Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)


Mirko

Messaggi raccomandati

Sono alla seconda ora di gioco.

La prima cosa che mi ha fatto bestemmiare sono stati i font.

La seconda cosa l'indecorosa difficoltà del gioco in modalità "mira manuale" (puoi scegliere tra assistita, semi assistita e manuale), ma quella la puoi prendere come una sfida se vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi una classificazione di massima delle fascie per schede video, la mia vecchia scheda la trovi nella sesta casella a partire dal basso.

Pure io ero fuori dal mondo dell'HW prima di decidere di pigliar pezzi nuovi e allora ho iniziato a leggere qualche forum.

Mi son buttato sulla serie 7xxx uscita quest'anno per via del basso consumo e con lo zero core quando spegni il monitor i consumi passano a 3 watt.

La scheda è di fascia medio bassa, la versione normale costa sui 120 euro, ed è appena giusta per giocare in FHD, che poi io più di Diablo 2 e 3 e il remake di Baldur's Gate non credo di giocare ad altro sul pc, allora mi basta e avanza.

La mia versione si colloca tra HD 6850 e la 6870 come resa.

Le schede serie per il gioco vanno dalla Geforce 560ti/AMD HD 6870 in su, ma pure i prezzi. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno dopo il "risveglio" si trovava il PCIe bloccato a 1X-2X perdendo quindi prestazioni e doveva riavviare per riportarlo a 16X. Qualcun altro riscontra crash del driver video quando riprende ad usare il PC, mentre altri ancora hanno avuto proprio blocchi di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, al momento non ho ancora spento il monitor, farò una prova fra poco allora.

 

Ho provato l'edizione introduttiva di Diablo 3, solo una mezzora di gioco, e mi gira in FHD con tutto alto, solo le ombre medie.

Se per il resto della demo il gioco rimane così fluido mi tengo CPU, Mobo e RAM, piuttosto cambio case, alimentatore e piglio un SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh te fai conto che io il 1° GW lo gioco dall'uscita (2005) e il mio PC ha + di 10 anni (infatti x il 2 lo dovrò x forza cambiare... anche perchè è ora che vada in pensione)

non penso quindi che tu abbia avuto un pc peggio del mio di conseguenza almeno il 1° avresti potuto farlo girare

cmq, giusto x ingolosire un po', posto la foto della "sboron edition" del 2 :pfff:

 

 

collectors-items.3499270541.jpg

 

 

Modificato da G'Pochi
Link al commento
Condividi su altri siti

beh Endo io su Diablo 2 ci ho passato parecchi anni ed è stato un gran bel giochino ma non c'è paragone con GW... ed entrambi x l'on-line sono gratis, con la differenza che in diablo 2 i pg scadono, in GW no (e poi dai diablo 2 x quanto possa essere bellino ormai è + che superato... non è nemmeno 3d...)

cmq se ne hai l'occasione di provare gw fallo... ormai mettersi dietro al 1° non ne vale + la pena (ha 7 anni superati pure lui ormai) ma almeno è meglio di diablo 2

ti consiglio di tener d'occhio gw2... teoricamente uscirà a fine luglio e sembra promettere molto bene (on-line ovviamente senza abbonamento pure x lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Chibi mi chiedeva di testare un gioco serio e no Diablo 3, mi son installato MSI Afterburner per vedere gli FPS e ho girato una mezzoretta nel bosco e in miniera con Skyrim, settato su high, e rimanevo tra i 45 e i 60 fps, a parte un crollo a 30 fps quando sono sbucato fuori dalla miniera ed era notte anzichè giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio coinquilino ha preso tempo fa un monitor Asus VK222HE per attaccarlo alla PS3 e giocarci qui in appartamento. C'è un problema, però: collegandolo alla console con il cavo HDMI risulta l'immagine tirata in verticale, come se la risoluzione effettiva fosse di un 14:9 anziché di un 16:9 (e lo schermo dovrebbe appunto essere un 16:9...). Guardando sulle opzioni del monitor per cambiarla, non dà nemmeno la possibilità di fare qualcosa. Qualcuno ha idea di come si possa risolvere? Giocare così è abbastanza assurdo, idem pensare di guardarci qualche film...

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio coinquilino ha preso tempo fa un monitor Asus VK222HE per attaccarlo alla PS3 e giocarci qui in appartamento. C'è un problema, però: collegandolo alla console con il cavo HDMI risulta l'immagine tirata in verticale, come se la risoluzione effettiva fosse di un 14:9 anziché di un 16:9 (e lo schermo dovrebbe appunto essere un 16:9...). Guardando sulle opzioni del monitor per cambiarla, non dà nemmeno la possibilità di fare qualcosa. Qualcuno ha idea di come si possa risolvere? Giocare così è abbastanza assurdo, idem pensare di guardarci qualche film...

 

su hdmi la ps3 va di risoluzioni standard, cioè ntsc/pal normali (480 i/p e 576 i/p)

e quelle HD da 720 p a 1080 i/p

quel monitor avendo risoluzione particolare 1680x1050 riscala l'immagine

che gli viene data a quella risoluzione

se nel menù del monitor non puoi fare nulla lo dovete tenere così, da ps3 non si può far nulla

Modificato da jetblack
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Windows 8 si avvicina e sto progettando un upgrade molto light per il PC, fondamentalmente conto di aumentare un po' la RAM (sono indeciso se 8 o 12), mettere un SSD e cambiare dissipatore che quello di default di Intel d'estate è troppo rumoroso.

Io mi ricordo che qua sul forum si era parlato di un bel dissipatore putente ma non riesco più a trovarlo in giro, in alternativa ho trovato il CNPS14X di Zalman che mi sembra soddisfare le mie esigenze... Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo