tutto a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo